Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara hai ragione io mi sono impensierita per l'operazione a due anni e in day hospital (stiamo aspettando ancora la chiamata e ho chiesto che mi dicessero almeno il periodo per organizzarmi) quindi capisco bene come vi sentite.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere come dici tu, infatti facciamo questa eco di controllo per capire appunto se c’è e dove si è fermato 😅. Pensare ad un operazione, per quanto “semplice “ possa essere, mette sempre un bel po di ansia sapendoli così piccini😔tu poi, puoi capire benissimo. Hai avuto novità per l’intervento del tuo primo bimbo?
    Mi rincuora sapere che non sono l’unica che sta sclerando col marito 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, può essere che il testicolo debba scendere? Il figlio di una mia amica l'anno scorso è stato operato perché c'era una piccola ernia che lo tratteneva su , si erano dati una tempistica in cui doveva scendere ed entro l'anno l'hanno rimesso in sede al Bambin Gesù.
    PS: con il marito è tosta, saranno gli ormoni e la stanchezza che si deve sopportare capitano frequenti battibecchi per le sciocchezze più banali🤦
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme io oggi controllo delle 6 settimane post partum dalla ginecologa e ho avuto il via libera per tornare a fare tutto 💪💪 Leo è un mangione quindi io da sempre allattamento misto, poppate, tiralatte e biberon, sono stanchissima. La notte lui dorme 3-4 ore di fila, ma io forse per gli ormoni mi sveglio a ogni primo movimento o suono che fa, e quindi sono settimane che non dormo ne’ di giorno ne’ di notte 😢 altrimenti bimbo cresce, ha avuto uno scatto di crescita di 5.5cm in 3 settimane 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente meglio un controllo in più. Sisi dopo due ore io glielo darei
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria a quanto ho letto la fossetta dovrebbe esserci dalla nascita, per la maggior parte dei casi non è preoccupante. In ospedale non mi hanno detto nulla, nemmeno che ci fosse…comunque meglio un controllo in più che uno in meno 😞
    In quella fascia oraria è capace di richiedere cibo già dopo due ore, che sembra davvero troppo poco…é difficile sentirla piangere in quel modo disperato e non sapere bene cosa fare per consolarla!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto il traguardo delle due ore sembra un miracolo🥳
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie quando facevo il misto con il primo bimbo mi dicevano che doveva sempre lasciarne un pochino nel biberon, quindi potresti provare ad aumentare un pochino poi dipende se è passato già del tempo allora forse devi anticipare. Alla fine non è facile interpretare i vari segnali, bisogna prenderci un po' la mano. A volte piangono perché sono molto stanchi, perché devono fare le puzzette o la cacca. Per la fossetta immagino sia uno scrupolo in più, di solito in ospedale alla nascita sono cose che controllano, non ti hanno detto nulla lì?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mamme 🥰 oggi ho portato la piccola dalla pediatra, dall’ultima pesata é cresciuta bene, ha preso circa 400 grammi in 10 giorni. A fine mese ha l’ecografia alle anche ma la pediatra ci ha prescritto anche un’ecografia della fossetta sacrale, e questa cosa ovviamente mi ha mandato un po’ in ansia…spero sia solo uno scrupolo in più.

    Noi la notte tra un biberon e un altro stiamo riposando abbastanza, ma la fascia oraria tra le 23 e le 2 è davvero tosta, sembra che non si sazi con la solita quantità di latte e piange disperata…superato quel momento si tranquillizza. Io sto cercando di darle il latte a richiesta, ma non so mai cosa sia meglio fare…se anticipare il biberon i darle solo una aggiunta per farla tirare un po’ di più.
    Il giorno invece è super gestibile per fortuna!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo Erika io invece sto vivendo un po l’esperienza contraria 😅. Va molto a giorni qui, la notte riusciamo a fare 4/5 ore ogni 3/4 giorni 😅. Dí giorno dorme pochissimo e si lamenta molto quindi fare qualcosa è impossibile. Lo dico piano ma l allattamento sembra andare un po meglio, sento ancora dolore all attacco, ma molto meno.. speriamo di essere in dirittura d’arrivo 😅
    Noi non abbiamo problemi al frenulo ma sembrerebbe “mancare “ un testicolo 😔. Settimana prossima abbiamo un ecografia e speriamo di avere delle risposte.
    Vi chiedo come va invece con i vostri mariti . Io sto superando la fase ormonale e devo dire che stavolta è stata davvero tosta 🤪
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? 😊
    Qui tutto procede bene, l'allattamento continua ad essere doloroso ad ogni attacco ma la questione ingorghi sembra finalmente migliorata, anche la mia bimba ha il problema del frenulo corto ma sia la pediatra che l'osteopata ci hanno detto di rivalutare la situazione tra un mese dal momento che è allattata esclusivamente al seno, a me non hanno parlato ne di sedazione profonda ne di sala operatoria ma di qualcosa che si fa a livello ambulatoriale 🤔
    Spero che non ce ne sarà bisogno perché la cosa mi spaventa molto 🙄Io ero pronta veramente al peggio dopo l'esperienza con la prima e devo dire che lei a confronto è brava, ha sicuramente momenti e giorni in cui vuole stare solo in braccio, la notte dorme accanto o addosso a me ma riuscire a concludere qualcosa in casa e dormire più di 2 ore di fila mi sembra un miracolo 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto con la mail! Mandata venerdì e oggi mi hanno già fatto l'assegnazione🎉🥳 grazie
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno belle mie come state? Bimbi? Qui tutto ok abbiamo iniziato la vita a svolgere tutte le attività accompagnare fratellino a scuola e attività sportive... super movimento
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Deb💕mi tranquillizzi
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Il mio ha mangiato come non so chi. E anche a 4 settimane mi pare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze intorno alle due settimane c'è uno scatto di crescita vero?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, io devo ancora partorire quindi non ho esperienza. Volevo solo riportare un'informazione data dall'ostetrica al corso pre parto che ci ha detto di considerare un seno solo per poppata (ovviamente la poppata successiva cambiare con l'altro). Questo perché ci ha spiegato che il latte è "diverso", prima inizia più proteico (se non sbaglio parola), più idratante, e pian piano più grasso, più nutriente, nel corso della stessa poppata. Spero di non aver riportato erroneamente l'informazione ma bene o male il succo del discorso era questo.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono di una mamma di ottobre ma mi intrufolo spesso qui perché nel nostro gruppo ancora non siamo tutte nella fase allattamento ed almeno ho un confronto.
    La mia, che però ha solo 10 giorni, dipende da quanto le va. Può tirare 10-15 min a seno come attaccarsi più volte.
    Nel mio caso alterno perché ho tanto latte e preferisco svuotarle entrambe per evitare ingorghi 🙂Sul sonno anche lei può tirare anche 4 orette se ha poppato con soddisfazione oppure richiedere il seno ogni 2 💪 non esiste una tempistica perfetta ma solo la loro necessità..calcola che hanno lo stomaco piccino e che che se fanno cacca o pipi subito si svuotano subito ed è normale che abbiano fame spesso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia per la durata della poppata dipende da quanto non mangia, stamattina per esempio aveva dormito dalle 6 alle 9:30 e la poppata in totale è durata una 40 ina di minuti tra i due seni, altrimenti durante il giorno fa passare a volte un'ora e mezza e la poppata è molto più rapida. Il mio primo bimbo aveva difficoltà ad attaccarsi (non per il frenulo) e stava attaccato a lungo proprio, io questa differenza la sto riscontrando. Poi durante la poppata ora vedo che i primi minuti tira proprio tanto per mangiare poi rallenta e si appisola quindi diventa bisogno di stare vicino.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze!
    Io tutto bene anche se continuo a lottare con l’allattamento!
    Arianna continua ad essere molto pigra a mangiare..le poppate durano più di un ora e con la doppia pesata (so che non si dovrebbe fare) prende circa 30 gr😰Ora cerco di tirarmi il latte dopo ogni poppata per cercare di incrementare ma è dura!di notte tra l’altro devo svegliarla io altrimenti non si sveglia!Dando un aggiunta da 40 e il latte tirato sta crescendo 20 gr al giorno da quando ha raggiunto il calo massimo.I vostri quanti crescono?hanno recuperato il calo?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto... speriamo!! Fra l'altro volevo chiedere a tutte voi che fate allattamento esclusivo seno più o meno quanto dura una poppata dei vostri bimbi? E fate solo un seno per volta o entrambi?
    Al momento Mattia sta ancora attaccato in totale 1 ora (circa mezz'ora da un lato e mezz'ora dall altro), e se va bene poi mi tira 2 ore da quando ha finito prima di avere di nuovo fame ma mi sembra davvero un tempo lunghissimo per la poppata e lo stavo imputando al suo problema alla lingua.
    Grazie!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, giustamente piano piano è piccolo e si stancano a ciucciare però se poi si attacca solo al seno ti liberi del tiralatte che è stancante🥰 un altro po' di pazienza💪
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, l'ho attaccato appena uscito dalla sala operatoria. Per ora sto continuando a usare il paracapezzoli e alterno una poppata al seno con una di biberon di latte tirato perché comunque lui ci metterà un po a imparare a mangiare correttamente. Martedì facciamo il controllo post-operatorio e vediamo anche la consulente allattamento che spero ci dica bene come procedere.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia adesso lo puoi già provare ad attaccare? Il fatto è che quando la notte vogliono stare sempre in braccio poi davvero non si chiude occhio
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo Benissimo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Come state? É un po che non vi scrivo ma continuo a leggervi! Qua siamo un po nella stessa barca: Mattia ogni tanto dorme tranquillo nella next2me, altre notti non c é verso e dorme su di me. Per l'allattamento stessi problemi, al momento su consiglio della consulente allattamento lo stavo attaccando qualche volta al seno con il paracapezzoli, ma la maggior parte delle volte io tiro il latte e glielo do con il biberon perche lui non riusciva a ciucciare.
    Ieri però abbiamo fatto l'operazione al frenulo, quindi da adesso in avanti dovrebbe pian piano capire anche lui come usare correttamente la lingua e iniziare ad attaccarsi meglio! Lo spero tanto perché non ne posso più di essere schiava del tiralatte. Cmq ieri é stato bravissimo, ero più agitata io soprattutto per il fatto che gli avrebbero fatto sedazione profonda, ma é andato tutto bene!
    Non so voi, ma devo dire che adesso che Mattia ha quasi 1 mese mi sembra che le cose migliorino un pochino rispetto alle primissime settimane, sarà forse che a livello ormonale mi sento più stabile e non ho più crisi di pianto immotivate. Vi mando un grande abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effie allora stiamo navigando gli stessi mari, dalle 2:25 di stanotte solo così e poi alle 6 si è convinto a stare di nuovo in culla. Hanno un grande bisogno di contatto, però così non si chiude occhio. Oggi pomeriggio sono riuscita a fare un piccolo riposino 😅
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, come sta andando la notte? Noi navighiamo a vista! Stanotte ad esempio non c’era verso di farla stare nella next to me, ha dormito come un koala su di me fino alle 6, con buona pace delle Line guida OMS. Forse ha qualche colichetta, perché piange disperatamente nonostante abbia mangiato e sia pulita.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sposa! A noi l’hanno già prenotata il giorno della dimissione, la facciamo il 30/10. Ieri abbiamo fatto lo screening metabolico in ospedale e lunedì la seconda pesata dalla pediatra.
    Devo prenotare le vaccinazioni, appena riesco vado in farmacia!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sposa tra le 4 e le 6 settimane la visita alle anche. Noi prima vaccinazione agli inizi di dicembre (siamo là)
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come va? Noi tutto ok...abbiamo prenotato la prima vaccinazione per fine novembre...per la visita alle anche vi hanno detto in che periodo farla?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi scelta presso asl
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione