Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024๐Ÿ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 4.227

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa รจ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza รจ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo รจ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi ๐Ÿ’•

4.227 Risposte

• Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso solo immaginare ๐Ÿ˜” chi fa certi lavori dovrebbe avere una camionata di sensibilitร  e gentilezza ed invece.. non ti dico io cosa mi รจ capitato in un reparto di pediatria.. lasciamo perdere!
    Comunque al consultorio trovi sempre la stessa ginecologa piรน 2 ostetriche e fai tutto con loro (se รจ una gravidanza senza rischi ovviamente) e poi alla fine fai la presa in carico al reparto ed ovviamente troverai sia ostetriche che ginecologi diversi. Diversamente potrei fare tutto direttamente in reparto ogni mese trovando di volta in volta chi cโ€™รจ di turno. Intanto proviamo cosรฌ, io non ho mai avuto ginecologo โ€œdi fiduciaโ€ quindi per me non รจ un problema trovare persone diverse ecco
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene, 5 INTERMINABILI giorni ๐Ÿฅฒ
    Poi come funziona con il consultorio, sarai seguita sempre dalla stessa persona oppure?
    Speriamo davvero che siano persone in gamba ed empatiche ๐Ÿ˜ŠIo venerdรฌ farรฒ l'ecografia con una dottoressa mai vista prima e dopo quella che mi รจ capitata in ospedale per l'aborto questa cosa mi mette un po' d'ansia ๐Ÿซ 
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, sono proprio allโ€™inizio perchรฉ lโ€™app mi segna 5+1. Effettivamente ogni tanto il seno รจ dolorante ma niente di eccessivo. Non lo sento gonfio anche perchรฉ รจ rimasto โ€œvuotoโ€ dopo 1 anno e mezzo di allattamento con la prima bambina ๐Ÿ˜…. Guarda non so se sperare di avere la nausea (con la prima gravidanza zero sintomi fino alla fine, solo reflusso nellโ€™ultimo trimestre). Si sono pazza lo so.. Sarร  perchรฉ non sono piรน cosรฌ โ€œgiovaneโ€ e la testa gioca brutti scherzi ๐Ÿ˜”
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika no, niente beta. Non le ho fatte neanche con la prima gravidanza. Credo inoltre che per me sarebbe unโ€™ulteriore fonte di ansia ๐Ÿ˜ฅ.
    Dai a te manca pochissimo ormai, 5 interminabili giorni ๐Ÿ˜…. A proposito, sono riuscita a prenotare con il consultorio e lโ€™ostetrica con la quale ho parlato al telefono รจ stata super gentile, ora vediamo che impressione mi faranno
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara se ti posso rincuorare non so di quante settimane sei ma io fino a 6/7 settimane non ho praticamente avuto alcun sintomo. Solo dolore al seno. Sono stata malissimo nella 8 e 9 settimana con nausee perenni e vomito. Poi per fortuna ho iniziato ad averle solo in alcuni momenti della giornata e ora che sono vicino alla fine del trimestre solo un poโ€™ di nausea la sera. Ogni gravidanza รจ diversa. Cerca di stare il piรน serena possibile che di attesa ce ne saranno tante! ๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿผ๐Ÿ™
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara๐Ÿ˜Š sempre uguale, quella leggera nausea non mi abbandona mai e mi sento lo stomaco sottosopra ๐Ÿ˜ตโ€๐Ÿ’ซ
    Anch'io mi faccio continue paranoie visto quello che รจ successo a settembre, ho l'ecografia il 26 e mi sembra che il tempo non passi mai ed ho il terrore di andare lรฌ e sentirmi dire qualcosa di brutto, cose che con la prima gravidanza non mi sono nemmeno mai passate per la testa..
    Hai fatto le beta? So che non ci si puรฒ basare su quello ma se crescono nel modo giusto รจ probabile che tutto stia andando bene! Cerca, anzi, cerchiamo di stare tranquille che 9 mesi sono lunghi ๐Ÿซ 
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io sono abbastanza in ansia anche se cerco di non pensarci.. Non ho praticamente nessun sintomo e questo (so che รจ sbagliatissimo) mi fa pensare che qualcosa sia โ€œandato storto โ€œ. Aspettare fino al 05/02 sarร  molto lunga๐Ÿ˜”
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ed รจ la stessa cosa che penso anch'io ๐Ÿฉท
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo anche noi da quando aveva circa 1anno e mezzo visto che era tutto un avanti/indietro.. io ho cominciato mettendomi appunto con lei (abbiamo preso misura 200cm) e da lรฌ รจ andata. Solo che ad oggi sono ancora โ€œcostrettaโ€ alla stessa routine ๐Ÿคช. Ma sai cosa ti dico? Adesso quando arriva nel lettone o quando ci dormiamo direttamente assieme perchรฉ papร  fa la notte, me la godo perchรฉ il tempo รจ volato e presto โ€œmi manderร  viaโ€ quindi voglio tenermi stretti questi momenti nonostante la dormita non sia delle migliori per me (si muove, parla, russa quando ha il raffreddore, mi sta addosso). Arriverร  quel momento vedrai..
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 9 mesi siete stati coraggiosissimi ๐Ÿ˜…
    Noi un anno fa abbiamo preso il letto montessoriano per la cameretta, bellissimo, pieno dei suoi peluche preferiti, convinti di riuscire ad abituarla lรฌ..
    Nemmeno il riposino pomeridiano ci fa ๐ŸฅฒProbabilmente il problema sono io che non ho mai insistito cosรฌ tanto pensando che prima o poi sarร  lei a decidere di andare ma la vedo dura ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lโ€™ho messa che aveva 9 mesi ma come ti dicevo ho fatto parecchi avanti indietro. Tuttโ€™ora non va a nanna โ€œda solaโ€ devo per forza stare lรฌ nel letto con lei e da soli 2 mesi questa routine la puรฒ fare finalmente anche il papร  perchรฉ prima solo ed esclusivamente mamma๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ฑ
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sei riuscita a spostarla in cameretta? Io la vedo un impresa impossibile, ci dice sempre che รจ piccola e dormirร  per sempre con mamma e papร  ๐Ÿซ 
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei tanto dirti di sรฌ ma nel mio caso purtroppo il DNA non ha funzionato ๐Ÿ˜…
    Sia io che mio marito abbiamo sempre dormito fin da piccolissimi eppure a nostra figlia non piace proprio dormire ๐Ÿฅฒ
    Da piccolina davamo la colpa alle coliche poi abbiamo capito che probabilmente รจ proprio cosรฌ ๐Ÿซ Mi auguro che tu sia piรน fortunata๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche mia figlia ha sempre avuto parecchi risvegli, adesso che ha 4 anni andiamo a periodi, solitamente dorme tutta la notte ma a volte capita che si svegli e arrivi direttamente nel lettone (fino a qualche mese fa dovevo andare io ma le ho spiegato che puรฒ venire quando vuole se si sveglia di notte) cosรฌ almeno vado meglio io๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente no, andrebbe a dirlo a tutti subito๐Ÿคช
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio veramente? Io sono alla prima gravidanza e il pensiero di non dormire รฉ forse fra quelli che mi spaventa di piรน perchรฉ di mio io sono una gran dormigliona...
    Perรฒ mia mamma mi ha raccontato che io subito appena tornata a casa dall ospedale dormivo da mezzanotte alle 6 filata senza risvegli.. che dire, spero che il DNA sia dalla mia parte!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

โœจGiuliaโœจ 4 Settembre๐Ÿ€
    โœจIvaโœจ 6 Settembre๐Ÿ€
    โœจErikaโœจ 12 Settembre๐Ÿ€
    โœจGiuliaโœจ 17 Settembre๐Ÿ€
    โœจChiaraโœจ 23 Settembre๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ๐Ÿ˜‚
    A me dicevano che sarebbe stato difficile il primo anno, mia figlia ha 2 anni e mezzo e ancora mi sveglia 10 volte a notte ๐Ÿฅฒ
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 compleanni nel giro di un mese allora ๐Ÿ’•
    La tua bimba giร  sa che arriverร  un fratellino/sorellina?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me รจ rimasto il sonno leggerissimo e โ€œvigileโ€.. il mio compagno lavora su turni e ho 2 gatti. Non dico altro ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika 23 Settembre ๐Ÿ’– la mia prima bimba รจ nata il 23/10๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa del sonno la ricordo anche con la prima gravidanza, poi รจ nata e non ne parliamo๐Ÿ˜…
    Tornerรฒ a dormire nella prossima vita forse ๐Ÿฅฒ
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, mi spiace per la nausea e difficoltร  di digestione, io dal quel punto di vista non ho problemi al momento e spero rimanga cosรฌ!
    Vedo che tutte abbiamo poca fortuna con le prime visite e ci tocca aspettare...
    Per il sonno anche io uguale, ieri sera mi sono addormentata prestissimo ma dalle 2 in avanti mi sono svegliata ogni ora, un incubo.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    โœจGiuliaโœจ 4 Settembre๐Ÿ€
    โœจIvaโœจ 6 Settembre๐Ÿ€
    โœจErikaโœจ 12 Settembre๐Ÿ€
    โœจGiuliaโœจ 17 Settembre๐Ÿ€

Chiara la tua quando sarร ?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io ho fatto le ultime beta martedรฌ e sembrano andare bene, farรฒ la prima ecografia il 26 che sarei di 7 settimane +1 con un altra ginecologa perรฒ perchรฉ la mia torna a metร  febbraio e io non ce la faccio ad aspettare ๐Ÿซ 
    Per il resto abbastanza bene, nausea che va e viene, un sapore cattivo in bocca e mi sembra di non riuscire a digerire nulla ๐Ÿฅฒ
    E la sera anch'io mi addormento facilmente, cosa che di solito non accade, ma poi mi sveglio di continuo ๐Ÿ˜ตโ€๐Ÿ’ซ
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se sono amiche strette credo non ci siano problemi.. io per questa seconda gravidanza sono un poโ€™ restia a comunicarlo subito. Con la prima invece sono partita in 4โ€ข. Non so perchรฉ stavolta sia cosรฌ. Sara anche per il fatto che, a parte qualche crampetto serale, non โ€œmi sentoโ€ incinta ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io rimasta alle classiche... una volta posso anche dire di aver mal di pancia e non bevo, una volta mal di gola e non fumo per quello, ma entrambe le cose insieme sono solo sintomo di gravidanza ahahaha tutti mi scoprirebbero subito!
    Per quello almeno alle amiche strettissime lo vorrei dire subito, almeno potrei vedere loro senza dover inventare un sacco di scuse.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha presente๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ se usciamo e mi vedono ad analcolico ciaone ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธfumi sigarette o elettronica?
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... noi lo abbiamo detto ieri ai miei genitori e mia sorella e credo lo dirรฒ alla mia migliore amica nei prossimi giorni.
    Per il resto aspetterรฒ il terzo mese se riesco.
    L unico modo per non farmi scoprire in pratica รฉ non uscire e non vedere nessuno nel weekend... no alcol, no fumo e tutti gli sbatti col cibo (nel mio caso peggiori perchรฉ sono celiaca) mi scoprirebbero tutti dopo 1 minuto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anchโ€™io ho fissato la prima visita stamattina e la farรฒ proprio il 6 anche se sarรฒ allโ€™inizio della 7 settimana ๐Ÿ˜…. Io vado al consultorio e la prima sarร  piรน conoscitiva per recuperare esami da fare ecc.. poi mi farร  tornare dopo 2 settimane per eco completa da quello che ho capito. Il tempo sembra non passare mai..
    Piรน che altro perchรฉ vorrei capire fosse tutto a posto per cominciare a dirlo perchรฉ mi pesa molto nasconderlo.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze come state?
    Io ho fatto le beta ieri e il ginecologo dice che vanno benissimo. Mi ha fissato la prima visita il 6 febbraio perchรฉ prima lui non c'รจ, sarei all'inizio della nona settimana.
    Mi ha detto che se volessi potrei aggiungere un'ecografia da un suo collega che lo sostituisce la settimana prima, ma non ha molto senso fare 2 visite nell'arco di 2 settimane e lui รฉ del parere che prima dell'ottava non si vedrebbe quasi nulla. Quindi attendo con pazienza... Io mi sento bene per fortuna, ho un leggero fastidio alla parte destra della pancia e la sera appena mi siedo sul divano mi addomento. Voi come state? Avete giร  fatto la prima visita?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei proprio, sempre meglio chiedere prima al ginecologo ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione