Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa Master Maggio 2022 Imperia

Mamme novembre 2023

Camilla, il 14 Marzo 2023 alle 20:25

Pubblicato in Future mamme 3.192

Ciao a tutte! ecco il gruppo per farci compagnia in questi mesi di attesa! Di seguito lascio la lista ( in continuo aggiornamento per chi vuole essere aggiunta, per chi scopre il sesso e chi sceglie il nome, :-) ) w le future mamme Novembre 2023! Camilla ❤️ Emma 02/11/2023 Sarah ❤️ Maria Francesca...

Ciao a tutte!

ecco il gruppo per farci compagnia in questi mesi di attesa! Di seguito lascio la lista ( in continuo aggiornamento per chi vuole essere aggiunta, per chi scopre il sesso e chi sceglie il nome, :-) ) w le future mamme Novembre 2023!

cfb_2022698.jpg

Camilla ❤️ Emma 02/11/2023
Sarah ❤️ Maria Francesca 03/11/2023
Sara❤️Anastasia 03/11/2023

Elisa ❤️ Beatrice 09/11/2023

Donatella❤️ 10/11/2023

Laura 💙 Gabriele 13/11/2023

Chiara ❤️ Virginia 17/11/2023

Elisa ❤️ 20/11/2023

Sara ❤️ Aurora 20/11/2023

Jessica ❤️ 26/11/2023

Anna95 💙 Riccardo 29/11/2023

Silvia 💙 29/11/2023

Annalisa💙 Leonardo 02/12/2023

Laura ❤️ Adele 03/12/2023

Lascio qui sotto il post originale scritto da Elisa! :-)

Buonasera a tutte, ho provato a cercare il post di mamme novembre 2023 ma non l'ho trovato quindi lo apro io....
Dpp 13 novembre (salvo prossime ridatazioni) , ho già una bambina di 4 anni e questo positivo è arrivato del tutto inaspettatamente.
Ho mooooolta paura e il fatto di ricominciare tutto da capo mi spaventa tanto.. 😱😱

3.192 Risposte

• Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque ( non conosco ovviamente la tua pediatra quindi prendila con le pinze quellp che ti dico e puoi anche dirmi di farmi i fatti miei 😂) ma una risposta del genere mi farebbe un po’ girare le scatole detta da una professionista e mi impunterei per farlo ! A me l’hanno consigliata subito in ospedale appena nata la bimba , anzi mi hanno preso loro l’appuntamento senza che io chiedessi niente , e poi ovviamente la pediatra mi ha fatto la ricetta senza battere ciglio !
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche alla mia bimba è stata fatta la manovra di Ortolani sia alla nascita in ospedale che dalla pediatra e mi dissero che è tutto ok! Poi controllo fatto solo di routine a 3 mesi è emersa displasia anca
    • Rispondi
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, solitamente se fanno la manovra alcuni pediatri non la segnano proprio. Però tipo a me con la manovra non si vedeva nulla, ma poi alla ecografia appena appena qualcosa è uscito.

Però come ti hanno detto se ti fidi del pediatra lascia stare. Anche alcuni miei cugini non le hanno fatte l ecografia perché per il pediatra non c'era bisogno.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙄😵‍💫🫤🫥questa e’ la prima volta che sento una cosa del genere ! Beh se ti fidi di lei , dalle retta 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho detto alla pediatra e lei mi ha dtt k nn essendoci bisogno non mi fa l'impegnativa
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna noi l’ abbiamo fatta !!!! Credo che per precauzione sia meglio farla !!
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io volevo fargli la visita alle anche ma la mia pediatra ha dtt ke non occorre xk dalle manovre k gli fa non ne vede il bisogno. Voi l avete kmq fatta x precauzione oppure no? Non so cosa fare
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metto quando dorme... Se è sveglia raramente perché non la riesco a calmare se piange. Non saprei quante ore. Loro mi hanno detto che lo deve tenere sempre ma è complicato.

Il controllo è dopo 1 mese
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so quante ore al giorno? Dopo quanto tempo il primo controllo?
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è 2a +. Prossima settimana abbiamo il controllo. Ma strilla quando la tiene 😔😔😔
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2b si porta il divaricatore
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah! La mia bimba pure porta la mutandina Gio. A te proprio il divaricatore rigido? Di che grado è la displasia?
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia !! Bisogna avere tanta pazienza e sperare che si regolarizzi di nuovo come prima .. direi che ti conviene continuare con la vostra routine e assecondarla se di notte ha bisogno di più contatto fisico ecc ecc 🤞🏻poi facci sapere come va
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla, guarda ma fino a due settimane fa si svegliava solo 1 volte a notte ora purtroppo non so come ha proprio invertito il giorno con la notte. Sì sì faccio sempre la stessa routine con le canzoncine e sacco nanna se no poi si risveglia e ci provo ma fa un pisolino e poi si risveglia. Di notte fa i riposini brevi e di giorno tirerebbe anche le sei ore di fila 🤦🏻‍♀️ si a passeggio dorme anche lei, di giorno dopo mezz’ora o al massimo un’ora vuole ridormire
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero😔😔
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccina 🥺😞le darà fastidio .. ricordo che doveva tenerlo sempre e non voleva mai stare in braccio perché anche a lei dava fastidio 😞 speriamo passi in fretta il tempo
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba lo porta da un mese e non si abitua 😔
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sarah la figlia della mia amica l’ ha tenuto x qualche mese piccina, ma si è risolto tutto x fortuna ♥️
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze qualcuna di voi ha messo tutori o divaricatore?
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa !!! Anche Emma prende latte artificiale , Lei mangia ogni 4 ore e questo ci aiuta a scandire la giornata e a fare di conseguenza le solite cose più o meno , come la mattina facciamo attività come tummy, sta nella Palestrina ecc , primo pomeriggio la passeggiata fuori casa , Beatrice ogni quanto mangia ? A noi aiuta molto avere una specie di routine e cerco x quanto sia possibile di farle fare i pisolini nei soliti orari sopratutto la sera .. verso le 20 e 30 andiamo in camera con luci soffuse , musichetta rilassante (ho preso la cassa faba col kit della nanna 😂) e verso le 21 / 21 e 30 ai addormenta !!! Per ora si sveglia una volta sola x mangiare la notte e poi la mattina presto ( verso le 6-7) io ho paura della regressione del 4 mese , speriamo bene! So che i risvegli notturni sono fisiologici , e bisogna avere taaaanta ma tanta pazienza , !! Non so se lei dorme se uscite , ma Emma x esempio dorme un sacco se usciamo a camminare , e lei più dorme e più è rilassata e fa meno fatica ad addormentarsi la sera ,quindi ne approfitto e la porto fuori quando mi è possibile 😂però non esiste una formula che vada bene per tutti i bimbi !! Prova anche te la sera a fare uno stesso rituale che le fa capire che è ora di fare la nanna , magari leggendo un libricino della buona notte mentre è nel suo lettino ( se non dorme con te nel lettone ).. tieni duro , potrebbe anche essere solo una fase e tornare Presto ai ritmi che aveva prima !!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine come procede? X caso qualcuno dei vostri bimbi ha invertito il giorno con la notte? Beatrice ormai prendo solo il latte artificiale perché il mio l’ho perso e ha invertito il giorno con la notte. Sapete darmi qualche consiglio x cambiare il turno della giornata
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da aprile iniziano le comunioni
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato un po’ a chiamare dei ristoranti x il 5/5 e sono la maggior parte pieni per via delle comunioni o cresime 😤😤 quindi mi sa che lo faremo il 16/6. Vedremo un po’ che troviamo nel weekend
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X i lavaggi faccio ciclo delicato 30 gradi o lavaggio sempre della lavatrice che si chiama a mano .. uso sapone della vert
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così Anna a me i vestiti rimangono morbidi solo se uso l asciugatrice !! Se li stendo al sole rimangono un po’ “duri” Non so quindi aiutarti …
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come fate a lavare i vestitini e tutine in ciniglia e far sì che restino morbidi? 😣 io lavo cn detersivo adatto x neonati della chicco e ho provato sia a fare cicli delicati 30 gradi 800centrifuga 40 minuti di lavaggio mettendo ammorbidente chicco sia cilci senza metterlo eppure mi vengono sempre stopposi😣grazie
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 7 aprile ma sono ferma mercoledì abbiamo fatto vaccino esavalente quindi fino ad oggi non usciamo perché ha avuto la febbre 😔ho solo la data! Cerco un fotografo ma non vorrei spendere quanto ho speso per il matrimonio 😅voi avete dei preventivi?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Noi il battesimo lo faremo in primavera ma siamo in ritardo su scegliere il tutto 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad aprire
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·