Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 5.757

Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????cfb_2x_1619223.jpg

5.757 Risposte

• Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok scusami 😊non avevo capito
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo lo stacco secondo me sarà inevitabile e lo sentirà...però se è graduale sta tranquilla che andrà benissimo per entrambi 😊 io tornerò a lavorare a gennaio e farò l’inserimento al nido a novembre, così ho due mesi per abituarlo (e abituarmi io 😢) al distacco.
    Comunque ragazze quando pensavo che il sonno di mio figlio non potesse andare peggio di come è stato fino ad ora ecco che arriva la regressione del 4 mese. Aiuto.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona , io credo che lo stacco lo sentirebbe la mia anche adesso che ha 3 mesi e mezzo purtroppo; forse quando hanno un mese non se ne accorgono ma da lì in poi .. anche io penso a questa cosa, ma ho deciso che finché posso/me la sento/non rientro al lavoro continuerò ad allattarla e poi si vedrà (vorrei fino a nov); che bravo ad addormentarsi da solo, io appena la metto giù inizia a dimenarsi ahahah
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, e che io vivo in Spagna
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo! Qua da me è gratuito, come mai queste differenze?!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io lunedì lo porto dalla pediatra per vedere quando iniziare lo svezzamento, vorrei iniziarlo intorno ai 6 mesi cioè luglio e non allattare più, sarà dura lo stacco perché attaccato al seno lui ci si addormenta e si consola quando piange e per me e davvero una cosa magica ma non vorrei lo prendesse come vizio e poi non riuscire più a toglierlo. Se me lo permettono a lavoro vorrei fare smart working alternato presenza alcuni gg così da non avere troppo stacco, più per me che per lui a dire il vero 😂perché ho vissuto questo periodo come in una bolla 😍. Vorrei non crescesse più! Secondo voi così piccoli sentono lo stacco? Leonardo è bravo davvero lo porto ovunque e non ha mai creato problemi piange solo quando ha fame o sonno, non ha mai avuto coliche per fortuna e si addormenta nella sua culletta con le sue lucine. Se fossi sicura che il prossimo è come lui lo farei subito 😂.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che era lo stesso per lui?! Poi gli ho comprato un orsetto che proietta le stelline e fa le ninne nanne e lui ne è innamorato quindi lo sistemo nella culla e lui inizia a fissarlo fino a quando si addormenta
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravo !! Lei è molto lontana dal addormentarsi da sola nella culla ancora
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il più delle volte in piedi. Lui prende il ciuccio da circa un mese e da allora si addormenta con più facilità, stasera per es. si è addormentato nella navicella e io sono stata lì con lui ad accarezzarlo e parlagli e pian piano si è addormentato
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, il mio di giorno si addormenta o in fascia oppure nel passeggino quando usciamo, mentre la sera al seno con l’ultima poppata e lo metto nella next to me...purtroppo il mio bimbo soffre ancora molto di reflusso quindi almeno di giorno cerco di tenerlo il più verticale possibile, la notte invece è ancora un incubo perché si sveglia in continuazione...sto pregando che con lo svezzamento la situazione migliori perché sono esaurita 😰
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In braccio da seduta ? La mia in braccio devo camminare o vuole seno se sto seduta ma qdo è piena si arrabbia xche esce latte e non vuole e non prende ciuccio
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ambra il mio piccolo a volte dorme da solo nella culla a volte lo cullo in braccio
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, voi come addormentate i vs bimbi ?
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io non so ancora cosa ci dirà il ns pediatra ma a noi piacerebbe aspettare i 6 mesi e provare con auto svezzamento
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze per lo svezzamento io credo che inizierò a breve e con la frutta cosi almeno mi aveva proposta la pediatra il mese scorso, ora il 12 ho la pediatra vediamo se mi consiglierà di iniziare oppure no
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ammiro il vostro coraggio 🤣 io credo aspetterò almeno i suoi 2 o 3 anni e prego che la mia prossima gravidanza sia più tranquilla. Comunque iris la notte dorme, ma il giorno è spesso irrequieta e si calma solo se la porto a fare una passeggiata
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente ne farei subito uno per fare la compagnia a Leonardo ma la vedo molto difficile per il momento, già lui è molto impegnativo con 2 senza aiuto sarebbe micidiale
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche leonardo cresce grazie a Dio, ed è un bambino vivace, già da un bel po di tempo ama stare a pancia in giù ed ha imparato a girarsi da solo sia supino che prono, purtroppo lui soffre di rigurgito e abbiamo risolto con il latte a.r. ma col fatto che si gira continuamente nel tappeto ho notato che rigurgita spesso. Invece per quanto riguarda lo svezzamento voi vi siete già fatti un idea su quando iniziare e come?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo iniziare a vedere i Nidi sabato lo manderò al nido privato, anche se sarà difficile iniziare a lavorare e lasciarlo al nido..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne farei subito un altro!! Poi penso alle prime settimane con Leo e mi passa la voglia 😂 sicuramente noi penseremo al fratellino/sorellina quando sarà un pochino più autonomo, 2/3 anni direi!!
    Io sono in maternità obbligatoria fino ad agosto, poi mi prenderò qualche mese di facoltativa e inizierò a gennaio...tu l’hai iscritto al nido? Noi si e se viene preso poi faremo l’inserimento a fine novembre così quando torno a lavorare sono più tranquilla...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, noi stiamo bene Jacopo cresce già afferra tutti gli oggetti con le manine, la notte è molto brqvo dorme nella sua next to me si alza solo per le poppatte, a chi lo dici io ho una grande nostalgia della mia gravidanza infatti ne farei subito un altro 😊❤️, hai iniziato a lavorare? io no inizierò a Dicembre mi sono presa del tempo per stsre con lui
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi stiamo bene dai! Leonardo cresce cresce cresce e i suoi sorrisi riempiono di gioia le mie giornate...ultimamente è una cozza, non riesco a far nulla perché appena lo metto giù e mi allontano un attimo strilla per essere preso! Le notti sono ancora un po’ così così perché si sveglia spesso e ogni tanto ha più reflusso del solito, quindi finisce per dormire praticamente avvinghiato a me nel lettone. I vostri come va con il sonno invece??

Tra l’altro oggi è esattamente un anno che abbiamo scoperto il nostro positivo 🥺❤️ Ma anche voi avete un po’ nostalgia del periodo gravidanza?? Quante emozioni ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? i vostri bimbi?
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si allora sarà quello sicuro ; a noi la 2 dose del rotavirus la fanno il mese prox e anche quello ci ci costa 90€ a dose 🤨
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra!! Se è quello per la meningite (meningococco B) il mio bimbo l’ha fatto la settimana scorsa e ha avuto un po’ di sonnolenza in più e decimi di febbre per qualche ora il pomeriggio...il giorno dopo stava già bene!! Qui in Italia è tutto gratuito per fortuna...
    Gli ha dato più fastidio la seconda dose del rotavirus, ha avuto mal di pancia e diarrea per un giorno 😰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiii, vorrei sapere che significa 1-2?
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ballerina, anche la mia, esattamente i tuoi stessi orari 😀ci sono state delle notti, poche, che ha fatto tirata unica dalle 20/21 alle 6 ☺️Però non riesco a farla addormentare nella culla ancora ; ci riusciremo mai ?? 🤷🏻‍♀️Mi sto guardando in Instagram tutti i coach del sonno 😴 ahaha mah vedremo
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io ho intenzione di allattare fino a 8-9 mesi almeno, poi rientrerò al lavoro quindi non so se riuscirò ad arrivare all’anno ; secondo me una volta svezzati sarà un po’ meno impegnativo, però per un paio di mesi mi dispiacerebbe doverle dare il latte artificiale (non c’è nulla di male naturalmente, ma visto che poi dall’anno in poi possono bere altri tipi di latte 🥛).. vedremo cmq come va va ; l’importante è che noi siamo felici e non stressate, quindi se poi deve essere prima ..
    Anche io la penso come te, anche perché non vuole il ciuccio .. cerco di metterla in culla la sera ancora sveglia come dicono ma inizia a muovere la testa a dx e sx, a sollevare le gambine, muovere le braccia e a piangere .. quindi alla fine finisce sempre con addormentarsi al seno 😅
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Mi chiamo Ambra e la mia piccolina Olimpia; sono sempre stata nel gruppo di mamme di febbraio ma in realtà Olimpia è nata il 29 gennaio invece che il 18 febbraio. Oggi ha compiuto 3 mesi e abbiamo fatto il vaccino bexsero (si scrive così anche in Italia ?); i vostri bimbi sono stati bene o hanno avuto molta febbre ?
    Tra l’altro qui in Spagna non è un vaccino obbligatorio e ci è costato la modica cifra di 106€ e sono 3 dosi 🤨
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io pensavo di continuare fino all’anno ma sto iniziando a rivalutare l’idea di finire prima...io faccio allattamento esclusivo e per me personalmente per quanto sia bello è molto stancante, perché mio figlio si attacca ancora spesso, soprattutto la notte...sicuramente continuerò fino allo svezzamento completo e poi valuterò!!
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Simona ♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione