Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

• Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non voglio cantar vittoria ma sono due sere che si addormenta nella culletta con ciuccio e giostrina che gira! Finora lo ha sempre tenuto giusto qualche minuto e risputato. Devo insistere un po’ per farglielo accettare però!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani lo tiro e posso provarci , grazie Chiara
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca mamma mia non oso immaginare.. non riesci a tirare il latte per fare almeno mezza giornata a testa e riuscire a stare col grande lunedì? I bambini sono così, a casa dove si sentono protetti, sfogano.. a volte siamo noi grandi a non riuscire proprio a capirli interpretando come “capricci “ il loro bisogno di protezione e presenza da parte nostra. Dai che passa anche questa. In bocca al lupo 🩷
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale uguale, conati da tirare proprio il collo con il ciuccio 😭 ed io che speravo diventasse la mia salvezza
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione, fatica che aumenta quando la più grande richiede, giustamente, un sacco di attenzioni 🤪
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi abbiamo fatto la preospedalizzazione al mio primo bimbo ed era un vero caos, tantissimi bimbi che dovranno fare gli interventi lunedì. Io sono stata ripresa per aver portato Andrea in quanto è troppo piccolo ma non immaginavo che ci fosse tutta quella gente, inoltre al telefono non mi avevano specificato che ci poteva essere solo un genitore. Morale della favola lunedì all'intervento cì sarà il papà poiché allatto il piccolo e non riesco a lasciarlo tutto il giorno. Tornati a casa, pianti e bisogno di consolazione (ha scaricato tutto lo stress visto che ha comunque timore delle visite ma si è fatto fare tutto con apparente tranquillità). Inoltre io se facevo il bagnetto al piccolo lo voleva fare anche il maggiore, se allattavo aveva voglia di mangiare insieme...non riesco a immaginare come sarà la prossima settimana.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia niente ciuccio qua e anche Andrea la notte vuole stare abbracciato.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai ho capito che non si sa mai con questi neonati!
    Arianna indubbiamente vorrebbe stare sempre in braccio..giù dorme veramente poco da sola!Infatti dormiamo già tutte abbracciate nel lettone..e mi ha preso per il suo ciuccio vivente..anche di notte è un ciucciare continuo..se mi stacco comincia a cercarmi come un pesciolino🥰🙈
    Ma voi siete riuscite con il ciuccio..qui per il momento proprio zero..lo sputa o le vengono i conati addirittura!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara, la mia ha fatto 6 settimane martedì e da un paio di giorni alterna pianti continui con dormite continue. Mangia più o meno la stessa quantità ma è davvero irritabile, poverina. Anche io ho pensato allo scatto di crescita. Che fatica!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedi, per me è esattamente il contrario .. con la prima, anche se tanto in braccio, ero abituata moooolto bene, adesso la disperazione 😅 Oggi c’è qualcosa di molto strano invece.. mangia e dorme😱 fatte 6 settimane ieri, sarà lo scatto di crescita? Di solito sono più irrequieti, noi partendo già belli tosti, andiamo al contrario 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la plagiocefalia c è un cuscino molte hanno trovato utile associato all osteopatia su amazon puoi comparlo... koala
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stento a crederci anch'io, con la prima era un incubo, tra coliche e reflusso non dormiva MAI, e quel poco solo in braccio, ancora oggi che ha 3 anni e mezzo ci tiene svegli più lei che la sorellina 🫠
    Che poi con la grande ero molto positiva sotto questo punto di vista prima di partorire e ritrovarmi a non dormire praticamente più è stato traumatico, stavolta ero pronta al peggio e per fortuna ho dovuto ricredermi e spero che continui così, potrebbe arrivare la sorpresa all'improvviso 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika 6 ore 😍😍😍 che invidia 🥹
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe, considerando che la crescita “attesa” è 7/800gr/mese, sei di poco sotto.. magari lei sarà magrolina.. noi siamo a 6 settimane oggi e pesa sui 4,9kg (nato 4,1 e dimesso 3,9). Magari sentire un altro parere pediatrico? La doppia pesata dovrebbe essere proprio abolita a prescindere secondo me, l’ansia che ti porti magari si “riversa “ nella produzione. Comunque brava che non stai mollando, l’aggiunta non è il male del mondo quindi se aiuta non viverla così male 🩷
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 😊 qui tutto bene, la polpettina cresce ed è molto brava nonostante tanta aria nella pancia, ho notato che con o senza gocce la situazione non cambia molto quindi evitiamo il più possibile..
    Stiamo andando dall'osteopata per una leggere plagiocefalia e oggi abbiamo tagliato il frenulo della lingua, l'idea mi metteva molta ansia ma è stata una cosa molto rapida e subito dopo si è attaccata al seno e si è tranquillizzata ❤️
    Di giorno farla dormire nella culla è una vera impresa, gli piace stare in braccio e appena provi a poggiarla si sveglia mentre la notte tira anche 6 ore e mi sembra un sogno 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ecco anche a me crea ansia..e ne ha creata con la prima figlia!purtroppo non crescendo abbastanza sono di nuovo in questa situazione😞
    Lei è nata 3,9 , è calata a 3,5 e ora siamo a 4 kg..e così dando le aggiunte🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli Giulia a me la doppia pesata con la prima bimba ha creato solo ansia e preoccupazione tanto che stavolta non volevo proprio prenderla🤪. Loro si muovono, magari fa pipì e per me non è affidabile ecco😅. Anche Peter a volte si comporta come descrivi Arianna, anzi se devo dirla tutta passa tutto il tempo sveglio a ciucciare qualsiasi cosa (tranne il ciuccio 😭) ma crescendo regolarmente io non mi sono proprio fatta pensieri sull allattamento anzi.. si è molto faticoso (praticamente è attaccato ogni 2 ore il più delle volte e per 40 minuti o più) . L’unica cosa che mi sembra strana (ma ogni bimba/o è diverso) è la cacca ogni 2 giorni nonostante il seno 🤨. Io ormai mi preoccupo se dopo un’ora dalla poppata non l’ha ancora fatta🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì faccio la doppia pesata ogni tanto anche su consiglio del pediatra😅
    Comunque no senza aggiunta non la vedo soddisfatta se non per pochi minuti..o comunque starebbe tutto il tempo al seno, ma quando lo sento vuoto lei comincia tutto un attacca e stacca!
    Anche Arianna ha tanta aria nella pancia, e fa veramente poca vacca, una volta ogni due giorni!E come dice Chiara è una pacchia🤪la mia prima bimba la faceva quasi dopo ogni mangiata!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stessa meravigliaaa tipo pannolino bomba come ti muovi esce di tutto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha ti credo, noi abbiamo già avuto le prime fuoriuscite su fianchi e/o schiena 🤢🤢🤢 body e tutine da candeggiare 😂😂😂
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha 5/6 pannolini é impegnativo, ma ti assicuro che quello che tolgo io vale almeno per 3 🤣 spesso continua a produrre anche durante il cambio, appena si sente libera, e lì c’è da divertirsi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un sogno una volta al giorno io che cambio una media di 5/6 pannolini pieni di pupu’ 😅😅😅anche qui comunque molto disturbati a livello di pancia, ma sono dell’idea che tra qualche mese andrà meglio..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, ma stai facendo la doppia pesata per dire che prende 40 ml a poppata o tiri e glielo dai? Secondo me dipende da moltissimi fattori e se lei ti sembra sazia e soddisfatta dopo aver mangiato direi che va più che bene (controllando la crescita settimanale ovviamente). Noi invece dormiamo davvero poco sia di giorno che di notte ed io sono davvero molto stanca, in teoria i bambini così piccoli dovrebbero mangiare e dormire ma lui è costantemente attivo e fa solo brevi sonnellini anche perché si addormenta in braccio e se lo mettiamo in culla “finiti i giochi “.
    Anch’io ho cominciato a tirare il latte per avere un po di “libertà “ ( sono uscita un paio d’ore da sola per la prima volta questa settimana) ma anche per abituarlo al biberon visto che dai prossimi mesi devo rientrare al lavoro. Io non sono costante, lo tiro per 5/10 minuti un paio di volte al giorno ed ho notato che escono circa 50/60ml ( io tiro generalmente dopo la poppata o dal seno che non deve prendere lui).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non vedo davvero l'ora😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoRagazze, anche Arianna ha festeggiato il suo primo mese!
    Sembra impossibile anche a me che sia già passato, e guardandola con nostalgia mi rendo già conto che sembra meno una neonatina!
    Lei è molto brava e tranquilla..io ho sempre questo cruccio dell’allargamento per cui non mi voglio arrendere all’allattamento misto ma non capisco perché io abbia poco latte!Ogni volta che chiedo consiglio a qualcuno la soluzione è attaccarla di più..ma non cambia nulla neanche se la tengo attaccata tutto il giorno!lei in media di giorno prende 40 ml a poppata, di notte arrivo ad 80!Poi oggi ho deciso di saltare una pappata e ho tirato con il tiralatte 70, mi sembra assurdo che ho più con il tiralatte di quando la allatto 🙈😡
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto Perfetto dai dai vedrai che dopo i 3 mesi la situazione migliora
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Dai, che io tempo vola anche per te e tra men che non si dica l’avrai tra le tue braccia 🥰 a me sembra impossibile che abbia un mese e mezzo, ancora la guardo incredula a volte.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le sto dando le colipax. Olimpia non ha stitichezza in realtà, anche se va di corpo solo una volta al giorno, in modo un po’ abbondante. Oggi le ho preso un latte diverso anche io, vediamo come va…le sto provando tutte!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali goccine stai dando? Si prova a cambiare acqua...l amorosa so che è buona...benissimo per la crescita....anch'io con felicità e pizzico di già nostalgia ho messo via alcune tutine ...una mia amica ha dovuto cambiare latte per i disturbi alla pancia dava stitichezza anche alla sua bimba oltre ai doloretti vari
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene grazie,siamo alla 25 settimana😍😍ottimo per il massaggio!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Come state tu e la bimba? 🥰 sto seguendo un corso post parto con il consultorio e ci faranno anche una lezione sul massaggio per le coliche, ma mi informerò bene anche su quello che mi hai indicato!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie, se posso consigliarti prova una sessione di incontri di massaggio infantile AIMI,hanno proprio una sequenza per coliche e aria nella pancia..se non hai la possibilità di frequentare il corso c'è il libro di Vimala McClure, massaggio al bambino,massaggio d'amore dove è spiegata la sequenza..ovviamente non è come fare il corso ma meglio di niente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione