Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essersi girata, io non mi intendo molto di cesareo ma se hai fatto la presa in carico in ospedale e ci lavora anche la tua ginecologa credo che ti possano fare comunque il cesareo in caso di avvisaglie di travaglio. Lavora nel tuo ospedale?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pare che sia così, ogni gravidanza e ogni parto a sé! Io comincio ad agitarmi, ormai mi sono settata sul parto cesareo, quindi una situazione relativamente tranquilla…ma se dovessero partirmi le contrazioni? Panico. Ultimamente sento molto peso al basso ventre e continui movimenti…per quanto ne so potrebbe anche essersi messa in posizione.
    Sono ancora a 37+4, ma chissà!
    Comunque menomale che non avete il ricovero, già passare la notte a casa é più rassicurante!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti questa situazione mi ha agitata abbastanza. Secondo me pure il muco è un buon segno, magari questa volta lo sto perdendo piano piano
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci hanno spiegato che saranno 3 giorni di day hospital per fortuna (preospedalizzazione, operazione e il giorno dopo controllo e medicazione). Io il bimbo lo sento basso. In realtà quando mi hanno visitata ieri mi hanno detto vabbè questo è il secondo ma tu sai come funzionano i prodromi, invece no perché con il primo io non ho avuto avvisaglie prima, ero al mare in quei giorni vicino casa e semplicemente una mattina a 39+0 ho rotto le acque. Pure il tappo l'ho perso rompendo le acque😆 è proprio vero che ogni gravidanza e ogni esperienza sono diverse
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il muco striato è sicuramente un buon segno, vuol dire che qualcosa si sta muovendo!
    Spero tanto per te che riuscirete a coordinarvi bene tra parto e intervento del tuo bimbo..immagino l’ansia della situazione!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari il collo dell’utero sta iniziando a modificarsi! Io bimbo lo senti basso?
    Speriamo che vi programmino l’intervento in modo che possiate organizzarvi bene! E’ previsto un ricovero o è in day hospital?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze in questi ultimi due giorni ho trovato muco striato di rosa, il ginecologo mi ha controllato e ha detto che comunque il collo è ancora bello cicciotto infatti l'attività contrattile è ancora iniziale. Al mio bimbo maggiore hanno spostato l'intervento per cui siamo in attesa di sapere la nuova pianificazione. A Roma è autunno, si sta bene ma sicuramente porterò anche una bella copertina di cotone in ospedale.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io zero problemi di digestione per fortuna😅 secondo me è perché si è abbassata tantissimo, la testa ormai la sento veramente super bassa!
    Sembra incredibile veramente che manchi così poco, speriamo che non si facciano attendere oltre☺️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io xfortuna tamponi negativi un pensiero in meno
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veroooo 10 giorni mamma miaaaaa
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui tutto tranquillo, sto abbastanza bene ma non digerisco più nulla! Ormai posso fare solo pasti piccoli e ben distanziati, e comunque mi sento tutto sullo stomaco.
    Io comunque non riesco a credere che manchi una decina di giorni 🥹
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche qui tutto ok e tutto tranquillo!
    ho ricevuto il risultato del tampone ed è negativo, un altro pensiero in meno!
    Con la temperatura diminuita direi tutta un altra cosa..si sta molto meglio!

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Qui tutto ok ....a Roma sembra autunno oggi ...ho accompagnato bimbo grande con la pioggia a scuola e la temperatura è diminuita abbastanza...mi sembra la temperatura di settembre 2017 ad ottobre eravamo già con la ciniglia...quindi credo che i regalini che riceveremo gli cambierò prendendo ciniglia e misure per invernta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presente! Ieri il ginecologo di turno mi ha detto che l’unica cosa che può aiutare davvero l’avvio del travaglio è avere rapporti frequenti in quanto lo sperma contiene la stessa sostanza usata quando fanno induzione. Mi ha detto chiaramente che posso evitare scale o altro 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora le acque l hanno rotte in sala parto...io ho perso il tappo 3 giorni prima e da lì ho avuto contrazioni irregolari ma erano forti perché non riuscivo a stare seduta o distesa ... ho fatto 3 giorni avanti e indietro dall ospedale perché non mi ricoveravano che non erano quelle buone ....poi sono arrivata finalmente a 4cm di dilatazione e lì mi hanno ricoverata quando le contrazioni erano a 5 minuti una con l altra... poi ho fatto epidurale e le spinte l ho sentite all inizio non benissimo poi dopo l ho sentite bene
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu parlami del travaglio "naturale" 😊
    Con la prima ho rotto le acque durante le spinte quindi nemmeno a dire che quello potrebbe essere un avvisaglia, ho paura di avere le contrazioni improvvisamente forti e vicine tra loro🫠
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io sinceramente avrei voluto farla anche sta volta 😅
    Credo sia molto soggettivo ma per la mia esperienza posso dirti che puoi stare tranquilla, io ho fatto l'induzione con il palloncino a 40 settimane, alla visita mi avevano detto che probabilmente ci sarebbero voluti giorni e differenti tipi di induzione dato che non si era smosso nulla ancora..
    La sera alle 19 ho messo il palloncino che in pratica serve a fare lo scollamento delle membrane e iniziato a bere non ricordo cosa che avrebbe stimolato le contrazioni, subito ho iniziato ad avere dolori da ciclo, le contrazioni sono iniziate verso le 5 del mattino ma molto irregolari tanto che mio marito mi scrisse alle 6 se era il caso di venire e non sapevo se dirgli di sì, verso le 7 e 30 diventano veramente forti e continue e avevo già la sensazione di spingere, chiedo l'epidurale, mi visitano e in un lampo mi ritrovo tutte persone intorno che mi portano in sala parto, alle 8 e 35 è nata 😊Non so dirti se è differente dal travaglio "naturale", nel mio caso è stato molto breve ma sicuramente intenso, l'ultima ora di contrazioni è stata veramente tosta, se avrei dovuto fare ore così non lo so, pensavo di morire 🫠Se questa signorina si decide ad uscire da sola ti saprò dire la differenza 😊In ogni caso stai tranquilla, sicuramente il parto non è una passeggia in qualsiasi modo esso avviene ma l'induzione, almeno nel mio caso, non è così terribile come raccontano😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erika parlami dell induzione perché io non ho idea di cosa mi aspetta eventualmente il 23 😉 noi anche viviamo nel limbo dell ansia seppur secondo parto perché non sappiamo quando avviene
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, si io esattamente come te con l aggiunta dell ulteriore ansia legata al fatto che sono al primo figlio, quindi per me é davvero tutto un incognita (parto, post, cura del neonato ecc)
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze😊 qui abbiamo raggiunto il termine, sto pulendo in ogni angolo, farò le scale almeno 15 volte al giorno avendo casa su due piani, eppure questa signorina non ne vuole sapere di uscire e io sono veramente impaziente, poi questa cosa che potrebbe succedere da un momento all'altro mi mette molta ansia, non faccio altro che fare docce e lavare capelli🫠
    Ho paura di non saper riconoscere il momento giusto e fare di nuovo un viaggio a vuoto, o peggio, andare troppo tardi 🙄
    Con la prima è stato tutto molto più tranquillo, ero già in ospedale per l'induzione e sopratutto non sapevo a cosa stavo andando incontro 😅Li state vivendo come me questi ultimi giorni? 😬
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho controllato anch’io la luna 😂😂😂 chissà 🤞🏻
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se non erro poi la tua è ancora trasversa giusto?
    Quindi anche quello influisce non poco.

    Ormai tocca solo aspettare che escano...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia, sisi speriamo di riuscire a incastrare tutto veramente.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, lo penso anche io! Va un po’ a periodi, ma da quando sono nel nono mese é costante. Sicuramente avrei fatto bene ad andare da un fisioterapista o osteopata, ma ormai aspetto il parto e via. Solo che così ogni giorno è più difficoltoso del precedente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okokok, il primo è nato a 39+0
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione...anche io oggi tutta la giornata da sola...e forse anche l inizio della prossima settimana sarò sola dal 19 sarò in compagnia in casa ...quindi speriamo bene ...io credo che molte di noi saranno influenzate dalla luna del 18/19 quindi credo che avremo tante nuove nascite a breve ...io la sento bassa ...dolori alla schiena seppur sto camminando molto cerco di fare almeno 3/4 km al giorno ho cercato anche di fare un rapporto ieri ... quindi vediamo se svegliamo qualcosa prima dell induzione...anche se ho il compleanno del primo bimbo settimana prossima quindi sono in un limbo d emozione dalla voglia di resistere per fargli festeggiare il compleanno allo stimolare la situazione prima dell induzione...al confidare nella luna 😀
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ✨Ivana 3 Settembre🍀 🩷
    ✨Giulia 1 Settembre - 10 Settembre 🎀 Riccardo💙

    ✨Debora 5 Settembre - 7 Settembre 🎀 Leonardo💙
    ✨Fiorella 8 Settembre - 27 Agosto 🎀 Livia🩷
    ✨Erika 12 Settembre🍀 Ludovica🩷
    ✨Cristina 13 Settembre🍀 🩷
    ✨Ilaria 16 Settembre - 20 Agosto 🎀 Edoardo💙
    ✨Giulia 18 Settembre 🍀 💙
    ✨Chiara 23 Settembre 🍀 Peter💙
    ✨Giulia 26 Settembre 🍀 Arianna 🩷
    ✨Francesca 26 Settembre 🍀Andrea 💙
    ✨Effie 29 Settembre 🍀 Olimpia🩷
    ✨Sposa 29 Settembre 🍀 Giorgia🩷

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca in bocca al lupo per tutto!! Spero che l operazione del tuo bimbo non sia nulla di grave e che tu riesca a stargli accanto prima che parta il travaglio! Incrociamo le dita per te
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, io stessa situazione. Ho il termine il 17 ma non sento nulla... a questo punto vediamo se martedì alla visita del termine mi faranno scollamento.. fra il 17 e il 18 ci sarà anche la superluna piena, speriamo influisca anche lei, ormai spero in qualunque cosa ahahah
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri Giulia!!! 🩵🩵
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È sicuramente pubalgia data dal peso della bambina.
    Ne soffro ad intermittenza da mesi e queste ultime settimane è tornata.. a volte ho proprio fitte anche all'inguine 😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me il pensiero principale è pensare a quando succederà sperando che mio marito sia a casa (o nelle vicinanze) e la mia bimba all’asilo😅
    Io tutto tranquillo, se sto seduta mi vengono delle contrazioni non dolorose e male la schiena se mi muovo tanto!
    Oggi la piccola è scatenata..mi sta dando di quelle testate pazzesche!mi sembra di sentirla sempre più bassa😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione