Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Saggia Maggio 2015 Lecce

Materiale per libretto messa

Roberta, il 24 Febbraio 2015 alle 17:18 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 17
Ciao sposine, future e non.
Per chi ha già realizzato i libretti messa, che materiale avete usato Per la copertina, per l'interno e la rilegatura?
E dove avete comprato tutti i materiali?

17 Risposte

Ultime attività da Carlotta, il 16 Maggio 2015 alle 18:15
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato carta a mano di amalfi per la copertina sulla quale abbiamo fatto stampare solo le nostre iniziali. L'interno e' in carta avorio 80gr stampato con normale stampante a casa. Altro materiale necessario sono una spillatrice a braccio lungo e il nastrino
    • Rispondi
  • Semplicemente
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Caserta
    Semplicemente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, che grammatura hai usato per la copertina? E quanto hai pagato per i cartoncini?

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Agosto 2015 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque in effetti forse un pò si muove,ma ho notato che,con alcuni sistemi,si muovono meno.magari potresti incollare i fogli sul bordino laterale e mettere il nastrino solo come decorazione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l hanno regalata al corso xo 'l ho vista anche in una libreria che ha libri religiosi. Penso che anche altre librerie normali cè l hanno
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove la vendono la guida?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Agosto 2015 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li rileghi bene no...considera che il libretto dovrebbe venire di una misura equivalente ad un foglio a5 e non dovresti,secondo me,fare meno di 6fori da cui far passare il nastrino
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si rileva solo con nastrino, non è che i fogli interni ballano?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito . Allora chiedi al parroco xche dipende anche dall orario che sposi se è orario di messa . Invece se vuoi trascrivere tutto il resto della messa trovi sempre su internet c'è tutto dall inizio alla fine oppure vendono a nemmeno 2 euro la messa degli sposi e ' un mini libricino guida
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa VIP Giugno 2015 Venezia
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo utilizzato carta perlata per la copertina, carta normale per il resto e nastrino per la rilegatura...tutto fatto in casa
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh non so perché noi ci sposiamo nella messa della domenica perciò non so se trovo in internet..tu che dici? Come faccio a sapere che messa diranno quella domenica?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2015 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho ancora realizzato,ma intendo farlo.per la copertina userò un foglio a4 di carta perlata.la trovi della favini,la special events,in cartoleria o su internet,o alla buffetti,carta perlata Michelangelo.è carta di qualità (una risma da 10 fogli da 250gr arrivi a pagarla anche €4,50 o da 20 fogli da 120gr €4).cerca su internet o rivolgiti ad un negoziante e vedi chi ha il miglior prezzo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le letture le scegli tu da concordare con chi celebra la messa . Tutto il rito lo trovi anche su internet
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate una domanda forse stupida ma il testo da scrivere all'interno del libretto ve lo da il parroco?? E quanto tempo prima delle nozze?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Buffetti va benissimo!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo un cartoncino fuori più pesante 160/200gr e dentro fogli bianchi da 120gr. Poi avevo pensato a un nastrino doppio raso con un nodo sotto, ma per tenerlo meglio fermo un punto di cucitrice. Però non so proprio dove acquistare il materiale a Milano e che marche.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa VIP Maggio 2015 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per la copertina userò una certa perlata, l'ho presa da buffetti, mentre per l'interno una da 120gr, la grafica l'abbiamo fatta tutta da noi, e poi ci sarà un nastrino lilla come decorazione. Cmq in una cartoleria ben fornita troverai tutto.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, io ho fatto i manuali per i testimoni.. copertina ho usato del cartoncino rigido.. per dentro una carta bianca da 120gr cosicché non si veda dall'altra parte del foglio.. Smiley winking
    Io ho comprato tutto in una normale cartoleria.. tu come volevi farli?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione