Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024๐Ÿ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 4.227

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa รจ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza รจ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo รจ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi ๐Ÿ’•

4.227 Risposte

• Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposa si proveremo a proporre impasti e tempere, acquerelli a quell'ora ๐Ÿคž il giardino a lui piace tanto e ho visto un tavolino carino per farlo impastare e creare con diversi materiali, devo prenderlo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooo sono contenta della ripresa alla grandeee
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con il primo ci dedichiamo ad impasti sia per gioco sia ad impastare veramente quindi gnocchi semplici o con spinaci...tagliatelle...pizza.....pittura su tela.... lego...tappetoni...puzzle...giocare in giardino
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    รˆ anche il mio pensiero Giulia, sono contenta per avere uno spazio mio a lavoro ma grande nostalgia per questo periodo davvero. Ho pensato anche io probabilmente di ridurre i giorni di presenza per avere un rientro piรน sostenibile. Non sono effettivamente pronta a riprendere tutto e delegare questa parte della crescita che รจ bellissima per me.
    Per le mamme bis, il mio primo bimbo (fa tre anni a fine agosto) sta perdendo il pisolino di metร  giornata per cui ci sono giorni che non vuole dormire e intrattenerlo mentre il secondo dorme รจ un po' un macello. Iniziamo con attivitร  soft, come la lettura ma a un certo punto mi parte la scheggia a cantare e correre per casa๐Ÿ˜… avete suggerimenti?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna tutto bene, nonostante lโ€™inizio lento dello svezzamento ora mangia tutto e tanto, infatti siamo passati dal percentile 23 al 43 di peso๐Ÿคช
    Lei ancora non gattona ma ora sta seduta bene e striscia in giro!
    Qui ancora niente dentini!Anchโ€™io inizierรฒ a lavorare la settimana prossima, fortunatamente solo 3 giorni a settimana๐Ÿ˜…Mi fa anche voglia tornare al lavoro ma sono giร  triste al pensiero che questo periodo solo mio e della mia piccolina sia finito ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellezza leggere tutte queste novitร ...come stanno crescendo velocementeee
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha mi hai fatto ridere sull'altezza. Andrea per il momento rotola tanto, si mette a quattro zampe ma va indietro deve scoprire la marcia avanti ๐Ÿคฃ, sta imparando a mettersi seduto solo piegando la gambina sotto dopo la quadrupedia. Stasera gli ho preparato la pastina con sughetto e polpo (che ho frullato perchรฉ la consistenza รจ gommosa, ho tolto pelle e ventose e viene bene frullato) e poi fagiolini. Il fatto รจ che lui mette i fagiolini nel pugnetto, prova a staccare qualche pezzetto e in un lampo si mette tutto il fagiolino in bocca. Io ho avuto un infarto a vedere e infatti il resto poi pezzettini. Qualcuna di voi รจ rientrata in ufficio? Come sta andando? Io inizio la prossima settimana...vediamo come va
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Qui bene, abbiamo ufficialmente il primo dentino ๐Ÿ˜ญ sono stati giorni di grande nervosismo, poverina. Per il resto ha iniziato a gattonare, a parlottare e tra un poโ€™ si metterร  anche seduta. I progressi sono davvero tanti!
    Come lunghezza รฉ al 97 percentile ๐Ÿ˜… tra un poโ€™ sarร  piรน alta di me!

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va? Bimbi? Qui tutto bene siamo q 8 mesi iniziato il pomodoro e le piace tantissimo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si esattamente
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sciolto nella pastina e ripassato sul fuoco, sodo?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiii anche a te e a tutte le mamme del nostro gruppo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo introdotto tutti i legumi...tutta la carne e tutto il pesce...il tuorlo prime volte pochi cucchiaini...poi metร  e poi tutto il tuorlo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche lui si distrae soprattutto con il fratellino. Come ti ha suggerito di dare il tuorlo? Noi abbiamo introdotto tutti i legumi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Effie e auguri a tutte noi๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri mamme di Settembre! โค๏ธ
    Non pensavo che avrei avuto la fortuna di festeggiare questo giorno con una bimba meravigliosa in braccio, eppure eccoci qui, con il mio tesoro di 7 mesi e mezzo che rende ogni cosa piรน tenera e buffa!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle mie ieri abbiamo fatto il bilancio tutto bene cresce sempre bella grande ...ci ha detto d introdurre agli 8 mesi il pomodoro e poi agli 8 e mezzo il tuorlo ...per il dormire quando siamo sole tutto bene dorme tranquilla...invece quando c รจ il fratello sente la voce e giustamente รจ interessata al fratello a giocare con lui...quindi va a momenti anche qui ormai sono belli attivi attivi e grandi esploratori
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii Francesca, noi uguale! E la mia รจ sempre stata una pigrona eh! Ma adesso addormentarla รจ unโ€™impresa, sembra che abbia gli spilli al culetto ๐Ÿ˜… da un paio di giorni ha saltato lโ€™ultimo pisolo, quello che faceva prima di cena. La vedo nervosetta, ma di dormire non se ne parla!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma anche voi notate che รจ difficile addormentarli soprattutto i pisolini? รˆ tutto piรน interessante del dormire. Io lo cullo, canzoncine, marsupio doce prima crollava subito ma ci vuole tanto per farlo addormentare. Passeggino e culla hanno i materassi con le spine quindi niente da fare๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Effie anche da noi succede lo stesso con il cagnolino.... c'รจ sempre un Lupin pronto all'azione๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, abbiamo avuto una falsa partenza intorno ai 6 mesi/ 6 mesi e mezzo perchรฉ aveva ancora un forte riflesso di estrusione e praticamente non accettava nulla. Da un paio di settimane invece va proprio alla grande, mangia tanto e con gusto!
    Al momento le do frutta, verdura e legumi decorticati schiacciati.
    Per la quota di carboidrati o patata schiacciata o pastina/cous cous (ogni tanto delle farine di cereali, ma giusto perchรฉ le avevo comprate allโ€™inizio e voglio smaltirle).Carne e pesce sminuzzate o frullate. Come omogeneizzati ne ho comprati giusto un paio di Alce Nero, piรน per praticitร  mia in vacanza che altro, ma non penso che glieli darรฒ in modo sistematico, tanto la bimba sta gestendo molto bene le consistenze schiacciate.Le piacciono molto anche la ricotta e la robiola, ma a dir la veritร  non ha mai rifiutato niente. Ora voglio partire con lโ€™auto svezzamento vero e proprio, ho provato a darle qualcosa con i tagli sicuri e vedo che รจ molto divertita!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie grazie โค๏ธ
    Una mia amica mi ha consigliato anche dei marchi online.
    Oggi le ho intanto fatto provare la farina di nocciole nello yogurt insieme alla pera. Vediamo se ha problemi, in caso contrario comincio a vedere di prendere le creme.Come sta andando il vostro svezzamento?Anita ha fatto 7 mesi ieri e sembra gradire tutto ciรฒ che ha provato di nostro (non ho fatto svezzamento classico quindi niente pappe brodo o omogeneizzati)
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha mi sa che a casa vostra non ci si annoia mai! Io non ho un fratellino maggiore ma ho la stessa scena con la cagnolina, che ruba qualsiasi cosa della piccola (giochi, calzine, ciucci) ๐Ÿฅฒ
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah, io le trovo facilmente con 1 ingrediente solo (quindi 100% frutta secca) al Carrefour o allโ€™Esselunga, mi pare il marchio sia Euro Company e sono bio. Ho giร  preso mandorle, nocciole e anacardi e le mescolo con frutta e yogurt.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, noi siamo in una fase in cui il piccolo vuole toccare tutti i giochi e il grande non cede su nulla, si appropria anche di quelli del piccolo che fino a un minuto prima non erano per nulla interessanti๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si devo cercare di avere per entrambi un posticino sicuro
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia iniziano giร  ad essere terribili ...fai bene crea una sua zona sicura
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda รจ successa fresca oggi anche a me.. siccome va in giro a โ€œpicchiare la manina โ€œ ovunque, fatalitร  su un armadietto della sorella ha trovato e staccato un adesivo. Fortunatamente lo stavo appunto guardando ma mi รจ salita un po di angoscia. Stasera mio marito mi ha parlato di โ€œdelimitare โ€œ uno spazio che non puรฒ oltrepassare e devo recuperare un recinto a questo punto da mettere per impedire che vada sempre nella zona gioco della sorella
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara io ho da sistemare delle cose in casa per una quindicina di giorni e poi monterรฒ un recinitino per poterlo lasciare in sicurezza per qualche minuto. Andrea non gattona ancora ma striscia e rotola velocemente, credo che manchi poco e soprattutto con l'altro in giro e i giochi che non sono tutti super sicuri ho bisogno di un posto "sicuro". Ci hanno regalato un volante della Clementoni , in teoria adatto per l'etร , su cui erano attaccati degli adesivi,io non li attacco mai ma giร  c'erano tempo un minuto e ha staccato questo adesivo, per fortuna mio marito se n'รจ accorto subito ma se lo avessimo perso di vista poteva essere pericoloso per il soffocamento.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche noi cosรฌ. Sto terminando le ultime creme che ha cominciato a snobbare e metto da parte le cose nostre per farlo sperimentare. Settimana scorsa abbiamo avuto la nostra prima influenza con tantissimo catarro ๐Ÿซฃ รจ bellissimo vederli interagire con i fratelli/sorelle maggiori๐Ÿ˜
    Sono un po โ€œpreoccupata โ€œ perchรฉ giร  non lo posso perdere dโ€™occhio un secondo perchรฉ ha cominciato a gattonare quindi me lo ritrovo ovunque a fare malanni๐Ÿ˜….. la sorella ricordo che aveva cominciato verso i 9 mesi, qua invece siamo un po troppo spediti ๐Ÿซฃ.
    La notte per noi rimane un dramma io non dormo due ore di fila da quando รจ nato, diciamo che ci ho fatto lโ€™abitudine ma alcuni giorni รจ davvero molto dura
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille โค๏ธ
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho prese da Esselunga, alcune sono marca Esselunga e Fiorentini. Sono tutte 100% perรฒ Fiorentini le fa anche nel formato da 100 grammi che si smaltiscono prima dovendone anche far provare di diversi tipi (nocciole mandorle, arachidi...). Ce l'ha anche NaturaSรฌ ma i prezzi sono un po' piรน altini
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione