Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29 Pubblicato in Future mamme 7 4.019
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

4.019 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 30 Marzo 2025 alle 23:19
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai social c'è sia il profilo di Verdiana Ramina che il gruppo Facebook Svezzamento misto si può fare per qualche spunto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma qui abbiamo iniziato a rotolarci anche la notte e se lo giro si infastidisce 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie, dai dai siamo all'inizio ed è un viaggio, più di scoperta sensoriale che di alimentazione soprattutto all'inizio. Io l'ho vissuta così anche con il primo ed essere sereni aiuta ad avere aspettative più basse, un clima più sereno. Ci sono bambini che mangiano subito tutto, bambini che vogliono i pezzetti da subito e bambini che vogliono tutto frullato...davvero sono prove e riprove. Molte cose le vorrà davvero dal tuo piatto. All'inizio però davvero è più la scoperta che esiste altro oltre il latte, che se mettono roba nel pancino si saziano. Per esempio io gli preparo piccole porzioni perché adesso davvero sono per lo più assaggi. Noi per esempio preferiamo dare la frutta grattugiata o schiacciata, va bene se ne mangia due cucchiaini, scopre i sapori e le consistenze. L'altro giorno ha assaggiato lo yogurt bianco ( più quello che ha sputacchiato che quello che ha effettivamente mangiato). Considera che se è graduale è anche più facile per loro gestire la transizione del microbiota intestinale con l'introduzione di nuovi alimenti. È sicuramente faticoso cucinare, pulire il macello fatto e lavarli (Andrea davvero si tuffa, sembrava un polletto l'altro giorno). Sulla nanna lui si addormenta tra le 21: 30 e le 22 e si sveglia di solito verso le 8 con due/tre poppate. Poi fa un pisolino verso le 10 e poi quello più lungo alle 14. Si addormenta di nuovo verso le 18:30 per un pisolino breve e cena.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao effie mi dispiace che lo svezzamento ancora non sia partito bene...però vedrai che piano piano riuscirete....la frutta prova la marca hipp se dai i vasetti perché se assaggi plasmon e fai il confronto capisci che la hipp è migliore.... riguardo alla nanna lei mangia sempre la notte ogni 3 ore ...la mattina si sveglia per le 8 fa colazione con latte mio...gioca e dorme poi una mezz'ora alle 10/10.30 fa spuntino con frutta...poi pranza alle 12.30....poi alle 15 fa merenda ...alle 19 altro latte mio e alle 21 nanna con latte mio e ritmo che mangia ogni 3 ore la notte qst sono I nostri orari naturalmente tutto approssimativamente in base alle giornate ma cerchiamo di rispettare qst ordine
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, buongiorno. Qui lo svezzamento non sta partendo 😅 la frutta non le piace, con la verdura va un po’ meglio. Stasera proviamo un po’ di pesce e le patate schiacciate con olio. Quando mangia comunque è più quello che lancia in giro o si spiaccica addosso che quello che manda giù.
    Non pensavo, ma lo svezzamento mi sta un po’ stressando. Poi vorrei iniziare a cambiare un po’ gli orari della nanna, perché ha preso un suo ritmo, ma non credo sia corretto dato che l’ho sempre messa a dormire tra le 22e le 22:30, seguendo i suoi bisogni. Io vorrei anticipare di parecchio, ma sto andando piano, un quarto d’ora per volta. Ieri messa a nanna intorno alle 21:45, oggi vediamo se per le 21:30 riusciamo. Tenete conto comunque che la notte non mangia, fa una tirata fino alle 8 di mattina.
    Voi che ritmi di sonno avete al momento? Quanti sonnellini fanno durante il giorno?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle notizie qst cucciolotti hanno iniziato lo svezzamento...noi domani pappa a pranzo e metà mattina frutta ...oggi abbiamo provato la frutta tutto bene le piace molto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho dato mais e tapioca. Oggi invece avevo preparato la crema di riso con dentro i ceci e due cucchiaini di passato di verdure. Alla fine ha assaggiato un paio di cucchiaini solo pappa e un paio di ceci ben schiacciati e decorticati.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Francy, invece come carboidrati cosa hai dato? O nell’ omogeneizzato era già inclusa la quota?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri piccolina ❤️
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Prendo spunto, oggi la piccola fa sei mesi 🥹 magari per l’occasione facciamo un bell’assaggio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il resto delle verdure in crema si possono congelare, il brodo in frigo per 24:ore senza verdure e in barattolo di vetro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie ho preparato una cremina di zucca e carote (come un brodino e ne ho frullato una parte), preparato la pappa mettendo 150 ml del brodo senza verdure, due cucchiaini solo di verdure frullate e metà omogenizzato di tacchino. Un cucchiaino di olio. Le verdure non più di due cucchiaini a pasto perché a loro possomo portare stitichezza. Stamattina assaggi di banana schiacciata perché facevamo colazione lui era incuriosito. Io vorrei fare: frutta schiacciata e grattugiata, pesce sminuzzato, legumi decroticati e invece la carne piano piano la sostituisco all'omogeneizzato perché comunque il sapore è un po' diverso. Voglio dare un po' il tempo di abituarsi
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Cosa hai dato come prima pappa? Io vorrei fare auto svezzamento, ma per le primissime volte andrei di pappe per la mia salute mentale 🤪
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi noi prima pappa, in realtà ha assaggiato contento, ha pasticciato. Ancora non abbiamo provato frutta e yogurt. Glielo mischi oppure inizialmente separato. Anche lui stasera vedeva la frittata e si lanciava 😅hai provato a darle qualcosa di solido?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto provando con la frutta e yogurt visto che la pediatra mi aveva detto di iniziare al 5 mese..ma per ora non ci siamo molto..è più quel che esce di quel che rimane in bocca🤣🙈
    Invece le cose più solide la attirano moooollto di più!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze metti questo link se può essere utile a me lei piace molto come spiega https://www.instagram.com/p/dhdb4wcs8yd/?img_index=2&igsh=mtzhdm5xewuwcmponq==
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi ritengo fortunata che mi accetta le farine con omo, ma ogni volta è una corsa contro il tempo perché lui pazienza zero, sia mentre preparo sia per mangiare (mi devo muovere🤪).
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche inizierò con le farine e poi incremento la grana l. Avendo due insieme da gestire ai pasti è più semplice con le farine secondo me
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono partita con le farine, ora continuo altri 10/15 giorni e poi introduciamo la cena e quindi la pastina. Oltretutto devo fare “un po di scorta” perché, vista l’esperienza della sorella, stavolta avevo comprato il minimo indispensabile 🤪
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete iniziato con Farine o pastina? Noi dobbiamo iniziare 😁
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veroooo hai ragione ci si porta il mondo dietro
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si gli trovi a decathlon
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di sentirmi completa con il secondo figlio..però non so, fa strano anche a me il pensiero di chiudere quel capitolo..e soprattutto il pensiero di non aver più un neonato tra le mie braccia!
    Quindi per ora mi lascio uno spiraglio aperto..anche se credo che mio marito non sarebbe molto d’accordo!🙈
    Noi abbiamo settimana prossima la seconda dose del meningococco. La prima dose l’avevo accorpata al primo vaccino dei due mesi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella la prima gravidanza al mare. Io come peso sono rientrata in quello prima della gravidanza ma sono ancora piuttosto morbida, soprattutto il seno è ancora grande e i giorni del capoparto sembravo incinta. Con il capoparto ho iniziato la pillola visto che non cercheremo il terzo bimbo e da quel punto di vista mi sento un po' su un'altalena emotiva al pensiero di aver chiuso per sempre quella fase della mia vita suscitando parecchie perplessità da parte di mio marito 😅 Oggi vaccino e abbiamo dovuto prendere la Tachipirina perché era inconsolabile. Verso l'anno me ne hanno prenotate tre (esavalente, mpvr e meningococco) mentre al mio primo bimbo solo due perché accorparono il meningococco che da calendario vaccinale non si può accorpare però a lui lo fecero e quando mi hanno detto così stamattina mi hanno fatto veramente arrabbiare, come se dicessi una cavolata che lo hanno fatto insieme e che non si può fare (infatti c'è scritto sulla brochure e per questo con il primo insistevo perché non lo facessero insieme). Chiederò spiegazioni allegando il calendario vaccinale alla mail e quello delle dosi effettuate
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque fisicamente non mi vedo neanch’io molto bene, ho ancora 4 kg da perdere..poi la pancia già è sempre stata il mio punto debole..ora ancora peggio!con la prima gravidanza ero dimagrita molto più rapidamente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!noi siamo appena tornati dalla prima vacanza al mare😊 è andato tutto benone..anche se siamo partiti con la figlia grande con la febbre e Arianna con un bel raffreddore🤣
    In vacanza ha iniziato a mangiucchiare qualcosa..darle un po’ di pane era l’unico modo per tenerla buona a pranzo!anche lo yogurt le piace..la frutta insomma..non è stata apprezzata ne la banana schiacciata né gli omogeneizzati!
    Qui niente capo parto, meglio così!I vostri pupi hanno il sonno leggero?per me è quasi impossibile appoggiare Arianna nel lettino/passeggino una volta che la addormento in braccio..per quello uso tantissimo il marsupio!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che tu ti senta così! Io non mi sento molto in forma, ma più che altro mi sento come invecchiata di botto…mi fa male la schiena, mi sento sempre legata e senza forze, ho questa diastasi da far valutare bene. Insomma, tanto bene neanche qui, nonostante non abbia molti kg da perdere (ma qualcuno comunque c’è e non si schioda).
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie guarda direi che sarebbe un po prestino, la sorella maggiore aveva cominciato molto dopo😅.
    Siamo anche alle prese con il nostro primo raffreddore che ha causato un pochino di congiuntivite 😔
    Il mio post parto molto male direi, ho moltissimi chili da perdere ma non sono motivata. Il problema è che non riconosco più il mio corpo e la cosa mi genera ansia che sfocio mangiando schifezze🤦🏼‍♀️ spero arrivino tempi migliori da quel punto di vista🙄
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Come va il post parto?
    La posizione del calendario mi ha spezzato 😂
    La mia ancora non striscia, sembra che nuoti ma senza spostarsi di un cm, povera, è molto frustrata a riguardo 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, manco da un po ma vi leggo spesso. Noi stiamo benone, abbiamo cominciato a fare qualche riposino giornaliero nel lettino addormentandosi da solo, la notte invece è ancora molto dura perché ha tantissimi risvegli e si calma solo con il seno. Mercoledì prossimo faremo 6 mesi ma abbiamo già cominciato con le pappe. Lui mangerebbe di tutto ma, a differenza della sorella che non le ha mai accettate, stiamo facendo svezzamento tradizionale (per la mia sanità mentale) e assaggiamo comunque di tutto. Sta seduto solo sul seggiolone, sul tappettone sta disteso sul fianco mezzo sollevato tipo foto da calendario 😂😂😂. In compenso però ha già cominciato a strisciare inseguendo la sua pallina preferita e ieri me lo sono ritrovato sotto al tavolo😱😱😱
    Lo guardo e lo vedo già grandissimo e mi viene il magone. Lui è un bambino che regala di quei sorrisoni a tutti, quelli che ti sciolgono. È in adorazione per la sorellona che è bravissima e assieme si fanno di quelle risate.
    Qua ancora niente capo parto, con la prima bimba era arrivato ai suoi 10 mesi nonostante abbia preso il seno fino a 18. Staremo a vedere.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggiungo ai consigli di Sposa e Francy! A me la pediatra ha consigliato anche i vestiti e i costumi con protezione solare (mi ha detto di vestirla come i bambini tedeschi in vacanza 😝). Invece del classico costumino ci sono delle tute o due pezzi maglia e pantaloncino che proteggono (avranno qualche filtro fisico, non so, devo informarmi!).
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello quando sono curiosi con il cibo 🤩 alle cose che ti ha detto Sposa io ti direi anche crema antizanzare da mettere prima di attività all'aria aperta (ce ne sono di apposite dalla nascita perché sono così morbidi che le zanzare fanno a gara), una piscinetta per farli abituare pian piano all'acqua del mare e per metterla a scaldare, un thermos per pappe o per altre cose da mangiare, una borsetta frigo per frutta, cibo. Per lavarli io ho usato anche aveno e amido di riso contro la sudamina. Ho trovato molto comode le borracce termiche di Guzzini che hanno il bicchiere o quelle di Liewood che hanno anche cannuccia. Mi sembra sempre di avere la casa dietro 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa