Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Maggio 2014 Caserta

Marzo : mese adatto per sposarsi????

Sara, il 3 Giugno 2013 alle 15:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Ciao ragazze...ho bisogno dei vostri consilgli...

Abbiamo pensato alla data delle nozze per il 29 Marzo 2014...ora ho 2 domande :

Prima domanda : il 29 marzo è il giorno del mio compleanno...oltre alle superstizioni (fondate o meno a seconda del livello di sugestione ke hanno queste cose su ognuno di noi) c'è qke "inghippo" in merito?

Secondo "dilemma" : ho appena finito di discutere con mia mamma : dice ke a marzo fà freddo e ke lei non sà come vestirsi xkè non ama i tajer...e poi sostiene ke metteremmo in difficoltà anche gli invitati..

Mha...aiutooooooooooooooooo

29 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 6 Giugno 2013 alle 19:55
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti piace quel giorno non devi stare a preoccuparti degli altri e a come si possono vestire, ti direi che il problema è che a marzo facilmente ti può piovere e di onseguenza fare freddo ma come vedi, con il clima attuale neanche giugno è al sicuro.. Io inizialmente ero indecisa tra ottobre e dicembre, poi ho scelto dicembre perchè mi piace di più, potevo spaziare più con gli addobbi e x altri motivi, solo che in effetti (anche se non è stato fondamentale x la scelta), a dicembre ci vuole un abito decisamente invernale e un cappotto o pelliccia, mentre ad ottobre non si può sapere se il tempo può essere freddo o mite...

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo quando uno ha un' attività commerciale, si trova ad avere dei vincoli, anche dei miei amici hanno fatto così, si sono sposati a giugno ed hanno fatto il viaggio di nozze ad Agosto, mentre altri hanno deciso di sposarsi il 2 Agosto. Scelte.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti sposi in chiesa? Hai controllato che non sia tempo di quaresima?

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Maria...io vorrei anche a Maggio..mi piace come mese ma lui ha un negozio è un orologiaio e Maggio è un mese particolare x il suo lavoro...ci sono le comunioni è si lavora di + quindi se volessimo a Maggio dovremmo rimandare il viaggio di nozze ad agosto...ma in ogni caso pensandoci bene a meno ke non vogliamo sposarci ad Agosto (fà troppo troppo caldo quindi credo sia improbabile) cmq il viaggio andrà rimandato.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dolcisogni è presto...siamo ancora in fase di ristrutturazione della casa...e a 0 con i preparativi Smiley xd

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2014 Taranto
    Dolcisogni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 30 settembre 2014..,no??? Oppure una data che portate entrambi nel cuore
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché scegliere un giorno in cui c'è già un'altra ricorrenza? Perché non scegliere un' altra data unica, esclusiva per questo giorno? Sono così belle le feste, ed è bellissimo averne spalmate lungo tutto l'anno, ma ovviamente è una scelta che dovete prendere voi, senza lasciarvi troppo condizionare daglidaaltri ma tenete conto che avrete degli invitati e che apprezzeranno sicuramente il non averli messi troppo in difficoltà.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dolcisogni si ma è troppo vicino...30 Settembre...

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2014 Taranto
    Dolcisogni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto... non avete pensato di sposarvi il giorno del vostro anniversario??

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Xkè pensavamo di sposarci il giorno del mio compleanno...e sono nata il 29 Marzo

• Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La data la dovete decidere voi... ma mi chiedo xk fine marzo e non tipo fine maggio??? almeno eviti anche i cappotti, il freddo la probabile pioggia ecc ecc

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero!hai ragione...quella data deve essere unica Smiley ring

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci penseremo Smiley smile anche Maggio mi piacerebbe come mese...

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine avrete un giorno più x festeggiare anziché farlo al vostro compleanno. Sarà una data che segnerà un unico evento x voi!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io escluderei marzo, di solito é un mese piovoso anche se da me a Messina questo marzo c'erano 30 gradi e sole. Scegli maggio, il mese delle rose!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'abbiamo pensato ma è troppo presto Smiley sad : 30 Settembre

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora scegliete il vostro anniversario di fidanzamento così nè il tuo nè il suo compleanno Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete ragione ragazze sull'imprevedibilità del tempo...ma è come me Smiley smile non sarei potuts nascere in un mese più azzeccato Smiley xd Per il resto mi preoccupo della Quaresima...

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Primo inghippo:quaresima(senti se ci son problemi col don)

secondo inghippo:la temperatura può veriare di molto...certo, a fine marzo non credo superi i 20° di max, ma potrebbe anche stare sui 10...(io parlo da veneta...quindi da te scuramente fa più caldo!). Non fare troppo affidamento sulla temperatura, scegli in base ad altre cose!!Smiley heart

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E invece certi anni a marzo faceva già caldo: mi ricordo una festa del papà, quindi 19 marzo, che siamo usciti a cena e abbiamo mangiato all'aperto senza avere freddo, il tempo è l'unica cosa davvero imprevedibile.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sara!guarda x cm la vedo io l'importante e' che la data stia bene a te quindi fregatene degli invitati xro' la mamma ha ragione quando ti dice ke fara' freddino,riguardo al tuo comply a parere mio non sn molto favorevole e ti spiego il xke'.....se ti sposi il giorno del tuo compleanno come farai ogni anniversario?dovresti sempre festeggiarlo in famiglia xke' e' anche il tuo compleanno oppure sola cn il tuo lui ma penso che nn sarebbe un granche' senza la famiglia quindi pensaci bene!Smiley winking

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggo che ti sposi a Caserta quindi non dovrebbe esserci così tanto freddo, il tuo fidanzato che dice?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Jessica è quello che penso anch'io...

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inviato da Pimpa il 3 Giugno 2013 alle 15:09

Un inghippo c'è, se ti sposi in chiesa: in marzo nel 99% dei casi si è in Quaresima e molte chiese non sposano durante questo periodo, però puoi provare a chiedere.

Ah si? Non lo sapevo...grazie dell'informazione!

Spero di riuscire a parlare con il mio parroco : sembra sfuggirci Smiley catface Ieri c'era una processione in paese per il Corpus Domini e abbiamo trovato la chiesa addirittura chiusa Smiley angry

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu vuoi sposarti a marzo perchè è il tuo compleanno? Sei tu a scegliere, capisco gli invitati preferiscono l'estate o perlomeno il bel tempo
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un inghippo c'è, se ti sposi in chiesa: in marzo nel 99% dei casi si è in Quaresima e molte chiese non sposano durante questo periodo, però puoi provare a chiedere.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione