Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

• Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sposa, qui bene tutto sommato! La bimba cresce, ho messo via già diverse tutine. L’unico problema è che ha tanta aria nella pancia, spesso è disturbata e non riesce a dormire bene. Sto dando le goccine ma non fanno miracoli!
    Or voglio provare a cambiare acqua per la preparazione del latte, vediamo se la può fare differenza.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno belle mie....qui tutto bene grazie a Dio...noi per il natale non ci spostiamo verranno i nonni a trovarci in qnt i primi di gennaio faremo il battesimo...il vaccino lo faremo anche noi a fine novembre....per il resto come va come procede?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che rimarremo a casa, anche perché i parenti stanno venendo a trovarci in queste settimane (viviamo lontani dalle regioni di origine), ma mi piacerebbe molto fare qualche giorno a visitare i mercatini di Natale da qualche parte. Magari faremo giusto qualche giorno fuori, ma in questo momento mi sembra tutto molto complicato 😓
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziamo i vaccini il 4 dicembre 😬 sicuramente con i vaccini sono più contrariati, vogliono stare molto in braccio e alcuni portano qualche sintomo. Mi ricordo con il mio primo bimbo il rotavirus gli ha portato qualche doloretto di pancia con scariche (è un virus vivo quindi dobbiamo stare attenti anche noi durante il cambio pannolino per una settimana) però comunque lo farò anche al secondo dovendo poi andare al nido. In questo momento la cosa più complicata per me è destreggiarmi tra i due piccoli con il poco sonno che mi rende meno paziente. Voi state già pensando alle vacanze di Natale, a come le trascorrerete?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, noi siamo alle prese probabilmente con lo scatto di crescita della sesta settimana 😴😴😴 la piccola è un po’ irrequieta, mangia più spesso e si lamenta per l’arietta nella pancia. Teniamo duro! Abbiamo fatto anche l’eco alle anche, e tra poco ci tocca la visita dal neurologo che per prassi si fa dopo la eco alla fossetta sacrale nonostante fosse tutto a posto.
    Come state voi e i vostri bimbi?
    Io mi sto già angosciando per i vaccini 😱 iniziamo il 25 novembre.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello quando sorridono 🥰 guarda anch'io con quelle tre ore di filato ho pensato questo almeno non sono devastata stamattina 😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello effie ...è 1 emozione grandissima ...anche qui grandi sorrisi e coccole
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiii Francesca per il primo mese...verooo sembra stia volando ...noi stiamo bene abbiamo fatto controllo pediatrico per il bilancio del mese
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, non so dove sia finito tutto questo mese 🥺 la piccola sta crescendo bene, ora è più semplice addormentarla e tira tranquillamente 4 ore tra un biberon e l’altro di notte. Mi sento meno sopraffatta! Non dico che siamo riposati, ma nemmeno stravolti!
    Oggi mi ha sorriso e non era un riflesso involontario, mi sono sciolta 😭 quando mi chiamerà mamma credo che piangerò tutte le mie lacrime!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze oggi noi festeggiamo un mese 🥰 a me questo tempo sembra davvero volato. Come state voi? Oggi sono riuscita a fare anche una grande dormita dall'una alle quattro e poi ha voluto stare sempre in braccio, cucciolo💞
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi è di roma a viale angelico 22 effettuano corsi allattamento ed insegnano bene ci sono dei neonatologi ecc
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, stesso mio pensiero e non so più dove sbattere la testa 😅 viene tanto “sponsorizzato “ l’aiuto alla mamma che allatta al seno ma di soluzioni concrete fino adesso ne ho trovate gran poche se non da sola😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima bimba avevo provato a contattare un paio di consulenti leche league ma mi avevano solo mandato dei link al sito😅
    Onestamente anch’io sto pensando di rivolgermi a qualche esperta sull’allattamento..ma non saprei a chi!
    In consultorio ci sono già andata ma anche se sono gentili fanno sempre gli stessi consigli (attacca di più, bevi, mangia)!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Francesca, avendo un seno molto grande l’area è davvero impegnativa perché lui riesca a mettere tutto in bocca 😅. Settimana prossima risento il consultorio anche se sono tentata di provare anche con la Leche League
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara me ne ha parlato stamattina l'ostetrica quando mi ha chiamata stamattina per chiedermi come stessi. Quando succede il bimbo dovrebbe prendere anche quella parte in bocca perché così ti drena tutto altrimenti si intasa. Tu lo hai vicini che il bambino può prenderli? Potrebbe essere questo il motivo che hai dolore🤷 Comunque io ci vado lunedì o mercoledì (loro sono lì lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12) altrimenti puoi provare a vedere un consultorio vicino casa tua.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque a proposito di allattamento, a me questa volta succede una cosa strana e vorrei capire se sono l’unica. Praticamente esce latte non solo dal capezzolo ma anche da alcuni punti attorno all’ areola, tipo micro forellini e soprattutto se sta ciucciando dal seno opposto🫣🤨 sono l’unica?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doppia fatica per te col primo così piccolo a casa, io almeno Aloy ce l’ho a scuola e l’aiuto di papà che con i turni riesce a gestirla abbastanza.
    La notte non si discute, ti dico solo che io e mio marito non dormiamo assieme da quando siamo tornati dall’ospedale proprio perché lui sta su di me/sul lettone quindi, per paura di schiacciarlo papà resta direttamente sul divano 😅 ogni tanto riesco a metterlo in culla ma dura pochissimo (40 minuti se sono fortunata) quindi anch’io preferisco tenerlo lì vicino a ciucciare.. ma quando papà fa il turno di notte c’è anche la sorella nel lettone (nostra routine che non ho voluto assolutamente eliminare soprattutto adesso) quindi io resto vigile a controllare che non lo schiacci o altro visto che quando dorme si muove tantissimo. Io spero che il prossimo mese vada meglio..
    mi verrebbe da dirti di valutare il nido mezza giornata per il fratellone , in modo da avere un po di respiro, ma rischi che ti porti a casa di tutto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda avevo un appuntamento che poi ho disdetto perché arrivavo da una notte tremenda e con un mal di testa assurdo e tra una visita e l’altra e le varie corse non ho più richiamato 😔 settimana prossima concludo il giro di impegni e la risento . Domani festeggiamo i 5 anni della sorellina (e anche il compleanno di papà e il primo mese dí Peter) e siamo concentrati su quello visto che sta uscendo la gelosia “repressa “. Lei è uno spettacolo col fratello ma ha cominciato ad ascoltare moooolto meno e a fare più capricci 😅 sarà anche per questo che sono molto tirata, messe assieme tutte queste cose diventano intrattabile🫣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ora è una febbriciattola ma i primi due giorni febbre oltre 39. La crema sto mettendo una alla calendula, sto facendo gli impacchi e mettendo il ghiaccio tra una poppata e l'altra. Alla fine il tema è il seno fibromatoso quindi spero che non sia una cosa ricorrente perché con il primo bimbo non ne ho sofferto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara❤️non colpevolizzarti anche se lo facciamo sempre, è inevitabile ci prendono dentro proprio, è viscerale. Anch'io sento molto la fatica perché la notte vuole stare solo in braccio e stamattina verso le 5 l'ho messo nel letto accanto a me, succhiando è rimasto a dormire fino alle 7 e 30. Mio marito stamattina (che l'aveva tenuto un'oretta stanotte) mi ha detto cerchiamo di non metterlo nel lettone😅 ci sono rimasta malissimo, lui tutta la notte non lo riesco proprio a poggiare (culla, lettone niente) e la mattina è dura alzarsi e prendersi cura anche di un altro bimbo tutta la giornata, come sai. Stamattina quando è rimasto addormentato quelle due ore vicino a me io mi sento rinata. Alla fine non so se chiamare qualcuno, tipo una babysitter o devo solo aspettare. Il bimbo di due anni tutto il giorno è comunque impegnativo, senza che si facciano male in continuazione, ieri voleva fare cucù con il fratellino mettendogli un lenzuolino in viso come il fantasma... A me con la mastite mi sta seguendo il consultorio di monte della pietà c'è l'ostetrica Chiara che è brava e poi il senologo al San Filippo Neri perché mi è arrivata la febbre altissima.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara, mi sento di dirti di non colpevolizzarti assolutamente! Non era certo in tuo potere che si formasse o meno. Non preoccuparti, come ben sai non è niente di grave.
    Per l’allattamento, hai provato a sentire un’ostetrica esperta? Magari hai bisogno di un po’ di supporto, cosa assolutamente normale e legittima.
    Anche per me la notte è abbastanza dura, ma va a giorni. Cose in casa non ne riesco a fare nemmeno io, la bimba ha proprio bisogno di contatto!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy, gli spasmi li ho sullo stomaco e poi si diramano per tutto l’addome e a volte anche sulle gambe. Boh, è strano anche da spiegare!
    Mi dispiace per la mastite! Fai sia impacchi caldi che freddi? Io mettevo anche l’arnica e una crema cortisonica, ma immagino che non vada bene per l’allattamento. E’ dura, lo so 😞 hai anche febbre?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca e ciao ragazze, qui è tosta.. Peter dorme poco, soprattutto la notte ed è davvero molto dura. Io non riesco a fare quasi nulla in casa perché ce l’ho sempre addosso e la cosa mi manda fuori di testa. Il seno fa ancora male (a destra), ho gestito due ingorghi (rossore e dolore al tatto) ma il dolore e la sensibilità al capezzolo rimangono, soprattutto quella sensazione di spilli durante e dopo la poppata 😔. Non mi ricordo di che visita avevamo parlato fatto sta che nei prossimi giorni dovremo fare esame delle feci in quanto, da più di una settimana fa cacca verde, ed il pediatra ha trovato del muco. Fortunatamente lui cresce (siamo a 4,6kg) . Abbiamo fatto ecografia ai testicoli e ahimè, la mia paura è stata confermata, il sinistro non è sceso perché non si è formato ed è rimasto atrofico. So che potrà fare la sua vita normalissima con un solo testicolo ma non posso non “colpevolizzarmi” anche se so che non è “colpa mia “.
    Forse ho dimenticato com’era con la prima bimba, ma lui sembra davvero molto impegnativo, ed io sono molto stanca e provata.. Spero che le cose inizino a migliorare presto 🤪
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze tanti auguri per le vostre piccoline🥰 io qui sono alle prese con antibiotico e impacchi per la mastite, mai avuta ed è tosta., speriamo passi presto. Effie ma dove senti gli spasmi? L'utero che si contrae?
    Chiara hai fatto la visita a Peter?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze 😊 qui tutto bene, Ludovica ha compiuto un mese domenica e sta iniziando a sorriderci quando le parliamo e a risponderci con i versetti 🥰
    La mattina riesco a farla dormire nella culla, spesso la metto lì e si addormenta da sola mentre il pomeriggio non ne vuole sapere, fa tutti micro sonnellini rigorosamente in braccio 🫠
    La sera fatica un po' a prendere sonno per via delle colichette ma quando si calma è molto brava, sono capitati due giorni in cui ha dormito anche 5 ore di fila e dopo quello che abbiamo passato con la sorella mi sembra un sogno 😅L'allattamento va sicuramente meglio ma sento ancora dolore all'attacco nonostante i paracapezzoli.. Il prossimo controllo lo abbiamo il 6 novembre e sono priorio curiosa di sapere quanto pesa, ha messo due belle guanciotte e tanti rotolini 😅😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!Arianna oggi fa 3 settimane e qui stiamo bene e finalmente inizia a mettere su un po’ di peso☺️
    Continuo ad allattarla ma nell’arco della giornata devo aggiungere 100 ml di biberon, però dai mi sembra che così siamo entrambe serene!
    Lei è bravissima, di notte continuo ad essere io a svegliarla..la poppata dura circa 1 ora ma poi si riaddormenta subito!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Oggi la mia piccola compie un mese 🥰 ancora non mi sembra vero!
    La notte comincia a dormire un pochino di più tra un biberon e un altro, così riusciamo a “riposare” un po’ di più anche noi.
    La pediatra ci ha dato i prebiotici e uno sciroppo per il meteorismo, dato che soprattutto la sera è molto disturbata. Voi e i vostri piccolini come state?Vi siete completamente rimesse dal parto? A me è rimasto un sintomo abbastanza fastidioso che avevo anche in gravidanza ma ora sembra peggiorato, praticamente la mattina dopo essere rimasta sdraiata per alcune ore mi vengono degli spasmi involontari all’addome che mi bloccano nel letto. Dal momento che durano poco e sono limitati al mattino il mio medico ha sminuito la cosa e mi ha dato dei miorilassanti, che però non mi fanno nulla 😞 non so sinceramente a chi rivolgermi per capire come mai ho questo disturbo.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia..🥲🥲

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia si attacca in continuazione e il mio seno ne sta risentendo perché si riempie in continuazione.
    Di giorno riesco a reggere ma la notte è dura..per fortuna dal punto di vista del sonno dorme ma ad uno dei risvegli se non passano 1 o 2 ore non la riaddormentiamo 🥲
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente, semplicemente tanta pazienza e attaccamento continuo (o bottiglia). È dura ma passa e ti prepara per quello successivo intorno alle 6 settimane (ci sono appena passata…
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per 10gg 4 volte al giorno. Mi sono sentita meglio dopo una settimana ma non era mastite solo un ingorgo, che però avrebbe potuto diventare mastite. È dura ma ce la puoi fare!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Deborah di fatto attaccandolo ogni volta, soprattutto la notte è stato un continuo 🫣 dorme anche pochissimo durante lo scatto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione