Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È dura per tutte ma restiamo positive 🤗❤️
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole silvia❤
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro l'alattamento e gioiane dolore per tutte fidati! Il tempo che prende, il possibile dolore, il fatto chebatarebbbero sempre attaccati, i punti! Non ti sentire sbagliata, non è facile! Nom ti abbattere e pensa che siamo un gruplo e tutte piu o meno, stiamo vivendo le atesse emozioni! ❤ sfogati con noi quando vuoi❤
    Per la visita, facci sapere!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A beh ovvio che se hanno gia visto cge in un settimana nonnha preso quello forse ne ha bisogno, ma tu attaccalonspesso, anhe ogni ora e mezza due ore! Tinpotrebbe venire piunlatte e spmettere con l'aggiunta!!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deaa! Anche noi usciamo 2 volte al gg, la sera è il momento peggiore per le crisi serali! la notte invece va meglio!
    Anche lui si addormenta fuori, ma non superare le 3 ore di gg senza allattare! La notte invece fallo dormire! Piu ciuccia il giorno piu dorme la notte 😘
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao raffaella, io Romeo l'ho avuto prima kn tin e poi in patolofia per 4 gg e all'inizio ero costretta a darglielo, poi si è cominciato ad attaccare bene e gli ltri due gg non ho piu avuto bisogno di dargliela, ma facevano doppia pesata in ospedale proprio perché eravamo in un reparto particolare! Se non gliela vuoi dare puoi opporti, se dopo una settimaa dall'ultima pesata ha preso meno di 150/200 allora potrebbe essere, ma se tu lo fai attaccare spesso, il latte ti viene tanto! Non ti abbattere, lo stress fa peggio! Tu pensa che il latte ce l"hai e gli basti tu!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angelaaaa mi ero persa il.post!! Cavolo! Augurissimi ❤❤❤ e benvenuto al piccolino!!!!
    Siamo insomma del gruppo dei tc! Spero ora tutto bene! Dai che una settimana e ci si riprende a grandi linee dall'operazione!!!😊❤
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Annie!
    • Rispondi
  • Annie
    Sposa Abituale Settembre 2017 Campobasso
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Raffaella!!
    • Rispondi
  • Annie
    Sposa Abituale Settembre 2017 Campobasso
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Angela e benvenuto ad Andrea 💙
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu prova da sola con le tettarelle...una mia amica non sentiva più dolore.
    cmq...no, puoi tirare il latte...ma compra un buon tiralatte, alcuni non sono abbastanza potenti da tirare tutto...insomma non scuotano bene il seno, un consiglio...quando tiri il latte alterna... se cominci con la sinistra, puoi svuoti la destra...il prossimo giro inizia con la destra...almeno raccogli il grasso che prima magari non hai torato tutto...io la allatto cosi, dx poi sx ...poi inizio sx e dx
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ora lo sto tirando, sai percaso se il fatto di tirarlo e basta comporta qualcosa nella montata? Perche per ora tiro colostro e glielo do..anche se con sofferenza lho attaccata oggi pomeriggio..sta notte se si sveglia ci provo stringo i denti e le do il seno..le tettarelle si le avevo comprate ma niente in ospedale me le hanno bocciate..domani che torno in ospedale per la visita sento un po anche le ostetriche!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica non riisciva ad attaccare il suo piccolo per il dolore, ha risolto con il tiralatte, vero avrai lavoro in più da fare...ma sicuramentr starai più serena.
    haj provato le tettarelle?
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ha detto loredana, impacchi caldi e spremi il seno.
    io lo facevo sotto la doccia calda
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è duro perché ti sta arrivando la montata. Per gli ingorghi l'ostetrica ci disse che prima di allattare si può immergere il seno in una bacinella d'acqua calda e massaggiare la parte come se volessi direzionare il latte verso i capezzoli. Puoi fare la stessa cosa nella doccia o puoi fare impacchi con acqua calda facendo lo stesso movimento. Oppure puoi mettere una borsa dell'acqua calda. Io ho comprato su Amazon delle tavolette caldo/freddo che si riscaldano nel microonde se vuoi usarle calde o si raffreddano nel congelatore se si vogliono usare fredde.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Loredana.. grazie mille..sinceramente è davvero dura..poi stasera sto notando che il mio seno ha degli ingorghi ci sn zone dure e sento il seno caldoo!! Sto provando a tirare con il tiralatte perché fa meno male..ma solo l'idea di farla attaccare oggi mi fa piangere come matti..stasera ci riproverò a farla attaccare sopportando e stringendo i denti anche se la vedo dura!! Voi sapete cosa si puo fare x gli ingorghi ed è molto strano perché ho ancora solo colostro..si può ingorgare?
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara vedrai che con il passare dei giorni questi stato d'animo non saranno più così accentuati. Io ad esempio dopo la prima visita dalla pediatra mi misi a piangere al pensiero di dover fare lavaggi nasali con la siringa tutto i giorni e di doverle dare le gocce di vitamina k e d per la paura di farla stare male. Inoltre stavo male al pensiero del distacco da
    lei:la pediatra disse che la bambina doveva imparare a capire che non è una cosa sola con la mamma ma un'altra persona e quindi di non farla stare sempre in braccio. Ho vissuto troppo male quelle parole.
    Con il passare dei giorni è andata sempre meglio. Vedrai che sarà così anche per te. Imparerai a conoscerla e piano piano inizierà ad avere le sue abitudini. Nel mio caso è circa una settimana che la bambina ha iniziato ad avere i suoi ritmi ed io sto allattando senza avere dolori ai capezzoli.
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ho letto che il tuo parto non è stato facile e mi sono rivista in te visto che anche il mio è stato un parto lunghissimo che difficilmente dimenticherò... È passato un mese ma spesso mi capita di ripensare ad alcuni momenti del travaglio e delle spinte... I tuoi stati d'animo sono normalissimi e inoltre il problema delle ragadi non ti aiuta. Secondo me devi chiedere consiglio ad un'ostetrica o al consultorio della tua città in modo da capire come curare i capezzoli. Però non devi sentirti in colpa se non dovessi riuscire ad allattare. È importante che tu stia bene psicologicamente, che ti riprenda fisicamente e che ti goda questo periodo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero...sto cercando di esserla più che posso..sono venuta a stare da mia madre pensando che mi aiutasse un po..ma sembra peggio!! Lei mi insiste sul fatto di attaccarla è un continuo e mi fa sentire più in colpa..infatti penso che tornare a casa mia sarà il primo passo! Domani appena vado dalla pediatra provo a fare una chiaccherata con lei!! Il senso di colpaa nn mi abbandona e nn so togliermelo da dosso appena la sento piangere!! È da mercoledì che nn dormo..e stranamente nn sto soffrendo per il sonno..ma sento che ciò incide sul mio stato d'animo! Grazie per il supporto..sul latte artificiale nn lo so..nn vorrei proprio..se solo il seno facesse meno male sarebbe più facile ma è davvero un dolore assurdo..appena lo mette in bocca sembra che mi stritola o me li mastichi 😶 spero passi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara cerca di stare tranquilla.. È tanto dura è vero.. Ma la puericultrice mi ha detto che più sei tranquilla te più lo sono I nostri piccoli, loro sentono tutto.. Per l ittero stai tranquilla, non è una cosa grave.. Noi siamo stati ricoverati due gg in più.. Il bimbo è stato in lampada per più di una notte ma la cosa è rientrata presto! In più se vi hanno fatto andare a casa i valori sicuramente non erano così alti sennò vi ricoveravano.. I punti ti capisco, ma anche quelli spariscono nel giro di 15 gg.. Se vuoi un consiglio, cosa che mi ha detto sia la pediatra che la puericultrice è di lavorare più su di te che sul bambino, devi essere tranquilla tu.. Dagli pure un po' di latte artificiale se serve a farti riposare un po'.. Riposa quando riposa lui.. E pensa che il primo mese è quello più impegnativo.. Poi rientra tutto! Sii positiva.. ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ragazze ho iniziato a usare il tiralatte..e per ora ancora solo colostro...lho tirato 3 volte erano circa 20/30ml x volta!! Pero oggi pomeriggio ho avuto una crisi di pianto..perché lho attaccata alle 10 di mattina..poi ho tirato il latte quelle tre volte...quando oggi pome ho provato a ridarle il seno avevo tanta di quella paura del dolore nn riuscivo proprio ad attaccarla e piangevo guardandola xk mi dispiaceva.. ho letto un po e mi risento nei sintomi della maternity blues..dato che ho perso la fame...nn dormo più.. ho il pianto pronto..sono più triste che felice..anche se lei era tutto qll che volevo!! Spero che mi passi presto..il dolore dei punti che mi hanno messo non aiuta..nn riesco a camminare...e lei oggi ha avuto un controllo in ospedale per l'ittero..domani lo deve rifare. E la porto alla prima visita dal pediatra
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Saretta! Si, per fortuna ora va tutto bene! 💙
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! È proprio così, lo guardi e dimentichi tutto! 💙💙
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri angela mi dispiace per come è andato ... ma l'importante di tutto e che il finale sia una gioia...tutto il resto si dimentica!! Benvenuto Andrea ♥️♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, innanzitutto congratulazioni e benvenuto al piccolo Andrea!!! Mi spiace sia stata lunga, dolorosa e finita in cesareo (posso capire i dolori di schiena che descrivi), ma l'importante è che stiate entrambi bene. Il dolore passa ma la gioia immensa di quando lo vedi la prima volta non passerà mai 💙💙💙
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vanessa! Come sta la piccola?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Crotone
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela sono entrata per trovare tue notizie e le ho trovate sono contenta che sia andato tutto bene .. auguroniiiiii❤️
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e intanto congratulazioni! Quanto peso ha perso alla nascita? Diciamo che in 10 giorni avrebbe dovuto quasi aver recuperato il peso perso.. secondo me se ti consigliano l'aggiunta dagliela..
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Deea! Ho già dimenticato tutto! 💙💙
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni! Benvenuto Andrea! Mi dispiace x le sofferenze che hai dovuto passare ma vedrai ke il tuo piccolo ti ripagherà in tutto!
    • Rispondi
  • Deaa
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento solo tetta.. è impegnativo, però spero che pian piano si regolarizzi e inizi a tirare avanti un po' di più.. il problema è ke inizia a non dormire più molto di giorno o almeno a casa.. sabato eravamo fuori a pranzo e mi ha dormito dalle 13.20 alle 17.. a casa dorme massimo un'ora adesso 😰
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2015 Roma
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, il 18 ottobre è nato il mio piccolo tesorino, il parto non è stato semplice, mi hanno indotto (per via di 92 di glicemia alla curva glicemica, rientrato grazie alla dieta) prima con due fettucce che non hanno avuto nessun effetto, poi flebo di ossitocina, dopo 6 ore sono partite le contrazioni ma dilatazione a 1 cm, le contrazioni erano fortissime, verso le 21 ero dilatata 8 cm, mi hanno iniziato a far spingere, ma le contrazioni erano forti ma brevi, dopo quasi 6 ore di spinte e dolori, è venuto il ginecologo, il bimbo non era incanalato bene quindi alle 3 del mattino sono andata in sala operatoria per il parto cesareo.... Ed è nato il mio piccolino. Ora sono alle prese con l'allattamento, la pediatra dell'ospedale dice che il mio latte non basta, servirebbe l'aggiunta Smiley sad perché è cresciuto poco, eppure qualcuno mi dice che riprendono peso dal 10 /14 giorno di vita.. Bho. A voi come dta andando?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione