Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Luglio 2017 Milano

Mamme spose: viaggio di nozze senza figli!

Elisa, il 4 Marzo 2017 alle 08:13 Pubblicato in Luna di miele 0 42
Ciao mamme sposine! Chi di voi ha fatto o farà il viaggio di nozze senza figli al seguito? Io sono una di quelle! Smiley laugh A luglio avrà due anni e abbiamo deciso di fare il viaggio in Madagascar, e lui starà dai nonni! Cmq sarebbe un viaggio faticoso, noi ci stresseremmo (parliamoci chiaramente, una luna di miele con un bambino di due anni non rilassa!Smiley xd ) e lui cmq non si ricorderebbe nulla! Smiley smilePer chi l'ha fatto... com'è andata?

42 Risposte

Ultime attività da Martina, il 7 Agosto 2018 alle 10:36
  • Martina
    Sposa Novella Luglio 2018 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza sensi di colpa rappresenta il focus cruciale
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi porteremo nostro figlio, ma avrà 4 anni e mezzo. Onestamente credo che lo avrei lasciato anche io dai nonni a due anni.
    godetevi la vacanza e state tranquilli, starà benissimo dai nonni
    • Rispondi
  • Vgm
    Monza e Brianza
    Vgm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, ho letto il tuo post. Ti sei già sposata? Se sì, com'è andato il viaggio di nozze?
    Grazie x una tua risposta (anche in pvt se preferisci).
    Un saluto, Monica
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi rispondo da figlia e non da futura moglie. Non vedevo l'ora che i miei genitori partissero per le loro vacanze da soli (dai 10 anni in poi ancora di più) 1 settimana da sola con i nonni o con gli zii viziata e super coccolata. Conservo questi ricordi con grande gioia e mai con tristezza. Erano delle settimane fantastiche Smiley smile Sono i genitori quelli che stanno male, i figli viziati e coccolati tutto il tempo non si accorgono di quanti giorni passano Smiley smile
    • Rispondi
  • Dominici
    Super Sposa Giugno 2017 Pesaro - Urbino
    Dominici ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in madagascar ma con noi verrà nostro figlio di 3 anni! Io non riuscirei a star lontana da lui
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è stato così, e averli accanto il giorno del matrimonio è stata un'emozione fortissima.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ha ragione il don!! Sono la cosa più bella al mondo ma anche più potente... sono il primo motivo di litigio col compagno. È difficile rifarsi un equilibrio e pensare ad una nuova vita. Ecco perché sono contenta di sposarmi dopo il figlio, x sugellare quello che siamo diventati.
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto hai ragione! È proprio così! Cito ancora il corso prematrimoniale perché per me è stato veramente una bella esperienza, un'occasione di confronto e di autoanalisi: una sera ci è stato chiesto di parlare di possibili intromissioni future nella coppia e tutti hanno iniziato ad accalorarsi parlando di suoceri invadenti, di terzi in comodi, di amici incapaci di adattarsi alla nuova situazione. Ad un certo punto uno dei sacerdoti presenti li ha interrotti: "Voi sapete, vero, che la prima grande intromissioni saranno i figli? I figli saranno una bomba che vi scoppierà in salotto e voi dovrete ricominciare da zero, trovate un nuovo equilibrio, lottare per continuare ad essere prima di tutto una coppia e non solo mamma e papà". Noi e gli altri futuri sposi con prole annuivamo vigorosamente: monumento equestre al don, subito!!!Scherzi a parte, ovviamente il pupo sarà sempre il vostro primo pensiero, ma vedrai che tornerete rinfrancati: ve lo meritate, a maggior ragione dato che non sempre è stata tutta discesa per voi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Dharma, che bellissimo commento. Proprio per quello abbiamo deciso di andare noi due soli... da fidanzati abbiamo passato momenti davvero duri, inoltre non abbiamo mai fatto una vacanza (a parte qualche giorno qui e là) insieme io e il mio compagno. Quindi abbiamo pensato di oensare un pò a noi, in ogni caso il figlio rimane la priorità. Non per questo si è meno genitori di altri e non per questo si vuole meno bene ai figli, anzi...Abbiamo optato a passare 15 gg tutti per noi, xchè parliamoci chiaramente, un figlio la coppia tende a "dividerla", tende a far dimenticare quelli che si era prima di lui, quando invece siamo proprio noi ad aver creato tutta questa meraviglia, la famiglia. Quindi ci godremo i ns giorni insieme, ovviamente avendo sempre nei pensieri e nel cuore il piccoletto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo potuto concederci un vero viaggio di nozze perché i nostri figli sono molto impegnativi (credimi sulla parola!) e non sarebbe stato corretto chiedere ai nonni più di quel che hanno fatto: ci siamo quindi limitati ad una mini fuga a due, solo tre giorni, ma è stato bello comunque. Voi che potete, godetevela fino in fondo: è un'esperienza irripetibile, la porterete sempre nel cuore. Del resto, come ci hanno ripetuto allo sfinimento al corso prematrimoniale, il primo figlio della coppia è la coppia: è la base su cui costruire tutto il resto, se scricchiola quella, crolla l'intera famiglia. E questo figlio, la coppia, va curato, vezzeggiato, coccolato, merita spazi esclusivi che devono essere rigorosamente preclusi ai figli e che vanno difesi in ogni modo: pensa che il sacerdote che ci ha sposato è anche psicologo e psicoterapeuta e in uno dei libri che ha scritto, e che ci ha regalato, c'è un paragrafo intitolato, in modo un po' provocatorio, "Prima la coppia e poi i figli", proprio a sottolineare come gli sposi non debbano mai dimenticare di essere prima di tutto una coppia, anche quando sono diventati genitori. Buon viaggio!
    • Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò senza le mie due figlie ma durerà due giorni e molto vicino a Venezia chi resiste due giorni senza vedere quelle due pesti ...😂
    • Rispondi
  • Dominici
    Dominici ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto! Se ti ho offeso ti chiedo scusa ma stavo solo esprimendo il mio parere....ciao e buona vita
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm... punto 1) il topoc era x mamme spose che NON portano i figli in viaggio di nozze, non ho richiesto altri pareri e figuriamoci giudizi. 2) chi ha offeso, appunto giudicando, sei stata tu dando della situazione "non normale" ad una persona che nemmeno conosci! Quindi, ehm... vabbeh!! Buona serata!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Dominici
    Dominici ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortuna che sono io quella che offendo! Allora se non vuoi essere giudicata o non vuoi ricevere critiche non scrivevi! Poi mi sembra di aver espresso il mio parere che non conta nulla proprio come il tuo il mio "non normale" stava a dire che x me non è una cosa concepibile ma tutto qua...ognuno fa ciò che vuole per fortuna! E alla signora che mi da della frustrata gli dico che viaggiare è la maniera migliore per far crescere i propri figli (sempre parere personale)...ciao ciao
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Foggia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono una che giudica ... Assolutamente! Sono d'accordissimo con Elisa...Anzi aggiungerei che non trovo assolutamente giusto che un bambino di 17 mesi si faccia 11 ore di aereo per le frustrazioni mentali che si creano certi genitori ...io lo chiamo egoismo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto eh... ma io non goudico come "non normale" chi fa le scelte differenti dalle mie. Per me potrebbe essere "non normale" allora, una coppia che non si dedica mai a sè stessa. E quindi?? Cos'è la normalità?? La mia o la tua?? Semplice, quella di entrambe. Non siamo tutti uguali, quindi non mi sento di passare come la "madre degenera", o come dici tu, "non normale", solo xchè dedico 15 gg alla mia coppia e a mio marito. (Che poi parliamoci chiaramente, nostro figlio è nato proprio da quello!). La mia famiglia è completa e appagata anche se come moglie e marito ci prendiamo solo 15 gg per noi, del resto non lo sto ladciando sotto ad un ponte a fare la fame, anzi.... Mi permetto di darti un consiglio. Occhio a definire un'altra mamma "non normale", perché sai, non esiste la perfezione! Smiley winkingFirmato, una mamma degenere!
    • Rispondi
  • Dominici
    Dominici ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ho un bimbo di 2 anni e mezzo e anche noi andremo in madagascar ma lui ovviamente viene con noi! Io non riesco nemmeno a pensare di andar via senza di lui specialmente in viaggio di nozze che comunque avete finalmente creato e completato la famiglia....scusami ma penso che non sia normale! (È solo il mio parere) A 17 mesi mio figlio si è fatto 11 ore di aereo e stando con noi era tranquillissimo
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!!! In paese ci conosciamo tutti! Anche noi abbiamo un villaggio...Il Sea Garden Club! Se rimaniamo in contatto ci possiamo incontrare quest'estate così vi posso dare dei suggerimenti ! Smiley laugh Comunque vedrai che ti piacerà il mio paesello!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me fai benissimo!! Il bambino è un valore aggiunto, ma noi rimaniamo persone con una propria indipendenza!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nuoo!!! Smiley laugh Smiley laugh Al Villaggio arcobaleno!! Conosci??
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Como
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenute nel club delle mamme degenere!!!!!! Allora noi per questioni lavorative nostre e dei nonni (lavorano amcora tutti) andremo in vacanza/viaggio di nozze tutti e quattro assieme! Sono nel club delle mamme degenere, perche ogni tanto la sera esco con le amiche, il mio fm va allo stadio, a volte andiamo a cena da soli, io vado tutti i giorni in palestra (il piccolo ha 5 mesi)se avete la possibilità di lasciare i bimbi con persone fidate e con cui i bi!bi stanno bene... Buon viaggio!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai detto?!Smiley xd Vieste? Ma io sono di Vieste!!! Smiley xd Per curiosità...In quale villaggio avete prenotato?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È lo stesso identico discorso che faccio io: anche avendo figli siamo una coppia, cmq esistiamo "io e lui", non solo "noi 3". Infatti una cenetta fuori ogni tanto da soli ce la concediamo! Smiley smile Tanto poi ad agosto andremo in un villaggio a Vieste su misura x il bambino! Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo...Noi andremo a Dubai e poi Maldive...In tutto circa 15 giorni... Alle bambine riserviamo vacanze adatte a loro!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordiamoci che oltre ad essere mamme... Rimaniamo comunque donne! Non bisogna annullare il rapporto di coppia perché ci sono i figli... Perché quando il maritino si sentirà trascurato perché non c'è più passione e vedrà la sua bella mogliettina fare sempre e solo la mammina...Poi le cose non vanno più bene e a risentirne saranno i figli! Quindi non facciamo le ipocrite per compiacere le puritane... ma cerchiamo di ritagliare dei momenti solo per il maritino e senza sensi di colpa!!! Smiley love Smiley winking
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn abbiamo fatto il viaggio xke al matrimonio la nostra aveva appena 19 mesi......quest'anno ci facciamo una vacanzina normale....e quando sarà più grande magari faremo il viaggio....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto saltando il viaggio di nozze per questo... Lo farò quando sarà più grande e posso portarmela ( al matrimonio avrà un anno e 4 mesi )
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Palermo
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sarò una mamma sposa... il mio bimbo avrà più o meno 2 anni e mezzo quando ci sposeremo. .. noi lo porteremo cn noi ... 1 xke il bambino sta sempre con noi ... non è abituato a stare cn I nonni xke noi abitiamo al nord e loro sono tutti giu ... li vede più o meno 4 volte l anno.. Nn ha mai dormito senza di noi... 2 xke il mio compagno vorrebbe andare dall altre partr del mondo e non potrei stare col pensiero del mio bambino lontano... ❤
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono una mamma di due pesti una di 8 anni è uno di tre .... andremmo in viaggio da soli una settimana ... in crociera ... al nostro ritorno organizzeremo un viaggietto tutti e 4 ..... io e mio marito lo troviamo giusto farci una settimana da soli da marito e moglie 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Ah che bello esser capite!! Io e altre amiche che abbiamo deciso di farlo, siamo state prese x mamme degenere, quando secondo me l'amore per i figli è ben altro... inoltre che senso avrebbe fare un viaggio "normale", che lui nemmeno si ricorderebbe? A questo punto facciamo IL viaggio della nostra vita! Tanto avremo skype e lo vedremo tutti i giorni, e cmq.. non lo stiamo abbandonando! Smiley xd
    • Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti.. Io personalmente non ho ancora figli e forse non capisco a pieno, però penso che il matrimonio sia una cosa, i figli un'altra, e il desiderio di voler trascorrere qualche giorno sola con tuo marito credo sia sacrosanto! Che ti mancherà è più che normale, ma in fondo non lo lasci mica in mezzo alla strada Smiley xd

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, la pensiamo proprio così. Non stiamo abbandonando proprio nessuno, anzi... i nonni sono le braccia più sucure dopo le nostte. Ovviamente manca, eccome. Ma vorremmo 15 gg solo per noi. Non facciamo del male a nessuno! Smiley tongue
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione