Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29 Pubblicato in Future mamme 7 3.638
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

Ultime attività da Chiara, oggi alle 08:58
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, anch’io sto cercando di organizzarmi per tornare dal parrucchiere. Stavo pensando di provare tirando il latte e lasciarlo al papà nel giorno di riposo tanto sono al massimo un paio d’ore. Grazie che mi hai ricordato di chiamare 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze tema parrucchiere, li portate con voi, restano a casa? Il mio primo bimbo prendeva biberon e non avevo questo problema, ora vorrei fare un bel taglio che i capelli sono piuttosto rovinati
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok bene bene è prassi che devono fare qst controlli vedrai che sarà tutto ok
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho prenotato quo https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/loginCittadino/sceltaLogin e ho selezionato minori si 🙂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Deborah se ti chiedo ancora, hai prenotato qui https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/a/sc/wizardAppuntamentoCittadino/sceltaSede ? Perché non trovo mai posto. Hai messo primo documento o minori?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cisti del filum, sempre in zona coccige, ma ci hanno detto che non è niente di preoccupante per fortuna!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uso Tachipirina gocce che va data in base al peso accanto alla scatola c è l indicazione peso e mesi stai tranquilla...io ho sempre preferito le gocce....benissimo per l eco anche e fossetta....la cisti dove ?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì saremo tutte più serene
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia due mesi🤩Mi ricordo che alla prima vaccinazione mi diedero un foglio con le indicazioni, quante gocce di Tachipirina dare in base al peso e quando (febbre superiore a 38,5..) oppure la suppostina da 62,5 mg di Tachipirina, arnica gel sulla puntura e cose simili. Nel mio caso all'epoca ebbe solo un po' di mal di pancia per il vaccino rotavirus. Sicuramente le giornate vaccino sono più lamentosi e bisognosi di coccole. Anche quando ho ripreso A lavorare il giorno del vaccino lo ho sempre tenuto con me. A noi hanno pensato bene di regalarci pure due tartarughe e mi chiedono tutti i giorni come stanno😅 sembra assurdo ma non ho il tempo e la testa di pensarci, comunque cercherò di farle sopravvivere 😆😬 Scherzi a parte si respira quando entrambi dormono, sono momenti in cui capisci che tanto li ami quanto hai bisogno di recuperare energie
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si soprattutto a una gamba
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi assolutamente.
    Basta che poi o chiedi di farla arrivare al tuo municipio oppure te la fai arrivare a casa 🙂
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche ad Olimpia capita, di solito quando è nervosa…sono tipo piccoli scatti?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, sono praticamente sparita ma la bambina mi assorbe tantissimo! Mamme bis, non so come facciate, siete delle eroine!
    Anche per noi ecografia alle anche e alla fossetta sacrale fatte e va tutto bene, ma dato che le hanno visto una cisti dobbiamo fare anche la visita neurochirurgica, per prassi più che altro.
    Tra due giorni Olimpia avrà due mesi 🥰Martedì abbiamo il primo vaccino e sono già un po’ angosciata. Ho scritto alla pediatra per capire quanta Tachipirina dare in caso di febbre. Voi come vi regolate?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deborah ma posso prendere a qualsiasi municipio?
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settimana prox richiamo il centro vaccinale e vediamo che mo dicono.
    Spero davvero arrivi perché sarei sicuramente più tranquilla
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Novità per chi è del Lazio vaccino bronchiolite?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ieri pensavo avessi inoltrato il messaggio ecografia sacrale e anche fatta...tutto bene grazie a Dio...prossimo step vaccini ...voi come va come procede?
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che accedere a mezzanotte funziona.
    Ho preso appuntamento per il 3 gennaio fuori dal mio municipio ma comunque vicino. Ce le facciamo spedire a casa

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il resto belle mie come state?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca mi dispiace per qst comportamento spero che crescendo la situazione possa migliorare...anche una mia amica vive una situazione del genere mi diceva perché è un secondo maschio e tutti in famiglia desideravano la femmina e non è più una novità perché è secondo nipote....ma con il passare dei mesi hanno iniziato ad amare anche qst nipotino
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si succede
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze i vostri piccoli tremano? Andrea spesso trema con la gambina, non credo sia freddo però.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io ho dovuto dare a Mattia il biberon tirandomi il latte fino all'operazione al frenulo e abbiamo usato quelli della medela abbinati al tiralatte. Come tettarella quella che si chiama "calma" sempre di medela. Ci siamo trovati bene e non abbiamo avuto difficoltà a ritornare al seno dopo l operazione, é fatto apposta perché i bimbi si devono sforzare di "tirare" altrimenti il latte non scende.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!come state?
    Per chi usa biberon..che biberon usate?
    Io ho visto che se do ad Arianna il biberon della mam lei beve velocemente l’aggiunta e poi piange quando finisce finché non fa un super ruttino/rigurgito.Se le do il biberon della Philips beve super lentamente e tante volte alla fine lo rifiuta con la linguetta!Quindi non capisco bene se è meglio quello lento (ma così mangia meno) o quello veloce che però sembra dargli più fastidi🙈
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti conviene 💪
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Deborah devo provare a mezzanotte allora
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In piena notte spariscono già.
    Venerdì ho aperto alle 00:30 e qualcosa ci stava ma non di comodo per me. Nel giro di 10 min era già tutto finito 😫
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche perché non dev'essere facile vedere che si comportano diversamente con i tuoi bimbi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso tende a sminuire sempre i comportamenti dei genitori, si mette un po' sulla difensiva per cui non è semplice parlare di certe questioni. Lei riesce sempre a essere molto accogliente con lui per cui sembro sempre l'aliena quando ne parliamo e ha la scusa pronta per ogni cosa. Mi genera ansia il fatto che Michele è piccolo ma capisce tutto e fare certe differenze in un momento in cui stiamo cercando di fare spazio ad Andrea è tutto più complicato.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara, forse lasciar correre aiuta anche a sminuire un po' certi gesti. Mi sono sentita ferita perché mi è stato detto che due bimbi sono "tanti", da una persona che ha avuto tre figli e a cui non chiediamo nulla. Poi mi hanno chiesto dove trascorreremo il Natale, se lo passeremo insieme e ho trovato tutto davvero disturbante
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, se il loro comportamento è questo credo tu possa fare davvero poco..come dice Sara, speriamo che crescendo ed interagendo di più magari anche il piccolo sarà “più considerato “. Io ho un “problema “ analogo con i suoceri ma ho capito che la stupidità e il vittimismo non si possono combattere in nessun modo. 😔
    Puoi provare a parlarne prima con tuo marito spiegando che hai notato questi atteggiamenti e poi assieme con loro per cercare di capire se A se se ne rendono conto e B se hanno delle motivazioni per tali comportamenti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione