Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Saggia Giugno 2018 Lecco

Mamme senza lavoro

Patricia, il 20 Marzo 2018 alle 19:47 Pubblicato in Future mamme 0 54
Ciao ragazze vedo sempre le foto di tante pancine belle😊😶 e fantastico sempre per quando avrò anch'io, mi piacerebbe rimanere incinta subito dopo il matrimonio ma no ho un lavoro fisso e ho paura che non c'la facciamo economicamente, qualcuna di voi è rimasta incinta senza avere lavoro? Le spese sono diventate troppe eccessive? Toglietemi la curiosità 🤔

54 Risposte

Ultime attività da Tapis, il 5 Aprile 2018 alle 15:48
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho un bimbo di 11 mesi, mi sono dimessa qualche giorno fa... mio marito andrà a lavorare in svizzera 🇨🇭 quindi per il momento posso rimanere a cas...)
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no stai tranquilla, ce la farete !! Basta eliminare il superfluo .. saper fare le spesa .. non fare sprechi in generale .. piccoli sacrifici insomma .. ma verrà da se !
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lecco
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già é vero 😟
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lecco
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace tanto per il lavoro, per le spese sì ci sono noi abbiamo il mutuo e ovviamente tutte le bollette varie e poi bisogna sempre contare con qualche imprevisto e poi sai ci piace andare a mangiare fuora e andare in giro ovviamente bisognerà fare qualche sacrifici ma ho paura fi non farcela.
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo siamo nel 2018 ma il diritto alla famiglia sta venendo meno
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lecco
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita mi spiace tanto😑 per noi donne è veramente dura
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lecco
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me piacerebbe dopo star a casa ma ho sempre la preoccupazione che magari un stipendio non basta
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lecco
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente 🙂 per questo mi preoccupo
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lecco
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già già 😉
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lecco
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara del consiglio😉😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lecco
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già bisogna calcolare le spese mensile per non fare il passo più lungo della gamba
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io grazie a Dio ho un contratto a tempo indeterminato e senza starei troppo in ansia!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un figlio ti fa fare l’impossibile ☺️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lavoravo da 10 anni in un negozio appena mi sono sposata non mi hanno rinnovato il contratto (scadeva la sett prima) sono rimasta subito incinta. Mio marito ha un lavoro fisso e abbiamo casa di proprietà. Mensilmente con un bambino si arriva a pelo. Però va bene cosi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro a tempo pieno.. ora sono in maternità e mi viene già il magone al pensiero di rientrare a lavoro.. spero di riuscire ad ottenere una riduzione dell'orario per poter gestire almeno un pochino di più il mio piccino.. magari potessi permettermi di stare a casa!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rimasta incinta della prima bimba che avevo un contratto a tempo determinato. Ho preso la maternità e poi la disoccupazione. Al momento di tornare al lavoro purtroppo non mi hanno rinnovato, nonostante lavorassi per loro da anni. È stata una cocente delusione. Così, visto lo stop lavorativo forzato abbiamo deciso di cercare il secondo figlio. Inaspettatamente è arrivato subito. Mio marito non è dipendente, per cui se un mese dovessimo avere qualche spesa extra potrebbe attingere dal conto aziendale. La casa è nostra così come le macchine. Alla fine spendiamo solo per le bollette e la spesa. Mi ritengo molto fortunata in questa situazione, anche se decidere di rimanere a casa non è stata una situazione semplice. Nel tempo in cui i bimbi cresceranno per andare all'asilo però vorrei riprendere in mano la mia "vita lavorativa". Ho sempre avuto il sogno di mettermi in proprio e in questi anni vorrei riprendere a studiare ( nonostante la laurea magistrale) per poter finalmente aprire un'attività tutta mia.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lecco
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Leonarda immagino sia belissimo poter stare a casa e godere ogni progresso del tuo piccolo😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lecco
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già è vero tanta gente purtroppo non hanno un lavoro sicuro però per quello siamo fortunati lui ha questo lavoro da 12 anni
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lecco
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊😊
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, per quanto riguarda le spese ovviamente dipende dalle uscite fisse mensili (affitto o mutuo, eventuali rate di auto o altro ...). Noi per il fatto che casa è nostra e non avendo spese che superano le ordinarie bollette o spese di condominio non abbiamo particolari problemi poi per adesso io percepisco la disoccupazione ma credo sia inevitabile che prima o poi un solo stipendio e l’arrivo di un bimbo limiti un po’ tutto .. credo faremo un po’ di economia su quelli che adesso sono i nostri capricci come cenare spesso fuori .. 😅
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io ho lavorato fino a dicembre poi non mi è stato rinnovato il contratto perché avevo raggiunto il numero massimo di proroghe e per l’indeterminato non c’era posto .. vabbè! Però avevamo voglia di un figlio e i piani non sono cambiati ! Fortutanamente subito dopo ho cominciato un corso alla fine del quale avrei dovuto lavorare, resto incinta, frequento il corso ma cominciano per me nausee terribili tali da costringermi a stare a casa e ho dovuto mollare tutto a malincuore perché ho sempre lavorato e stare ferma mi innervosiva parecchio. Mio marito però ha un bel lavoro a tempo indeterminato, casa è nostra, e non abbiamo avuto problemi , quindi io al momento resto a casa e devo ammettere non mi dispiace perché ho la possibilità di fare tutte quelle cose che prima non riuscivo a fare come pulire bene e cucinare. Appena nascerà il bimbo o la bimba lascerò passare dei mesi e poi si vedrà, noi abbiamo tutti i nonni lontani non sarebbe facile trovare una sistemazione per lui ... mi piacerebbe un part time di mattina , mi marito tra trasferte e orari infiniti non mi permetterebbe di poter essere elastica con un eventuale lavoro .. la gestione del bimbo sarà più mia. Al momento non mi faccio domande ma spero comunque di poter fare qualcosina 😊
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi ci siamo sposati nel giugno 2016 abbiamo deciso di aspettare un po’ prima di fare un bimbo per farci qualche viaggio e togliere qualche spesa, a gennaio 2017 decidiamo di non voler più aspettare quindi iniziamo a provarci ma resto incinta nell’agosto 2017 ed a novembre mi è scaduto il contratto. Morale della storia la ditta ha ben pensato di non rinnovare il contratto perché sono incinta e di non riassumermi in futuro perché ho avrò un bambino. Ci sono rimasta male Ho lavorato per loro per tanto tempo ma poco m importa io qst bambino l’ho desiderato ed e la cosa più importante certo non sarà facile ma appena possibile mi metto sotto è cerco altro
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...a me e' scaduto il contratto a dicembre e ho partorito a febbraio...anche potendo nn mi va di rientrare a lavoro perche' preferisco occuparmi di mio figlio...e nn saro' una mamma in carriera ma pazienza...facciamo bastare quello che c e'...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nostro figlio è arrivato quando io avevo un tempo determinato. La conseguenza è stata ovviamente la disoccupazione. Ora lavoricchio però effettivamente le entrate devono essere due se si vuole vivere sereni.
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha un buon stipendio e io sono disoccupata...e problemi non ne abbiamo avuti!ma naturalmente se c’è un entrata in più è sempre meglio.. 😏
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tutto e' possibile. Sicuramente le spese c sono durante la gravidanza. Ma nulla puo ostacolare l.idea d diventare mamma x questo motivo
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono in attesa e non sono in cerca, per ora.. ci stiamo stabilizzando un pochino economicamente perché io sono pendolare (paese poco servito) e lavoro full time: manco da casa dalle 6 del mattino alle 18.30; un domani vorrei passare a part time per poter fare gli orari “normali” ovvero prendere mio figlio al nido, almeno alle 17. Mi piace il mio lavoro, ho fatto tanti sacrifici e mi sento appagata, anche se sono una normalissima impiegata, quindi un domani non vorrei rinunciarci.. io credo che tirando un po’ la cinghia ce la si possa fare; anche con un solo stipendio ma bisogna considerare le proprie entrate fisse e le relative uscite!
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lavoro.mi occupo di mio figlio e della casa e altro che lavoro....solo che nessuno mi pagaSmiley smile mio marito lavora,sul mensile paghiamo il mutuo,le bollette,insomma le cose di tutti. Riusciamo a vivere bene,senza fare troppe rinunce. Certo non possiamo farci mega viaggi ma ci concediamo qualche week end o una pizza tranquillamente.viviam in paese e stiamo bene.anzi ,poter crescere mio figlio stando a casa per me è una vera fortuna. Me lo godo tutto. Insomma dipende un po dal mensile di tuo marito e altri fattori. Ciao
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo siamo sempre stati d'accordo, io ho fatto da baby sitter a mia nipote e ne ho tratto le mie conclusioni. Per noi è la scelta giusta e siamo abbastanza fortunati da riuscirci economicamente. Mi concentro su questo ora, cercherò un lavoro tra qualche anno Smiley winking
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io e mio marito la pensiamo cme voi non riusciamo a pensare di mettere dei neonati ai nidi o baby sitter...credo sia oltre il lato economico piu importante dare amore e presenza ai bambini piccoli ne hanno tanto bisogno...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai fortuna d un lavoro stabile di tuo marito con una stipendio sicuro ce la farete certo con sacrifici è normale ma la vita é anche fatta di scelte destino e fortuna...io non lavoro quando ero in sicilia lavoravo a chiamata adesso da qusndo sono salita al nord nn ho trovato nulla e poi x fortuna la gravidanza è arrivata al 4tentivo...non ho cercato piu nulla adesso la mia priorità é fare la mamma poi abitando lontana da casa non sono d'accordo lasciare figli piccoli asili o baby sitter...sono pensieri voglio crescere mia figlia e cercheremo di fare bastare ciò che abbiamo...e cmq credimi oggi come oggi giá averne uno stipendio sicuro é un lusso! Perché ne sento tanti con problemi seri di entrambi senza lavoro!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!!! E ti capisco...sono discorsi impegnativi per cui è utile confrontarsi con chi vive la stessa situazione! Auguri per tutto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione