Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Master Agosto 2022 Siena

Mascherine nelle cerimonie

Letizia, il 31 Marzo 2022 alle 21:43 Pubblicato in Matrimonio.com 0 5
Buonasera sposi, voi avete capito come funzionerà il green pass e l'utilizzo delle mascherine da ora in poi?


5 Risposte

Ultime attività da Shirley, il 1 Aprile 2022 alle 09:04
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Queste le nuove disposizioni per i matrimoni e ricevimenti fino al 30 aprile. Da maggio non è dato sapere per ora.


    Nello specifico, bisognerà presentare in questi casi il Green pass rafforzato (ovvero quello riconosciuto dopo la vaccinazione completa o la guarigione) fino al 30 aprile. Il Green pass base, cioè quello rilasciato a seguito di tampone con esito negativo, anche dopo la fine dello stato di emergenza, non sarà accettato per essere ammessi alla partecipazione di questi eventi.

    Per i matrimoni, le feste in grande e i banchetti dopo le cerimonie però valgono regole diverse: dal 1° fino al 30 aprile, in particolare, chi è sprovvisto di Green pass rafforzato non potrà prendervi parte – come abbiamo visto sopra – ma potrà comunque assistere alla cerimonia religiosa e civile (per cui partecipazione non sarà richiesta la certificazione verde una volta cessato lo stato di emergenza).

    Da maggio servirà comunque il Green pass base per matrimoni, banchetti e cerimonie?

    Le disposizioni relative all’obbligo di Green pass per matrimoni, banchetti – come abbiamo visto – si riferiscono ad oggi al Green pass rafforzato. Per tutto il mese di aprile, quindi, potranno partecipare alle feste organizzate dopo la celebrazione civile o religiosa solo i vaccinati.

    Il primo maggio, tuttavia, viene meno anche l’obbligo vaccinale per gli over 50 (qui le regole per il rientro a lavoro), ma non è stato ancora chiarito se, per i grandi eventi (o quelli che implicano la partecipazione di più persone all’interno di un luogo chiuso) sarà ancora necessario il Green pass base, ovvero la certificazione di un tampone negativo. La linea generale, almeno fino ad ora, sembra quella del progressivo e completo abbandono delle certificazioni, ma le Autorità hanno in più casi ribadito che se la curva pandemica dovesse peggiorare non è escluso un nuovo inasprimento delle restrizioni.

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il nostro parroco ci ha già detto che in ogni caso per noi sposi non sarà necessario tenerla su durante la cerimonia (fortunatamente). 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In chiesa si dovrà indossare ancora sicuramente ma non c'è una grandissima rigidità ormai, x fortuna!
    • Rispondi
  • Edoardo
    Sposo Abituale Maggio 2022 Mantova
    Edoardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino al 30 aprile mascherina obbligatoria al chiuso e green pass rafforzato per ricevimenti di eventi tra cui il matrimonio, dopo il 30 aprile stop (mi sposo il 7 maggio per fortuna)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non m an ancora informata ma fino al 30 aprile non cambia rispetto a ora (io mi sposi il 24). Gli sposi non dovrebbero portarla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione