Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024๐Ÿ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 4.227

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa รจ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza รจ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo รจ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi ๐Ÿ’•

4.227 Risposte

• Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io mi ritengo fortunata che mi accetta le farine con omo, ma ogni volta รจ una corsa contro il tempo perchรฉ lui pazienza zero, sia mentre preparo sia per mangiare (mi devo muovere๐Ÿคช).
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche inizierรฒ con le farine e poi incremento la grana l. Avendo due insieme da gestire ai pasti รจ piรน semplice con le farine secondo me
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono partita con le farine, ora continuo altri 10/15 giorni e poi introduciamo la cena e quindi la pastina. Oltretutto devo fare โ€œun po di scortaโ€ perchรฉ, vista lโ€™esperienza della sorella, stavolta avevo comprato il minimo indispensabile ๐Ÿคช
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete iniziato con Farine o pastina? Noi dobbiamo iniziare ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veroooo hai ragione ci si porta il mondo dietro
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si gli trovi a decathlon
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di sentirmi completa con il secondo figlio..perรฒ non so, fa strano anche a me il pensiero di chiudere quel capitolo..e soprattutto il pensiero di non aver piรน un neonato tra le mie braccia!
    Quindi per ora mi lascio uno spiraglio aperto..anche se credo che mio marito non sarebbe molto dโ€™accordo!๐Ÿ™ˆ
    Noi abbiamo settimana prossima la seconda dose del meningococco. La prima dose lโ€™avevo accorpata al primo vaccino dei due mesi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella la prima gravidanza al mare. Io come peso sono rientrata in quello prima della gravidanza ma sono ancora piuttosto morbida, soprattutto il seno รจ ancora grande e i giorni del capoparto sembravo incinta. Con il capoparto ho iniziato la pillola visto che non cercheremo il terzo bimbo e da quel punto di vista mi sento un po' su un'altalena emotiva al pensiero di aver chiuso per sempre quella fase della mia vita suscitando parecchie perplessitร  da parte di mio marito ๐Ÿ˜… Oggi vaccino e abbiamo dovuto prendere la Tachipirina perchรฉ era inconsolabile. Verso l'anno me ne hanno prenotate tre (esavalente, mpvr e meningococco) mentre al mio primo bimbo solo due perchรฉ accorparono il meningococco che da calendario vaccinale non si puรฒ accorpare perรฒ a lui lo fecero e quando mi hanno detto cosรฌ stamattina mi hanno fatto veramente arrabbiare, come se dicessi una cavolata che lo hanno fatto insieme e che non si puรฒ fare (infatti c'รจ scritto sulla brochure e per questo con il primo insistevo perchรฉ non lo facessero insieme). Chiederรฒ spiegazioni allegando il calendario vaccinale alla mail e quello delle dosi effettuate
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque fisicamente non mi vedo neanchโ€™io molto bene, ho ancora 4 kg da perdere..poi la pancia giร  รจ sempre stata il mio punto debole..ora ancora peggio!con la prima gravidanza ero dimagrita molto piรน rapidamente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!noi siamo appena tornati dalla prima vacanza al mare๐Ÿ˜Š รจ andato tutto benone..anche se siamo partiti con la figlia grande con la febbre e Arianna con un bel raffreddore๐Ÿคฃ
    In vacanza ha iniziato a mangiucchiare qualcosa..darle un poโ€™ di pane era lโ€™unico modo per tenerla buona a pranzo!anche lo yogurt le piace..la frutta insomma..non รจ stata apprezzata ne la banana schiacciata nรฉ gli omogeneizzati!
    Qui niente capo parto, meglio cosรฌ!I vostri pupi hanno il sonno leggero?per me รจ quasi impossibile appoggiare Arianna nel lettino/passeggino una volta che la addormento in braccio..per quello uso tantissimo il marsupio!
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che tu ti senta cosรฌ! Io non mi sento molto in forma, ma piรน che altro mi sento come invecchiata di bottoโ€ฆmi fa male la schiena, mi sento sempre legata e senza forze, ho questa diastasi da far valutare bene. Insomma, tanto bene neanche qui, nonostante non abbia molti kg da perdere (ma qualcuno comunque cโ€™รจ e non si schioda).
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie guarda direi che sarebbe un po prestino, la sorella maggiore aveva cominciato molto dopo๐Ÿ˜….
    Siamo anche alle prese con il nostro primo raffreddore che ha causato un pochino di congiuntivite ๐Ÿ˜”
    Il mio post parto molto male direi, ho moltissimi chili da perdere ma non sono motivata. Il problema รจ che non riconosco piรน il mio corpo e la cosa mi genera ansia che sfocio mangiando schifezze๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ spero arrivino tempi migliori da quel punto di vista๐Ÿ™„
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Come va il post parto?
    La posizione del calendario mi ha spezzato ๐Ÿ˜‚
    La mia ancora non striscia, sembra che nuoti ma senza spostarsi di un cm, povera, รจ molto frustrata a riguardo ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, manco da un po ma vi leggo spesso. Noi stiamo benone, abbiamo cominciato a fare qualche riposino giornaliero nel lettino addormentandosi da solo, la notte invece รจ ancora molto dura perchรฉ ha tantissimi risvegli e si calma solo con il seno. Mercoledรฌ prossimo faremo 6 mesi ma abbiamo giร  cominciato con le pappe. Lui mangerebbe di tutto ma, a differenza della sorella che non le ha mai accettate, stiamo facendo svezzamento tradizionale (per la mia sanitร  mentale) e assaggiamo comunque di tutto. Sta seduto solo sul seggiolone, sul tappettone sta disteso sul fianco mezzo sollevato tipo foto da calendario ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚. In compenso perรฒ ha giร  cominciato a strisciare inseguendo la sua pallina preferita e ieri me lo sono ritrovato sotto al tavolo๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ฑ
    Lo guardo e lo vedo giร  grandissimo e mi viene il magone. Lui รจ un bambino che regala di quei sorrisoni a tutti, quelli che ti sciolgono. รˆ in adorazione per la sorellona che รจ bravissima e assieme si fanno di quelle risate.
    Qua ancora niente capo parto, con la prima bimba era arrivato ai suoi 10 mesi nonostante abbia preso il seno fino a 18. Staremo a vedere.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggiungo ai consigli di Sposa e Francy! A me la pediatra ha consigliato anche i vestiti e i costumi con protezione solare (mi ha detto di vestirla come i bambini tedeschi in vacanza ๐Ÿ˜). Invece del classico costumino ci sono delle tute o due pezzi maglia e pantaloncino che proteggono (avranno qualche filtro fisico, non so, devo informarmi!).
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello quando sono curiosi con il cibo ๐Ÿคฉ alle cose che ti ha detto Sposa io ti direi anche crema antizanzare da mettere prima di attivitร  all'aria aperta (ce ne sono di apposite dalla nascita perchรฉ sono cosรฌ morbidi che le zanzare fanno a gara), una piscinetta per farli abituare pian piano all'acqua del mare e per metterla a scaldare, un thermos per pappe o per altre cose da mangiare, una borsetta frigo per frutta, cibo. Per lavarli io ho usato anche aveno e amido di riso contro la sudamina. Ho trovato molto comode le borracce termiche di Guzzini che hanno il bicchiere o quelle di Liewood che hanno anche cannuccia. Mi sembra sempre di avere la casa dietro ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pannolini monouso si....pannolini per acqua al mare...crema solare...passeggino leggero...protezione zanzare...costume mare ...cappellino protezione....lenzuolini leggero ...copriseggiolino auto di cotone e protezione vetro macchina dal sole
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mamme come va? Qui tutto bene, Leo cresce eโ€™ 69cm e svezzamento avviato, eโ€™ un mangione ๐Ÿ˜‚ per le mamme bis cosa consigliate come cose utili per lโ€™estate? Occhiali ho letto sotto della chicco, pannolini monouso o lavabili? Grazie ๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo effie che belle notizie...cmq occhiali da sole chicco usavs il mio primi bimbo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si al chicco store, dovrebbero venderli anche da Prenatal che hanno sia i chicco che un'altra marca (non mi ricordo il nome) ma mi ispirava di meno perchรฉ non c'รจ l'indicazione dei filtri. Per gli ottici devi un po' girare perchรฉ molti partono da piรน grandicelli.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, comprati in un negozio? Immagino vadano provati prima perchรฉ non avrei idea di che misura prendere.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sul tappetone riescono a stare seduti piรน o meno a 8/9 mesi quando riescono a mettersi da soli. Ora seduti con il supporto tipo del seggiolone per la pappa... Io ho comprato quelli chicco ma c'รจ proprio imbarazzo per la scelta (liewood, polaroid...)
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ciondola e cade di lato se lasciata seduta sul tappetone. Sul seggiolone ci sta, anche perchรฉ abbiamo il Tripp Trapp che ha le cinghie di sicurezza quindi piรน di tanto non si puรฒ muovere (non so se gli altri seggioloni abbiano un sistema simile).
    Il riflesso di estrusione lo ha ancora anche lei e anche lei schifa la vit D (posso capirli ๐Ÿ˜„).

Ora vorrei comprarle gli occhiali da sole perchรฉ a Pasqua andremo al mare. Avete marche da suggerirmi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Urca รจ altissima๐ŸคฉCiondola ancora un pochino seduta? Mi ricordo anche con il primo, รจ come se l'interesse arrivasse prima degli altri aspetti motori perรฒ, sempre dai ricordi, progressi sono veloci. Nel giro di un paio di settimane stava bello dritto nel seggiolone e non aveva piรน il riflesso di estrusione. Io quando dรฒ le vitamine ad Andrea mi accorgo che ha ancora il riflesso (a parte che le sputa perchรฉ nonostante sia piccolo ha giร  i suoi gusti, serra la bocca appena vede la vitamina d)
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, noi oggi abbiamo fatto il bilancio di salute! La bimba รจ cresciuta tantissimo in lunghezza, รฉ al novantesimo percentile! Non me lo sarei mai immaginata! Il resto delle misure invece nella norma.
    Eโ€™ molto curiosa riguardo al nostro cibo, e ho iniziato a farle assaggiare qualche sapore ma ancora non รจ pronta per lo svezzamento, aspettiamo un paio di settimane e vediamo.
    A parte che non รจ stabile da seduta rotola tantissimo e si muove a pancia sotto come se nuotasse, รฉ buffissima!In questi giorni poi ha scoperto che puรฒ urlare e si diverte tantissimo a romperci i timpani ๐Ÿ˜†
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca noi tutto bene il 26 iniziamo lo svezzamento...anche Giorgia muove la bocca come il tuo bimbo mentre mangiamo.. qui capoparto ancora niente spero di trascorrere almeno l estate senza flusso come dici tu chissร  ogni gravidanza รจ diversa
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Le nostre novitร  sono sostanzialmente queste: Andrea sta mettendo il suo primo dente e fa dei bei rotoli. Lo vedo molto interessato al cibo, durante i pasti lo tengo a tavola e lui ci guarda e muove la bocca come se "masticasse". A me รจ arrivato il capoparto ๐Ÿซฃ com'รจ strana la natura, davvero ogni gravidanza รจ diversa, pensate che con il primo figlio capoparto a 13 mesi e il secondo invece dopo 5 mesi e ancora non avevamo introdotto le pappe.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene effie mamma che Emozione
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa, noi non abbiamo ancora iniziato, ma ci stiamo orientando verso lโ€™auto svezzamento! La pediatra ci ha dato come indicazione di non partire dalla frutta per non abituarla subito al sapore dolce ma iniziare con qualcosa di sapido, ovviamente tutto in tagli sicuri. Vediamo come andrร !

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze abbiamo fatto la visita pediatrica e ci ha dato le direttive con inizio svezzamento a sei mesi...la bimba sta giร  bella seduta e accetta anche il seggiolone ci gioca con dei giochini ...inizieremo con frutta mela...pera...poi successivamente banana ...pappe mais tapioca...crema di riso ...poi semolino e multimediali...dopo un mese iniziamo con la pastina
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze chi ha iniziato svezzamento come sta andando?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono posta come obiettivo di cercare di farle assaggiare quante piรน cose possibili prima di rientrare a lavoro, piรน per vedere le reazioni poi se mangerร  o meno รจ molto variabile. Anche noi iniziamo a fine mese perchรฉ al momento non sta seduto bene (con sostegno casca ancora di lato )
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione