Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa Settembrina
Sposa VIP Settembre 2016 Milano

Mamme in sovrappeso

Sposa Settembrina, il 7 Maggio 2017 alle 20:31 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ho bisogno di chiedere alle ragazze in sovrappeso come me com è vivere una gravidanza partendo gia con un peso "eccessivo "

6 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 11 Maggio 2017 alle 10:09
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti lascio la mia piccola dose di esperienza. A gennaio ho fatto un'eco per accertare che stessi bene e il ginecologo mi disse che se volevo un figlio dovevo solo dimagrire che le mie ovaie erano perfette. Bene. Non ci pensiamo più e mi metto sotto, movimento e dieta sana. Il mese dopo il ciclo mi ritarda, mi convinco sia stata solo questione di cambio di regime, 2, 3, 4, al 5 giorno di ritardo, io puntuale come un orologio svizzero, mentre faccio step sento una pesantezza nel basso ventre e decido di fare un test POSITIVISSIMO.. Al settimo cielo facciamo la prima eco con un ginecologoa cui avevo deciso di affidarmi, primario dell'ospedale dove dovrò partorire. . Inizia con domande sul mio peso e poi scocciato mi dice che da 115 dovevo partorire a 90 kg, tutto serioso e lì mi sono spaventata.. ho continuato a perdere peso, aiutata dalle nausee ma tutto ciò mi ha scaturito una pressione sanguigna di 150/100 E la sua nonpresenza ha contribuito al tutto.. ho cambiato Ginecologa, dopo aver appurato che cuore e reni stanno bene e lei non mi ha fatto per niente pesare questa cosa, mi ha detto solo " CERCHIAMO SOLO DI NON PRENDERE ALTRO PESO, MA NON SPAVENTARTI" ... A volte la professionalità di un ginecologo può farti solo male .. ringrazio Dio ogni giorno per aver avuto il coraggio di cambiare e non ascoltare coloro che dicevano "ma lui è bravo ormai hai iniziato con lui" ... ora la mia pressione è 119/75 !!! In bocca al lupo!!!! :*
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo 30 kg in più prima di rimanere incinta, nei primi 3 mesi ho perso un kg e mezzo (vomitavo tutte le sere la cena!) ed è l'unico che al momento ho ripreso, sono a 16+6. L'unica cosa che la ginecologa, l'endocrinologa e il mio medico di base mi hanno detto è stato semplicemente di riguardarmi col cibo (devo mangiare integrale anche perchè essendo in sovrappeso rischio il diabete gestazionale) e cercare quindi di prendere meno kg possibili.

• Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura è di non riuscire più a muovermi e di essere eventualmente umiliata dalla ginecologa o in generale.....in realtà purtroppo la cicogna ancora non è arrivata ma non riesco a perdere 1 etto e questo mi manda ancora più giù di morale
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravaaaaaa!!!!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io partito con un buon abbondante sovrappeso, ma dal 3 mese d gravidanza in poi tutti i gg facevo tapis roulant piuttosto veloce, consumando circa 800-1000 kcal (sn pazza qnd mi c metto) e così sono riuscita a prendere 9 kg in tutta la gravidanza....
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!! Ho partorito due settimane fa, ho perso in.due settimane 15 kg, 12kg di gravidanza e 3 dei miei, ho condotto assolutamente la mia vita di.prima...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione