Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffa
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Mancanza di una proposta

Raffa, il 9 Maggio 2015 alle 13:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Care spose, ormai sono dipendente da questo forum e spesso mi capita di leggere di come il vostro amore vi abbia fatto la fatidica domanda. Tutte avete vissuto un'esperienza indimenticabile e romantica e per questo divento un po' triste se penso che il mio fm non ha fatto nulla.
Premetto che lui non è un tipo romantico, ma estremamente timido. Quando abbiamo deciso di sposarci è stata una decisione comune, presa mentre prendevamo il caffè che lui mi aveva portato a letto. Parlando del fatto che eravamo contenti che finalmente vivevamo insieme, anche se lontani dalla nostra città e dagli affetti, ci siamo detti: "Perché non non sposarsi?".
E così abbiamo iniziato i preparativi.
Non c'è stato anello, né cena romantica, né lacrime. Tutto è avvenuto come se fosse stata la cosa più semplice di questo mondo, la normale conseguenza di un rapporto che dura da tanti anni e che vuole evolversi.
So che lui è fatto così, nell'intimità è il ragazzo più coccoloso che ci sia, ma fa tutto come se fosse un bambinone! Pensate che le fedine me le ha fatte trovare, dopo un mese di convivenza, nel cassetto delle mutande!
Quasi quasi, una romanticheria gliela organizzo io... come al solito!
Voi cosa mi consigliereste di fare?

21 Risposte

Ultime attività da 1966, il 12 Maggio 2015 alle 08:26
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sempre emozionante auguri

    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima che decidessimo di fare il grande passo, io stavo pensando di fare la stessa cosa. Volevo preparare una cenetta a lume di candela e un discorso ad hoc, toccante e divertente per arrivare alla proposta. Ma quella.mattina, sotto le lenzuola, con la tazzina di caffè in mano, rimasi spiazzata.
    Alla fine, anche se con concretezza e semplicità, abbiamo deciso insieme che era giunto il momento di non essere più una coppia di fidanzati, ma di sposi.
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo dirti che la proposta k'ho fatta io gli ho cheisto proprio di sposarmi e lui mi ha risoposto : SI HAI UN MESE DI TEMPO PER PENSARE ALLA DATA. mi sono emozionata

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose semplici e sentite come nel tuo caso sono le più sincere, a maggior ragione del fatto che per lui è' difficile esternare il suo lato più romantico..perché fare queste cose convenzionate solo perché lo fanno gli altri? Per te comunque è' stato un momento emozionante qui di goditelo così che è' molto più bello! Poi se vuoi fargli tu una sorpresa ben venga penso che ne sarà felice! Facci sapere!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2016 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 11 anni e conviviamo da 4! Naturalmente parliamo di matrimonio da tanto, ma aspettavamo che anche io mi "sistemassi". A marzo ho finalmente avuto contratto a tempo ind.... Per Pasqua sono scesa in Sicilia (io sono di giù, lui di roma dove viviamo) e con l'occasione mi sono girata qualche locale a più per curiosità! Praticamente era quasi tutto occupato... Ho opzionato il19 agosto nel locale che mi era piaciuto di più! Sono salita a Roma e ho detto a mio fm allora il 19 agosto ci sposiamo?! Se X te va bene fermiamo anche la chiesa! 😜 so però che sta cercando l'anello! E la proposta me la farà! Però io lo spingo molto verso la direzione!😜
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io non ho avuto nessuna proposta.. ogni volta lui mi chiedeva "quando ci sposiamo?" X gioco finché un giorno glielo chiesi io così, insieme abbiamo deciso di sposarci sul serie dopo 3 giorni mi ha preso il secondo anello, e mi ha dato il pacchetto tutto liSmiley winking
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche mio marito non mi ha fatto la classica proposta... anzi, gli ho chiesto io di sposarmi!Smiley winking

    Ma alla fine sai cosa conta? Il fatto di amarsi davvero e di voler entrambi la stessa cosa: passare insieme il resto della vita!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!!la mia proposta nn c è stata o meglio lui mi disse(ama pescare):
    Amore se prendo un tonno di 50 kg ti sposo!!purtroppo x lui dopo 2 settimane l ha preso!!!!il suo amico Ke sapeva della scommessa mi ha kiamato subito dicendomi di andare a prenotare la kiesa!!!ecco la mia........
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Maggio 2015 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'anello lo ricevuto il primo natale di convivenza la promessa lo fatta io il gg che facevamo due anni di convivenza sn andata in chiesa ho trovato il gg e tornando a casa ho acquistato un palloncino a forma di cuore con scritto sei invitato il 23/05/2015 al.. Girando il palloncino ..al tuo matrimonio.é rimasto x mezzora a guardare me e il palloncino ma se aspettavo lui che mi faceva la proposta diventavo vecchia 😂..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Chieti
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo. Neanche lui ha fatto la classica proposta. Abbiamo deciso assieme dopo otto anni di onorata carriera. Lui é più timidino e riservato. Per me non é importante ricevere la propostona del secolo. L'essenziale é rispettarsi e amarsi giorno per giorno.
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena...anch io nn h ricevuto ne proposta, né anello ne cenetta romantica... Era da un periodo che si parlava di nozze ma aspettavamo le chiavi della nostra futura casa x fissare tutto... Durante l ultimo incontro con i geometri della casa ci hanno fissato una data di consegna è così la sera stesso parlando abbiamo deciso data e tutto... Dal giorno dopo siamo partiti con le prenotazioni di tutto... E sai che ti dico... Che mi va bene anche così... L importante è essere felici e sapere che si è davvero importanti l uno x l altro... La proposta, l anello sono tutte cose fantastiche (a chi nn piacerebbe)... Ma sono semplici contorni a tutto... La sostanza è altro!!!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x noi, vivendo già insieme, è st una decisione naturale e condivisa...in realtà non mi ricordo neanche come sia uscito l'argomento x la prima volta, so che abbiamo iniziato a parlarne quasi x caso, a guarda ci in giro, a prendere decisioni...e adesso eccoci qui, a poco più di un mese dal grande giorno! La proposta ufficiale non c'è mai st e nel nostro caso forse non avrebbe avuto neanche molto senso, ma è stato tutto bellissimo così, semplice e naturale!!
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io devo dirti la verità nn ho ricevuto una vera e propria proposta , o meglio il mio fm ben 3 volte mi aveva chiesto anche se indirettamente di convolare a nozze , ma non mi sentivo pronta ho sempre declinato. Un bel giorno stavamo sul divano di casa mia eravamo appena tornati da un battesimo l'ho ricordo come ieri , gli chiedo perché nn ci sposiamo ? Ora sono pronta ... E lui davvero ? E io Siiiiiii certo .. L unica cosa che mi disse fu queta : non aspettarti ora una proposta ufficiale ma quando meno te lo aspetti arriverà , non dare nnt per scontato , il mio fm mi riempie di sorprese inaspettate ma ti dirò qual ora nn arrivasse comunque sarei felicissima così .. La nostra è stata una proposta fuori dal comune Smiley smile
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahah povera cucciola!
    Mi hai fatto taja quando hai detto del cassetto delle mutande!
    Hahaha diciamk che è un romanticone timido chic..un po naif.. Che carini!
    Dai magari la proposta arriva a breve.. Che ne sai?!
    Tutto puo essere!!!
    • Rispondi
  • Dafne
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo deciso passeggiando... la lontananza si faceva già sentire e nonostante non stiamo assieme da tanti anni, ma solo da un anno, abbiamo deciso che era meglio darci una svegliata e decidere cosa farne di noi. La convivenza non piaceva a nessuno, meno che a me, e allora abbiamo comunicato a casa di entrambi l'intenzione che avevamo ed eccoci qui a pochi mesi dal giorno. Aspetto l'anello, che ancora non è arrivato, ma visto che soprattutto la sua famiglia quando si tratta di doveri e di tradizioni se ne intende, mi piacerebbe anche riceverlo. Ma cmq non c'è stata nessuna scena eclatante, anzi quando l'abbiamo detto a casa mia si sono tutti emozionati, mentre a casa sua, una tragedia. Ma tutto bene quel che finisce bene........ Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo deciso di sposarci subito di comune accordo, dopo un mese siamo andati a convivere e dopo 9 mesi eravamo già Marito e moglie!! Non abbiamo avuto tempo di pensare alla proprosta che sinceramente a me proprio non mi interessava!! I soldi che avrebbe utilizzato per comprarmi un anello li abbiamo usati per pagare entrambe le fedi ed io sn felice così!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora prova a giocare con lui ridendo gli dici amore ma quando mi chiedi di sposarti..... Ma proprio in maniera giocosa e vedrai che capirà Smiley winking
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto hai ragione, Iolanda! :-D

    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beatrice hai ragione, ma io non volevo affatto uno spettacolo pubblico. Mi sarebbe piaciuto che almeno mi porgesse la fatidica domanda nell'intimità della nostra casa, mentre mangiavamo hamburger e patatine o mentre guardavamo Breaking Bad in TV.

    Non mi sto lamentando, sia chiaro. Adoro il suio modo di essere così timido e impacciato nonostante i tantissimi anni di storia che ci legano, ma un po' di romanticismo non guasta. Ecco perché vorrei fare qualcosa io per rendere la cosa carina. ^_^

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara amica conosci bn il difettuccio di essere timido...quindi prendi l iniziativa e coinvolgilo...gli uomini così una volta sciolti perbenino sono unici.........
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io preferisco le persone come tuo fm che non fanno cose eclatanti ..... Non credo molto nelle spettacolarizzazioni.... Ne ho di amici così e poi in realtà..... Secondo me una coppia che si ama e dopo anni sente il desiderio di regalarsi l'uno all'altro per la vita è meglio di qualsiasi altra cosa Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione