COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Silvia e Andrea
Sposa Abituale Luglio 2021 Roma

Mascherine nel 2021???!

Silvia e Andrea, il 3 Novembre 2020 alle 23:21 Pubblicato in Nozze Lazio 0 41
Salvato Salva
Rispondi
Secondo voi servirà ancora la mascherina s Giugno 2021?!

41 Risposte

Ultime attività da Maria, il 12 Novembre 2020 alle 02:35
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    Le mascherine scompariranno quando avremo contagi 0 nel mondo... Il problema è quando???? Bho oooo....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Certo questo si, preferisco anche io fare dei sacrifici adesso per avere dei miglioramenti domani! Speriamo bene per tutti noi 🤞🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2019 Udine
    Serena ·
    • Segnala

Brava Anna, concordo...che saranno mai delle mascherine quando ci si sposa negli anni di una pandemia! Noi ci siamo sposati con mascherine e distanze ed è stata una Grazia assurda visto che dopo pochi giorni hanno messo prima il limite agli invitati e poi hanno proprio vietato le feste di matrimonio. Sinceramente delle foto con le mascherine poco mi importa, anzi, le mostrerò con orgoglio ai nostri figli per far capire in che caspita di tempi abbiamo fatto un passo così coraggioso! Sinceramente l'economia vale poco rispetto alla salute pubblica, che è un diritto ben più importante, quindi io se fossi nelle spose 2021 ringrazierei se mi sposassi solo con mascherine e distanze.... noi siamo stati fortunati, ce l'abbiamo fatta solo con mascherine e distanze, auguro a tutte le spose 2021 di avere la nostra stessa fortuna. Per il vaccino...beh....a parte le pubblicità che si fanno le aziende farmaceutiche con annunci shock su chi arriva per prima (ora, l'ultima, l'ha sparata a marzo, un'altra, il mese scorso, aveva detto maggio....vabbè), vorrei che si sappia che per fare un vaccino sicuro ci vogliono ANNI, molti anni...

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Certo che ci saranno miglioramenti, soprattutto speriamo nel vaccino. Pensa che se ci saranno le mascherine nelle foto alla pandemia ci penserei poco...nei tuoi ricordi ci saranno solo i momenti belli ed emozionanti. Purtroppo questa pandemia ha colpito tutti...come dicevo su non avrei mai pensato che mio figlio a 5 anni avrebbe saputo cosa vuol dire vedere la scuola chiusa o non poter iscriversi a calcio o piscina (e per un bambino queste cose contano) ma pure loro che sono piccoli si dimostrano ligi al rispetto delle regole e più resilenti degli adulti a volte!
    • Rispondi
  • Valeria
    Esperta Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    Non saprei darti una risposta, ma spero di no..secondo me x com è la situazione adesso non si può stabilire..
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    Ma infatti non sono una passeggiata queste restrizioni come quelle della passata primavera. Per carità, sono norme pesanti ma inevitabili. Capisco chi è colpito economicamente ma credo che la salute sia un diritto inalienabile. E lo dico da persona con un bambino piccolo...la scorsa primavera i bambini e i ragazzini sono stati chiusi in casa per mesi, senza vedere coetanei...è stata dura per loro e per noi genitori vivere questa esperienza ma era l'unica scelta possibile. Adesso ci sono chiesti di nuovo sacrifici e possiamo garantirci un futuro sereno solo se adesso seguiamo le regole.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Esatto, concordo in pieno! Non è proprio il massimo come ricordo 😅 attendiamo e speriamo bene per tutte noi sposine 🤞🏻♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Credo che alla tua domanda avrebbero già trovato una risposta se si sapesse qualcosa. Purtroppo qualsiasi decisione venga presa, ci sarà sempre una parte che sarà colpita negativamente, e lo si vede/legge benissimo in questi giorni! Per primi i fornitori di matrimoni, tanto per restare in tema
    • Rispondi
  • Silvia e Andrea
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Silvia e Andrea ·
    • Segnala
    Beh ricordare la pandemia tra 20 anni nelle foto non mi piace proprio!!!! Comunque speriamo ci siano miglioramenti
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    Ma la soluzione quale sarebbe? Le restrizioni sono di contenimento, se non si attuano bene i contagi salgono e colpiscono le fasce a rischio,quindi riempiendo ospedali e rischiando il collasso sanitario.
    Poi io credo che in primavera la situazione migliorerà con la prima distribuzione del vaccino, ma le attuali misure sono inevitabili, se vogliamo sopravvivere.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    Senza essere critica: ma le mascherine sono così un problema?
    Le indossa mio figlio che ha 5anni senza lamentarsi.
    Cmq si, probabilmente si dovranno indossare, sicuramente in situazioni in cui c'è molta gente o al chiuso.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Erika ·
    • Segnala

Ottima analisi! Unica cosa è che non sono così sicura che in Cina non ci siano più contagi, ho paura che stiano ancora nascondendo fatti come hanno fatto all'inizio.

Per quanto riguarda la Russia non credo che abbiano in mano un vaccino valido, se andiamo a vedere i numeri dei contagi sono ancora messi male anche loro.

In ogni caso tutte le scorse pandemie sono durate 2/3 anni con varie ondate e sembra proprio che anche questa sia destinata ad avere lo stesso comportamento. Speriamo bene e soprattutto di riuscire a convivere con questo virus.

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    Analisi impeccabile. Lavori nel campo del giornalismo?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Vaccino o no, immunità di gregge o no, la cosa importante è che in qualche modo questo virus se ne vada il prima possibile. Allo stesso tempo peró penso che in qualche modo debba sfogare purtroppo, ed è quasi scontato che lo stia fatto nel periodo di influenza. Io non la vedo così tragica per la prossima estate. Anzi, sono molto fiduciosa. Non credo che possa continuare ancora per molto questa situazione, ma in generale proprio.. a breve sarà 1 anno che siamo in ballo. Quindi credo che in qualche modo nell’attesa di una possibile cura/vaccino ci si debba convivere. Non potranno tenere le attuali restrizioni ancora per molto, io la penso così francamente! Detto questo credo e soprattutto spero che per la prossima estate tutte noi sposine possiamo avere un minimo di normalità in più, per quanto possibile. D’altronde, ce lo meritiamo 🤞🏻♥️
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala

Purtroppo - o per fortuna, dipende - l'immunità di gregge col covid non funziona, è stato appurato e provato che ci sono diverse persone che si sono ammalate due volte. Lo so sembra incredibile, ma è così....Mi pare ci fosse un ciclista del Giro d'Italia risultato positivo a ottobre che, pensa che sfiga, l'aveva preso pure a marzo. Il problema è che non è l'unico: in molti studi scientifici è stato provato che gli anticorpi tendono a sparire nel giro di pochi mesi, in alcuni casi addirittura poche settimane. Se mai fosse esistita questa immunità di gregge avremmo poi rischiato di sacrificare tutta la popolazione anziana o immunodepressa pur di ottenerla. Per fortuna non si può ottenere e quindi il problema etico non si pone proprio. Per quanto riguarda la Cina al momento non ha alcun vaccino. L'unico Paese che ha dichiarato pubblicamente di averlo è la Russia, ma la comunità internazionale ha molti dubbi a riguardo e pensa sia una trovata spaccona per arrivare prima in qualcosa (la corsa al vaccino fa gola a molti Paesi) . Tuttavia, è vero, in Cina il virus non c'è praticamente più. Come è possibile? Semplice, hanno sacrificato la privacy a favore della salute pubblica. I tracciamenti OBBLIGATORI che hanno applicato sono stati pazzeschi e costosissimi. Bastava aver avuto un solo contatto con un sospetto positivo e veniva l'esercito a prelevarti da casa per metterti in quarantena da qualche parte. In sostanza sparivi per qualche settimana.... In Italia cose di questo tipo sono impensabili perché siamo una democrazia e non una dittatura....Ergo, da noi Italia e in generale in Europa ce lo porteremo per un bel po', ergo a giugno se staremo con le mascherine e torneremo a festeggiare i matrimoni ci sarà andata di lusso.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Si leggono pareri molto discordanti perchè il virus muta continuamente e non si sa se effettivamente si riuscirà a venirne a capo 😣 infatti si parla di immunità di gregge! La Cina invece leggevo che ne è venuta fuori ma non ho ancora capito se è per l’effetto di un loro vaccino o altro..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Speriamo ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Anche questo è vero, concordo in pieno cara! 🤞🏻♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Si è anche vero che ci sono pareri discordanti sul vaccino.. alcuni dicono che già per la prossima primavera potrebbero arrivare delle dosi per buona parte della popolazione, altri invece dicono il contrario. Sono assolutamente fiduciosa anche io, voglio esserlo in qualsiasi caso 💪🏻♥️
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2021 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    Io cmq vorrei essere fiduciosa o cmq mi aggrappo alle parole di Lopalco ieri in TV che diceva che è quasi convinto che il vaccino arriverà nei primi mesi del 2021
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Eh direi 😅😅😅😅 speriamo che vada tutto bene per quel tempo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    Perché sta andando a sfumare? Io spero solo in quello 😥😥
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    Confermo! Le mascherine mi sembrano l'ultimo dei problemi visto il periodo!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Ma guarda, vista la tendenza, le mascherine sono l'ultimo dei problemi 😂😂😂 l'importante è riuscire a sposarsi senza restrizioni e limiti al n di invitati ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Io non la vedo così francamente!
    Secondo me allenteranno molto le misure in estate dati i provvedimenti che stanno prendendo adesso.

Per cui spero vivamente che sia un NO alle mascherine e che possano essere presenti tutti gli invitati che ogni coppia di sposi ha previsto sin dall’inizio 🤞🏻☺️
    Ce lo meritiamo tutte quante ♥️

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala

Già davvero! Oltretutto è sbagliato pensare che il virus si indebolisce con il caldo e l'estate. L'anno scorso abbiamo avuto i mesi estivi tranquilli solo grazie al lockdown che abbiamo fatto in primavera che ha impedito il contagio, ma appena ad agosto abbiamo ripreso la vita normale con le vacanze e tutto è ricominciato (e ad agosto faceva ancora più caldo di giugno).

Quindi per come siamo adesso se in estate torneranno i matrimoni con mascherine e distanziamento è un bel traguardo perchè vuol dire che la pandemia è migliorata.

Il vaccino dovrebbe arrivare a marzo ma il primo lotto di dosi saranno destinate a medici, sanitari ed esercito. Poi ci saranno problemi perchè tantissime persone non si vorranno vaccinare e quindi serviranno mesi prima di vedere i primi risultati nell'attenuazione della pandemia.

Quello che posso dire io è non rimandate per delle mascherine, non rovineranno il vostro giorno!

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala

Assolutamente d'accordo! Visto come stanno andando le cose, se a giugno 2021 si faranno i matrimoni con le mascherine vuol dire che ci sarà andata veramente di lusso! perché significherà che:

A) i matrimoni saranno tornati ad essere festeggiati (cosa ad oggi impensabile!)

B) Non ci sarà più il limite dei 15-30 invitati (cosa ad oggi è altrettanto impensabile)

Quindi MAGARI dovessero tornare i matrimoni con mascherine e distanze! Sarebbe un traguardo formidabile!!! Ve lo auguro di cuore ragazze, coraggio non temete! Riuscirete a sposarvi solo con le mascherine! Non mollate!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Idem 😅 sopratutto considerando il fatto che l’idea del vaccino sta andando a sfumare.. non si sa nemmeno se arriverà. Spero tanto che sarà un no alle mascherine 🤞🏻😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Io spero tanto di no! 🤞🏻 Spero che lascino correre un po’ dato il periodo estivo
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala

Penso proprio di si, anche perchè han già detto che dall'inizio della distribuzione del vaccino su larga scala dovremo aspettare 8 mesi/1 anno prima di vedere i primi effetti quindi tutto questo tempo lo dovremo passare con distanziamento e mascherine. Quindi tutto il 2021 con mascherine!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    Penso proprio di si
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Io credo proprio di si. Magari col calare dei casi, verranno sicuramente ammorbidite le restrizioni ma le mascherine credo che le porteremo per un bel pó, per una questione di sicurezza personale, dal momento in cui il virus non credo che in 7 mesi sparisca del tutto, purtroppo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti