Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024๐Ÿ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 4.227

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa รจ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza รจ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo รจ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi ๐Ÿ’•

4.227 Risposte

• Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi ho fatto insieme al papร  il corso per le manovre di disostruzione e presto faremo anche quello per il primo soccorso pediatrico con la rianimazione etc. Non vi nego che mi viene lโ€™ansia solo al pensiero, ma meglio sapere come comportarsi in caso di emergenza.
    Mi sono anche iscritta con la bimba ad un mini corso sullo svezzamento dove ci saranno ricette e assaggi, non vedo lโ€™ora, mi sembra un lโ€™iniziativa molto carina ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene ...io ho iniziato a tenerla un pochino seduta al seggiolone 10 minuti con dei giochini...costruzioni morbide per far accettare un pochino lo stare seduta al seggiolone altrimenti poi sarร  difficile coincidere lo stare seduta e accettare i primi alimenti ai 6 mesi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah proprio svezzamento completo insomma!
    No io vorrei solo cominciare a fargli assaggiare/ciucciare qualcosina..giusto per tenere viva la curiositร ..anche con lโ€™altra bimba ho fatto cosรฌ ed รจ andato molto bene lo svezzamento!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle mie ...noi svezzamento ai 6 mesi ...oggi ho incontrato una mamma la bimba รจ nata il 23 settembre e lei ha giร  iniziato svezzamento mangia la frutta...pappe mattina e sera perciรฒ ogni pediatra ha il suo punto di vista e valuta in base alla crescita dei bambini...diciamo che OMS consiglia i 6 mesi ...valutate i consigli del vostro pediatra
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei aspettare, anche la mia fa iniziare prima ma preferisco aspettare ancora un po'
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! No, la nostra pediatra fa iniziare a 6 mesi compiuti e se la bimba รจ pronta. Valuteremo a 5 mesi e mezzo (oggi ne compie 5). Credo che inizierรฒ a farle dare qualche leccatina, giusto perchรฉ la vedo interessata anche io!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze๐Ÿ˜Šcome state?
    Voi avete giร  iniziato con le prime pappe?
    La pediatra mi avrebbe detto di iniziare dal 5 mese (li fa la settimana prossima).Negli ultima settimana la vedo molto piรน interessata quando mangiamo noi!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Enrica ๐Ÿ˜Ž
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deborah guarda su vinted...io lo presi della nuvita qualche anno fa a 15โ‚ฌ ed era praticamente nuovo
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille โค๏ธ
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama sacco termico e puoi trovarlo a prezzi buoni anche di seconda mano...altrimenti amazon...prenatal ecc
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C รจ proprio dell inglesina
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si lo possiedo sia per le cinghie tipo sacco...anche il coprigambe del passeggino ....ed ho anche il parapioggia da passeggino sempre tutto inglesina
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa lo ho ma non bucato per le cinghie purtroppo.
    Dove mi consigli di vedere?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i saldi attuali conviene prendere la copertura imbottita per passeggino, ce ne sono diverse e sono comode per usare il passeggino poi quando sono grandicelli e li si infila dentro
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il clima รจ ancora tempo altalenante e con picchi di vento davvero fastidioso. In piรน nella navicella almeno una la puรฒ coprire senza dover mettere cappotti per ora
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche io faccio uguale a Roma.....soprattutto al mattino per accompagnare il primo bimbo a scuola la copro bene bene ma la navicella la ritengo piรน protetta per qst temperatura...invece nel pomeriggio se la giornata รจ bella andiamo con l ovetto a riprendere il fratellino
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi d utilizzare la navicella almeno 1 altro mesetto poi usa il passeggino per la schiena meglio che sia ancora nella navicella...l ovetto noi lo usiamo per uscite brevi di poco tempo sempre per la schiena....se usciamo per 3 ore o poco piรน proseguiamo con la navicella...per le ruote per non sporcare ho preso i copriruote monouso ...anche per non sporcare il bagagliaio
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia che non ci sono supporti, sono davveo la salvezza.
    Comunque se il passeggino รจ completamente reclinabile va bene anche adesso.La mia il 4 era 64,5 e fa 5 mesi il 3 marzo.
    Per il passeggino sto aspettando in realtร  per la temperatura. A Roma non fa freddissimo ma nella navicella la vedo piรน protetta. Finchรฉ le restano quei pochi cm ancora ne approfittiamo
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo passeggino e navicella Stokke, non ci sono supporti per poggiarla, o almeno noi non ce lโ€™abbiamo! Lโ€™abbiamo sempre lasciata su ruote (anche perchรฉ poi esco con la navicella yoyo che fu di mia nipote perchรฉ รจ piรน leggera e meno ingombrante).
    Lei era 63 cm circa giร  a fine gennaio, ora non ho idea di quanto sia cresciuta ma minimo 65 cm sarร .
    Vedo che nella navicella ormai non ha spazio di manovra, cerca di mettersi pancia sotto ma ovviamente si blocca su un lato ๐Ÿ˜…Il nostro passeggino รจ consigliato dai 6 mesi e lei ne farร  5 la prossima settimana, ho qualche remora a farla dormire lรฌ. Ho anche una sdraietta ma non ce la vedo bene per i sonnellini, per ora la uso solo per intrattenerla con i giochini in legno che ci sono attaccati.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inglesina anche noi e lo stand up รจ una salvezza pazzesca. Spero di poterlo utilizzare anche attaccandoci il passeggino ๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ghiaccetto puoi mettere ...qst correttore fa scrivere una cosa x 1 altra
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arnica puoi mettere qnt volte vuoi ...anche ad ogni cambio di pannolini...se ha fastidio anche ghiacciaio...forza forza...noi i primi di marzo dobbiamo fare altro vaccino e poi abbiamo lo stop dai vaccini fino al 10 mese che belloooooo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dorme ancora nella navicella di giorno ...abbiamo inglesina e la navicella รจ una tra le piรน grandi quindi il punto a favore fu anche qst aspetto essendo che anche il primo bimbo nacque a settembre avevamo valutato l acquisto inglesina anche per qst fattore logistico da poter utilizzare con stend up in casa per l invernata ...ancora lei ci sta dentro ...mentre la notte dorme nel lettino con sbarre senza riduttore tranquillamente
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la base da casa puoi attaccare il passeggino lรฌ.
    Anche Anita รจ al limite nella navicella ma per il momento resistiamo dato che febbraio รจ corto e tra una settimana e mezza fa 5 mesi.
    Poi penso che al piano di sotto staccherรฒ il passeggino e la farรฒ dormire lรฌ o al massimo in sdraietta.La nex to me la ho al piano di sopra quindi la userei solo quando sono su a lavorare
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda logistica! I vostri bimbi dove fanno i pisolini giornalieri? La mia nella navicella non ci sta piรน, ha avuto uno scatto di crescita importante ed ora รจ davvero lunghetta!
    Finora lโ€™ho sempre messa lรฌ ed era comodissimo, perchรฉ ci dorme piรน che volentieri e la posso portare con me in giro per casa. In piรน ci sta anche da sveglia senza lamentarsi, e mi lascia spazio di manovra per le faccende. Ma siamo davvero al limite!
    Dovrei rassegnarmi e metterla a dormire nella next to me in camera da letto? Voi avete trovato altre soluzioni?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Noi ci siamo passate un paio di settimane fa e ora sono giร  angosciata per i prossimi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Effie!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche due o tre volte al giorno, a me han detto cosรฌ!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ricordo quante volte mettere l'arnica ...
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh piccolo โค๏ธ anche a me lโ€™avevano consigliata la
    Tachipirina se avesse manifestato dolore, e comunque mettere arnica in loco. Dai che passa presto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi seconde dosi ed รจ una giornata complicata, ha dolore per le punture e la dottoressa mi ha consigliato la Tachipirina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione