Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2020 Roma

Matrimoni 2020 che fate? annullate o rinviate??

Silvia, il 11 Aprile 2020 alle 17:48 Pubblicato in Matrimonio.com 0 14

Spose mi servono le vostre riflessioni!!

Dovrei sposarmi a metà giugno ma data la situazione dubito che il nuovo decreto consentirà di svolgere i matrimoni "normalmente". In più sinceramente non me la sentirei nemmeno di chiedere agli invitati di venire e rischiare... (calcolando che gli ospiti vengono da ogni parte d'Italia).

Dunque il dubbio..annullare o rinviare??Smiley cry

Per ora, vi dico la verità, sono più propensa ad annullare. Sto pensando che visti i progetti che avevamo in mente rinviare tutto di 1 anno non è una buona idea (ci creerebbe non pochi problemi ai nostri piani futuri tra trasferimenti e voler provare a metter su famiglia!!!! ). In più data la situazione, risparmiare i soldi del matrimonio e riprendere la caparra non mi sembra una idea cosi insensata.. L'idea sarebbe quella di sposarci comunque con i testimoni e i genitori presenti (sperando che a giugno sarà consentito radunare 6 persone!) e aspettare un periodo migliore magari verso ottobre-dicembre per festeggiare in versione ridotta semplicemente una cena in qualche ristornate senza dover organizzare nuovamente un matrimonio, mandare partecipazioni, fiori ecc.

Ovviamente mi dispiace cancellare le nozze che programmo da più di 6 mesi, ma comunque non sarebbero le nozze che mi ero immaginata. Anche se rinviamo a settembre o ottobre non abbiamo la certezza che potremmo svolgere la festa normalmente (nozze con mascherine e a 1 metro di distanza!). In più la struttura ha liberi solo giorni in mezzo alla settimana ormai...non voglio ritrovarmi tra pochi mesi nella stessa incertezza e con il rischio di perderci anche dei soldi tra caparra e catering che calcola i costi solo per un numero di invitati garantito...

Voi cosa state pensando??datemi un pò di conforto!!!Smiley heart Smiley flower

14 Risposte

Ultime attività da Simmi, il 12 Aprile 2020 alle 09:55
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ip ti consiglio davvero vivamente una data cuscinetto per 2021..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 settembre matrimonio religioso e ricevimento in grande stile. Al momento non annulliamo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 19 settembre. Idem come te... Girano troppe troppe speculazioni. Non ci sono dati certi e non esiste che prendo una decisione ora che non sappiamo nemmeno cosa succede domani figurati tra 5-6 mesi. Teniamo duro 💕 poi che ognuna si senta libera di gestirla come crede.. Questo è chiaro
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi parlare con i fornitori e la location, perché non so se riavrai le caparre se annulli.
    Io mi dovevo sposare a luglio e ho rimandato all'anno prossimo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già parlato con la location? Dove ti sposi?
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione grazie!! infatti per ora prima di annullare il catering e la location aspetto!!!

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi conviviamo, scusa mi sono spiegata male...ci dobbiamo trasferire per lavoro!!!Smiley cry se non avessimo questi impicci, anche io sposterei di 1 anno ma ci sono troppe incertezze. Nel vostro caso fate bene!!! e speriamo che vada tutto bene per agostoSmiley love

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, ci mancherebbe altro.

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene, infatti è anche la mia idea!! grazie!!

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, noi ci sposiamo con rito religioso a porte chiuse il 23 Maggio, a fine Settembre replicheremo in forma puramente simbolica aggiungendo il ricevimento.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci il 29 agosto ma avendo parenti che arrivano da fuori e non essendo io tranquilla di poter festeggiare normalmente siamo propensi a spostare tutto al prossimo anno, noi conviviamo già e avremmo cercato da comprare casa subito dopo il matrimonio, ma se dovessimo rimandare al prossimo anno inizieremo comprando casa e poi ci sposeremo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo I primi di ottobre e per ora non ci penso proprio ad annullare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se annulli ora predi le caparre, quindi ti consiglio di aspettare i decreti e se sarà impossibili celebrare matrimoni, i contratti saranno risolto per causa di forza maggiore e avrai diritto alla restituzione delle caparre. Con le caparre in mano poi potrai decidere serenamente se riprogrammare o fermarti per il momento.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cambiato data dal 16 giugno all'8 ottobre 2020 😍 sono sicura che andrà tutto bene 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione