Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Esperta Settembre 2013 Pisa

Mamme prima o dopo il matrimonio?

Ele, il 23 Maggio 2013 alle 15:15 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao ragazze, qquante di voi sono diventate mamme prima del matrimonio e quante invece hanno aspettato di essere marito e moglie? Quando è secondo voi, il momento migliore?

12 Risposte

Ultime attività da Laura, il 23 Maggio 2013 alle 23:46
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il momento giusto è quando ci si sente pronte, risposta scontata ma è quello che penso io.. Noi per scelta abbiamo voluto avere prima la nostra bimba e poi si è aggiunta la sorellinaSmiley heart Avevo una grandissima paura di non poter avere figli.. e visto che amavo immensamente Ste, mi sono sentita pronta per un passo così grande.. come ho già scritto in un altro topic, non avrei mai legato il mio fm a me se non avessi potuto dargli un figlio..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dico dopo il matrimonio semplicemente perchè per ora non me la sento di avere bambini e prima mi sposo Smiley laugh comunque dico quando vuole, quando una donna si sente pronta e consapevole della sua scelta ed ha accanto l'uomo giusto può farlo.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2013 Ascoli Piceno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi convivevamo da un bel pò, abbiamo cercato ilbimbo che è arrivato dopo tre mesi, ora ha un anno ed aa settembre ci sposeremo perchè stufi di non aver accesso a tutti i benefici che potremmo avere firmando un contratto matrimoniale, ovviamente non c'è nulla di religioso in questa situazione, non siamo religiosi io ho addirittura chiesto di non essere più considerata come fedele del culto che mia madre scelse per me. Credo che se uno fosse religioso questo cambierebbe le cose, mia cognata è molto religiosa e prima si è sposata e dopo qualche mese hanno messo in cantiere il mio nipotino/a (ancora non si sa il sesso) credo comunque che ssia individuale e che quando l'argomento è che due persone che si amano con maturitàe serietà decidono di mettere al mondo un figlio c'è solo da ringraziarle per il regalo che fanno al mondo, il resto è superfluo.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono ancora abbastanza giovane (23 anni) e sarei prontissima ad avere un figlio anche domani..ma purtroppo lavora solo il mio fm e stiamo aspettando dopo il matrimonio per vedere se riesco a trovare un lavoretto e poi volevamo goderci un po' ancora la giovinezza ma non molto..però se dovesse capitare prima sarei contentissima!!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh noi lo porteremo con noi Smiley laugh prenderà il suo primo aereo per Copenhagen e farà, come noi, la sua prima crociera Smiley laugh Però indubbiamente le mete sono limitate! Ma non lo avrei mai lasciato a casa! Vedrai che poi sarà difficile seprararti da lui! Smiley heart piuttosto non avrei fatto il viaggio!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile Noi sentivamo più il bisogno di avere un figlio insieme che sposarci! O meglio non volevamo aspettare il 28 settembre.. E quel giorno ci sarà nostro figlio di 7 mesi Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mha io penso che un figlio si debbba fare quando si ha il desiderio prima o dopo cambia poco ....

    iocmq ho aspettato il matrimonio x' cmq mi piace fare una cosa per volta e x' credo che il viaggio di nozze sia bello fatto in 2 mi sarebbe dispiaciuto lasciare un eventuae bambino a casa ....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando la coppia sente che è arrivato il momento giusto... prima dopo durante.... cme la natura/coppia vuole.... :Smiley heart

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento migliore è quando il cuore di entrambi lo sente.... Io aspetteró dopo il matrimonio perchè non ho premura , lo vorrei ma vogliamo aspettare .. Ma se una coppia è stabile e ha tutto .. Ma si!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok lo ammetto, forse sono all'antica (siamo, perchè anche il mio fm la pensa cosi) però preferisco dopo il matrimonio...

    Poi per carità, i casi della vita sono mille. Ma nel momento in cui ho intenzione sia di sposarmi che di fare figli beh.. tanto vale aspettare il matrimonio...

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Entrambe le cose vanno benissimo secondo me, dato che per fortuna oggi la mentalità sta cambiando e non è più uno scandalo sposarsi incinta o già mamma.

    Personalmente però sono contenta di sposarmi quando ancora non ho bimbi, per poter fare la luna di miele solo io e il f.m. facendo un giro lungo e impegnativo che con un bambino sarebbe stato difficile fare, ma ovvio che se fosse arrivato prima un piccolino non sarebbe stato un problema!:Smiley heart

    Ecco, sinceramente non mi sarebbe piaciuto tanto sposarmi incinta per tutte le limitazioni che una donna incinta ha, soprattutto al termine della gravidanza (nausee, piedi gonfi, stanchezza, non poter mangiare tutto quello che si vuole, abito premaman ecc.) anche se di fronte a una gioia grande come quella di un topolino che arriva tutto il resto passa in secondo piano.

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo, ma questo e' il mio pensiero personale sia chiaro, che bisognerebbe aspettare il matrimonio. Non per motivi religiosi visto che non lo sono, lo sapete, eppure ho questo senso morale molto forte (colpa dei miei Smiley winking ). Non avrei mai potuto fare un figlio prima sinceramente... Secondo me il giorno del matrimonio dovrebbe essere il piu' bello per una coppia, quello della nascita del figlio il giorno piu' bello della famiglia... Invertire le cose secondo me non ha senso, ma ovviamente rispetto quello che lo fanno e non ho nessun pregiudizio, ma questo e' il mio pensiero! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione