Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Aprile 2021 Campobasso

Mangiare per lo staff

Simmy, il 18 Settembre 2019 alle 19:03

Pubblicato in Ricevimento di nozze 60

Sono disperata. Al ristorante mi hanno chiesto 110 euro a persona per lo staff. Sennò, le fa menù baby (pasta con la salsa e cotoletta e patatine) a 50 euro. Ora,con tutto il bene del mondo, non mi sembra giusto pagare 110 euro per farli mangiare, visto che comunque io pago il loro servizio. Ma non...
Sono disperata. Al ristorante mi hanno chiesto 110 euro a persona per lo staff. Sennò, le fa menù baby (pasta con la salsa e cotoletta e patatine) a 50 euro. Ora,con tutto il bene del mondo, non mi sembra giusto pagare 110 euro per farli mangiare, visto che comunque io pago il loro servizio. Ma non so come comportarmi. L'unica cosa che mi sono fatta venire è il mal di testa. Aiutatemi per favore. Datemi un consiglio perché io veramente sono in crisi

60 Risposte

• Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! 😳 non mi pare molto più onesto! La location che stiamo per confermare mi ha garantito lo stesso menù, ma al 50% (cosa che mi sembra consona)!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo detto semplicemente che per lo staff non paghiamo metà menu come si usa fare perché il nostro pranzo sarà costoso e abbiamo 9 persone.
    Avranno accesso al buffet aperitivo, un piatto seduti e buffet dolci.
    Per gente che deve lavorare penso vada bene e abbiamo rispettato il budget stabilito
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare eccessivo 110! Cosi come 50€ menu bambini... in genere staff si paga 50%
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri pagheranno la metà, ma avranno il nostro stesso menu
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Facendo un calcolo anche io ho avuto la mazzata Smiley sad

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati. Se hai bisogno di parlare con qualcuno ci sono 😘
    • Rispondi
  • S
    Simmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Annarita per le belle parole 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io pagherò prezzo pieno per i fornitori e saranno almeno 5 persone, soltanto per l'animazione pagherò il prezzo del menù bambino. Comunque se consideri che gli imprevisti cqpitano sempre e qualcuno degli invitati non si presenterà, alla fine ci rientri lo stesso 🙂
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simmy non demoralizzarti vedrai che risolverete ogni cosa. Il matrimonio è il giorno più bello e devi arrivarci con una certa serenità, tutto può essere risolto. Credimi anche io non sono una bella posizione poiché litigo continuamente con mia madre e i miei genitori sono separati da 2 anni e non si parlano nemmeno, sono in guerra aperta e sono preoccupata ma quel giorno sarà il “nostro giorno” e nessuno potrà rovinarlo ne tantomeno degli imprevisti. Goditi i preparativi e affronta con serenità le problematiche che si mostrano davanti. Quando sarai nel tuo abito bianco e con tuo marito affianco tutto il resto non conterà più 😘
    • Rispondi
  • S
    Simmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche.. .tra fotografo e musica ne avrò 8. Lo so che non potrò permettermi di fare una brutta figura e dovrò pagare il menu intero ma è stata una vera mazzata per me. Non me lo aspettavo proprio 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad esempio abbiamo pagato la metà, mettendoli tutti a un tavolo nelle cucine, non in sala...se avessimo voluto metterli in sala con noi avremmo dovuto pagare a prezzo pieno!!
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manca ancora tanto tutto si risolve Smiley winking anke io pagherò per gli operatori di musica e foto prezzo intero come un invitato normale , non tutte le strutture su di loro ti fanno il 50% , pesa che a me tra musica e fotografo saranno una decina Smiley sad però non puoi dargli il menu bambino, faresti una brutta figura. capisco anke ke nn solo vengono pagati profumatamente poi anke il pranzo ci devi pagare ma ci sta.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di chiarire.. Io avevo chiesto in anticipo e mi avevano detto che di solito i camerieri chiedono allo staff (nel mio caso una fotografa e due musicisti) cosa vogliono mangiare e glielo portano. Io pensavo che avrebbero preso un primo e un secondo e stop.. Invece hanno fatto tutto il pranzo di nozze e ho pagato prezzo pieno. A saperlo prima concordavo io il menu ridotto!! Comunque ne avevo 3 e con sconti ecc ho speso circa 80 euro l'uno. Pensaci prima, tu che puoi! Concorda un menù a parte che abbia solo un primo e un secondo ed evita di chiedere ai fornitori..
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo che alcune location offrissero questo secondo per gli operatori. Sono d’accordo con te che fargli portare il menu bambini sarebbe brutto .. non è una scelta che prenderei.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro sono considerati adulti e seduti al tavolo normalmente quindi in realtà sarebbe corretto così...puoi comunque chiedere alla location se c'è la possibilità del menù staff o parlare con musica ecc... e chiedere se per loro è un problema avere il menù bambino(pensa che a me i ragazzi della musica mi avevano detto di fargli il menù bimbo) tanto comunque c'è il buffet iniziale uguale per tutti, quindi digiuni non restano😊
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si alcune strutture lo fanno , quella che abbiamo scelto noi no , pagheremo prezzo come un invitato Smiley sad

• Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutti al matrimonio pagano anche gli operatori però alcune strutture fanno pagare per loro la metà , dove andremo noi no pagheremo per loro il prezzo di un invitato normale. ovviamente sembra brutto spendere dei meno e dargli il menu bambino.

• Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami avevo inteso il catering
    • Rispondi
  • S
    Simmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti parlo di fotografo e musica. Ma visto che pago 120 euro per invitato non mi sembra giusto pagare 110 euro per fotografo e musica
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora penso che sia logico poiché saranno al ricevimento tutto il giorno, anche noi pagheremo il loro menu ma non per richiesta della location ma perché per noi era scontato inserirli nel pranzo degli invitati
    • Rispondi
  • Gioia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, può essere. A me li fanno al 50% rispetto al prezzo del menu a persona...magari deve chiarire questo aspetto...
    • Rispondi
  • S
    Simmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti. Scusate ragazze,ma sono veramente disperata. Non va nulla per il verso giusto. Ogni settimana spunta qualche cosa che non va. Non ho amici qua perché mi sono trasferita nella città del mio FS. In più, ho litigato pure con mia madre, per completare l'opera. E ora questa novità. Sono solo confusa e demoralizzata
    • Rispondi
  • Gioia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una che le pensa tutte...ma allo staff, NO. Anche perché, come già detto da un’altra utente, sono lì per lavorare e non per mangiare. Non sentirti in colpa, nemmeno io ho mai sentito una cosa del genere...se sei in tempo, cambia posto perché potrebbero “sorprenderti” con altri extra.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna chiarire cosa intendi per staff...se parli di fotografo, musica e altri intrattenimenti è giusto così perché loro vanno considerati adulti e parte integrante degli invitati, se invece parli dello staff di sala allora è inaccettabile
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che per staff lei intende gli operatori quindi fotografo , musica ecc ecc.

• Rispondi
  • S
    Simmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo dato un acconto di 200 euro per bloccare il ristorante, la prima volta che siamo andati. E quella volta ,non abbiamo parlato di questo perché veramente non avevo pensato. Giustamente, ora andando avanti con i preparatevi e anche grazie a questa community ho le idee più chiare. E quando oggi abbiamo parlato al ristorante del menu per lo staff questa è stata la risposta. Ora mi sento in colpa che non avevo pensato a questa cosa,la prima volta quando siamo stati al ristorante
    • Rispondi
  • Gioia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per questa situazione, davvero. È proprio vero che bisogna pensarle tutte. Ma non ti era stato detto nulla prima? Hai già firmato qualcosa?
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita una cosa del genere, io pago per i miei invitati e per gli esperti che porto io tipo fotografo, musicisti ecc.. ma lo staff della location viene a lavorare non a mangiare quindi non esiste proprio una richiesta del genere! Di dove siete?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione