Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Luglio 2026 Varese

Mancano 5 invitati per il numero minino

Ele, ieri alle 19:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 7
Ciao! Mi sposo tra 2 settimane e il ristorante ci ha detto invitate 5 persone così arrivate al minimo. Cioè noi paghiamo per 5 coperti che non abbiamo. Ma che faccio?!? Mi sembra brutto invitare ora

7 Risposte

Ultime attività da Alessia, oggi alle 00:05
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglierei di prolungare invito anche per la cena, meglio aver e loro che pagare per 5 persone vuoto.
    • Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se invito persone ora direi guarda ho avuto delle disdette all’ultimo se vi va siete i benvenuti. Però cioè effettivamente io gli inviti li ho ho fatti a persone che avevo piacere aver vicino. Ho pianto per alcuni parenti e amici che mi hanno detto che non verranno
    • Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente gli invitati ci hanno già dato le risposte 1 mese fa. Ma oggi abbiamo avuto incontro con il ristorante per definire menù. Alla domanda relativa al pagamento ci ha ricordato questa cosa del numero minimo. Io sinceramente non ci avevo neanche troppo pensato.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè delle persone a due settimane dalle nozze ti hanno detto che non ci sono per vacanze già prenotate?
    Ma non potevano dirlo subito così facevate i calcoli con anticipo?
    Immagino che avrai messo una scadenza entro cui comunicare la presenza, ma che modi hanno!!!
    Non saprei, io se venissi invitata a due settimane dal matrimonio non ci andrei sinceramente.Successe tempo fa con il mio ex che il cugino si era scordato di darci l'invito e quindi noi abbiamo scoperto di essere inclusi la settimana prima delle nozze con un "va be ma era ovvio avendo invitato anche gli altri parenti no?". No. Io scelsi di non andare, lui andò per parentela.
    Vedete voi...dipende molto dalle persone che invitate onestamente...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E l'hanno saputo 13 giorni prima che partivano per le vacanze? Se erano già programmate avrebbero potuto dirtelo prima.
    Altrimenti si l'alternativa sarebbe pagare 5 coperti in più senza avere le persone però sarebbe un peccato..

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì … purtroppo abbiamo avuto delle disdette causa gente con vacanze già prenotate. Avrei 8 persone che sono colleghi e 2 titolari che ho invitati alla cerimonia ma al ricevimento mi sentirei in imbarazzo
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ma non vi avevano detto prima il numero minimo di persone??
    O è a causa delle disdette all'ultimo?
    Comunque mi dispiace della situazione, queste cose del minimo numero sono fastidiosissime per questo ho scelto una location che come numero minimo ne vuole 20 cosi ho margine ampio essendo che saremo in 60 circa.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione