Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

• Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni bimbo le sue strane manie 😪 lui solo al seno
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già... E pensare che a 3 e 4 mesi dormiva dalle 22 alle 7 😭
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme per caso avete qualche prodotto da consigliarmi contro le zanzare? qui fa caldissimo e stanno già uscendo...non so come proteggere il piccolo..non vorrei usare prodotti nocivi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un disastro.. si addormenta solo al seno e tante volte fa il riposino pomeridiano dopo le 17 e la sera tiriamo sempre verso la mezzanotte...poi dorme nel lettone con me ma si sveglia spesso..non ti dico in che posizioni devo dormire 😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci presenti.. Andrea si addormenta alle 22.30 circa e si sveglia all'1, alle 3 e alle 6. Spesso non vuole riaddormentarsi in culla ma nel passeggino.. Un incubo
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, dopo la pappa beve anche un pò d'acqua ma lui sta sudando tanto... Credo di doverlo far bere di più.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, noi siamo messi uguale..nel senso che di notte si sveglia ancora tantissimo..ormai le volte non le conto più 😭
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma il sonno dei vostri bimbi come procede? Giosuè continua a svegliarsi spessissimo la notte, sembra andare sempre peggio. Anche durante il giorno dorme poco se io non sono accanto a lui
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse può dipendere dal fatto che sta ciucciando meno? Tu oltre al latte gli dai anche acqua?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta meglio.. Sorride e gioca...
    Però anche stasera niente pipì.. Forse mi sto preoccupando inutilmente..
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucciolo, ora come sta? Immagino la tua ansia
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣👍👍👍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivato stasera e provato subito.. Per il momento sembra apprezzare ma lo testero' per bene giovedì che in questi giorni la sta tenendo mia sorella a casa sua quindi quando torniamo alla sera siamo un po stanchine.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è spuntato ancora nessun dentino però abbiamo passato un paio di giorni tremendi.
    Domenica 2 episodi di vomito.
    Lunedì al risveglio abbiamo cambiato il pannolino e nella zona pipì c'era una macchia arancione. Ho sentito la pediatra e pare che siano ossalati di calcio. Andrea era molto nervoso per il vomito del giorno prima ed ha mangiato poca pappa e succhiato quasi nulla. Il caldo forte lo ha fatto sudare molto e dalle 17 del pomeriggio ha fatto pipì direttamente questa mattina... Stavo per portarlo in ospedale... Per fortuna nella giornata di oggi ha recuperato pappe e bisogni.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe? Chissà, anche Giosuè qualche giorno prima che spuntassero i dentini ha avuto episodi di vomito, inappetenza e diarrea. Ma i sintom per l'uscita dei dentini i sono così vari che neanche il pediatra mi ha saputo dare conferma
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella,
    Mamma mia 🤣🤣 immagino quanto possa non essere piacevole il morso al seno con i denti...mi fa male mio figlio con le sole gengive! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia. A Giosuè sono spuntati i due incisivi inferiori, così da un giorno all'altro si son viste le macchioline bianche sulle gengive. Anche lui afferrava tutto quello che era a portata di mano e lo mordeva con foga. A volte lo fa anche col seno 😭
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞
    Fammi sapere come va 😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene allora 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 guarda ti dirò, lo pensavo anche io..ma quei dieci minuti mi fa respirare..non di più però 🤭🤭🤭
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto attendendo la consegna del box ma ho il presentimento che sarà stato un acquisto inutile 😪😪😪
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma 😂😂😂😂😂
    Io fortunatamente ho preso il box e spesso lo alterno al tappeto per stare un po più tranquilla 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, povero cucciolo.. Questi denti sono proprio un bel mistero, i vari sintomi possono essere collegati ad altre tantissime cose (vedi ad esempio la cacca). Io "non ci penso più" anche perché dai sintomi sembrava dovessero uscire a 4 mesi 😅😅😅. In compenso la mia piccola ha cominciato a muoversi per casa gattonando/strisciando.. 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia neanche a dirlo che ieri è "scappata" dal tappettone e si è messa a strisciare per tutto il pavimento di casa 😱😱😱 e chi la ferma più.. Sono ancora sconvolta..
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora nessun dentino ma tanta bava!
    Ieri Andrea ha avuto 2 episodi di vomito: dopo la cena e dopo la poppata serale... Potrebbero essere i dentini?
    Non ha mangiato nulla di nuovo e non ha febbre. Ora ha appena preso il latte, vediamo come va....
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, che ridere quando vanno all'indietro 🤣🤣🤣io speravo arrivasse un po più avanti questo momento.. Crescono troppo in fretta 😭😭😭
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Si anche Leo ha imparato a strisciare in avanti da qualche giorno..prima andava solo all'indietro 😂😂
    Si credo che una volta che capiscono il meccanismo è fatta 💪 povere noi che li andremo a riacchiappare ovunque per casa! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, qua niente dentini ma tanti fastidi povera cucciola. In compenso ha cominciato a strisciare in avanti e credo che manchi davvero poco per cominciare a gattonare "come si deve" 😁😁😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamma,
    Ai vostri bimbi è spuntato qualche dentino?

A noi ancora nulla ma è di continuo con le dita in bocca e tanta tanta saliva 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto al seno e non si capisce nulla come orari, delle volte prende il seno solo per bere un po'.
    In linea generale più che ad orario mi oriento in base al pisolino, dopo la nanna è più tranquillo e rilassato.. Il pranzo se riesce a fare il pisolino é verso le 14-15, la cena intorno le 18-19. Ho tolto la merenda perche lo saziava troppo, la frutta la mangia direttamente dopo la pappa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,
    mio figlio si sveglia verso le 7 solitamente e alla 9 prende il latte,dorme un'oretta e se ha voglia verso le 10 o 10.30 fa merenda, alle 12-12.30 fa pranzo e poi alle 14.30 di nuovo poppata per addormentarsi e dorme un oretta e mezzo o due poi di nuovo merenda alle 17 e alle 19-19.30 fa cena. Poi andiamo a letto entrambi verso le 22-22.30 e riprende il latte per addormentarsi.
    Considera che ancora di notte è un risveglio continuo e si riaddormenta solo con il seno e che durante io giorno al di fuori degli orari che ti ho detto allatto a richiesta.. anche perché fa pranzo e cena molto volentieri ma ho difficoltà a fargli fare merenda, ha preso a rifiutare categoricamente la frutta e mi mangia giusto qualche cucchiaino di yogurt, per questo il prende molto del mio latte ancora 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,
    Andrea ha questi orari:
    5 poppata 7. 30 poppata12 pappa e frutta18 pappa21 poppata 1 poppataLui dorme un'oretta verso le 10/10.30 e di nuovo verso le 14 anche un paio d'ore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione