Sii normalissimo stai tranquilla! io ho avuto un aborto a marzo 2018 e fino ad agosto 2018 era ancora positivo, l'ho visto poi negativo negli esami che avevo fatto a ottobre quindi stai tranuilla! ovunque leggevo che si negativizza in 40 giorni e mi facevo prendere dall'ansia invece come vedi anche a me si è negativizzato tardi!
Visualizza messaggio citato
Ciao io sono alla 22+5....il 2 settembre ho fatto la villocentesi e subito dopo la puntura di immunoglobuline....nell'esito c'era anche scritto che non c'era stata contaminazione del sangue mio con quello del feto...ieri ho fatto il test di coombs e risulta positivo 😟😟😟 sarà normale?
Ciao Elenia, l'ho fatta anche io 3 volte...una in sala parto per la prima figlia, una dopo l'aborto e l'ultima in sala parto per la seconda bimba...non ricordo di aver sentito male, solo un pizzico. Non ho fatto esami di controllo, solamente il test di coombs la ginecologa non me l'ha fatto ripetere subito dopo l'aborto perché sarebbe sicuramente risultato positivo.
Ciao cara io L’ ho fatta quando ho avuto le perdite da distacco di placenta, alla 9^ settimana anche a me fecero leggere tutte le informazioni ma mi dissero che volevo o nn volevo un quel momento la dovevo fare per forza altrimenti i miei piccolini potevano essere in pericolo. La feci e il test di combo esce ancora positivo ma mi hanno detto che ci vuole un po per farlo tornare nella norma. Brucia giusto un po’.. ho messo il ghiaccio per un paio di giorni poi tutto ok.
Per controllare che l’organismo non produca anti-D pericoloso per il feto.... Noi siamo rh negative, c’è quindi la probabilità che ci sia in incompatibilità con il feto.... si fa l immunoprofilassi per far sì che il nostro organismo non produca questi “anticorpi” contro il bambino... Mi hanno spiegato così... mah se chiedi alla ginecologa te lo spiega sicuramente meglio di me =)
Fatta pure io! La prima volta dopo la villo, poi a 28 e la farò prossimamente dopo il parto se la bambina è rh positiva.... Non è un male che si muore e tra le punture non è la più dolorosa.... brucia solo un pochino....
Presente.io l'ho fatta sia nella prima gravidanza gemellare e subito dopo il parto.e anke cn la seconda gravidanza l'ho dovuta rifare.niente d preoc solo un po d bruciore.e nn ho più ripetuto gli esami
Presente! Fatta x entrambe le gravidanze a 28sett. E x entrambe subito dopo il parto xke' entrambe nn avevano il mio sangue! Nessun problema sl un po' di bruciore la puntura...e poi esame del sangue x controllo dopo sei mesi dal parto!
Presente io l ho fatta a 28 settimane di gravidanza.....poi quando nascerà mio figlio se e negativo non avrò la siringa se e positivo mi faranno un altra puntura ...dp la puntura e tutto normale e non ho fatto più le analisi del test di coombs
Si ormai 8 mesi fa 😊😊😊 giustamente mia figlia ha preso tutto dal padre anche l'rh così ho dovuto fare sia immunoprofilassi che prelievi di controllo entrambe... Meno male almeno l'ittero (complicanza frequente in questi casi) se lo è risparmiato così abbiamo evitato anche l'incubatrice e non abbiamo avuto problemi....
Si più o meno il concetto mi è chiaro...visto che avevo letto qualcosa proprio sul test di coombs indiretto...grazie mille ..appena possibile ne parlerò con la ginecologa..
Ciao!in pratica è una immuno profilassi che si fa se hai l'rh negativo perché al momento del parto verrai a contatto con il sangue fetale... Se il tuo bambino è rh negativo come te nessun problema... Se invece è rh positivo devi farla per una futura gravidanza in quanto il tuo corpo non "riconoscendo" un rh estraneo produrrebbe anticorpi che in caso di una seconda gravidanza entrerebbero subito in azione contro il nuovo feto.... Una sorta di memoria per il sistema immunitario... Quindi si fa questa punturina per evitare che il tuo corpo produca questi anticorpi... Nn so se mi sono spiegata bene... 😅
Se sei negativa devi fare l immunoprofilassi... xké se il bambino/A Sarà dal sangue positivo e il vostro sangue viene a contatto sarai "infettata"... alla prima gravidanza il tuo sangue si difenderà da solo... ma in una futura gravidanza ci possono essere problemi quindi è sempre meglio fare qst procedura.... chiedi alla tua gine... si fa 28 settimane e poi al parto
Io sono una 0- -...cosa è questa siringa ...io sono alla 20 settimana e la dott.ssa ancora non mi ha parlato di questa siringa?? potresti darmi delucidazioni..in attesa di non andare da lei e chiedere...fino ad ora mi fa ripetere solo il testo di coombs indiretto tutti i mesi
Presente!! Mamma con gruppo 0- e papà b+. Ho fatto l’immunoprofilassi con un po’ d’ansia per la punturina 😂 ahimè. Assolutamente niente di che ecco!! Pensavo di doverla rifare alla nascita di Gioia e invece no, dal prelievo del cordone ombelicale è emerso che ha gruppo sanguigno b- quindi con Rh- come il mio.. 😘
Ciao !!! Mamma negativa presente, effettuata profilassi e test di coombs a inizio gravidanza e poi subito dopo il parto, non ho avuto alcun tipo di problema 💪💪💪
Ciao! Credo di sì.... A me non lo hanno chiesto sinceramente però vorranno avere una sicurezza in più.... Comunque nel referto delle analisi del sangue era sempre scritto "positivo da possibile immunoprofilassi" probabilmente se fai la profilassi è positivo con un numero minore rispetto al positivo che avresti in caso di contatto con il sangue fetale.... Poi va beh controlleranno i test di coombs a entrambi dopo la nascita... Poi ad Arianna lo hanno fatto controllare dopo un mese e a me ancora dopo 6 mesi e li sono risultati entrambi negativi....