Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Saggia Giugno 2018 Lecco

Mamme senza lavoro

Patricia, il 20 Marzo 2018 alle 19:47

Pubblicato in Future mamme 54

Ciao ragazze vedo sempre le foto di tante pancine belle😊😶 e fantastico sempre per quando avrò anch'io, mi piacerebbe rimanere incinta subito dopo il matrimonio ma no ho un lavoro fisso e ho paura che non c'la facciamo economicamente, qualcuna di voi è rimasta incinta senza avere lavoro? Le spese...
Ciao ragazze vedo sempre le foto di tante pancine belle😊😶 e fantastico sempre per quando avrò anch'io, mi piacerebbe rimanere incinta subito dopo il matrimonio ma no ho un lavoro fisso e ho paura che non c'la facciamo economicamente, qualcuna di voi è rimasta incinta senza avere lavoro? Le spese sono diventate troppe eccessive? Toglietemi la curiosità 🤔

54 Risposte

• P
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Emanuela 😊 io penso sempre a questo sto ancora cercando lavoro e spero di trovare perché quando avrò uno bambino voglio stare tranquilla economicamente
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io posso dirti che da quando ho finito l'università ho sempre lavorato.. Solo che dopo tanti sacrifici (stage non retribuiti / contratti a termine etc) finalmente ero stata assunta... 10 anni di lavoro e orari folli fuori casa dalle 7.30 alle 22... E poi lavoro perso causa fallimento azienda!! Ora sono 3 anni e mezzo che lavoro con contratti a tempo determinato solo che ormai ho 37 anni e mio marito 39 quindi abbiamo deciso di avere lo stesso un bimbo perché fino ad ora avevo sempre rinunciato alla vita personale per il lavoro e non potevo aspettare ancora!!! Ti dico che mi angoscia non poco il fatto di avere il contratto che mi scade durante il periodo di maternità perché sarà difficile che me lo rinnovino.. Spero mi richiamino dopo la maternità ma non è detto e mi preoccupa ricominciare a cercare a questa età e con una bambina piccola!!!! D'altra parte senza lavoro non ci voglio stare perché se esci dal lavoro per un periodo troppo lungo diventa sempre più impossibile riuscire a rientrarci e non sono il tipo di persona a cui piace dipendere dal marito se devo comprarmi qualcosa o fare un regalo ad una amica o a mio marito stesso!! Mi darebbe veramente fastidio usare i soldi del suo stipendio 😅 Poi comunque abbiamo il mutuo, in futuro dovremo cambiare casa perché ora stiamo in un bilocale.. Sicuramente contare su due lavori ci farà stare più tranquilli.. Spero di riuscire a ritrovare qualcosa, l'ideale sarebbe un part time anche perché pagare un asilo o 1 baby sitter finisce per costare parecchio ma almeno mezza giornata vorrei trovare per non stare fuori troppo a lungo dal mondo del lavoro. Sarà 1 impresa 😅
    Il mio consiglio è mentre cerchi il piccolo di continuare a mandare cv perché non sai nemmeno quanto ci vorrà ... Magari arriva non subito!!! Poi dipende anche quanto sei disposta a fare rinunce , per me ad esempio rinunciare alla macchina sarebbe impensabile perché voglio la mia autonomia (mio marito lavora da lunedì a sabato incluso. Se voglio uscire con 1 amica o a fare la spesa devo aspettare che mi accompagni??😅) piuttosto che amo viaggiare e veder posti e culture diverse dalla mia ed è una passione che vorrei trasmettere a mia figlia, ma costa e senza un lavoro non sarebbe possibile!!
    Poi dipende quanti anni hai, se hai lavorato parecchio prima e sei riuscita a mettere da parte qualcosa o meno.. Se sei giovanissima io ti consiglierei di cercare prima lavoro.. Se hai la mia età meglio non aspettare ancora!! Insomma i fattori che influiscono sulla scelta sono tanti ;-)
    • Rispondi
  • P
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania grazie del consiglio apprezzo tanto anche perché non ho con chi parlare del argomento . 😊 AUGURI per il bimbo
    • Rispondi
  • P
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per voi😊 spero arriva presto anche per me
    • Rispondi
  • P
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi una piccola somma se riesci mettere via tutti i mesi ma sicuramente con un bimbo non sarà così
    • Rispondi
  • P
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue parole mi incoraggiano 😊😊
    • Rispondi
  • P
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la rata fissa del mutuo e le altre spese della casa quindi sicuramente non sarà facile.
    • Rispondi
  • P
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio 😊 ho apprezzato tanto.
    • Rispondi
  • P
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che ci spaventa che magari non basta
    • Rispondi
  • P
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie😍😍
    • Rispondi
  • P
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco qualche rinuncia non mi darebbe fastidio, nella vita bisogna sempre fare dei sacrifici
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono disoccupata, ho perso il lavoro qualche mese prima del matrimonio. Dopo le nozze, abbiamo fatto passare un anno prima di metterci alla ricerca della cicogna, perchè speravo di trovare lavoro e stare più tranquilla. Ma il lavoro non arrivava, ai colloqui mi scartavano proprio perché ero sposata e ancora senza figli e quindi con la prospettiva di cercarne a breve e in più avevo già 36 anni..per cui la priorità è stata quella di cercare una gravidanza. È stata una scelta non presa a cuor leggero, ma non sapendo quanto ci avremmo messo a concepire non ce la sentivamo di aspettare ancora. Il pupo nascerà ad agosto, le spese ci saranno di sicuro e per fortuna mio marito ha un lavoro stabile. Ogni tanto ci prende l' ansia di non farcela, ma credo che con qualche sacrificio ce la faremo. E ovviamente appena sarà possibile cercherò un'occupazione stabile!

• Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patricia! Io lavoro da quasi 5 anni in sostituzione e subito dopo il matrimonio comunque era nostra intenzione aspettare ad allargare la famiglia, sperando che la situazione si stabilizzasse. Questo non è ancora accaduto e noi ci siamo stufati di aspettare quelli che alla fine sono comodi degli altri, quindi abbiamo iniziato la nostra ricerca senza però troppi conti o paranoie. Sono nella 19esima settimana e siamo felicissimi. Finché lavorerò sono contentissima, quando il contratto finirà amen.. per fortuna mio lavoro ha un buon lavoro che non senza pochi sacrifici (è trasfertista) ci permette di stare tranquilli.

• Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro saltuariamente, quindi le mie entrate incidono poco o nulla sull'economia familiare però non ci siamo posti il problema perché ad oggi riusciamo a mettere da parte una buona fetta dello stipendio di mio marito. Con un bimbo sicuramente questa quota scenderà ma di certo non siamo o saremo con l'acqua alla gola. Diversa è la situazione di chi già arriva a fatica a fine mese. Comunque se si vuole si arriva a tutto, basta rinunciare a qualcosa
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo pressochè nella tua stessa situazione! Da 6 mesi prima del matrimonio gia non trovavo piu lavoro(con ormai il matrimonio alle porte, viaggio prenotato chi ti assume?!) Quindi abbiamo deciso di dare priorità alla famiglia..sono rimasta incinta 2 mesi dopo il matrimonio e ad oggi(sono passati ormai 2 anni e mezzo) abbiamo trovato la nostra dimensione! Intanto che il bimbo è ancora piccolo non abbiamo avuto grosse spese, x fortuna ho ricevuto molte cose da mia sorella che ha usato x i miei 2 nipoti..ma anche senza quelle basta avere un attimo di accorgimenti per riuscire a non spendere troppo e x me si puo fare!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al quinto mese di gravidanza e senza lavoro. Dopo il matrimonio, quando il lavoro per me tardava ad arrivare, ci siamo fatti due conti e abbiamo deciso di dare la precedenza alla realizzazione familiare. Le difficoltà e gli imprevisti possono esserci sempre, ma i sacrifici non ci spaventano. Poi c'è da dire che comunque non avevamo altre spese fisse, la macchina è pagata, la casa è di proprietà, avendo il pannello solare anche la situazione bollette è facile da affrontare. Certo, anche l'imprevedibile è dietro l'angolo, ad esempio due settimane dopo aver scoperto della gravidanza mio marito é rimasto senza lavoro, quindi abbiamo dovuto dare un po' fondo ai risparmi, situazione per fortuna risolta. Per la gravidanza mi sto facendo seguire da un consultorio, mi sto trovando benissimo e fino ad ora l'impatto economico (dal punto di vista medico) è stato nullo.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Milano
    Topin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sono tante variabili da valutare, la regione in cui si vive, se avete anche affitto / mutuo / macchina o altre cose da pagare e mantenere, insomma valutare le uscite mensili e gli imprevisti con quanto è l altro stipendio... nulla è infattibile secondo me ma tra il vivere e L arrivare a fine mese c’è un abisso.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le spese con un bimbo sono tante, poi dipende da Qnt uno guadagna...
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro di cuore Smiley catface
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi con un solo stipendio, io sono disoccupata da più di un anno. In attesa di un bimbo a giorni. Sicuramente ci sarà da fare qualche sacrificio e qualche rinuncia, ma ci abbiamo ragionato per bene prima e abbiamo visto di potercela fare tranquillamente. Certo io dopo agosto ricomincerò a cercare lavoro
    • Rispondi
  • P
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha sentirti mi incoraggia 😊 non vedo l'ora di realizzare questo sogno😍
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un solo stipendio e siamo in attesa del secondogenito. È stata una nostra scelta perché vogliamo che almeno i primi tre anni stiano a casa con la mamma. Sinceramente sì le spese ci sono ma non sono insostenibili. Bisogna fare un po' di economia ma almeno nel nostro caso, viviamo tranquillamente. Certo l'anno scorso abbiamo fatto un po' di fatica tra il matrimonio, la macchina nuova e mille imprevisti ma non è la norma.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione