Giulia
Sposa VIP Agosto 2015 England - London

Manovre baby podalico

Giulia, il 30 Agosto 2017 alle 00:30 Pubblicato in Future mamme 0 14
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze, il mio baby e podalico ( sono alla settimana 34) - le ostetriche mi hanno parlato di una manovra per farlo girare, ma alcune ragazze mi hanno detto che e molto dolorosa. Voi ne sapete qualcosa ? Grazie mille Smiley smile

14 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 30 Agosto 2017 alle 18:11
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Che io sappia è una manovra molto dolorosa ma soprattutto sconsigliata. Credo proprio sia più sicuro un cesareo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Perfect grazie mille ! Domani ho una eco per capire bene la posizione e se fosse podalico mi daranno varie opzioni. Sono sempre piu convinta di rifiutare le manovre e di fare semplicemente il cesareo Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    La manovra viene fatta solo sotto controllo ecografico, c'è il rischio di far su il bimbo con il cordone, il mio gine come quasi tutti nella mia zona si rifiuta di farla e io di rischiare problemi alla bimba! Altra cosa la moxa che viene fatta con un sigaro di artemisia da un ostetrica sul piede che porterebbe alla rotazione del feto, io questa l'ho provata, mi ha portato contrazioni ma essendo già a termine non ho insistito e ho fatto un cesareo. Che dirti non è nulla di così sconvolgente il cesareo! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Assolutamente anna , saro ben contenta di fare il cesareo in caso Smiley smile ahah ! Grazie della tua risposta !
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Giulia, nel caso tu decida di fare il cesareo se non si gira il cucciolo sappi che i cesarei di oggi sono veramente sopportabili!Io l'ho fatto e più complicato anche perché oltre al bimbo mi hanno tolto un tumore ovarico e mezzo ovaio..sarà stata pure la felicità di vedere il mio bimbo sano forte e cicciotto (4kg) nonostante tutto e di essermi sbarazzata del tumore (per fortuna risultava non essere ancora pericoloso) ma dopo alcune ore ero in piedi, il giorno dopo camminavo!Ho sofferto solo tanto la stanchezza (avevo il ferro bassino) e la fame! Quando mi hanno permesso di mangiare mi sembrava di mangiare ad un ristorante stellato, invece era il brodino dell'ospedale e due Polpettine cotte in brodo! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Concordo pienamente ! Sentiro oggi cosa mi dicono e vediamo come si e posizionato Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ahhhh ecco nn lo sapevo ! Grazie mille !
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Certo ! Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

La moxa non è la manovra, è una tecnica molto soft che dovrebbe stimolare il bambino a girarsi da solo. Non sempre funziona ma tentare non costa nulla, al massimo non cambia nulla.

La manovra è molto più invasiva e spesso sconsigliata. Ci sono molti medici che rifiutano di eseguirla poiché dolorosa per la mamma e potenzialmente pericolosa per il bambino. Se il bambino non si gira talvolta c'è un motivo (non trova lo spazio, ha il cordone tirato che non gli permette di fare il movimento...).

Io non la farei. Mi accontenterei del cesareo sperando in una capriola all'ultimo.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Oltre la moxa che è più soft diciamo esiste proprio la manovra di rivolgimento...viene fatta sotto controllo ecografico ma secondo me rimane sempre più pericolosa di un cesareo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    Di cosa qst app esiste proprio per confrontarsi. Facci sapere cosa t dicono e anche se si è giratoSmiley kiss
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Ti diro, sono d accordissimo con te !

oggi vado in ospedale e vedro come va, magari si e girato da solo !

in ogni caso chiedero piu info su questa manovra, ma ad oggi la mia idea e di non forzare le cose onestamente !

GRazie mille per la tua risposta Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    Si chiama moxa...m ero interessata anche io anche se poi a 34 sett si è girato solo. Si so che è fastidiosa ma io cmq avevo deciso d nn farla perchè un' ostetrica mi disse che secondo lei è la natura che sceglie ...insomna se nn si è girato c'è un motivo. esempio una mia amica ha fatto il cesareo perché la bimba era podalica , una volta nata si sono accorti che si erano creati vari nodi al cordone ...con un parto naturale c sarebbeto stati un po' d problemi...che quasi sicuramente avrebbero cmq portato a un cesareo d'urgenza. Ovvio nn sempre c'è una ragione però io ho preferito lasciare la scelta a luiSmiley love
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    Ciao Giulia, sinceramente non ne so nulla però seguo perché mi interessa....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti