Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

• Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, mi intrometto scusami ma purtroppo se una persona mette in atto comportamenti del genere poco ci puoi fare perché OVVIAMENTE è innaturale come cosa quindi se uno fosse intelligente eviterebbe..il mio consiglio è quello di non prendertela troppo perché a mio avviso non risolversti nulla..la cosa che ti può magari aiutare é il fatto che crescendo magari sia il piccolo a incentivare il legame perché magari interagendo di più si legheranno maggiormente..è triste ma potrebbe essere la soluzione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi volevo chiedere un' altra cosa, stiamo vivendo con il secondo bimbo, una grande disparità nei suoi confronti rispetto al primo da parte dei nonni paterni e vorrei affrontare la cosa senza litigare con mio marito. I miei suoceri hanno degli atteggiamenti inequivocabili purtroppo e non sono dettati dal fatto che uno è grande e uno è piccolo ma credo perché il maggiore è il primo nipotino e ha, casualmente, un nome a loro caro. Queste cose nel 2024 sono assurde e non riesco a capire come comportarmi. Adesso Andrea non capisce ma tra poco sì e se non cambiano atteggiamento le loro azioni plateali renderanno tutto difficile. Non posso permettere che degli adulti generino delle rivalità tra fratelli.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sto provando a prenotare la notte come mi avete consigliato, ma mi sono ricordata ad orari (mezzanotte o sei del mattino) che sono troppo comodi ancora, in piena notte non me ne sono ricordata
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca a me simile. Si addormenta verso le 8/9 a volte tirando fine alle 2, poi direi verso le 3.30/4 e infine per le 6. La prima parte sonno profondo e infatti dorme in culla, le altre due pure (la culla sta attaccata al mio lato del letto) ma noto che si agita e ha bisogno di contatto. Non so se sia un fatto di poppata che magari non è sazio abbastanza e per questo si sveglia. Io faccio allattamento misto e la sera lui prende una bottiglie di circa 100ml oltre al seno, durante la notte invece solo seno perché ho più latte e perché si addormenta mentre ciuccia. Dai vostri messaggi vedo che è abbastanza comune la sua routine?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla 😎
    Comunque anche a me hanno detto la stessa cosa che ti diceva Enrica
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Franci devi prenotare la notte🤣 davvero non è uno scherzo, approfitta di una poppata notturna ed entri sul sito per prenotare la carta d'identità, magicamente di notte si liberano i posti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intorno agli 8-9 mesi ho iniziato a tenerla nel lettone perche si svegliava spesso e via di tetta per farla dormire!ora è da un anno che dorme nel lettino in camera sua..ma intorno alle 2 di notte (quando va bene) corre nel lettone!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono a sapersi, Grazie!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi quando ha fatto il passaggio nel lettone? Viene anche lei in piena notte🤩?
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dicevano che basta anche una delega e la fotocopia del documento del genitore mancante, quindi andate tranquilli per quello.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine soprattutto all’inizio la cosa importante è riposare la notte..poi c’è tempo per abituarli al lettino..o forse tanto è inutile perché noi siamo nel lettone in 4 per metà notte🤣🤣🙈
    E pensare che la mia prima bimba a 6 mesi dormiva in camera sua tutta la notte nel lettino!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia da quando Andrea frequenta il lettone riesco a recuperare prima no, era un dramma
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la tengo sempre sul lettone😅🙈 perché anche se si addormenta allattandola appena l’appoggio sul letto si sveglia..allora l’allatto da distesa e si addormenta!
    E poi di notte ovviamente è più comodo averla di fianco per allattarla..anch’io la tengo tra me e il suo lettino così è più sicuro!
    Più o meno come i vostri si sveglia verso le 2.30, le 5 e poi alle 7 ci alziamo tutti!Onestamente sto dormendo bene☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Deborah, è un'impresa. Oltretutto bisogna anche organizzarsi con le ferie per entrambi i genitori per farla valida per l'espatrio
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, domani e domenica facevano gli open day ma stamattina gli appuntamenti erano già tutti finiti.
    Ho chiamato il mio municipio per chiedere e mi hanno detto comunque di guardare più avanti dato che anche a me servirebbe per aprile.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze voi siete riuscite a richiedere la carta di identità per i vostri piccoli? Noi qui a Roma, nel mio municipio non ci sono appuntamenti disponibili e temo che quando usciranno avranno tempi biblici (con il primo bimbo da gennaio appuntamento a luglio). L'anno prossimo, a maggio, io compio 40 anni e vorrei organizzare un viaggio per tutti e 4, mi piacerebbe poter avere tutti i documenti per poter prendere i biglietti. Siamo indecisi se Parigi con Disneyland o una crociera . Organizzano anche degli open day ma non credo siano fattibili con un neonato
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo che sia il posto più sicuro, anche perché così non sta tra le coperte in mezzo a noi genitori
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguali uguali.. alle 22 nanna fino alle 01/02 nella Next2me, poi sveglia e passaggio nel lettone alle 03.30/04.00 circa
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olimpia dorme nella next to me, ma a volte credo che abbia un po’ di freddo o abbia bisogno di contatto e si calma solo se la metto nel letto con me…cerco di tenerla tra me e la culla, dovrebbe essere più sicuro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, davvero ci siamo tolti un bel pensiero. Io sto notando che la notte sta prendendo una certa routine, dorme dalle 23 alle 2 poi si sveglia alle 4:30 e alle 7. Insomma così mi sembra di riuscire a recuperare un po' in più. Prima parte della notte in culla poi vuole stare vicino nel letto. Non vorrei dare questa abitudine ma si sta consolidando. I vostri cuccioli dove dormono?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, mi fa piacere che l’operazione sia andata bene! Ormai il peggio sarà passato!

Io volevo condividere la gioia di aver dormito per ben 6 ore consecutive, mi sento riposata come dopo un weekend alle terme 🤣
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ....benissimo per l operazione grazie a Dio...qui stiamo indossando da 1 settimana la ciniglia...vaccino sincinziale ho sentito sia ASL...sia pediatra che neonatologi ancora il Lazio non ha informazioni adeguate....attendiamo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, sono contenta che sia andato tutto bene ❤️
    Il Lazio a quanto pare, come sempre, è l'ultima ruota del carro, ho chiesto anch'io alla pediatra (Asl Roma 6) e non si hanno notizie, mi ha detto che a stento sono arrivati gli antinfluenzali..
    Probabilmente lo manderanno quando non ce ne sarà più bisogno 😒Per quanto riguarda il ciuccio sono riuscita a fargli accettare l'unico che volevo evitare ossia quello a ciliegia 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimo il tuo piccolino!super coraggioso ☺️
    Il mio allattamento misto prosegue, però giovedì incontrerò una consulente, vediamo se migliorando qualcosa riesco a togliere le aggiunte!
    Noi abbiamo fatto giovedì scorso il vaccino per virus sinciziale dal pediatra, tutto bene nessun fastidio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai è stato super coraggioso 💪🏻💪🏻 bravo lui. Ora è tutto in discesa direi🩷
    A me il seno va molto meglio, è passato tutto da solo anche se l attacco a destra fa ancora fastidio ogni tanto.. poi quando lui lascia e riprende il capezzolo apriti cielo 😱 in questi ultimi giorni poi sta attaccato ore (scatto di crescita) quindi ogni tanto sono ancora un po provata.
    Di notte lo allatto “dormendo “ da sdraiata ma il nostro problema è che ovviamente non riesce a digerire bene e quando si sveglia è agitato e capitano rigurgiti 😅Io uso le tutine dì ciniglia già da un bel pezzo, qua in Veneto fa freddino (alla mattina abbiamo già 4 gradi).Per il “vaccino “ virus sincinziale noi abbiamo già ricevuto la lettera a casa e comunicazione dal pediatra ma sinceramente non lo faremo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara grazie, abbiamo appena fatto la visita post operatoria e l'operazione è andata bene. Ora dobbiamo gestire solo noi la cosa a casa, mettere le gocce nell'occhio (le urla sono arrivate alle stelle) comunque è stato davvero forte, ha giocato con gli altri bimbi, non ha pianto quando l'abbiamo affidato all'infermiera e comunque ricorda, nonostante le prime gocce che danno per sedare, mi ha detto che il dottor Gaetano aveva il cappello e la mascherina verde. Scatta poi per piccole cose però è normale deve elaborare così. Io non posso allattare da sdraiata al seno con cui ho avuto la mastite perché secondo me non so attacca bene da sdraiato e poi mi fa male al seno. A te va meglio il seno? Ho chiamato al centro vaccinale Asl Roma 1 e non sanno nulla del vaccino per il virus sinciziale, è assurdo essendo novembre. Voi state mettendo già le tutine di ciniglia? Secondo me Andrea stanotte aveva un po' freddo e proverò il sacco nanna più pesante
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, come è andato l’intervento e come state tutti? Un abbraccione 🩷
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ho un marsupio che all inizio sembrava piacergli; adesso invece non molto. Lui sembra molto curioso e voler guardare in giro quindi forse non gli piace stare in fascia per quello. Tu hai deciso come gestirti per la giornata dell operazione del tuo bimbo grande? Fare mezza giornata a testa tu e papà potrebbe essere la soluzione anche se credo che tu dovrai cmq portati il tiralatte in ospedale (non so se, ma a me dopo un po di ore esplode il seno se non allatto o tiro).
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia di giorno hai provato magari a usare una fascia o un marsupio, così magari si rilassa e dorme un pochino?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effie grazie vedo quanto latte riesco a tirare oggi, avendo avuto la mastite sono riuscita ad attaccare Andrea ma non a usare il tiralatte perché mi facevo male. Ho letto dell'addormentamento, benissimo, evidentemente dopo lo scatto di crescita conquistano anche nuove competenze, tipo riescono a dormire un pochino in più
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, come state? Sono rimasta un po indietro con i messaggi e li stavo recuperando. Noi alla fine abbiamo fatto l'intervento per il frenulo in day hispital e con sedazione e da lì in avanti sono riuscita a passare ad allattamento 100% seno anche senza paracapezzoli, é stata dura ma sono molto felice!! Mattia cresce un sacco, di giorno ormai sta quasi sempre sveglio e il tardo pomeriggio diventa un dramma perché é stanco e vorrebbe solo stare in braccio (mentre cammino ovviamente)... la notte devo dire che é bravo perché dorme nella sua culla e ogni tanto tira anche 4/5 ore consecutive!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Francesca, che stress! Pensa un giorno alla volta, per step. Passerà come passa tutto, anche se ora sembra tutto difficile!
    Eventualmente non puoi tirare il latte e congelarlo in modo che Andrea lo allatti il papà o i nonni?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione