Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Aprile 2021 Campobasso

Mangiare per lo staff

Simmy, il 18 Settembre 2019 alle 19:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 60
Sono disperata. Al ristorante mi hanno chiesto 110 euro a persona per lo staff. Sennò, le fa menù baby (pasta con la salsa e cotoletta e patatine) a 50 euro. Ora,con tutto il bene del mondo, non mi sembra giusto pagare 110 euro per farli mangiare, visto che comunque io pago il loro servizio. Ma non so come comportarmi. L'unica cosa che mi sono fatta venire è il mal di testa. Aiutatemi per favore. Datemi un consiglio perché io veramente sono in crisi

60 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 20 Settembre 2019 alle 20:16
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo se ve lo potete permettere è un conto. Onestamente noi avevamo tre fornitori quindi avremmo potuto benissimo permettercelo, solo PER ME è assurdo. Per una persona che è lì per lavorare secondo me il menù bambini è più che sufficiente, dato che sicuramente non stanno a tavola tanto a lungo quanto gli ospiti.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pagammo il prezzo pieno per i fotografi, animatori e musica

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma.. prezzo pieno per lo staff???? mai sentito.. da me fanno la metà lo staff. praticamente qualche portata in meno.. e poi il buffet possono cmq mangiarlo.

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il menu bambini per noi era antipasto liberi, orecchiette al sugo, cotoletta con patatine e buffet di dolci. Il menu adulti era antipasto libero con cucina al momento, 1 antipasti al tavolo, frutta di mare cruda o cotta, 2 primi, un secondo, frutta e buffet dei dolci. La differenza era tanta. Sinceramente nn abbiamo mai pensato a dare loro il menu bambini, siamo fortunati per cui questa scelta non ci ha pesato
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia fotografa ci ha detto subito che lei provvederà da sola al suo pranzo, ovvero si porterà lei il cibo x lei e il suo collaboratore perchè non vuole gravare sugli sposi essendo lei un fornitore e non un invitata, cosa che ho apprezzato tantissimo

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh scusa mi sembra assurdo spendere così tanto per i fornitori 😱 😅 Il menù bambini è un normalissimo pasto che potresti avere a casa. Il nostro era buffet di antipasti, pasta al pomodoro, tagliata con patatine, dolci e torta. Mi sembra più che buono.
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, erano 4 del fotografo, la wedding e 5 della musica. Fare il menu baby mi sembrava proprio brutto. Hanno avuto lo stesso identico menu nostro. Peccato che quel giorno noi abbiamo mangiato pochissimo 😅
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo loro il menu come gli altri, fare il menu bambino è veramente una brutta figura.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato 170 euro a persona il menù, quindi quasi 2000 euro sono andati via così ma ho cacolato che era l'anticipo lasciato al ristorante!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male, facci sapere e speriamo bene
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2021 Campobasso
    Simmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo parlato al ristorante. Ci aspettano a metà ottobre per parlare e trovare un compromesso. Incrociamo le dita .grazie a tutte voi sposine per l'appoggio e i consigli
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non riesci a trovare un compromesso? Che non sia menù bambini ma nemmeno il menù degli invitati?

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simmy! Benvenuta nella Community di Matrimonio.com.

Si tratta di un problema piuttosto comune tra le sposine.

Se prevedete un aperitivo durante il ricevimento potreste, per esempio, invitare il vostro staff a mangiare in un momento di pausa e permettere così loro di rifocillarsi.

Ti invito, comunque, a consultare i topic in cui si parla di questo argomento per confrontarti con le altre spose:

Consigli sul mangiare per lo staff

Hai già scelto il tema delle nozze?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente è brutto fare il menù bambino, soprattutto perché sono persone che ti devono fare un servizio e onestamente se dovessero indispettirsi potrebbero non concederti le giuste attenzioni/accortezze.
    La mia location mi farà un menù scontato del 40% per loro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location doveva proporti il menu normale ma al prezzo ridotto per lo staff. È vero che vengono pagati per il lavoro, ma comunque è giusto offrigli una cena decente.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non potrebbero partecipare all'antipasto e poi avere magari solo un primo o un secondo a prezzo ridotto? Certo non staranno seduti tutto il tempo a tavola a mangiare quindi il menu completo mi pare uno spreco, quello baby bruttino.....

• Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per 11 fornitori pagherei 1100€...dipende dal prezzo del menu. Nel caso della ragazza che ha scritto il post, la spesa sarebbe molto alta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi optiamo per il menù ridotto saranno 10.... 6 musicisti e 4 tra fotografi e videomaker.

Però avranno acceso ai buffet degli antipasti ad isole, un primo e buffet dolci, direi che va benissimo, basta e avanza. Inoltre non possono bere o mangiare troppo, alla fine devono lavorare, senno finisce come al matrimonio di una mia amica, fotografi ubriachi che si son comportati troppo da ospiti e hanno fatto pochi scatti perdendosi molti momenti.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente menu baby! Con tutto quello che già li paghiamo spendere 110 euro a testa è troppo secondo me! Ovvio devono mangiare anche loro ci mancherebbe ma sono lì per lavorare!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato l'interno importo, 160 euro per 11 fornitori. Anche se paghi il loro servizio, è giusto pagargli la cena, alla fine tutti contribuiranno a rendere unico il vostro giorno! Mi sembrava davvero brutto presentargli il menù dei bambini perchè significa che al buffet non potevano toccare nemmeno i crudi e non mi sembrava il caso. Per il matrimonio ci sono.così tante spese che 1000 euro, secondo me, non fanno la differenza!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo per loro stesso menù al 50%. Mi sembra la cosa più sensata.. Prova a chiedere alla tua location se da questa possibilità 😊
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi allo staff hanno fatto stesso menu ma al 50%... sono un po’ tirchi a non farti questo sconto però!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè tu hai speso €1,500 in menù fornitori??! 😱😱😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il menù bambini dato che non mi facevamo sconto fornitori. Non ci vedo nulla di male
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il pranzo normale anche per loro. Costo 150 euro a persona ed erano in 10. Per me era brutto comunque dargli un menu baby
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che lo staff, lavorando, mangerà solo al tavolo da seduti. Dipende quante persone sono, se sono 4/5 pagali per intero, io ho fatto così. Ovvio che se sono una decina diventa troppo dispendioso, a quel punto comunica loro che avranno un menu (non dire loro “bimbi” ma dì basico) con primo e secondo
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x lo staff avremo stesso menù ma al 50%
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi prezzo pienissimo, 135€ a persona e ne sono 5/6. Li avevamo già preventivati e soprattutto conteggiati nelle bomboniere 😰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao bella, noi siamo nella tua stessa identica situazione. Sinceramente non ci va di fare il menu baby per lo staff quindi ormai andrà così. Pensa che a noi per convincerci ad assumere il loro fotografo, animazione e quant altro ci dissero che se li prendavamo con loro a quel punto avrebbero applicato il 50% ... Bohhhhhhh

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simmy! Come hanno già scritto anche le altre, anche nella mia location lo staff ha il nostro stesso menù al 50%... sei sicura al 100% che ti faranno pagare per intero?
    Nel caso ti confermassero, ti posso consigliare o di fargli il menù bambino (capisco che è triste come scelta) oppure gli pagate la cena in un ristorante/pizzeria se c'è nei dintorni. Però ti consiglio vivamente di insistere con la location precisando che è abitudine fare lo sconto per il menù staff, d'altronde anche se lavorano dovranno pur mangiare almeno un piatto di pasta...
    • Rispondi
  • Serafina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Serafina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente da noi le location applicano il 50% per lo staff! A questo punto ti conviene optare per il menu baby visto che già bastano i soldi che paghiamo per i loro servizi😔
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location fa il metà prezzo per lo staff, a questo punto direi menù baby visto che già sono ben pagati per i loro servizi Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione