Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024๐Ÿ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 4.227

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa รจ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza รจ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo รจ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi ๐Ÿ’•

4.227 Risposte

• Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che creme di frutta secca usi? Vorrei provarne qualcuna anche io ma non so quale sia la migliore senza zuccheri aggiunti.
    Nel frattempo attendo il frullatore per frullare qualcosa e metterle la mattina nello yogurt e alternare alla frutta.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie io la prossima scatola prenderรฒ i mutandino perchรฉ si infilano subito, almeno in una fase sarร  piรน semplice la vestizione. Per toglierli poi li strappo di lato altrimenti si sporcano sfilando. Almeno cosรฌ faccio con il primo bimbo. Oggi sono 7 mesi, Andrea interagisce tanto, ride e Lalla, fa l'indiano se metto io la manina avanti alla bocca. รˆ un periodo spassoso per le interazioni con il fratellone che รจ praticamente la sua fonte di ispirazione. Noi stiamo alternando creme a pastina perchรฉ le vorrei terminare. Quando preparo la pasta per noi ne metto da parte un pochino per farlo sperimentare e si diverte a pasticciare ma ancora non riesce a mangiare da solo ancora, ci vuole un po'. La mattina mangia di solito la frutta o lo yogurt con le creme di frutta secca, non ho provato ancora a fare crepes o pancake. La notte capita che si svegli e faccia i versetti, questa รจ la fase dove io ho paura delle cadute perchรฉ rotola
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooooo che bei progressi....qui diciamo giร  mamma e papร  e inizia a strisciare
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Qui prosegue tutto bene, lo svezzamento รจ finalmente partito e la piccola mangia volentieri un poโ€™ di tutto! Sta diminuendo anche il latte, ieri sera ad esempio non ne ha voluto nemmeno un goccio.
    Per il resto รจ diventata molto piรน vivace, ride e ha iniziato anche a lallare. Eโ€™ uno spasso ๐Ÿ˜„ al tempo stesso perรฒ รจ anche un pochino piรน lamentosa in certi momenti ed รจ diventato difficilissimo cambiarle il pannolino! Come la poso si gira e si rigira e piange ๐Ÿ˜… non so come fare senza impazzire!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Bimbi? Noi tutto bene stiamo proseguendo a introdurre legumi e pesce
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona Pasqua ragazze๐Ÿ’ come state? Noi ci godiamo questi giorni in famiglia con il papร  con qualche giorno di ferie
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e buona Pasqua a voi e ai vostri pulcini ๐Ÿฃ
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia non sta seduta bene, giusto negli ultimi giorni mi sembra che stia iniziando ad avere un poโ€™ piรน di supporto! Lei ancora non striscia ma sembra faccia esercizi di gattonamento, almeno per quanto riguarda il movimento di gambe.
    Non ha ancora capito che deve fare forza sulle braccia e alzare il pancino ๐Ÿ˜…
    Per il cibo assolutamente si ai legumi, per ora le lenticchie decorticate sono quelle che apprezza di piรน, anche se in linea di massima mangia poco (non finisce mai una porzione di pappa, siamo ancora al livello di assaggi e va bene cosรฌ).
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riprova con pochi cucchiai e molto brodo o passato di verdure cosรฌ รจ tendenzialmente liquidi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a noi era successo con pastina stelline
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mastica lei cmq mangia cuoricini mellin quindi pasta piccola ...stelline ...semini
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Chiara lo so la mancanza di sonno รจ dura. Speriamo continui e che migliori presto a voi๐Ÿคž comunque per lo stare seduto bene io mi ricordo 8 mesi...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te, noi alla botta siamo ancora disperati.. costantemente attaccato, se dura tanto dura tre ore scarse ma una volta ogni 3/4 giorni se va bene ๐Ÿ˜”
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il latte prima della nanna lo prende uguale invece la notte un po' meno, stanotte l'ultima poppata all'una e poi sveglia direttamente alle 6, io ero una donna nuova๐Ÿ˜†
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me rifiuta tuttto di frutta, anche gli omogeneizzati!
    Anche la sorellona mangiava tonnellate di frutta frullata ๐Ÿคฃ
    Ero convinta che lo svezzamento sarebbe andato liscio come per la prima invece mi sembra che ad ogni genitore capiti uno piรน bravo e uno meno๐Ÿคช๐Ÿ™ˆ
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come crescono veloci questi piccoli/e๐Ÿ˜” anche noi andiamo bene con lo svezzamento, lui mangia tutto senza problemi, quasi sempre tutto e a volte lascia qualcosina. Se posso permettermi, introducete anche i legumi decorticati che sono molto importanti. Per il momento stiamo andando di creme (giusto per finirle) con omogeneizzati e pastina varia, assaggiando anche micro pezzetti di tutto nonostante anche lui abbia ancora un po il riflesso di estrusione. Formaggi, carne, pesce, frutta e verdura sia omogeneizzati che pezzetti lui mangia tutto per ora. Speriamo si mantenga, non come la sorella ๐Ÿซฃ
    Sono un po โ€œperplessa โ€œ perchรฉ a 6 mesi e mezzo non sta ancora seduto da solo ma striscia da prima dei 6 e adesso sembra stia improntando il gattonamento๐Ÿซฃ.
    Sono usciti finalmente i 2 dentini sotto in contemporanea ed infatti รจ molto meno nervoso.Vedo che sono tutti belli grandicelli, anche qui si veste 74/80 cm tanto che alcuni pigiami leggeri che avevo preso li ho messi via praticamente nuovi ๐Ÿ˜ญ. Non so quanto lungo sia, la prossima visita sarร  a maggio ma a peso siamo a 8,2kg infatti in braccio inizio a fare molta fatica.Facciamo molte urla, lallazione (a momenti) e ci divertiamo a fare la finta tosse ๐Ÿ˜‚Voi per caso avete un passeggino leggero? Ho bisogno di un passeggino โ€œrobusto โ€œ, piccolo e โ€œeconomico โ€œ perchรฉ quello del trio fa pena e sono giร  stanca. Avete consigli?Grazie e un bacino ai bimbi โค๏ธ
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Sposa, le mastica o qualche volta capita dal nasino? Io mi sono impressionata per quello. Oggi comunque ha mangiato la pera e un fusillo oltre alla pappa๐Ÿ˜†
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo ottimo..... siiii รจ cresciuta molto molto la mia tanto che pensavo d usare i pigiamini lunghi che avevo comprato piรน a lungo per passare ai corti invece ho dovuto prendere nuovi pigiami con misure 74/76cm e altri 80 cm perchรฉ proprio le tiravano non era possibile piรน continuare ad usarli si aprivano anche i bottoni automatici quindi niente ....le tutine spezzate ho cercato di sfruttare di piรน con calzini ecc sotto ...cmq meglio cosรฌ l importate che crescono stanno bene e noi sfogo allo shopping:-)
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, ha fatto un bello scatto di crescita! Pure la mia usa 74 cm come taglia, secondo me come lunghezza รจ sui 70-71, a maggio abbiamo il nuovo bilancio di salute e vedremo!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Figurati รจ un piacere aiutarci tra di noi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia beve il latte mio alle 8....alle 10 mangia la frutta ...alle 12/12.30 mangia la pappa creme piรน passato di verdure e carne...alle 15/15.30 yogurt e se vuole il mio latte....alle 19 cena pastina piรน formaggi quindi ricotta...robiola...formaggino...stracchino ...parmigiano e olio ...oppure pastina con prosciutto...o passato di verdure e carne poi per dormire beve altro latte mio e la notte sempre latte mio ...siamo a 8 kg e non ho idea la lunghezza perchรฉ indossa cosine 74cm e altre 80 cm รจ cresciuta molto qst mese
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Mi informo subito!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puรฒ anche cucinare la mela a vapore e fare omogeniz fresco ecc
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro io uso omogeniz philphis puoi cucinare a vapore sempre stesso attrezzo basta capovolgere e omogeniz dai un occhiata ai video internet molto buono e ci sta anche un ricettario dentro rispetto ad altri oggetti di varie Marche qst l ho ritenuto il migliore perchรฉ non tocchi il cibo e cambi pentole ecc piรน volte ...l ho comprato per il primo bimbo e lo sto riutilizzando adesso...puoi omogeniz molto o lasciare piรน grossolanamente....possiede anche un sistema Anticolica perchรฉ se si usa frullatore immersione si immagazzina aria quindi frullatore ad immersione รจ da escludere...cucino carne e pesce...manzo ...vitello ...pollo ...merluzzo ...ecc idem per le verdure sempre qst attrezzo utilizzo lei mangia volentieri tutto
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa! Come proteina cosa fai a pranzo? Omogenizzato o prepari tu carne/pesce? Io ho preso qualche omogenizzato perchรฉ non stavo riuscendo ad organizzarmi con tutte le preparazioni e per ora pollo e nasello lo apprezza abbastanza.
    Vorrei cucinare anche la carne e il pesce, devo provare con vaporiera e frullatore a immersione perchรฉ ancora non deglutisce bene e ho paura a darglieli a pezzetti.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, sempre tema svezzamento!
    I vostri bimbi mangiano tutto tutto? Hanno sostituito la pappa con il latte a cena?
    La mia mangia diciamo metร  ciotola di una pappa completa (es verdura passata/patata schiacciata/proteina), considerando le quantitร  che mi aveva consigliato la pediatra e poi mangia un intero biberon. La differenza mi sembra che stia nel sonno: ieri si รจ addormentata prima del solito e ha completamente saltato un biberon.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle mie ...noi abbiamo iniziato la sera con la pastina cuoricini mellin con ricotta...formaggino o robiola...invece a pranzo uso sempre le creme in modo da terminarle e proseguire poi con la pastina...riso ecc
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo con le pappe cremose, pastina ancora non รจ pronto perchรฉ la faceva uscire dal naso. Pesce a mollichine gli piace molto, frutta niente proprio. Proverรฒ un altro po' con quella fresca grattugiata o frullata altrimenti provo l'omogeneizzato
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi frutta niente, il grande sembrava il lupo mangia frutta a confronto. Mi do un altro po' di tempo per proporre sempre la nostra frullata o grattugiata
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi Giulia, con la pappa va un poโ€™ meglio, ma la frutta non le scende!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il lava pavimenti Tineco ma ho dovuto mandarlo in assistenza..non sapete come mi manca!!
    Lโ€™acquisto piรน sensato del mondo con i bambini e soprattutto con lo svezzamento!!
    Noi ancora cosรฌ cosรฌ..la pappa anche anche un poโ€™ la mangia, perรฒ frutta niente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare๐Ÿ˜…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione