Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024๐Ÿ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 4.227

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa รจ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza รจ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo รจ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi ๐Ÿ’•

4.227 Risposte

• Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, ci stiamo avvicinando ai 4 mesi, stanno volando veramente!!
    Arianna รจ una settimana che si sveglia molto piรน spesso di notte..secondo me siamo nel pieno scatto di crescita/regressione del sonno!
    Anche lei sbava tantissimo..รจ perennemente bagnata!!per fortuna non รจ particolarmente irritata..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto io poi d'estate uso molto la polvere di riso per bagnetti rinfrescanti
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati รจ bello aiutarci tra di noi
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle dritte! Ci farรฒ piรน attenzione!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai anche attenzione alle pieghe giรน alle cosciente e alle pieghe dietro le ginocchia...perchรฉ adesso che si incicciottiscono se non si asciugano bene si arrossano anche in quelle zone...quindi aiutati anche lรฌ con i quadrati di cotone e anche le ascelle tra poco arriva il caldo e si arrossano ...anche con la sabbia si possono irritare
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, nessuna ricetta!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Serve la ricetta o si puรฒ prendere senza?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo cambio in continuazione e asciugo con i quadrati in cotone nelle pieghette
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero sicura di averti risposto ๐Ÿฅฒ ci ha prescritto la
    Advantan, da mettere per una settimana/dieci giorni!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti ha questa irritazione anche dietro le orecchie! Ricordavo che parlavi di queste bavette, mi ero informata allโ€™epoca ma ancora non mi sembrava ce ne fosse l necessitร . Avrei fatto meglio a prenderle subito!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando la lavi usa i quadrati di cotone per accertarti che sia asciutta bene la piega del collo ...orecchie
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Situazione arrossamento collo perchรฉ purtroppo le pieghe del collo si arrossano e iniziano a puzzare ricordo per esperienza lavorativa ... quindi l unica soluzione sono qst bavagli rinforzati x evitare ...la saliva va anche dietro l orecchie quindi occhio anche li
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si' effie come scrivevo giร  un mesetto fa sbava tantissimo e ho preso come scrissi le bavette rinforzate proprio per evitare la situ
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pomata ti he dato?
    Anita ha un lato del collo sempre irritato tra le piegoline e non riesco a stanarlo con nulla
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come la gestisci la saliva? Qui รจ un continuo cambiare abiti e bavette ๐Ÿฅฒ confido nelle bavette rinforzate! Ora la pediatra mi ha dato una pomata da mettere sulla pelle irritata, speriamo passi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie esatto come vola, stavo pensando proprio al tema pappa che tra un po' si inizia. Andrea sbava in continuazione e soprattutto cerca di mettere tutto in bocca. Sul riposo anche noi qualche risveglio in piรน la notte, per fortuna si addormenta subito. รˆ molto divertente perchรฉ fa tanti gridolini e versetti soprattutto per richiamare il fratello maggiore
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, tra una settimana siamo a 5 mesi ๐Ÿ˜ญ ma come รจ possibile?
    Per ora qui procede tutto bene, la piccola ha solo il sonno un pochino piรน agitato. Dorme sempre tutta la notte ma verso le 5 fa dei versetti come se avesse fastidio o si stesse risvegliando invece si muove un poโ€™ e continua a dormire come niente fosse fino alle 7:30/8. Il sonno dura un poโ€™ meno (prima tirava anche le 9), ma continua con i pisolini ogni ora e mezza/ due ore nellโ€™arco della giornata.

I vostri hanno una salivazione importante? Olimpia ha un poโ€™ di irritazione al collo, presumo per la saliva dato che รจ sempre bagnata, nonostante i mille cambi bavetta! Le ho preso le bavette con il rinforzo sul collo vediamo come va!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sempre prima al seno!
    Non so non sono molto convinta che mi sia aumentato.. perchรจ la maggior parte delle volte ciuccia al seno e poi si addormenta. Poi si risveglia poco dopo e riprende a ciucciare. Le fa tipo effetto soporifero ahah
    Perรฒ se lei non cerca altro cibo sembra anche a me l'unica spiegazione ๐Ÿ˜…Puรฒ essere, alla fine al seno fanno "piรน fatica". Perรฒ se hai la tettarella a flusso lento dovrebbe funzionare simile al seno..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu la attacchi sempre prima al seno e poi le dai il biberon?
    Magari ti รจ aumentato il latte e per quello ora beve meno dal biberon!
    Anchโ€™io avrei paura a cambiare tettarella..secondo me la mia รจ agitata al seno proprio perchรฉ non ha molta voglia di faticare๐Ÿ™ˆ
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono una mamma di ottobre e mia figlia da almeno un paio di settimane fa cosรฌ. Faccio anch'io allattamento misto, al seno รจ tutto ok, mentre al biberon anche per noi รจ una lotta e mangia molto poco rispetto a qualche settimana fa. (Prima mangiava 550/600 ml ora siamo tornate tra i 400/450 ml o quando va bene 500 ml, ma รจ serena e non chiede cibo al di fuori dei "suoi orari")
    Vogliamo provare a cambiarle la tettarella e passare ad un flusso medio anche se secondo la consulente dell'allattamento che ci ha seguite all'inizio dice che secondo lei non cambia e anzi rischio che poi non voglia piรน il seno..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!come state?
    Qui tutto bene anche se sono giornate e nottate in cui Arianna รจ un po piรน agitata!
    Non ricordo se cโ€™รจ qualcunโ€™altra che fa allattamento misto, o comunque per le mamme che allattano..I vostri piccoli sono sempre tranquilli quando li allattate?qui รจ sempre piรน una lotta e tutto un pianto..si attacca un attimo e poi si stacca piangendo!Succede anche a voi?giร  se allatto stando in piedi รจ molto piรน calma..ma ovviamente non molto comodo per me๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che begli occhioni! ๐Ÿฅฐ quelli della tua bimba piรน grande tendono comunque al verde o sbaglio? Comunque un bellissimo colore!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi occhioni si vede subito che rimarranno chiari..splendidi๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli occhi grigi sono stupendi. Andrea ha un colore che si avvicina piรน alla tua bimba di tre anni, solo un po' di verde in piรน
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Arianna per il momento ha dei begli occhioni grigi, come li aveva la sorella e anchโ€™io fino allโ€™anno, poi castani!perรฒ i miei alla luce sembrano quasi verdi!
    Mamme settembre 2024๐Ÿ€ 1
    Questo il colore di mia figlia a 3 anni
    Mamme settembre 2024๐Ÿ€ 2

• Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che tenerezza i bimbi con i capelli rossi ๐Ÿฅฐ in effetti con quei colori gli occhi verdi ci sarebbero andati a nozze!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco bene! Mio figlio ha i capelli rossi e la pelle rosa e chiara come quella di Biancaneve๐Ÿ˜„ Ci ho sperato fino all'ultimo, anche perchรจ erano di un colore quasi verde militare e in base alla luce cambiavano sfumature. Alla fine la componente grigio/blu e sparita ed รจ rimasta solo quella marrone. Ora ha gli stessi colori di Sinner per capirci ๐Ÿ˜„

• Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Ah, quindi cโ€™รจ ancora tanto tempo perchรฉ cambino colore, pensavo si modificassero entro i 6 mesi. Le speranze allora scendono ๐Ÿ˜† รฉ un peccato perchรฉ con lโ€™incarnato stanno benissimo, lei รจ proprio chiara e rosea quindi quella tonalitร  le si addice molto.

• Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olimpia ha colori chiari, sia di carnagione che di capelli (anche se poverina ancora ne ha ben pochi ๐Ÿ˜…). Lโ€™incarnato รจ il mio, ma i capelli sembrano piรน chiari, tendenti al biondo scuro diciamo, mentre io li ho castano ramati e il papร  neri.
    Il castano degli occhi รจ sicuramente dominante, ma vediamo, sono curiosa di capire come evolveranno โ˜บ๏ธ tra lโ€™altro anche come lineamenti ancora non abbiamo capito a chi somiglia!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia Debora! โค๏ธ
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi intrufolo per dirti che sembrano proprio gli occhi che aveva il mio Giorgio. Ho sperato fino all'ultimo che diventassero grigio-verdi come quelli di mio papร , ma alla fine intorno all'anno sono diventati un marrone chiaro. E' una tonalitร  diversa da quella mia e di mio marito perchรจ รจ piรน tendente al nocciola, ma รจ comunque marrone e non verde o grigio. Magari avendo tuo marito una componente piรน verde, si manterranno su quella tonalitร .

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie al mio bimbo schiariti da un mesetto, alla nascita erano blu scuro, ora azzurri come quelli del papaโ€™ ๐Ÿ˜Š penso che se cambiano proprio colore poi rimangono cosiโ€™ Mamme settembre 2024๐Ÿ€ 3

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione