Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deaa
Super Sposa Settembre 2017 Trieste

Mangiare fuori in gravidanza

Deaa, il 7 Febbraio 2019 alle 18:13 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ragazze voi come vi comportate? Cosa ordinate di solito? Io sono all'inizio della gravidanza e non sono ancora abituata all'idea di dover stare attenta e oggi ho fatto uno dei miei casini.. ho ordinato un sandwich al wiener house e mi sono resa conto solo quando mi è arrivato che dentro c'erano lattuga e pomodoro.. li x li ho deciso di lasciare quella parte, ma poi mi son detta che forse ho esagerato e che potevo mangiarla?! Non vorrei diventare troppo paranoica.. mi date i vostri suggerimenti?? 😊

25 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 13 Febbraio 2019 alle 14:55
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io semplicemente chiedo di farmi tutto cotto e rinuncio agli affettati o alle vongole, cozze e salmone affumicato se il ristorante è di pesce! Insomma mangio come a casa, se non fosse che a casa mangio anche le verdure crude, visto che le lavo con l’amuchina, fuori casa non mi fido. Tranquilla, non è difficile mangiar fuori, poi io ho sempre trovato dei ristoratori gentilissimi, come un ristorante a capodanno che mi ha fatto un menù a parte tutto per me, con tutte cose che potessi mangiare Smiley smile
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok, mi ero un attimo impanicata 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evito le cose crude e le verdure, affettati, insaccati, ma anche le erbe aromatiche tipo prezzemolo o altro.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Cosenza
    Mamma2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlo della salsiccia stagionata..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Cosenza
    Mamma2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mia sorella a preso la Toxo in gravidanza, so quello che ha passato, ma per fortuna alla fine il bambino è tutto ok .. io non sto dicendo che non sto attenta, lo sono, però se oggi ho voglia di un panino con prosciutto crudo io me lo mangio, ovviamente non è una cosa che capita spesso ..
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono scelte...anche io la pensavo così inizialmente, poi da quando ho visto che conseguenze su dei disabili gravissimi della toxo presa in gravidanza dalla madre ho cambiato idea...
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, perché io la salsiccia cotta la mangio tranquillamente, e ora mi è preso un colpo come ho letto questo topic 😜
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dea io non ho fatto la toxo, ora sono nel 6° mese... sì sto attenta, ma non sono così pitima...certo non mangio affettati crudi o formaggi con muffe crudi...e la carne la chiedo ben cotta...ma al d là di questi accorgimenti mangiando quasi tutto cotto e sempre in posti di cui mi fido della qualità vado abbastanza tranquilla!

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La salsiccia se cotta si può mangiare! Sono gli affrettati crudi e carne cruda che non.siIo possono mangiare. Poi se uno vuole rischiare è consapevole della cosa😉
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊 Ma perche neanche la salsiccia si può mangiare in gravidanza? Intendo la salsiccia cotta. Quali controindicazioni ha?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mangiavo molto spesso fuori, evitavo la roba cruda, comprese verdure etc etc per paura che fossero lavate poco bene (per quanto fossi conscia che fosse poco probabile aver problemi con la verdura)
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, una volta non c'erano tutte ste paranoie inutili!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Cosenza
    Mamma2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all inizio stavo più attenta .. adesso mangio tutto...
    Io penso ai tempi di mia nonna.. mia madre .. che non esistevano ste cose .. se una persona deve prendere la Toxo la prende.. è vero, bisogna stare attenti però NON FISSARSI .. almeno io la penso così .. se ho voglia di un panino con salame io lo mangio .. o voglia di prosciutto crudo lo mangio .. a Natale ho mangiato pure la salsiccia ..
    20+3
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangio spesso fuori, cerco di non prendere roba cruda semplicemente!
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, su quello devo nn farmi problemi a rimandare indietro le cose se nn sono come devono essere..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda x me che con la gravida za è venuto nche il diabete é un dramma. Comunque specifica sempre no verdure crude, io evito anche mortadella ecc per paura delle affettatrici contaminate, io prendo verdure cotte e sto tranquilla. Poi se non hai il diabete puoi prendere tranquilla pizza, pasta o paninozzo Con Hamburger. Se vedi che la carne non è cotta rimandarla indietro x farla cuocere un po' meglio(non farti problemi, meglio così piuttosto che alzarsi da tavolo con l'ansia di aver mangiato qualcosa non corretto)
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta prenderle cose cotte e se non si sa.come siano lavate le verdure basta.non prenderle. Toglierle da un panino non conta nulla in quando può esserci comunque contaminazione..idem per i salami. Se messi in un piatto i cotti con i crudi ci può essere il rischio contaminazione. È una cosa da poco ci si abitua in fretta😉😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre uscita a mangiare stando attenta, evitavo la verdura cruda bei panini, al mc punto su qualcosa che non abbia verdura perché la carne è supercotta.. se vado all old o winer prendo pollo fritto o alla piastra... primi piatti e pizza senza troppi problemi.. salse si perché sono pastorizzate..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero andata al terzo mese a mangiare fuori, avevo preso la carne, avevo chiesto di avere tutto cotto e mi hanno messo l`insalata, da allora ho sempre preso pizza margherita e piatto di primi tipo gnocchi alla sorrentina
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre mangiato fuori senza problemi stando attenta alle normali precauzioni per la toxo ma senza troppe paranoie come pensare alle affettatrici contaminate,... tipo al Mc facevo togliere salse (da sempre perché non mi piacciono) e verdure crude. Dopo un po’ ci si abitua e alla fine qualsiasi cosa sia cotta bene la si può mangiare senza problemi.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla cara, all'inizio è normale! A poco a poco ti abitui a capire ciò che puoi e non puoi mangiare! Smiley catface a me ancora oggi capita di avere dubbi, poi ripasso mentalmente la lista che ti ho scritto ed è fatta! Smiley catface se l'hai mangiata una sola volta comunque non arreca danno!
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti.. poi uno dice in 29 anni nn ho preso mai niente e devo prendere qualcosa adesso?! 😂
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti la mia paura era che non fossero ben lavati xké so ke si possono mangiare..
    Devo entrare un po' nell'ordine di idee e cercare di non diventare paranoica 😥
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cara! La lattuga e il pomodoro puoi mangiarli, devi solo chiedere di lavare bene con bicarbonato, oppure eviti proprio di prenderle!
    Mangia uova pastorizzate, maionese pastorizzata, carne o pesce crudo assolutamente no, se ben cotti si! Il pesce meglio congelato e ben cotto non appena lo cucini! Si a mortadella e prosciutto cotto, no al resto dei salumi, a meno che siano ben cotti! Per il resto puoi mangiare e bere tutto Smiley kiss
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla ci vogliono soltanto delle piccole accortezze. Stai attenta evita le crudità, salumi apparte il cotto, carne cruda evita magari anche le verdure crude come insalata più che altro xk non sai come le lavano ma per un vomta non succede nulla..ma vedrai che ti abituerai in fondo non sono tantissime cose da evitare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione