Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marly
Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo

Mamme e moglie a tempo pieno

Marly, il 3 Dicembre 2012 alle 11:15

Pubblicato in Future mamme 50

Chi di voi ha deciso a fare la mamma e moglie a tempo pieno?è stata una scelta libera o dovuta a mancanza di lavoro?per chi lavora rinuncerebbe al lavoro x fare la mamma?

Chi di voi ha deciso a fare la mamma e moglie a tempo pieno?è stata una scelta libera o dovuta a mancanza di lavoro?per chi lavora rinuncerebbe al lavoro x fare la mamma?

50 Risposte

• Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piacerebbe stare a casa con il futuro pargolo, ma le condizioni economiche nn ci permettono di vivere con uno stipendio solo!

E poi... Ho studiato, fatto stage, tanti sacrifci... No, nn me la sentirei di lasciare il mio lavoro! Abbiamo la fortuna di avere dei genitori fantastici che saranno anche i migliori dei nonni e quindi il pupo/pupa sará in ottime mani anche senza di noi...

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io, alla sola idea di fare la mamma e la moglie e basta e rinunciare al mio lavora da infermiera, mi viene la pelle d'oca!! Ma non perchè non amerei aver la possibilità di stare con mio figlio e accudire al massimo alla casa ma allo stesso tempo amo il mio lavoro e lo sogno spesso e volentieri! Quando nascerà il piccolo magari cambierò idea ma mi piacerebbe poter rientrare a lavorare almeno tra 3-4 anni.. Non avremo appoggi da parte di nonni o fratelli per cui saremo soli e con il mio lavoro, i turni, non sono proprio l'ideale se non hai appoggi ma allo stesso tempo, se dovessi pagari una baby sitter, allora starei a casa io! Insomma non lo so.. Lo scopriremo solo vivendo Smiley smile

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti concordo...

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho studiato 5 anni per arrivare ad essere ingegnere e penso che non metterò mai la mia laurea per fare la mamma a tempo pieno. Mi piacerebbe, ma sono anche dell'idea (sempre personale) che una donna non debba perdere il suo status di mamma lavoratrice.

Preferisco andare a lavorare per mantenere il bambino all'asilo (visto che tutti i nostri genitori non sono in pensione, anzi sono molto lontani dall'andarci) e continuare ad avere la mia indipendenza finanziaria.

Oltretutto prima o poi i figli crescono, vanno a scuola, escono con gli amici, etc...e tu come madre ti ritrovi a fare la casalinga da sola a casa tutto il giorno.

No, credo che a meno di malattie che non mi auguro o necessità di stare a casa perchè perdo il lavoro, continuerò ad andarci.

Ognuno ha la propria opinione eh!!! :-)

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come siamo ridotti ormai!in bocca al lupo!intanto goditi il tuo bimbo!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me non è stata una scelta libera,mi sono laureata nel 2010 e da allora ho trovato lavoro solo come baby sitter e in un call center(ma lasciamo stare,nn voglio ricordarmi la brutta esperenza)per cui diciamo che per ora mi tocca fare la mamma(tra 2 mesi) e la moglie,nell'attesa che le cose sul mercato lavoro cambino!!!!

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ihijhh!!dal punto di vista lavorativo siamo vecchiette!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai scherzavo Smiley tongue

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo provando ad avere un bimbo... da 3 mesi sono moglie ma lavoro a volte più di lui e riesco a tenere casa sempre pulita, pranzo e cena pronti, vestiti sempre puliti e stirati... insomma per ora va più che bene anche se mi stanco il doppio, ovvio! Dopo non so come sarà... me lo chiedo spesso perché faccio un lavoro un pò particolare, perché non ho aiuto da nessuno, e perché vorrei poter crescere i miei figli in un certo modo, essendo presente nella loro vita. Però non avrei mai il coraggio di lasciare il mio lavoro... 1) perché ho fatto tantissimi sacrifici per trovarlo; 2) perché mi dà tante soddisfazioni e credo che una mamma appagata sia anche una mamma più felice; 3) perché matematicamente, pur volendo con un solo stipendio non ci si fa purtroppo! Sicuramente resterò a casa finché mi sarà permesso, cioè fino al primo anno di età, poi ci organizzeremo e faremo il possibile per crescerli insieme ne miglior modo possibile.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena il mio bambino compirà 8/9 mesi rientrero' a lavoro...so già che starò malissimo per tutte le cose che mi perdero' di mio figlio ma sono certa che conoscendomi sarei frustrata se decidessi di lasciare il mio lavoro...che amo e mi rende soddisfatta!!! Cercherò di conciliare ogni aspetto della mia vita dando la precedenza alla mia famiglia ma nn potrei mai lasciare il mio lavoro...e poi...come si fa oggi a lasciare un posto fisso con un buono stipendio?sarei una pazza!!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono ancora mamma ma mi sa che dovrò lavorare per forza altrimenti non si vive, naturalmente però se c'è la necessità di stare a casa perché lui ha bisogno di me lo farei...prima il bimbo/a poi il lavoro...

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie io ne ho 33!!

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

32 sono una vecchietta!!!!!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre lavorato e ho sempre pensato di continuarlo a fare anche da mamma perché non riuscirei a stare a casa di continuo...

Però ora che ho un figlio continuo a lavorare più che altro per riportare lo stipendio a casa, tra mutuo, macchina e altro, è meglio avere due lavori che uno. Ma ti confesso che a volte vorrei restare con mio figlio, dedicarmi molto di più a lui, fargli fare quelle cose utili per crescere. Ora è ancora piccolo ma ad esempio quando ci sono le belle giornate mi piacerebbe portarlo al parco (quelli fatti bene che distano 10 min di macchina da me) perché l'aria aperta gli fa bene ma io esco di notte e torno di notte... qundi il sole con lui in compagnia non lo vedo mai... Sono cose affrontabili, per carità, ma a volte preferirei avere un part-time per diedicare più tempo a mio figlio...

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti quanti anni hai?

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono mogle e mamma a tempo pieno quando sono rimasta incinta non avevo un lavoro ma anche se l'avessi avuto avrei rinunciato per stare a casa col bimbo e continuo a farlo voletieri on me e pentirei mai solo che adesso in questa situazione finaziaria un secondo lavoro servirebbe perchè non si riesce nemmeno ad arrivare a fine mese e le spese sono tante ma purtroppo il lavoro no si trova e allora cerco di arrangiarmi riunciando magari a un taglio di capelli ho a un vestito ecc ma non mi pento e non i pentirò mai della scelta fatta perchè mio figlio viene sempre prima di tutto e on viene trattato come un pacco postale come ho visto fare tante volte

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che rimarrei a casa solo se non avessi lavoro.......

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non rinuncerei mai al mio lavoro, anzi io sono dell'idea (personalissima sia chiaro) che non si dovrebbe diventare moglie e mamma prima di aver raggiunto un certo "livello lavorativo" tanto da essere soddisfatti. Io conosco una donna che si e' fortemente pentita di aver avuto un figlio e no, questo non e' giusto nei confronti del bimbo.

E secondo me rimane assurda e maschilista la concezione di donna = moglie e mamma. Io cerchero' di essere donna con un lavoro, moglie e mamma! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione