Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Mamme sangue negativo a me

Elenia, il 28 Ottobre 2019 alle 11:10

Pubblicato in Future mamme 86

Chi di voi ha fatto la puntura x l immoprofilassi x sangue negativo?!? Esperienze!??!
Chi di voi ha fatto la puntura x l immoprofilassi x sangue negativo?!?

Esperienze!??!

86 Risposte

• Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche io mi stavo preoccupando per quello
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sii normalissimo stai tranquilla! io ho avuto un aborto a marzo 2018 e fino ad agosto 2018 era ancora positivo, l'ho visto poi negativo negli esami che avevo fatto a ottobre quindi stai tranuilla! ovunque leggevo che si negativizza in 40 giorni e mi facevo prendere dall'ansia invece come vedi anche a me si è negativizzato tardi!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta la scorsa settimana..tranquilla è un iniezione normalissima 😘😉
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazieee mille
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è la puntura di immunoglobuline che hai fatto che fa risultare positivo.... Tranquilla....
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono alla 22+5....il 2 settembre ho fatto la villocentesi e subito dopo la puntura di immunoglobuline....nell'esito c'era anche scritto che non c'era stata contaminazione del sangue mio con quello del feto...ieri ho fatto il test di coombs e risulta positivo 😟😟😟 sarà normale?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elenia, l'ho fatta anche io 3 volte...una in sala parto per la prima figlia, una dopo l'aborto e l'ultima in sala parto per la seconda bimba...non ricordo di aver sentito male, solo un pizzico.
    Non ho fatto esami di controllo, solamente il test di coombs la ginecologa non me l'ha fatto ripetere subito dopo l'aborto perché sarebbe sicuramente risultato positivo.
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io 3 volte,

una per l'aborto , una alla 30^ settimana e una al parto.

ti dico che il test di coombs mi si è negativizzato dpo 6 mesi quindi non preoccuparti se lo vedi positivo, probabilmente lo vedrai fino al parto!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io L’ ho fatta quando ho avuto le perdite da distacco di placenta, alla 9^ settimana anche a me fecero leggere tutte le informazioni ma mi dissero che volevo o nn volevo un quel momento la dovevo fare per forza altrimenti i miei piccolini potevano essere in pericolo. La feci e il test di combo esce ancora positivo ma mi hanno detto che ci vuole un po per farlo tornare nella norma. Brucia giusto un po’.. ho messo il ghiaccio per un paio di giorni poi tutto ok.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie per il chiarimento
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per controllare che l’organismo non produca anti-D pericoloso per il feto....
    Noi siamo rh negative, c’è quindi la probabilità che ci sia in incompatibilità con il feto.... si fa l immunoprofilassi per far sì che il nostro organismo non produca questi “anticorpi” contro il bambino...
    Mi hanno spiegato così... mah se chiedi alla ginecologa te lo spiega sicuramente meglio di me =)
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E il test di coombs invece a cosa serve farlo ?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche negativa e infatti faccio il test di coombs. Per ora il gine non mi ha parlato di nessuna puntura . Sono a 15 settimane
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta pure io! La prima volta dopo la villo, poi a 28 e la farò prossimamente dopo il parto se la bambina è rh positiva....
    Non è un male che si muore e tra le punture non è la più dolorosa.... brucia solo un pochino....
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente.io l'ho fatta sia nella prima gravidanza gemellare e subito dopo il parto.e anke cn la seconda gravidanza l'ho dovuta rifare.niente d preoc solo un po d bruciore.e nn ho più ripetuto gli esami
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Fatta x entrambe le gravidanze a 28sett. E x entrambe subito dopo il parto xke' entrambe nn avevano il mio sangue! Nessun problema sl un po' di bruciore la puntura...e poi esame del sangue x controllo dopo sei mesi dal parto!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2019 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure mio marito è positivo per cui poverini ci subiremmo anche noi tutti sti controlli...va beh l'importante è che stiano bene....Smiley shame

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me l'hanno sconsigliata e ho fatto la puntura direttamente in ospedale dopo il parto!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente io l ho fatta a 28 settimane di gravidanza.....poi quando nascerà mio figlio se e negativo non avrò la siringa se e positivo mi faranno un altra puntura ...dp la puntura e tutto normale e non ho fatto più le analisi del test di coombs
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ormai 8 mesi fa 😊😊😊 giustamente mia figlia ha preso tutto dal padre anche l'rh così ho dovuto fare sia immunoprofilassi che prelievi di controllo entrambe... Meno male almeno l'ittero (complicanza frequente in questi casi) se lo è risparmiato così abbiamo evitato anche l'incubatrice e non abbiamo avuto problemi....
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Crepi.... tu hai già partorito??'

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente te lo avrebbe detto alla prox visita 😅 in bocca al lupo per la gravidanza allora 😊😊😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si più o meno il concetto mi è chiaro...visto che avevo letto qualcosa proprio sul test di coombs indiretto...grazie mille ..appena possibile ne parlerò con la ginecologa..

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, ora che ne so l'esistenza chiederò alla prossima visita...grazie mille Elenia

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!in pratica è una immuno profilassi che si fa se hai l'rh negativo perché al momento del parto verrai a contatto con il sangue fetale... Se il tuo bambino è rh negativo come te nessun problema... Se invece è rh positivo devi farla per una futura gravidanza in quanto il tuo corpo non "riconoscendo" un rh estraneo produrrebbe anticorpi che in caso di una seconda gravidanza entrerebbero subito in azione contro il nuovo feto.... Una sorta di memoria per il sistema immunitario... Quindi si fa questa punturina per evitare che il tuo corpo produca questi anticorpi... Nn so se mi sono spiegata bene... 😅
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei negativa devi fare l immunoprofilassi... xké se il bambino/A Sarà dal sangue positivo e il vostro sangue viene a contatto sarai "infettata"... alla prima gravidanza il tuo sangue si difenderà da solo... ma in una futura gravidanza ci possono essere problemi quindi è sempre meglio fare qst procedura.... chiedi alla tua gine... si fa 28 settimane e poi al parto
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono una 0- -...cosa è questa siringa ...io sono alla 20 settimana e la dott.ssa ancora non mi ha parlato di questa siringa?? potresti darmi delucidazioni..in attesa di non andare da lei e chiedere...fino ad ora mi fa ripetere solo il testo di coombs indiretto tutti i mesi

• Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!! Mamma con gruppo 0- e papà b+. Ho fatto l’immunoprofilassi con un po’ d’ansia per la punturina 😂 ahimè. Assolutamente niente di che ecco!! Pensavo di doverla rifare alla nascita di Gioia e invece no, dal prelievo del cordone ombelicale è emerso che ha gruppo sanguigno b- quindi con Rh- come il mio.. 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!! Mamma negativa presente, effettuata profilassi e test di coombs a inizio gravidanza e poi subito dopo il parto, non ho avuto alcun tipo di problema 💪💪💪
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Credo di sì.... A me non lo hanno chiesto sinceramente però vorranno avere una sicurezza in più.... Comunque nel referto delle analisi del sangue era sempre scritto "positivo da possibile immunoprofilassi" probabilmente se fai la profilassi è positivo con un numero minore rispetto al positivo che avresti in caso di contatto con il sangue fetale.... Poi va beh controlleranno i test di coombs a entrambi dopo la nascita... Poi ad Arianna lo hanno fatto controllare dopo un mese e a me ancora dopo 6 mesi e li sono risultati entrambi negativi....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione