Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si su quello interessato devo usare per forza un po' di tiralatte per ammorbidirlo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho una zona rossa che immagino sia dove sta l'ingorgo. A te per quanti giorni hanno dato antibiotico? A me 6 ma ho letto sulla pagina del Bambin Gesù che dovrebbero essere di più (tipo 10)
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi intrometto sempre nel vostro gruppo che siete avanti.
    Come avete gestito il primo scatto di crescita delle 3 settimane?
    Io ci sono momenti che mi sento inetta 😓
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è quello bronchiolite
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee mille per le informazioni
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Francesca prova a svuotare entrambi i seni allattando
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa mi intrometto...è quello della bronchiolite? Oggi la pediatra diceva alla mia amica che ha partorito a settembre che verranno chiamati tutti i nati entro il 31 ottobre 2024 e da novembre verrà fatto direttamente in ospedale ai neonati.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto bene oggi abbiamo fatto ecg tutto apposto...ragazze riguardo il vaccino sinciziale vi siete informate?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impacchi caldi prima di allattare e freddi dopo. Se riesci tira anche il latte, forse hai ingorghi (perciò ti è venuta la mastite) e finisci antibiotico anche seni sintomi scompaiono, continua ad allattare anche se fa male 😔
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente si, aiuta a sciogliere ingorghi ma non intacca con l'allattamento, anzi lo danno apposta in ospedale quando arriva la montata lattea per evitare problemi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enrica si può continuare allattamento con questo fortilase?
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca fai massaggi con le nocche da fuori a dentro per sciogliere i nodi e prendi il fortilase che aiuta con l'infiammazione...io con tommi ne ho sofferto per ben 3 volte consecutive fino a quando sono andata al consultorio e mi hanno spiegato cosa fare
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze con mastite avete preso subito antibiotico? Stamattina mi sono svegliata con seno dolente e febbre (il ginecologo e la pediatra mi hanno consigliato subito impacchi e antibiotico). Per caso per le ragazze di Roma avete anche qualche riferimento di un senologo? Quella dove vado io ha delle liste impossibili e vorrei farmi controllare dopo antibiotico. Ho chiesto anche ai vari medici
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora non dorme o vuole dormire solo in braccio? Il mio sempre in braccio la notte, di giorno invece dorme nella culletta🫣🤷 Oggi controllo dalla pediatra, tutto bene Andrea ha 3 settimane e ha messo 700 grammi e preso 4 centimetri quindi mi sento più tranquilla con la questione allattamento. Dobbiamo vedere solo di dormire un po' perché è dura come sapete bene.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa qui non si dorme, sto andando in crisi. Credo che questa settimana Leonardo ha uno scatto di crescita, è a 6 settimane. Voi come state?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok mannaggia speriamo nel miglioramento nei prossimi giorni e che possiate trovare il vostro ritmo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh magari Peter dormisse dopo la poppata😅 succede 1 volta su 3 ecco perché diventa “difficile “. Lui dorme poco e in momenti sempre diversi della giornata. Oggi ad esempio si è addormentato dalle 12.00 alle 14.30 dopo che l’ho svegliato alle 07.00 e ha fatto solo qualche breve sonnellino di 10 minuti 🫣
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo all accompagnare il grande a scuola io sto adottando metodo allattare la bimba dalle 6 alle 7 se la poppata dura a lungo...alle 7 sveglio il grande così rimane il suo orario...mentre la piccola dorme mi dedico a lui anche se è capace a vestirsi avendo le robe sistemate sulla sedia...preparo il latte al grande fa colazione...zaino pronto dalla sera ... mi vesto io e poi vesto la piccola antivento e usciamo alle 8 da casa...8.20siamo a scuola...8.30 entra ...quando torno a casa alle 9 può essere che si sveglia per mangiare oppure dorme fino alle 10...unico metodo che ho trovato utile per gestire entrambi al mattino
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Distrarre con il cagnolino con me non funziona dato che la mia come attacca il pianto si dilegua sotto il divano 🤣 non ce la fa neanche lei povera!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Aspettiamo solo che questi cucciolini si adattino alla nuova vita fuori dalla pancia 🥰 stanotte è andata meglio, ha dormito 4 ore consecutive (in braccio a me, ma pazienza) e siamo tutte e due più tranquille.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che faccia pipì, possono stare anche giorni senza fare la cacca (me lo ha detto anche il pediatra in dimissioni dall'ospedale)
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anch’io da lunedì da sola ad accompagnare la grande a scuola, tra una poppata e un cambio mi vesto e preparo la più grande, ogni mattina un’esperienza nuova 😅 noi che abbiamo anche una 15 di chilometri da fare🤪. Ovviamente in questi giorni gli orari di Peter si sono un po sballati 🤦🏼‍♀️ ma resistiamo 💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!
    Oggi primo giornata da sola e ho accompagnato la bimba più grande all’asilo con Arianna..un caos ma c’è la posso fare💪
    anche Arianna alla sera è molto più agitata, mentre la mattina è primo pomeriggio è super tranquilla e dorme un sacco!Mi sa che abbiamo anche un po’ di problemi di stitichezza perché è stata più giorni senza fare la cacca e fa tantissime scorrggine😰
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effie siamo tutte stessa barca vedrai che superati i 3 mesi saremo rinate tutte
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come descrivi saranno coliche fammi sapere come ti trovi forza impareremo a conoscerli dobbiamo avere pazienza
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande papà, è così che si fa! Se ci pensiamo comunque, questi bimbi sono al mondo da 20 giorni o poco più.. non deve essere per niente semplice anche per loro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effie il mio primo bimbo quando inarcava la schiena e piangeva era sovrastimolato e stanco. Lui piangeva tantissimo e spesso lo calmavano solo mio marito o i nonni, percepiscono la difficoltà e lo stress che abbiamo noi in quel momento a vederli disperarsi. Capisco quel senso di frustrazione e inadeguatezza che assale. Alcuni pianti che aveva neanche mio marito riusciva a calmarli , lo mettevamo disteso a pancia sotto su un braccio ( è una posizione che aiuta se hanno doloretti di pancia), dondolavamo pian piano vicino al nostro cagnolino lui guardava quella macchia muoversi e si calmava. Passerà piano piano.. Al momento con Andrea se attacca il pianto funziona la passeggiata fuori ma ancora non ha cominciato con le colichette . Quando piangono entrambi Michele e Andrea li distraggo con il cane o cerco di portarli fuori🤷
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del supporto morale, mi sento meno sola! Ma la sensazione di inadeguatezza non è per niente piacevole 😞 mi dispiace così tanto vederla così e non riuscire a calmarla.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece Olimpia con il papà sta volentieri, se non è in uno del suo momenti devasto 😅 le mette la musica rock e via a russare (altro che ninnananne!)
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, proverò a prenderle e vediamo come va! I massaggi li faccio, ma si inarca e poi tende le gambette e urla, sembra che non me piaccia proprio 😞 il bagnetto invece lo gradisce e la rilassa abbastanza. Le tento tutte!
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effie succede anche a me. Leonardo ha 6 settimane, ci sono giorni si e giorni no. Puoi solo andare a tentativi: vuole mangiare? coliche? cambio pannolino? bisogno di contatto? a volte basta anche cambiare stanza o camminare. Dai ce la fai, resisti che tutto passa :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione