Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024๐Ÿ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 4.227

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa รจ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza รจ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo รจ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi ๐Ÿ’•

4.227 Risposte

• Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella! Noi anche 64 cm per 7kg lunedรฌ, la pediatra dice avanti cosรฌ che si autoregolano con il latte materno๐Ÿคฉ
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii
    Tutta guanciotte poi ๐Ÿฅนโค๏ธ
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che polpettina ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi bilancio dei 4 mesi.
    64,5 per 7,670 il pediatra sempre piรน cosรฌ ๐Ÿ˜ฑ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settimana prossima avremo la visita con il pediatra perรฒ da una prima pesata a casa sta sui 6,9 kg e veste 68 cm perchรฉ la 62 andava stretta. Alla fine con allattamento al seno si regolano loro. Io vorrei fare come il primo bimbo con approccio misto, le cose che posso dare fresche e sminuzzate le propongo cosรฌ (esempio il pesce, le verdure a vapore, uovo sbriciolato, frutta schiacciata e grattugiata e poi man mano aumentiamo di difficoltร ). Per i legumi che vanno dati decorticati io compro le lenticchie rosse decorticate oppure gli altri legumi li schiaccio con schiacciaglio perchรฉ si fa prima per dare una decina di fagioli o ceci invece che usare il passino. Inizierรฒ magari con creme e pastine per i primi assaggi e man mano aumento. Dovrebbero mangiare a pezzettini dagli otto nove mesi (se non lo fanno da prima) e poi all'anno come noi (ovviamente con tagli sicuri e alimenti consentiti). Poi ogni bimbo รจ a sรฉ, quello che ha funzionato con il primo non รจ detto che funzioni con il secondo. Poi io inizierรฒ a sei mesi se lui ha i requisiti, magari se uno deve iniziare prima รจ necessario per forza usare le creme
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! La mia 62/63 cm per 6 kg a 4 mesi precisi!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutta salute ...godiamoci i rotoli di cicciosita' sto 20 minuti a mordere le cosciotte ad ogni cambio pannolino avranno tempo di allinearsi camminando e gattonando
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi propendiamo x l'autosvezzamento.
    Stiamo leggendo a riguardo il libro di Pediatra Carla e lo scorso weekend abbiamo fatto il corso di disostruzione
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho la piรน pallida idea di qnt sia faremo il bilancio settimana prossima...riguardo lo svezzamento procederรฒ sicuramente come il primo bimbo seguendo il pediatra....con il primo iniziam con brodo...tapioca...crema di riso...liofilizzato...frutta...per poi passare al semolino...omogeniz...pastina baby semini stelline ecc ...alla pasta poi piรน grossa...possiedo il robottino avent per fare omogeniz anche fai da me freschi... quindi inizialmente per conoscere l allergie o intolleranze acquisterรฒ omogeniz bio quali marca hipp i
    ... poi procedo a farli in casa ...voi come pensate di fare?
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ si anche io la penso cosรฌ Smiley xd
    Niente dieta ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma invece per lo svezzamento state giร  pensando a cosa fare?
    Io ho seguito questa settimana un corso e poi me ne ha anche parlato il pediatra ieri al bilancio di salute: ovviamente lui mi ha detto tutto l opposto di quello che ho sentito dall ostetrica al corso. Lei improntata a svezzamento senza pappine, solo fare attenzione ai tagli sicuri. dice di introdurre tutti gli alimenti subito, no integratori tipo fluoro, importante educare subito all acqua. Lui mi ha detto esattamente l'opposto, approccio tradizionalista con pappine fatte con brodo ecc ecc, mi ha prescritto il fluoro, acqua non serve...
    Sono molto confusa. Voi sapete giร  cosa fare?
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed รฉ pure femminuccia la tua!! Beh la cosa mi consola ahahah d'altra parte lo allatto al seno esclusivo quindi non รฉ che posso diminuire lo dosi/il numero di biberon come con artificiale quindi vuol dire che sta bene cosรฌ!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fa 4 mesi lunedรฌ e abbiamo il bilancio dei 4 mesi il giorno dopo. Ai 2 mesi era 60 xm x 6kg ahaaha. Peso al 94% e altezza fuori scala ahahaha
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto 8 giorni attenzione alla cacca e alla saliva solo per le prime 2 ore, infatti aspettavo quel tempo e poi cambiavo sia i suoi vestiti che i miei, sterilizzavo ciuccio e giochino. Noi settimana prossima abbiamo la seconda dose di esavalente e pneumococco, speriamo non gli venga la febbre. Ieri abbiamo fatto il bilancio di salute, 68 cm per 7.55 kg e ha 4 mesi e mezzo, il pediatra mi ha praticamente detto che รฉ fuori misura. Quanto sono grandi i vostri bimbi?
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente.. per questo ho deciso di allentare un po xD
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto per la saliva รจ impegnativo...io porto la mascherina ci provo a non beccarlo soprattutto dopo l assunzione delle goccine
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai non ha fatto cacca per 1 settimana?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il primo bimbo filo' tutto liscio ho fatto attenzione con guanti ecc...vediamo adesso...cmq sicuramente รจ un virus che abbiamo preso ovunque perchรฉ circola facilmente
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha ottimo direi xD
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro...noi lo abbiamo preso sicuramente anche con il primo bimbo che ci infilรฒ la mano sbavocchiosa in bocca appena fatto il vaccino
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure Andrea fa tanta bava e spesso non sopporta il bavetto, lo tira e butta via. A volte gli asciugo la tutina con phon o termosifone e aspetto un attimo che non sia bollente, diciamo che non รจ come all'inizio ma ci vogliono due cambietti al giorno tra incidenti vari ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto di fare attenzione alla cacca x 8 giorni in realtร  xD
    Sinceramente alla seconda dose avrรฒ usato i guanti solo 1 giorno e poi amen. Alla fine ok passato non si conosceva questo virus e secondo me lo abbiamo preso tutte senza saperlo ahahah
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 13 abbiamo il richiamo dell'esavalente, pneumocco e l'ultimo Rotavirus. A marzo concludiamo con meningococco
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto la prima dose solo ma per la saliva mi hanno detto di fare attenzione solo le prime 3 ore circa, nonchรฉ il tempo di eliminare il residuo del vaccino dalla bocca. Per i 15 giorni invece alla cacca xkรฉ viene eliminato da lรฌ. Solo di lavarsi tante volte le mani e fare attenzione se sรฌ sporca di cambiare la traversina spesso (o quello che viene usato sul fasciatoio), il body e la tutina ecc. Magari passare un po' di alcol dove si appoggia il pannolino o la tutina sporca. Diciamo piccole accortezze che fanno evitare il contagio. Noi abbiamo finito ora i 15 giorni e non abbiamo avuto problemi per fortuna, ma senza fare chissร  cosa. Non abbiamo usato i guanti ne nulla di diverso. Giusto l'attenzione di lavarci le mani come aveva detto il medico. Per la saliva nelle prime ore valuta di cambiarti e cambiarla se si bagna e lavare le mani anche a lei ogni tot. ๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo i richiami il 10 febbraio!
    Per il rotavirus io sapevo che bisognava stare attenti solo alla cacca๐Ÿ˜…
    Ma dopo la prima dose di rotavirus non piu fatto la cacca per una settimana ๐Ÿคช๐Ÿ™ˆ
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I richiami non li abbiamo ancora fatti. Andiamo il 5 febbraio per lโ€™esavalente e il rotavirus e a fine mese per il meningococco.
    Per il rotavirus sono abbastanza preoccupata! Non tanto per lei quanto per noiโ€ฆora ha le manine sempre in bocca e mi riempie di saliva ovunque. Mi sa che mi devo aspettare di beccarmelo anche io! Userรฒ i guanti per cambiarle il pannolino ma per la saliva non so proprio come fare, secondo me รจ impossibile!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipette belle belle cucciolotte...noi domani vaccini voi fatti i richiami esavalente pneumococco e ultimo rotavirus?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha un ritmo abbastanza diverso da Olimpia! Lei praticamente fa unโ€™ora e mezza sveglia e poi si addormenta fin quasi al pasto successivo, e la notte non si sveglia mai (dalle 22/22:30 minimo alle 7:30 ma anche oltre).
    Ne ho parlato pure con la pediatra perchรฉ a leggere i ritmi degli altri bimbi mi sembra ben piรน dormigliona, ma la dottoressa mi ha detto solo di godermela finchรฉ dura ๐Ÿ˜†
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Olimpia sbava tantissimo e sul fasciato sta diventando una battaglia! a fianco le lascio sempre un giochino che puรฒ afferrare cosรฌ si distrae e mi lascia lavorare in pace ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo alla salivazione ci aiutiamo molto con i bavaglini d allattamento hanno il rinforzo per il collo... qualche bavaglino plastificato...ho preso anche dei bavaglini che hanno il massaggia/gengive incorporato perchรฉ tende a mettere tutto in bocca manina a pugno...sbava anche la manica della tutina perciรฒ dovrebbe avere un pochino d aiuto ...da qualche giorno รจ anche tremenda nel cambio pannolino รจ piรน movimentata si muove con le gambette molto veloce ...bei momenti ragazze godiamoceli tutti
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca riguardo la regressione del sonno la sto notando da qualche giorno fa piรน fatica ad addormentarsi la sera...qualche pianto ...si attacca e stacca dal seno...qualche pomeriggio che tende a rimanere piรน sveglia...quindi sรฌ
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ mayoral molto buona come linea e qualitร  anche io prendo molte cosine sia per il grande ma anche per la piccolina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione