Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma

Materiale - partecipazioni fai da te

Marika, il 2 Dicembre 2015 alle 18:02 Pubblicato in Fai da te 0 12

Ciao a tutte... sto cercando di prepare le partecipazioni "fai da ME"...vorrei sapere chi di voi le ha già preparate e come vi siete regolate per la scelta del tipo di carta da utilizzare? grazieeeee Smiley winking

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Settembre 2018 alle 11:08
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marika, mia cugina che si è sposata l'anno scorso mi ha detto di andare da Scuola Ufficio che hanno tantissimo materiale per partecipazioni, bomboniere ecc...

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille a tutte... Loredana sei stata chiarissima... vi aggiornerò presto ... settimana prossima inizio i giri per i negozi che potrebbero rifornirmi e poi vi pubblico le foto... grazieeeee Smiley winking

• Rispondi
  • Carol
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No secondo me non ci risparmi..se poi conti tempo cartucce carta..conviene ordinarle online! Io le farò perché è una passione e ho colto l'occasione per prendere queste cose Smiley winking Ma se lo vuoi fare solo per risparmiare non so.. Magari se hai già la stampante puoi fare anche qualcosa di semplice e comunque carino senza acquistare anche la big shot
    • Rispondi
  • Carol
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo te nonostante la spesa di stampante e big shoot si risparmia a farsele da sé? Non ho ancora chiesto i prezzi in giro, non ho idea di quanto costino
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato una Hp Envy 4500, ma ad essere sincera ancora non l'ho provata... Mi servirà sivuramente per la stampa dei menù, dei tag, dei biglietti per le bomboniere ecc. Per le partecipazioni dovrò valutare
    • Rispondi
  • Carol
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Che stampante utilizzi per le partecipazioni? Vengono bene anche fatte a casa?
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati è stato un piacere!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se sei stata a utile a Marika, ma sicuramente a me si!!!! Ho appena acquistato stampante e big shot e a giorni darò il via al fai da me! Sei stata super precisa, grazie!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovresti prima scegliere che tipo di partecipazione vorresti, se su carta kraft ad esempio o da arrotolare e mettere in bottiglia, su carta lavorata a mano, oppure cartoncino con illustrazioni ecc, in base a questo puoi scegliere il tipo di carta, ad esempio se vuoi fare qualcosa con disegno ad acquerello (o che sembri dipinta) puoi andare su un cartoncino ruvido 200 gr bianco/avorio, se vuoi sbizzarrirti con perforatrici e nastri da attaccare allora andrà bene anche il cartoncino 200/250 gr (se devi piegare mantieniti sul meno spesso perchè avresti difficolotà a fare delle pieghe senza sciupare la carta).

se vuoi stamparle da te su carta puoi anche utilizzare carta 180 gr se devi attaccare su un altro foglio che andrà piegato, quindi più spesso fuori e più leggero dentro...e poi ci sono tutte le carte fatte a mano che puoi chiudere con nastro o con ceralacca, carta riso ecc...ma lì sono grammature standard...

sserti stata utile, io per le mie ho utilizzato carta formato A4 180 gr a pois e righe per l'esterno (dovevo avvolgere e piegare) e cartoncino bianco opaco liscio 250 gr per l'interno (passa tranquillamente alla stampante e ho acquistato una risma da 500 fogli con i quali ho fatto anche ventagli, tag ecc)

spero di esserti stata utile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Indipendentemente dallo stile... sai che la carta deve avere un certo spessore... quindi dovresti prendere un cartoncino che vada sopra ai 200 gr... quindi hai un indicazione di base...

Poi appunto,... appena hai un idea dei colori che vorrai utilizzare e del tema che vorrai richiamare,.... inizia a fare i giri per i negozi per l'ufficio.... di solito sono ben provvisti

• Rispondi
  • Stefyna
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Stefyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, domanda un po' difficile senza altre indicazioni Smiley smile dipende da te e dallo stile che stai dando al tuo matrimonio, dai colori e dal materiale che vuoi utilizzare Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione