Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 4.025

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

4.025 Risposte

• Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sposa! Noi oggi ultimo richiamo, speriamo non patisca🤞 prossimo vaccino ad agosto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ieri abbiamo fatto il vaccino e finalmente stop vaccinazioni fino al 10 mese evvivaaaaaa... qst volta abbiamo avuto qualche decimo di febbre passata con Tachipirina...lagnetta ...tante coccole... adesso attendiamo lo svezzamento
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche Andrea si gira così! Noi pure usiamo il marsupio e anche quando sta in braccio la sua posizione preferita per addormentarsi è con la testa sulla mia spalla, credo sia proprio legato al reflusso del latte. L'altro giorno ha infilato la manina nel piatto (per fortuna freddo) e se la ciucciava contento😁 speriamo bene, tu che tipo di svezzamento vorresti fare?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna ancora non rotola, se è a pancia in giù si riesce a girarsi ma non il contrario!
    Non è una grande amante del tummy time..devo indovinare il momento giusto..anche perché lei fa sempre tantissimo rigurgiti quindi metà volte finisce in un mega rigurgito sulla palestrina!
    Io per riuscire a sistemare casa e badare all’altra bimba uso tantissimo il marsupio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io propongo il tappetone più volte al giorno però di solito a tranche di un quarto d'ora poi si stanca. Ho comprato con il primo un tappetino ad acqua e invoglia a fare il tummy time perché vede l'acqua e le figure sotto (pesciolini...) che si muovono. Lui si muove più che altro tipo orologio ancora non rotola da pancia su a parte lo slancio con le gambine e da pancia sotto a pancia sopra si gira. Comunque passiamo molto tempo a terra perché giochiamo insieme al fratellino maggiore. Se ci penso stiamo quasi sempre a terra, alterniamo tra braccia e tappetone.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia oggi sembra voglia gattonare, diciamo che per ora striscia un po’! se le lascio un giochino un po’ distante é più motivata e cerca di spostarsi per afferrarlo!
    Starei ore a guardarla 😍
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui si rotola da pancia su a pancia in giù...pernacchie ...lallazione...bravissima con i giochi della palestrina si con mani che con piedi ...fa prove gattonamento strisciare e sollevare il culetto quindi riesce a spostarsi di qualche cm ancora occorre allenamento
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 20 minuti...30 minuti...usiamo la palestrina...giochini tipo costruzioni morbide clementoni...giochini tipo frutta grossa dimensioni adatte a loro pomodoro...mela ...pera ecc così vede i colori le forme se le porta alla bocca non ci sono problemi perché sono giochini adatti a loro ... libri di tessuto... orsetti e paperelle morbide...sonagli vari in modo da intrattenere quando cala l attenzione che dura pochi minuti essendo piccini ...cambiando gioco riusciamo a resistere quei 30 minuti per più volte al giorno
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia rotola da pancia sopra, ma da pancia sotto l’ha fatto solo sul letto con un piccolo aiutino!
    Voi quanto li tenete sul tappetone? Io cerco di farla stare finché si spazientisce, ma noto che si stanca davvero tanto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrea rotola da pancia sotto ma ancora non fa il contrario però vedo che si allena, alza le gambe e ci prova. Sono così buffi e carini
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Olimpia spernacchia che è una bellezza 😄 mi fa morire dalle risate!
    Ha iniziato anche a rotolare e in generale ha più mobilità! In queste settimane vedo progressi quasi quotidiani.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiii che bello come stanno crescendo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi abbiamo compiuto 5 mesi e sta imparando a fare le pernacchiette🤣 5 mesi di morbidezza e coccole
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state ? Noi tutto bene abbiamo comprato tutto l occorrente per lo svezzamento ..
    Vedere i piatti ...cucchiai ecc che emozione qnt sono cresciuto mamma mia come sta volando il tempo...riguardavo le foto quando è nata sembra un altra bimba per qnt è cresciuta ...settimana prossima vaccino e poi un bel stop fino al 10 mese ...ci godiamo passeggiate ...belle giornate...sole e non vediamo l ora che arrivi l estate per fare tanti bei bagni al mare
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero Giulia, adesso si potranno fare tante belle passeggiate e loro adesso sono più grandicelli è tutto una scoperta
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Arianna è iscritta al nido da settembre, volevo in realtà mandarla da maggio ma siamo in lista d’attesa 😞
    probabilmente tornerò a lavoro da giugno 3 giorni la settimana e lei starà con i nonni!
    Ma per il momento non ci voglio pensare voglio solo godermi le giornate insieme!ora che si avvicina la primavera ancora meglio😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io la richiesta l'ho fatta ma avendo due bimbi piccoli, vicini d'età, non so quanto riusciremo a mandarli e quanto staranno a casa. Nel caso dovremo prendere congedo per forza
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per adesso niente asilo!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ...qui parlando di occhi la mia sembrano verdi scuri però possono diventare marroni anche se ho nonni con occhi verdi e sorella e bisnonna con occhi azzurri quindi vedremo cosa sarà....per il nido noi niente richiesta la terrò con me a casa finché possibile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi avete fatto domande per asilo? Io ho fatto iscrizione per settembre anche se i posti sono pochi. Da aprile iniziamo ambientamento con una tata e vediamo come ci troviamo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava effie sono manovre importanti da sapere bravissima
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie secondo me anche è carino. Certo si fa il corso e si spera di non doverlo mai mai utilizzare però è importante. È importante anche quello sui tagli sicuri. Io ho fatto certe litigate quando il primo andava al nido che gli davano a un anno la mela s spicchi
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi ho fatto insieme al papà il corso per le manovre di disostruzione e presto faremo anche quello per il primo soccorso pediatrico con la rianimazione etc. Non vi nego che mi viene l’ansia solo al pensiero, ma meglio sapere come comportarsi in caso di emergenza.
    Mi sono anche iscritta con la bimba ad un mini corso sullo svezzamento dove ci saranno ricette e assaggi, non vedo l’ora, mi sembra un l’iniziativa molto carina 🥰
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene ...io ho iniziato a tenerla un pochino seduta al seggiolone 10 minuti con dei giochini...costruzioni morbide per far accettare un pochino lo stare seduta al seggiolone altrimenti poi sarà difficile coincidere lo stare seduta e accettare i primi alimenti ai 6 mesi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah proprio svezzamento completo insomma!
    No io vorrei solo cominciare a fargli assaggiare/ciucciare qualcosina..giusto per tenere viva la curiosità..anche con l’altra bimba ho fatto così ed è andato molto bene lo svezzamento!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle mie ...noi svezzamento ai 6 mesi ...oggi ho incontrato una mamma la bimba è nata il 23 settembre e lei ha già iniziato svezzamento mangia la frutta...pappe mattina e sera perciò ogni pediatra ha il suo punto di vista e valuta in base alla crescita dei bambini...diciamo che OMS consiglia i 6 mesi ...valutate i consigli del vostro pediatra
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei aspettare, anche la mia fa iniziare prima ma preferisco aspettare ancora un po'
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! No, la nostra pediatra fa iniziare a 6 mesi compiuti e se la bimba è pronta. Valuteremo a 5 mesi e mezzo (oggi ne compie 5). Credo che inizierò a farle dare qualche leccatina, giusto perché la vedo interessata anche io!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze😊come state?
    Voi avete già iniziato con le prime pappe?
    La pediatra mi avrebbe detto di iniziare dal 5 mese (li fa la settimana prossima).Negli ultima settimana la vedo molto più interessata quando mangiamo noi!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Enrica 😎
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deborah guarda su vinted...io lo presi della nuvita qualche anno fa a 15€ ed era praticamente nuovo
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa