Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Giugno 2021 Varese

Mascherina durante la cerimonia.

Giovanna, il 29 Aprile 2021 alle 17:10 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 19
Ciao a tutti, lo so che probabilmente sto pretendendo troppo, dovremmo già ringraziare il fatto che si sta aprendo il tutto e si riesca a vedere la luce in fondo al tunnel.

Ma appunto, visto queste riaperture previste per l'1 giugno (ci spero tanto perché mi sposo il 5 giugno), volevo sapere se secondo voi (o se magari sapete qualcosa in merito), la mascherina sarà obbligatoria anche per gli sposi, oppure non lo sarà come era stato deciso l'anno scorso.
Pensate che quindi anche durante il rito religioso in chiesa sarà obbligatoria quest'anno?So che si tratta di necessità, capisco il periodo, ma a pensare che resterà per sempre il ricordo sugli album e non del mio giorno con la mascherina, mi fa un po' stare male 😢Di per sé ho accettato il fatto che ci saranno sicuramente restrizioni, ho accettato che forse non sarà il matrimonio che ho sempre sognato per via di esse, ma la cosa della mascherina non la riesco ad accettare proprio...Io comunque, essendo una ex sposa 2020, ci ho creduto fino in fondo e non ho mai smesso con i preparativi!Chiedo già scusa in anticipo nel caso la mia domanda abbia irritato qualcuno, ma penso che possa essere comprensibile come cosa... Già non avere un matrimonio "normale" potrebbe essere sintomo di malumori, la maacherina secondo me è la ciliegina sulla torta.

19 Risposte

Ultime attività da Justyna, il 14 Maggio 2021 alle 21:02
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sono Andata da parroco,quale ci sposerà per chiederlo se mia mamma che mi o porta all'altare deve portare mascherina,che dopo. Giustamente una volta seduta se la mette, poi "ho Comunicato " che io e mio futuro marito non le mettiamo perché così anche ha detto CEI, e me ha dato retta 😅 comunque saremo tutti distanti, quasi tutti vaccinati, quindi ci possiamo. Sentire abbastanza tranquilli
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto della mascherina,spero che in chiesa non sia obbligatoria. Cioè sarebbe bruttissimo entrare in chiesa così,ma anche al ristorante sinceramente. In più io ho avuto il covid e sono guarita da un mese,il mio fidanzato è vaccinato, quindi potremmo stare un po' più tranquilli. Non dico di volermi abbracciare e baciare con le persone, assolutamente.. voglio sempre rispettare le norme anti covid,ma almeno la mascherina toglierla nei momenti più importanti
    • Rispondi
  • M
    Super Sposo Luglio 2021 Bari
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragioneeee..fare le foto all'altare con la mascherina..sarebbe bruttissimo.ma anche altre foto.ma credo si possa fare senza..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Te capisco, e la penso come te! Anche io so on ex di 2020 adesso invece abbiamo fissato la data di 1 giugno! Decreto dovrebbe uscire tra mercoledì e venerdì 14 maggio, girano voci che dal 1 o dal 15, sto propio esaurita, 😞 anche io mi domandavo per la. Mascherina perché propio Come te non voglio Foto con la mascherina e giorno così importa te e di rei a ere faccia coperta😠 già non sarà un matrimonio classico ma va bene così, ma. Mascherina propio no, comunque in chiesa tutti saremo a distanza, se tutti altri portano mascherina noi ci possiamo sentire tranquilli senza, no? Comunque tanti dicono che dipende anche da paroccho, e altri che propio hanno Già levato da anno Scorso obbligo di mascherine per sposi, comunque io chiederò il prete come. Funziona ma se decisione è sua fare di tuttoPer non mettermela,me faccio tampone se serve, tanto per lavoro me Lo faccio ogni 15 giorni
    Spero apriranno il 1 🤞🤞
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi sposi non avevamo la mascherina, così come i genitori quando sono entrati ed i testimoni, gli altri invitati sì.. però guardando le foto, ci siamo emozionati, pensando a quanto sia stato per noi difficile affrontare quel periodo e a quanto abbiamo lottato per sposarci quel giorno..
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti sono d'accordo con te, devono farci ripartire, il problema é capire da quando!! sto cercando di stare con i piedi per terra e attendere la conferma...speriamo dai, anche io non mollo🤞🏾
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la mascherina per gli sposi è stata tolta già dall'anno scorso!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ogni giorno navigo su internet per la ricerca di nuove notizie. Decideranno per metà maggio, però da qualche parte leggevo che hanno avanzato la proposta (la Gelmini) di ripartenza matrimoni dal primo giugno, cosa che tra l'altro mi ha anche detto il mio ristoratore, mi ha detto di stare tranquilla che secondo lui si potrà fare. (Ovviamente non è confermato dal consiglio dei Ministri). 😢 C'è comunque la possibilità che ciò avvenga anche prima! Negli ultimi giorni ne stanno finalmente parlando! io resto molto positiva al riguardo!
    Bisogna solo attendere metà maggio per saperlo con certezza 😊 ma non possono non farlo ripartire, i mesi più pieni di matrimoni sono maggio/giugno e settembre solitamente!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte, mi avete un po' tranquillizzata! 😘😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati a gennaio e la mascherina la indossavano tutti, tranne noi sposi. Le distanze erano più che rispettate, come tutte le altre cautele.
    Comunque devi chiedere al parroco, a noi l'ha detto lui, su nostra domanda.
    Io comunque mi ero fatta fare una mascherina dall'atelier e mio marito aveva con sé una Ffp2 nera
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna! Sono stata ad un matrimonio il 17 Aprile e gli sposi non hanno tenuto la mascherina né durante la funzione, né fuori dalla chiesa!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al momento, per quanto riguarda le cerimonie, gli sposi sono esenti dall'uso.

    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai che brutte le foto con.. speriamo

    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Mi sposo il 4 Giugno ma dove hai letto la ripartenza prevista per il 1 giugno? Allora possiamo avere delle speranze? 🥺
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che come l’anno scorso, durante la celebrazione del matrimonio gli sposi saranno esonerati dall’India dare la mascherina. Confido per voi sposi che anche quest’anno ci siano le stesse disposizioni previste l’anno scorso. Io personalmente, ho dovuto rinunciare solo alla confettata, poco male. Tenete duro, vedrete che sarà una stupenda giornata e che vi divertirete un sacco. Non mollate sposi 2021! 💪🏻
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    non credo che sia obbligatoria x gli sposi..Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'obbligo di mascherina per gli sposi è stato abolito dalla CEI l'anno scorso
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia cognata si è sposata il 6 aprile in comune e lei e il marito la mascherina l hanno messa solo per le firme perché vicini al celebrante ma durante la cerimonia avendo le dovute distanze non glie l ha fatta indossare, quindi secondo me almeno per la cerimonia se ci sono le dovute precauzioni magari non sarà obbligatoria per li sposi almeno
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io la vivo come te, e come te non ho mai mollato, ho tutto pronto manca solo l'ok dei piani alti alti 😁😁😁 a me hanno suggerito se tanto mi stressa di usare quelle in plastica trasparenti ameno per la cerimonia e quindi foto, se è obbligatoria, perché per adesso ancora non lo so... Comunque tipo questa ciao ciao

    Mascherina durante la cerimonia. 1

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione