Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Massaggi in gravidanza

Francesca, il 25 Ottobre 2016 alle 12:15 Pubblicato in Future mamme 0 14

Ragazze secondo voi i massaggi in gravidanza possono essere fatti? Avevo pensato di regalare a mio marito per il suo onomastico un percorso benessere in una spa che tra le altre cose comprende anche 30 minuti di massaggio rilassante. Io sono a 25 settimane e la pancia è bella grandicella e ho un po paura a stare a pancia sotto. Che dite lascio perdere? O è fattibile? Al centro benessere mi hanno detto che non ci sono controindicazioni per le donne in gravidanza ma il dubbio mi rimane.

14 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 25 Ottobre 2016 alle 15:18
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste fare solo il massaggio che cmq di per sé è molto rilassante Smiley smile A mio marito questw cose purtroppo non piacciono proprio. Io fin'ora l ho fatto 2 volte con un'amica
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lilly era proprio quella l'intenzione, un po di relax prima del grande evento anche perchè di far passeggiate, gite, visitare posti non mi va tanto, mi stanco subito e non vorrei neppure allontanarmi quindi avevo pensato a una cosa del genere ma non è fattibile. Cmq per curiosità alla prossima visita chiederò anche io alla ginecologa ma credo che le informazioni che mi abbia dato il centro siano attendibili.

    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono la voce fuori dal coro.. io ho un po' paura dei massaggi in gravidanza e non.. xche se fatti male sono danni irreversibili. .
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io in realtà ho preso un pacchetto di massaggi , l' estetista che me li fa è esperta nel massaggio " maternity ", mi fa stare di lato quando mi fa la schiena e l' altra parte delle gambe... sulla pancia sono prettamente carezze. Da quando vado mi sento benissimo. . Volevo fare piscina ma avevo paure di eventuali infezioni... in questo modo mi rilasso tanto io ma anche il mio piccolo.. quindi se non ti fanno stare a pancia in giù e fai solo gambe, anche se non sono esperti va bene. . Ho qualche dubbio per la Spa. .. ho sentito dire che è controindicata, specie per chi ha la pressione bassa ( con la gravidanza ho max 90 e Min 60..) però può darsi che dica una cavolata. . Venerdi rivedrò il mio ginecologo, tra la lista di domande che ho già preparato, chiedo anche per la Spa , magari riusciamo pure noi a regalarci un week end... forse questo potrebbe essere l' ultima fuga prima del grande stravolgimento Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anto infatti per stare più tranquilla ho deciso che rimanderemo il percorso benessere a dopo la nascita di Sophia. Mi piaceva come idea giusto per rilassarci un po ma non è fattibile o almeno non interamente Smiley smile

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la vasca la eviterei anche con meno di 38 gradi, è cmq troppo alto. Stai attenta.... a ne l ostetrica si è subito raccomandata su questo punto fin dalle prime settimane.... la temperatura interna già dalle 20/22 settimane aumenta. Se fossi in te farei solo il massaggio
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca io so x certo che devi evitare saune, il massaggio credo faccia addirittura bene nella giusta posizione Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze grazie a tutte per avermi risposta. Ho approfittato della pausa pranzo e sono ripassata al centro che tra l'altro dista pochissimo da dove lavoro e approfittando della poca affluenza mi hanno dato più informazioni. Allora il massaggio (l'hanno chiamato pre natale) lo farei girata sul lato con una specie di cuscino a forma di serpente che accompagna tutto il mio corpo davanti, le acque termali sono indicate per la gravidanza e non c'è rischio di infezioni, la vasca idromassaggio posso usarla xke l'acqua non supera i 38 gradi e regolerebbero appositamente i getti ma la sauna invece è sconsigliatissima così come il bagno turco, la cabina del sale rosa a causa delle temperature alte e l'aromaterapia che potrebbe crearmi nausee.

    Insomma ci sono pro e contro. Il pacchetto lo pagherei completo di tutto e poi a momento sceglierei cosa fare e non fare. Siccome il prezzo non è propriamente irrisorio credo che rimanderemo la spa a dopo la nascita di Sophia e cercherò di organizzare altro per l'onomastico.

    Grazie ancora a tutte

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorellla è un'estetista e i massaggi li ha sempre fatti alle donne incinte! Se nn riesci a stare a pancia in giù perché kmq la pancia è ormai grande t fanno stare sul lato....quindi nn preoccuparti e goditi il tuo massaggio rilassante!
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ti rispondo perche sono del mestiere, sono massoterapista e tratto molte donne in gravidanza. Se la gravidanza non ha problematiche, dal terzo mese in poi si possono fare i massaggi, ovviamente da persone qualificate. Per quanto riguarda il problema "pancia in giu" stai tranquilla, perché durante il trattamento si fa posizionare la paziente di lato con un cuscino apposito,proprio per andare a trattare la schiena che altrimenti sarebbe impossibile massaggiare. Il mio consiglio è fai i massaggi perché fanno molto bene sia a te che al cucciolo, gli effetti benefici sono innumerevoli, sia sul sistema circolatorio sia su quello linfatico, ma mi raccomando rivolgiti a persone qualificate. In bocca al lupo e buon relax!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,come state tu e Sophia?Non ti saprei dire per i massaggi,ti conviene chiamare direttamente il centro e chiedere x scrupolo alla ginecologa!Sono sollevata nel sentire che x la Spa non ci sono controindicazioni,x ' noi abbiamo prenotato x dicembre uno Smart box che scade proprio a febbraio 2017(o adesso o chissà quando!!!)e avevo paura x via del rischio infezioni.Visto che comprende anche una notte e colazione,ho pensato che in ogni caso avremmo sfruttato quello e poi ci saremmo fatti un giro nei dintorni,tipo qualche mercatino di Natale!Io comunque credo che stare a pancia in giù dia fastidio a noi,ma mi pare di aver sentito che al bambino non faccia male..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa, avevo letto male e non avevo visto che hai già chiesto al centro benessere. Prova a richiamare e sentire se il massaggio loro comunque lo farebbero come al solito oppure se hanno la possibilità di fartelo stando di lato oppure a pancia in su e si concentrano su spalle, viso e gambe...

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto dei massaggi per il mal di schiena, ero da un osteopata che lavora anche con donne in gravidanza, però. Lui mi ha sempre fatta stare sul lato. Prima di prenotare io ti consiglierei di telefonare e sentire se hanno qualche massaggio per donne incinta, i massaggi si possono fare, ma non come al solito, sicuramente non a pancia in giù Smiley winking

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non puoi proprio stare a pancia sotto, soprattutto se la pancia è già grandicella! Io sono ancora alla decima settimana e ho paura di stare a pancia sotto, infatti dormo sempre sul lato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione