Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024๐Ÿ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 4.227

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa รจ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza รจ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo รจ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi ๐Ÿ’•

4.227 Risposte

• Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovremmo iniziare a 6 mesi, quindi tra un paio dรญ settimane/venti giorni. Ancora non sta seduta per bene, quindi aspettiamo di vedere che sia pronta!
    Per la tipologia la mia pediatra non si รจ espressa su classico o auto svezzamento, ci ha detto di decidere in base alle nostre abitudini e se ce la sentiamo di fare uno o lโ€™altro.
    Comunque iniziamo con pasti completi di tutti i nutrienti, logicamente allโ€™inizio sarร  piรน un gioco e una sperimentazione!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Anche a me manca il periodo dellโ€™attesa, nonostante tra mastite e nausee non sia stata una passeggiata di salute! Io mi do qualche tempo per decidere se tentare unโ€™altra gravidanza, non ho molto margine perchรฉ ho compiuto da poco i 40. Probabilmente rimarremo in tre, per come la vedo oraโ€ฆma non si sa mai.
    Anche io la coccolo piรน che posso, mi dico sempre che questi sono i momenti piรน felici della mia vita e voglio rendermene conto ogni giorno, nonostante le difficoltร .
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo lo svezzamento sono tanto emozionata e nostalgica come scrivete voi...onestamente guardo anche le mamme con i pancioni e mi viene il pensiero all' anno scorso anche io ero cosรฌ con lei in pancia mi manca anche quel periodo seppur adesso รจ bellissimo che sono con noi ...e penso anche che non cercheremo altre gravidanze abbiamo giร  2 bimbi poi abbiamo la coppia maschio femmina quindi vogliamo concentrarci su di loro e la nostalgia ragazze viene....me la coccolo piรน che posso ...sentire quelle belle manine morbidose.... sono piccoli una volta sola e vado d abbracci ...coccole voglio godermi tutti i momenti possibili con loro 2 perchรฉ vola tutto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia come crescono velocemente...noi vestiamo la 74cm da qualche settimana proprio per la stessa regione si aprono le tutine...anche pantaloni e magliette tutto 74cm
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che indicazioni ti ha dato riguardo lo svezzamento? Quando vi fa iniziare?Noi abbiamo visita settimana prossima
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ti crediamo ...viviamo le stesse emozioni...ieri noi per la prima volta l abbiamo fatta partecipare ad 1 compleanno di 1 amichetto del mio bimbo piรน grande....era cosรฌ interessata a vedere i bambini giocare... anche noi quando usciamo ci vestiamo un pochino diverse...jeans o pantaloni ...salopette...vestiti...
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne parlare ๐Ÿฅน io ho iniziato a vestirla con salopette e maglioncini quando usciamo (in casa solo tutine invece) e mi viene sempre da chiedermi quando รจ che รจ cresciuta cosรฌ tanto!
    Ora รจ sul tappetone a rotolare e mi sembra ieri di averla portata a casa, aiuto ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effie anche io sono molto nostalgica๐Ÿคฉ ieri gli ho comprato dei pigiamini piรน grandi perchรฉ i 68 gli tirano e si sbottonano e quelli 74 trovati erano un modello da "grandicello " e mentre li acquistavo pensavo non sono pronta ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme, oggi ho lโ€™incontro con la pediatra per parlare dello svezzamento. Mi credete che sono emozionata? ๐Ÿฅบ sono anche un poโ€™ malinconica, sta crescendo cosรฌ velocemente ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Benissimo noi anche prossima vaccinazione ad agosto lo faremo dopo le vacanze estive
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa! Noi oggi ultimo richiamo, speriamo non patisca๐Ÿคž prossimo vaccino ad agosto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ieri abbiamo fatto il vaccino e finalmente stop vaccinazioni fino al 10 mese evvivaaaaaa... qst volta abbiamo avuto qualche decimo di febbre passata con Tachipirina...lagnetta ...tante coccole... adesso attendiamo lo svezzamento
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche Andrea si gira cosรฌ! Noi pure usiamo il marsupio e anche quando sta in braccio la sua posizione preferita per addormentarsi รจ con la testa sulla mia spalla, credo sia proprio legato al reflusso del latte. L'altro giorno ha infilato la manina nel piatto (per fortuna freddo) e se la ciucciava contento๐Ÿ˜ speriamo bene, tu che tipo di svezzamento vorresti fare?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna ancora non rotola, se รจ a pancia in giรน si riesce a girarsi ma non il contrario!
    Non รจ una grande amante del tummy time..devo indovinare il momento giusto..anche perchรฉ lei fa sempre tantissimo rigurgiti quindi metร  volte finisce in un mega rigurgito sulla palestrina!
    Io per riuscire a sistemare casa e badare allโ€™altra bimba uso tantissimo il marsupio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io propongo il tappetone piรน volte al giorno perรฒ di solito a tranche di un quarto d'ora poi si stanca. Ho comprato con il primo un tappetino ad acqua e invoglia a fare il tummy time perchรฉ vede l'acqua e le figure sotto (pesciolini...) che si muovono. Lui si muove piรน che altro tipo orologio ancora non rotola da pancia su a parte lo slancio con le gambine e da pancia sotto a pancia sopra si gira. Comunque passiamo molto tempo a terra perchรฉ giochiamo insieme al fratellino maggiore. Se ci penso stiamo quasi sempre a terra, alterniamo tra braccia e tappetone.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia oggi sembra voglia gattonare, diciamo che per ora striscia un poโ€™! se le lascio un giochino un poโ€™ distante รฉ piรน motivata e cerca di spostarsi per afferrarlo!
    Starei ore a guardarla ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui si rotola da pancia su a pancia in giรน...pernacchie ...lallazione...bravissima con i giochi della palestrina si con mani che con piedi ...fa prove gattonamento strisciare e sollevare il culetto quindi riesce a spostarsi di qualche cm ancora occorre allenamento
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 20 minuti...30 minuti...usiamo la palestrina...giochini tipo costruzioni morbide clementoni...giochini tipo frutta grossa dimensioni adatte a loro pomodoro...mela ...pera ecc cosรฌ vede i colori le forme se le porta alla bocca non ci sono problemi perchรฉ sono giochini adatti a loro ... libri di tessuto... orsetti e paperelle morbide...sonagli vari in modo da intrattenere quando cala l attenzione che dura pochi minuti essendo piccini ...cambiando gioco riusciamo a resistere quei 30 minuti per piรน volte al giorno
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia rotola da pancia sopra, ma da pancia sotto lโ€™ha fatto solo sul letto con un piccolo aiutino!
    Voi quanto li tenete sul tappetone? Io cerco di farla stare finchรฉ si spazientisce, ma noto che si stanca davvero tanto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrea rotola da pancia sotto ma ancora non fa il contrario perรฒ vedo che si allena, alza le gambe e ci prova. Sono cosรฌ buffi e carini
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Olimpia spernacchia che รจ una bellezza ๐Ÿ˜„ mi fa morire dalle risate!
    Ha iniziato anche a rotolare e in generale ha piรน mobilitร ! In queste settimane vedo progressi quasi quotidiani.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiii che bello come stanno crescendo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi abbiamo compiuto 5 mesi e sta imparando a fare le pernacchiette๐Ÿคฃ 5 mesi di morbidezza e coccole
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state ? Noi tutto bene abbiamo comprato tutto l occorrente per lo svezzamento ..
    Vedere i piatti ...cucchiai ecc che emozione qnt sono cresciuto mamma mia come sta volando il tempo...riguardavo le foto quando รจ nata sembra un altra bimba per qnt รจ cresciuta ...settimana prossima vaccino e poi un bel stop fino al 10 mese ...ci godiamo passeggiate ...belle giornate...sole e non vediamo l ora che arrivi l estate per fare tanti bei bagni al mare
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    รˆ vero Giulia, adesso si potranno fare tante belle passeggiate e loro adesso sono piรน grandicelli รจ tutto una scoperta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ Arianna รจ iscritta al nido da settembre, volevo in realtร  mandarla da maggio ma siamo in lista dโ€™attesa ๐Ÿ˜ž
    probabilmente tornerรฒ a lavoro da giugno 3 giorni la settimana e lei starร  con i nonni!
    Ma per il momento non ci voglio pensare voglio solo godermi le giornate insieme!ora che si avvicina la primavera ancora meglio๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io la richiesta l'ho fatta ma avendo due bimbi piccoli, vicini d'etร , non so quanto riusciremo a mandarli e quanto staranno a casa. Nel caso dovremo prendere congedo per forza
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per adesso niente asilo!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ...qui parlando di occhi la mia sembrano verdi scuri perรฒ possono diventare marroni anche se ho nonni con occhi verdi e sorella e bisnonna con occhi azzurri quindi vedremo cosa sarร ....per il nido noi niente richiesta la terrรฒ con me a casa finchรฉ possibile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi avete fatto domande per asilo? Io ho fatto iscrizione per settembre anche se i posti sono pochi. Da aprile iniziamo ambientamento con una tata e vediamo come ci troviamo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava effie sono manovre importanti da sapere bravissima
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie secondo me anche รจ carino. Certo si fa il corso e si spera di non doverlo mai mai utilizzare perรฒ รจ importante. รˆ importante anche quello sui tagli sicuri. Io ho fatto certe litigate quando il primo andava al nido che gli davano a un anno la mela s spicchi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione