Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024๐Ÿ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29 Pubblicato in Future mamme 7 4.220
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa รจ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza รจ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo รจ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi ๐Ÿ’•

4.220 Risposte

Ultime attivitร  da Effie, il 30 Gennaio 2026 alle 12:55
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che son fatte della stessa pasta!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il primo figlio l ho usata con lei nn mi azzardo perchรฉ si espone tanto che si รจ lanciata pure dal letto con le sbarre e ti ho detto tutto ...รจ tremendina
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ร‰ proprio cosรฌ, sono scatenati! Sto pensando di prendere una torre montessoriana per tenermela vicino almeno quando cucino o faccio qualcosa e magari la coinvolgo un poโ€™, ma non sapreiโ€ฆnon vorrei che fosse unโ€™altra cosa pericolosa a cui dover fare attenzione!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo io pure uguale stessa situazione pensa nn sono riuscita ancora a fare colazione alle 7 giร  era pimpante
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo consigli a riguardo come tenerli al sicuro non ci sono perchรฉ sono in fase d esplorazione quindi vogliono correre ...cadere ...rialzarsi ....provare a sedersi sgabelli ...scale ...salire scale ...giocare con il pallone...buttano giochi a terra ci mettono il piede e rischiano di farsi male ...ho messo naturalmente copriprese elettriche...ganci per mobili per nn aprire luoghi pericolosi...paraspigoli perchรฉ ha l altezza che urta ovunque
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi consolo un poโ€™! ร‰ davvero dura in questo momento perchรฉ lei รจ davvero spericolata (ormai si arrampica su sedie, divani, cerca di buttare giรน quello che vede sui mobiliโ€ฆcerti giorni mi sento davvero sopraffatta. Poi il papร  cโ€™รจ solo la sera, e praticamente ci passiamo il testimone. Riesco a rilassarmi solo quando la mette a dormire, ma a quel punto sono cosรฌ stravolta che riesco giusto a leggere un poโ€™ sul divano o guardare un minimo di tv, ma poi crollo anche io.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao effie e buonasera a tutte...qui anche molto movimento...ha abbandonato il box era l unico rimedio in casa per svolgere qualcosa tipo lavare a terra o andare in bagno....vuole solo camminare quindi viaggiano di pari passo qst signorine ...il seggiolone lo usiamo per mangiare...colorare...manipolare pasta di sale...giusto per tenerla un pochino ferma...il passeggino idem ...xfortuna che c รจ il fratellone ...riesco a fare qualcosa quando giocano insieme...adora i lego duplo
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Come state? Noi siamo stati in vacanza dai nonni e siamo rientrati da pochi giorni. Che fatica ragazze, la bimba ormai รจ scatenataโ€ฆnon ne vuole piรน sapere del passeggino (lo accetta solo se รจ veramente stanca, ma protesta comunque) e anche in casa รจ impossibile tenerla sul seggiolone, cerca di buttarsi giรน. Mi sa che i terribili 2 anticipano di un bel poโ€™. Non mi lascia letteralmente il tempo di fare nullaโ€ฆvoi come li tenete โ€œal sicuroโ€ se dovete fare qualche lavoro in casa o anche solo andare in bagno? ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state, come vivete questo periodo di preparativi con i vostri cuccioli? Il mio Andrea si sta riprendendo dall'ennesimo malanno (purtroppo il nido รจ un dramma da questo punto di vista, per il resto lui รจ molto curioso e giocherellone quindi ci va molto volentieri). Io ho pochissimo tempo con il lavoro durante la settimana per stare con loro (non ho smart working e finisco tardi), per cui approfitterรฒ della pausa natalizia per godermi i miei bimbi.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao effie benissimo vedrai che presto si concentrerร  sul linguaggio qui siamo piรน avvantaggiato perchรฉ imita il fratello quindi รจ spronata ...io sto proseguendo con l allattamento ma ho iniziato una dieta con nutrizionista per perdere qualche kg quindi sto iniziando a farmi un idea in caso inizierร  a diminuire il latte ...anche se mi diceva che cmq il seno viene stimolato dalla suzione quindi finchรฉ la bambina ciuccia il seno produrrร  vedremo
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa! Qui con il camminare andiamo a gonfie vele ma con il linguaggio mica tantoโ€ฆdice praticamente solo 4-5 parole (mamma, nonna/o, babbo, no e pappa).
    Ii latte vaccino non lo do ancora, o meglio le do il latte 3 che comunque รจ sempre latte vaccino ma scremato e addizionato con vitamine e cose cosรฌ. La mia pediatra dice di passare al latte vaccino intero fresco quando diminuirร  i biberon (al momento ne prende ancora 2 al giorno).
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va? Qui grande esperte a camminare e grandissima esploratrice...iniza anche ad avvisare quando fa la cacca perciรฒ se prosegue cosรฌ in estate proviamo con lo spannolinamento ...Voi date giร  latte vaccino?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa! Anche la mia piccola รจ una grande esploratrice, adora stare in giro ed รจ sempre attiva๐Ÿ™‚ povera la mia schiena! Tra poco dovremmo fare il vaccino influenzale, ma stiamo per trasferirci e devo capire se farglielo fare qui o lรฌ. Il trasloco lo vedo durissimo con lei, ma meglio non pensarci!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state bimbi? Qui sempre in super movimento cammina cammina vuole esplorare tutto oggi siamo stati al compleanno di 1 amichetto sempre camminando....adora gli altri bambini รจ proprio una bambina curiosona
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano piano vedrai che inizierร  ad apprezzare l acqua
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, mezzo litro! Noi non ci andiamo nemmeno vicino!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acqua ne beve mezzo litro al giorno amorosa...sant anna...usa il bicchiere di transizione mam tira ma nn tantissimo invece con biberon mam beve molto ...dal bicchiere semplice beve ma naturalmente si bagna
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa! Immagino che il latte della mamma sia anche una coccola per la tua bimba ๐Ÿฅฐ Olimpia di notte non beve mai, e anche la mattina se provo a darle il latte troppo presto lo rifiuta.
    Con lโ€™acqua invece come va? Lei beve un poโ€™ dal biberon con la tettarella fatta apposta per lโ€™acqua, ma ancora niente dal bicchiere, nemmeno quello con il beccuccio!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effie noi il pane ...focaccia...pizza la mangia volentieri...il latte ne beve ma nn ho idea della quantitร  perchรฉ ancora allatto...beve latte mattina... pomeriggio...sera prima di dormire e almeno 3 volte durante la notte
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olimpia la frutta con crema di frutta secca la mangia a metร  mattina come merenda, poi al pomeriggio un biberon (se non lo vuole yogurt intero) e frutta. A pranzo e cena mangia 50 grammi di pasta o riso con verdura e fonte proteica a rotazione. Proverรฒ a inserire anche un poโ€™ di carboidrati a colazione, magari un poโ€™ di focaccia o pane! Comunque a me sembra che stia iniziando a preferire i cibi solidi e meno il latte, sembra una bimba grande ๐Ÿฅน
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Effiie, il mio prende ancora il latte poi a colazione propongo frutta, pane o un pezzetto di foccaccia da panificio o yogurt con cereali soffiati con crema di frutta secca,. Ci sono giorni che mangia di piรน altri meno, la frutta c'รจ sempre ed รจ quelll che magia sempre (le altre cose non sempre).
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Andrea e Giorgia ๐Ÿฅฐ

Ragazze, domanda: cosa date a colazione ai bimbi?Io sono passata al latte 3, la mia bimba beve ancora 2/3 biberon al giorno e uno di questi a colazione. Mi chiedo perรฒ se sia ora di dare anche del pane o cereali non zuccherati o altro come cibo solido. Durante il giorno mangia parecchio, รฉ una buona forchetta ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima candelina anche per noi. Ragazze รจ stato emozionante, l'anno scorso dovevamo andare al campo delle zucche con il mio primo bimbo.ma iniziarono i dolori e nacque Andrea, quest' anno l'abbiamo visitato, in quattro, stringendo il mio orsacchiotto...sono felice e malinconica, il tempo vola e con il lavoro mi sembra di averne sempre troppo poco.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze auguri per i primi compleanni...noi abbiamo festeggiato ieri entrambi i miei figli รจ stata una festa bellissima emozionante la piccolina si รจ divertita tantissimo ha giocato mangiato fatto tutto...che belle emozioni...noi abbiamo fatto delle scatoline di minnie con caramelle e dei ciucci lecca lecca a forma d anello ... mentre per il grande gomme da cancellare scolastiche tema lego...scatoline tema lego...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fortuna ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per quello per fortuna 3/4 giorni massimo
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto notando tantissimo muco a sto giro.. vediamo quando decide di presentarsi stavolta.
    Comunque a me dura una settimana quasi.. tu come stai messa a durata?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Peter๐ŸŽ‰ noi compleanno lunedรฌ e mi sembra ieri che รจ nato, รจ incredibile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbรจ un video stupendo. Tanti auguri Olimpia๐Ÿ’, anche io mi sento tanto tanto nostalgica. Questo tempo insieme si รจ volatilizzato proprioโฃ๏ธsono nervosa e malinconica da un po'
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia come sono cresciuti in fretta questi cuccioli ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Peter! Come ti capisco Chiara ๐Ÿฅฒ io ho i video di quando รฉ venuta alla luce, unโ€™infermiera mi aveva detto di lasciarle il telefono che avrebbe fatto qualche foto e invece ho letteralmente il ricordo del suo primo pianto e io non ce la faccio a guardarlo, รฉ troppo emozionante ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah, tornando in tema ciclo, questa volta dopo 25 giorni๐Ÿซฃ io non ce la posso fare๐Ÿ˜…. Spero si regolarizzi quanto prima๐Ÿคช
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione