Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024๐Ÿ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 4.227

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa รจ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza รจ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo รจ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi ๐Ÿ’•

4.227 Risposte

• Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verooo noi stiamo pitturato casa e non ti dico ๐Ÿ˜€
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra metodologia anche che adotto sono delle buste da condominio aperte a metร  e tappezzo la zona del seggiolone cosรฌ tutto quello che cade a terra arrotolo e cestino quando finisce...idem quando giocherร  con plastilina...pittura e sabbia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello, quelli di adesso sono anche molto evoluti oltre che pratici
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico che dovrebbe essere messo nelle liste nascita, insieme a dei buoni per le pulizie domestiche ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Benissimo sono contenta...siii anche noi abbiamo il robot per pavimenti
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io mi sono dotata di robot lava pavimenti, una manna dal cielo! Io ho preso il Dreame L40. Mai acquisto fu piรน azzeccato!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io due anni fa ho preso una Xiaomi, non รจ tondo come il roomba ma assomiglia a un', aspirapolvere senza fili solo che lava e aspira, si mette il detersivo non schiumogeno. Adesso sono usciti tanti modelli, per vedere le recensioni e una buona qualitร  prezzo noi vedenmo il blog di Andrea Galeazzi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, quale lavapavimenti hai? Xkรฉ da tempo mi frulla per la testa e in vista dello svezzamento sempre di piรน.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa oggi ho seguito il tuo consiglio per sporcarci meno e ho messo il doppio bavaglino, uno sotto di spugna con elastico e uno sopra con le maniche perchรฉ solo con quest'ultimo facevamo comunque un macello incredibile ๐Ÿคฃ anche noi pappa a pranzo e cena perchรฉ se lo aspetta proprio l, giorni che mangia di piรน e giorni che assaggia e pasticcia solo. Comunque io ho una lavapavimenti ed รจ un acquisto santo con i bimbi, la prendemmo quando iniziรฒ a mangiare il primo ed รจ una salvezza๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze qui tutto bene svezzamento tutto ok ...come consiglio se puรฒ interessare metto doppia bavetta e tovaglioli al girocollo sotto in modo che non devo cambiarla tutta ...abbiamo introdotto mela ...pera...prugna e banana...brodo con patata ...carota...sedano...cipolla...bieta..spinaci...broccolo...zucchina il tutto passato di verdure...crema di riso...mais e tapioca...multicereali...semolino....yogurt alla mela ...pappa pranzo e cena...carne agnello...tacchino...manzo ...coniglio
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per due giorni รฉ stato cosรฌ anche per noi, oggi sembra che i ritmi si siano assestati! Vediamo come continua la giornata perรฒ!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lei ha ancora il riflesso di estrusione molto evidente, per lo piรน assaggia i gusti per ora (e non รจ nemmeno molto convinta!).
    Io continuo a darle 5 biberon al giorno, cerco perรฒ di darle un poโ€™ di pappa prima di quello di pranzo e di cena. Ma dato che le pappe le assaggia solo di fatto il cibo non sta sostituendo il latte, pian piano spero che inizierร  a mangiare di piรน e d eliminare un biberon con un pasto vero e proprio.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che i nostri ritmi sono piรน o meno gli stessi: riposino la mattina un poโ€™ piรน lungo, uno nel primo pomeriggio e uno verso le 18:30, poi fa una tirata fino alle 22 (di solito mangia e si addormenta nel giro di un quarto dโ€™ora). Lei non si sveglia di notte (ma questo giร  da alcuni mesi e secondo me รจ perchรฉ รจ allattata con il latte in formula).
    Questa fase di svezzamento รจ un poโ€™ stancanteโ€ฆsto provando a cucinarle cose diverse, ma sembra che non sia ancora pronta a mangiareโ€ฆperรฒ si diverte molto a impiastricciarsi (devo cambiarla da cima a fondo compreso il body nonostante le metta il grembiule).
    Cerco di non forzare le tappe, se non riesce ancoraโ€ฆpazienza!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui lo svezzamento non รจ ancora iniziato con il piede giusto, forse ancora non รจ prontissima perchรฉ spinge parecchio fuori con la linguetta!
    Avevo iniziato con la frutta ma di quella non ne vuole proprio sapere, invece qualche pappa lโ€™ha mangiata volentieri..e anche un pochino di yogurt!
    Ma voi avete cambiato le poppate durante il giorno allโ€™inizio o sono sempre quelle?perchรฉ secondo me a volte la difficoltร  รจ anche nellโ€™aspettare che abbiano fame, ma non troppa altrimenti si agitano!La sera Arianna si addormenta verso le 21.30, si sveglia almeno un paio di volte e ci alziamo verso le 7.30-8
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ne sta risentendo la mattina. Dorme fine alle 8 quasi. Con sveglia alle 6 ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Qua l'orario dei pisolino รจ un po' alterato, funziona tutto come se l'orario non fosse cambiato ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai social c'รจ sia il profilo di Verdiana Ramina che il gruppo Facebook Svezzamento misto si puรฒ fare per qualche spunto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma qui abbiamo iniziato a rotolarci anche la notte e se lo giro si infastidisce ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie, dai dai siamo all'inizio ed รจ un viaggio, piรน di scoperta sensoriale che di alimentazione soprattutto all'inizio. Io l'ho vissuta cosรฌ anche con il primo ed essere sereni aiuta ad avere aspettative piรน basse, un clima piรน sereno. Ci sono bambini che mangiano subito tutto, bambini che vogliono i pezzetti da subito e bambini che vogliono tutto frullato...davvero sono prove e riprove. Molte cose le vorrร  davvero dal tuo piatto. All'inizio perรฒ davvero รจ piรน la scoperta che esiste altro oltre il latte, che se mettono roba nel pancino si saziano. Per esempio io gli preparo piccole porzioni perchรฉ adesso davvero sono per lo piรน assaggi. Noi per esempio preferiamo dare la frutta grattugiata o schiacciata, va bene se ne mangia due cucchiaini, scopre i sapori e le consistenze. L'altro giorno ha assaggiato lo yogurt bianco ( piรน quello che ha sputacchiato che quello che ha effettivamente mangiato). Considera che se รจ graduale รจ anche piรน facile per loro gestire la transizione del microbiota intestinale con l'introduzione di nuovi alimenti. รˆ sicuramente faticoso cucinare, pulire il macello fatto e lavarli (Andrea davvero si tuffa, sembrava un polletto l'altro giorno). Sulla nanna lui si addormenta tra le 21: 30 e le 22 e si sveglia di solito verso le 8 con due/tre poppate. Poi fa un pisolino verso le 10 e poi quello piรน lungo alle 14. Si addormenta di nuovo verso le 18:30 per un pisolino breve e cena.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao effie mi dispiace che lo svezzamento ancora non sia partito bene...perรฒ vedrai che piano piano riuscirete....la frutta prova la marca hipp se dai i vasetti perchรฉ se assaggi plasmon e fai il confronto capisci che la hipp รจ migliore.... riguardo alla nanna lei mangia sempre la notte ogni 3 ore ...la mattina si sveglia per le 8 fa colazione con latte mio...gioca e dorme poi una mezz'ora alle 10/10.30 fa spuntino con frutta...poi pranza alle 12.30....poi alle 15 fa merenda ...alle 19 altro latte mio e alle 21 nanna con latte mio e ritmo che mangia ogni 3 ore la notte qst sono I nostri orari naturalmente tutto approssimativamente in base alle giornate ma cerchiamo di rispettare qst ordine
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, buongiorno. Qui lo svezzamento non sta partendo ๐Ÿ˜… la frutta non le piace, con la verdura va un poโ€™ meglio. Stasera proviamo un poโ€™ di pesce e le patate schiacciate con olio. Quando mangia comunque รจ piรน quello che lancia in giro o si spiaccica addosso che quello che manda giรน.
    Non pensavo, ma lo svezzamento mi sta un poโ€™ stressando. Poi vorrei iniziare a cambiare un poโ€™ gli orari della nanna, perchรฉ ha preso un suo ritmo, ma non credo sia corretto dato che lโ€™ho sempre messa a dormire tra le 22e le 22:30, seguendo i suoi bisogni. Io vorrei anticipare di parecchio, ma sto andando piano, un quarto dโ€™ora per volta. Ieri messa a nanna intorno alle 21:45, oggi vediamo se per le 21:30 riusciamo. Tenete conto comunque che la notte non mangia, fa una tirata fino alle 8 di mattina.
    Voi che ritmi di sonno avete al momento? Quanti sonnellini fanno durante il giorno?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle notizie qst cucciolotti hanno iniziato lo svezzamento...noi domani pappa a pranzo e metร  mattina frutta ...oggi abbiamo provato la frutta tutto bene le piace molto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho dato mais e tapioca. Oggi invece avevo preparato la crema di riso con dentro i ceci e due cucchiaini di passato di verdure. Alla fine ha assaggiato un paio di cucchiaini solo pappa e un paio di ceci ben schiacciati e decorticati.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Francy, invece come carboidrati cosa hai dato? O nellโ€™ omogeneizzato era giร  inclusa la quota?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri piccolina โค๏ธ
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Prendo spunto, oggi la piccola fa sei mesi ๐Ÿฅน magari per lโ€™occasione facciamo un bellโ€™assaggio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il resto delle verdure in crema si possono congelare, il brodo in frigo per 24:ore senza verdure e in barattolo di vetro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie ho preparato una cremina di zucca e carote (come un brodino e ne ho frullato una parte), preparato la pappa mettendo 150 ml del brodo senza verdure, due cucchiaini solo di verdure frullate e metร  omogenizzato di tacchino. Un cucchiaino di olio. Le verdure non piรน di due cucchiaini a pasto perchรฉ a loro possomo portare stitichezza. Stamattina assaggi di banana schiacciata perchรฉ facevamo colazione lui era incuriosito. Io vorrei fare: frutta schiacciata e grattugiata, pesce sminuzzato, legumi decroticati e invece la carne piano piano la sostituisco all'omogeneizzato perchรฉ comunque il sapore รจ un po' diverso. Voglio dare un po' il tempo di abituarsi
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Cosa hai dato come prima pappa? Io vorrei fare auto svezzamento, ma per le primissime volte andrei di pappe per la mia salute mentale ๐Ÿคช
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi noi prima pappa, in realtร  ha assaggiato contento, ha pasticciato. Ancora non abbiamo provato frutta e yogurt. Glielo mischi oppure inizialmente separato. Anche lui stasera vedeva la frittata e si lanciava ๐Ÿ˜…hai provato a darle qualcosa di solido?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto provando con la frutta e yogurt visto che la pediatra mi aveva detto di iniziare al 5 mese..ma per ora non ci siamo molto..รจ piรน quel che esce di quel che rimane in bocca๐Ÿคฃ๐Ÿ™ˆ
    Invece le cose piรน solide la attirano moooollto di piรน!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze metti questo link se puรฒ essere utile a me lei piace molto come spiega https://www.instagram.com/p/dhdb4wcs8yd/?img_index=2&igsh=mtzhdm5xewuwcmponq==
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione