Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024๐Ÿ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 4.227

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa รจ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza รจ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo รจ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi ๐Ÿ’•

4.227 Risposte

• G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, Mattia ha iniziato a sbavare come un lama da piรน di 1 mese, ci ho rinunciato a cambiarlo finchรฉ รฉ solo saliva pace. A livello di rigurgiti lui ne faceva pochissimi, sono aumentati da circa 2/3 settimane ma sempre pochini quindi purtroppo non ti saprei aiutare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, tra qualche giorno anche Arianna compie 4 mesi!
    Mi sto proprio accorgendo che sta crescendo molto, interagisce sempre di piรน..e mi sembra anche di riuscire a capire sempre di piรน le sue esigenze/bisogni..almeno la maggior parte delle volte ๐Ÿคฃ
    Di giorno fa piรน o meno due pisolini molto lunghi e poi la sera si addormenta verso le 22, si sveglia verso le 3 e le 5 per mangiare ma non mi lamento perchรฉ allattandola dal letto quasi neanche mi sveglio!La parte piรน complicata รจ sempre lโ€™allattamento..il latte รจ aumentato ma รจ complicato allattarla perchรฉ la maggior parte delle volte si continua ad attaccare e staccare e fa tantissimi rigurgiti!Ma i vostri come se la cavano con le bave??qui un disastro..dovrei cambiarla ogni 10 minuti!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia noi oggi compiamo 4 mesi e anch'io non ci sto capendo nulla sui pisolini. Ieri sera si รจ addirittura addormentato alle 20 e ha fatto dei risvegli notturni ma era proprio la nanna della notte, giorno prima non c'era verso di farlo addormentare presto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche Mattia continua a crescere, noi facciamo giovedรฌ il controllo dal pediatra ma sulla bilancia di casa domenica pesava 7.410kg. Ormai uso taglia 9 mesi per i vestiti, le 6 iniziano a andare corte.
    Io sto notando una sorta di regressione in questi giorni: sembra proprio nervoso, alterna momenti in cui rifiuta il seno e non vuole mangiare a momenti in cui si attaccherebbe ogni ora e mezza. Notti in cui si sveglia e notti con due risvegli con poppate da 1 ora l una..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lo vendono sul sito Mayoral o ci sono i negozi monobrand. Si alcune cose messe pochissimo perรฒ poi crescendo le usano molto di piรน, quando camminano si consumano proprio dai lavaggi, cadute๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mayoral lo vendono da Prรฉnatal vero?
    Io campo un poโ€™ di rendita con giacche e tutone perchรฉ mi ha passato diverse cose mia sorella, ma la piccola sta crescendo parecchio (ieri al controllo era 63 cm). Ormai sto mettendo via un sacco di cose e ho giร  iniziato a comprare completi felpa e legging 6-9 mesi per la primavera. Mi piange il cuore a vedere quanta roba usata pochissimo ho nellโ€™armadio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto รจ migliorata tantissimo anche la coordinazione e poi iniziano a vedere finalmente tutti i colori. Vedrรฒ anche OVS perchรฉ ha cose carine e poi devo dire anche come qualitร  di tessuti mi piace. Ho preso anche dei bei cappottini e un giubbotto per il prossimo inverno da Mayoral che ha forti sconti in questo periodo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche al primo bimbo trovai una tutina di tigro con cappellino di Ovs bellissima
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe esserci una regressione del sonno al quarto mese! Olimpia per qualche giorno ha fatto piรน fatica ad addormentarsi ma ora la situazione รจ rientrata! Sta migliorando tanto a livello motorio, quello lo noto ogni giorno!
    A me piacerebbe prendere qualcosa per Carnevale, tipo una tutina a forma di orsetto o qualcosa del genere ma non ho ancora visto nulla in giro! Forse H&M fa cose carine di quel tipo!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso una tutina di minnie da ovs molto comoda x carnevale
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si quello nuvita l ho usato con il primo bimbo molto valido
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Effie, noi abbiamo lunedรฌ il controllo. Ragazze ma voi avete notato un altro scatto di crescita, regressione verso il quarto mese? Oggi pomeriggio Andrea รจ stato parecchio contrariato. Avete pensato di comprare un vestito o una tutina per il carnevale? Io vorrei vedere qualcosina di carino da OVS o H&M perรฒ pensavo che sarebbe anche carino un vestito coordinato per i due fratellini
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno regalato alcuni giochini in silicone per la dentizione e mi sembra apprezzi, anche lei mette i pugnetti in bocca. Poi ho anche un cosino della nuvita in cui si puรฒ inserire la frutta la succhiare e che massaggia anche le gengive, ma lo userรฒ con lo svezzamento.

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo effie che belloooooo ...io ho acquistato i primi giochini dei dentini mam vediamo se ha un pochino di sollievo mette proprio i pugnetti in bocca
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, noi siamo state al controllo dei 4 mesi! Tutto benissimo, la piccola cresce bene, sono proprio contenta!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze oggi 4 mesiiii che emozione guardarla voi come va come state?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Arianna sta crescendo e da qualche giorno ha iniziato a prendere in mano i giochini!
    Noi purtroppo ancora fallimento completo con il ciuccio..ma non mi voglio arrendere ๐Ÿ™ˆ
    Per i capelli..ho iniziato a perderli da qualche settimana..e disastro!ho iniziato allโ€™improvviso e ne perdo tantissimi!Ma era andata cosรฌ anche con la prima bimba, dโ€™altronde non ne perdevo da quando sono rimasta incinta..prima o poi doveva succedere๐Ÿ˜…๐Ÿ™ˆ
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si effie ho capito il giochino che dici...mia figlia lo usa con la palestrina ...allora i capelli la caduta si assesta ai 6 mesi della bambina...anche a me sono caduti tanto tanto seppur stanno ricrescendo ma prosegue la caduta.... inutile mettere fiale ecc bisogna accettare la caduta ai 6 mesi staremo meglio
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla mia piccola invece piace un giochino di silicone bucherellato che puรฒ afferrare e che ha dentro un sonaglino, ma la cosa preferita รจ una sagoma in tessuto a forma di pera che dentro ha una roba che scricchiola (non saprei descriverlo meglio) e con quella si intrattiene un sacco! Si vede che le piace il rumore che fa!

Ragazze, una domanda frivola: ma voi come siete messe a caduta dei capelli? Io ne sto perdendo a valanghe, e quelli rimasti me li tira amorevolmente mia figlia ๐Ÿซฃ So che la caduta รจ ormonale, ma quando si ristabilisce un poโ€™ la cosa? Di questo passo perdo metร  della massa ๐Ÿ˜”
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la differenza la faccia il latte in formula, perchรฉ lei non si sveglia neanche con le cannonate ๐Ÿ˜… e anche quando si sveglia verso le 5/6 si ciuccia il dito e si riaddormenta.
    Tra lโ€™altro nonostante prenda il ciuccio preferisce comunque il pollice, mannaggia.

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze....benissimo effie che bello come crescono giร  4 mesi mamma mia come stanno volando....pensare tra 2 mesi svezzamento fa 1 effetto.... io ho il ricettario del robot avent....poi la pediatra ci diede dei bei consigli per il primo bimbo che ho conservato quindi quantitร  d acqua...i vari alimenti da inserire pian piano mi baso su qst cose e su ciรฒ che ci dirร ...leggerรฒ cmq i libri che ti hanno scritto le altre mamme per avere qualche informazione in piรน.... a livello di crescita anche la mia bimba fa le stesse cose della tua... adora la palestrina...iniziamo a stare su qualche tappetone a pancia in giรน...gioca con la pallina morbida chicco รจ il primo giochino che preferisce rispetto ad altri ....le hanno regalato le costruzioni morbide quindi le usa da mettere in bocca e il giochino per i dentini della mam
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti il mio pensiero รจ che tra poco potrรฒ stringere la nostra piccola
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie รจ bellissimo quando si girano, anche Andrea fa i rotolini quando lo metto a tummy. Mi sembra stiate facendo un bel lavoro sul sonno. Anche noi a nanna alle 10 e ogni tre ore si sveglia un attimo per succhiare. Io sono alle prese con open day per scegliere nido e infanzia. Come libri svezzamento io presi i due di Pediatria Carla Lo svezzamento รจ vostro e la famiglia si fa a tavola e poi ho fatto il corso di Verdiana Ramona, lo presi con un forte sconto e la cosa utile รจ che c'รจ anche un gruppo facebook di supporto fino ai 18 mesi in cui trovare le risposte ai vari dubbi.. il corso di disostruzione lo facemmo prima con salvagente e ora lo abbiamo ripetuto durante il corso preparto al consultorio (davvero utile)
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che รจ normale โ˜บ๏ธ io alla fine quasi non riuscivo piรน a muovermi per i doloretti e la pubalgia, ma passa tutto (io non riuscivo a crederci quando me lo dicevano).
    Manca davvero poco ๐Ÿ˜

• Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me piace tanto infatti mi ispira un sacco questo suo nuovo libro! Io tutto bene..inizio ad avvertire un pochino di fastidi..schiena,qualche dolorino..ma credo sia normale..sono alla 36๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara! Darรฒ unโ€™occhiata anche a questo. Lei la conosco dai social, mi piace molto il suo approccio.
    Tu come stai? A che settimana sei? ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L' atlante dello svezzamento di Verdiana Ramina..fa anche un sacco di ricettari per tutta la famiglia in formato e-book a prezzi molto onesti
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, grazie! Non รจ la prima volta che lo sento in effetti.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo svezzamento รจ vostro di Pediatra Carla. Lo stiamo leggendo ed รจ illuminante
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state?
    La prossima settimana porto la piccola a fare il bilancio di salute dei 4 mesi. Sta crescendo tanto! Ride qualsiasi cosa le dica, fa gli addominali e gorgheggia un sacco. Ogni tanto ruota su stessa quando fa il tummy time, che perรฒ le piace poco. Eโ€™ davvero un periodo meraviglioso!
    Poi ormai dorme tutta la notte, dalle 22 alle 6:30/7, ed รจ abbastanza regolare anche con i pisolini di giorno. Sto cercando di dare assoluta prioritร  al suo sonno rispettando le finestre di veglia, e mi pare che dia i suoi frutti (poi magari รจ solo questione di fortuna!).Vorrei iniziare a informarmi sullo svezzamento, avete libri da consigliarmi?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvaiiii grazie a Dio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท