Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa Master Giugno 2027 Firenze

Matrimoni in divisa

Nancy, il 10 Agosto 2025 alle 18:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

Ciao a tutte ragazze!ho voluto fare questo post per conoscerci meglio e scambiare come sempre le nostre idee. Il nostro sarà un matrimonio in divisa perché il mio compagno è appartenente alle forze armate, in particolare i carabinieri. Quando ci siamo conosciuti lui aveva già fatto il giuramento un...

Ciao a tutte ragazze!

ho voluto fare questo post per conoscerci meglio e scambiare come sempre le nostre idee.

Il nostro sarà un matrimonio in divisa perché il mio compagno è appartenente alle forze armate, in particolare i carabinieri.

Quando ci siamo conosciuti lui aveva già fatto il giuramento un anno prima ed era stato destinato al paesino dove vivevo con la mia famiglia. Quindi io non ho mai visto dal vivo il mio compagno con la divisa gus, vi metto un video così potete capire di cosa sto parlando e della tradizione: picchetto d'onore per gli sposi!!Smiley love

Ragazze, l'emozione è già tanta, soprattutto perché man mano che iniziamo con le idee e poi le concretizziamo mi sembra di vivere una favola.

Ho aspettato per tantissimi anni sin da bambina questo momento, anche se devo essere sincera, al momento stiamo anche pensando ad altroSmiley shame . Quindi sono molto emotiva e sensibile!

cfb_2101677.jpg

Non vedo l'oraaa Smiley love

C'è qualcuno che fra voi si è già sposato in divisa o che si sposerà in divisa?

51 Risposte

• Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco da ex fotografa ho fatto mille matrimoni diversi ma questo mi manca mannaggia, sono troppo curiosa di come sia!
    Aspettiamo le vostre foto 🖤
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Sii, grazie tante, non vedo l'oraa😍😍🥹
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero.. sono d'accordo 😍😍🥹
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara sicuramente emozionante passare sotto a fine cerimonia!l ha fatto una mia amica ed è stato bellissimo...il fascino della divisa è indiscutibile!
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, quanto emozionane 😍bellissimo sei fortuna 🥰
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu, lo penso davvero❤️😘
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione e grazie per le bellissime parole 😍😍sei una persona meravigliosa 🤍🤍🤍
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graziee, si mi sento molto molto fortunata effettivamente 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che bello il picchetto! Sei fortunatissima io ho sempre amato i matrimoni così ❤️
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille tesoro!! 🥹❤️❤️
    Anche voi sarete meravigliosi e sarà un matrimonio splendido!! L'amore rende tutto più bello e magico🥰
    Anche io non vedo l'ora che ci sposiamo e anche per voi onestamente! ✨️🍀
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto brava, parole giuste al momento giusto! Dio c'è sempre, non solo nel momento del bisogno 🥰❤️✨️
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che come Dio vi ha aiutati e sostenuti in questo periodo difficile, continuerà a farlo non soltanto per l'organizzazione del matrimonio ma anche soprattutto per la vita che verrà dopo ❤️ come dico sempre, Dio è davvero interessato a noi in ogni aspetto, non soltanto per i grandi miracoli o per le cose eclatanti, ma anche specialmente nella vita di tutti i giorni e nei dettagli della nostra vita perché lo sappiamo benissimo che in fondo sono proprio i dettagli a fare la differenza, e lo sa anche Lui 😍 quindi se lasciate tutto nelle Sue mani, andrà davvero alla grande. Se non vuoi parlarne non fa nulla, è giusto così e ognuno sa, ma se avrai bisogno di parlare di qualsiasi cosa sono a disposizione ❤️ un abbraccio cara, forza 🫂
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nancy mi hai fatto immedesimare in tutto questo, non avremo un matrimonio in divisa ma posso immaginare l'emozione e l'agitazione. Sono troppo curiosa e non vedo l'ora di vederti sposata e sono sicura che sarà tutto meraviglioso 😍😍😍 anch'io ultimamente sono emotivissima piu che mai e anche noi abbiamo rimandato per motivi di salute e adesso sistemiamo tutto per bene cosi finalmente ci sposiamo 😍😍
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non affronto questo argomento con facilità e non voglio parlarne per principio, quindi cerco di non approfondire mai. Non è stato un periodo facile, sono stati mesi e mesi difficili, per entrambi a livello di coppia ma anche a livello personale per entrambi. Però come detto prima, Dio in questo "percorso" ci ha aiutato a lasciare andare, a superare gli ostacoli grandi e soprattutto entrambi siamo cresciuti molto a livello personale. Io molto moltissimo, mi sento nell'ultimo anno molto più donna e molto più matura. Ho fatto un grande cambiamento e ho lavorato molto sulla crescita personale, è stato un lavoro lungo, duro e sofferente. Ma alla fine c'è sempre la luce in fondo al tunnel!!Smiley love Smiley love

Ho solo paura di non riuscire a realizzare tutte le nostre idee o di non riuscire a coordinarle, speriamo beneeSmiley heart

• Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow, davvero una grossa coincidenza! Mi dispiace per i problemi che avete affrontato, spero niente di grave. Noi abbiamo dovuto rimandare per motivi un po' futili in realtà, magari qualche volta ne parleremo in privato perché mi dispiace parlare male in pubblico.. Però ecco non dipendeva da noi e non abbiamo potuto farci granché. Ci siamo fatti coraggio e siamo andati avanti. Sono contenta per voi, si capisce che siete molto uniti Smiley love Spesso le cose "a caso" sono quelle che poi riescono meglio.. Per i dettagli che sognate avete tutto il tempo a disposizione per organizzare tutto, andrà benissimo di sicuro perché alla fine di tutto.. E' davvero soltanto l'amore che conta Smiley heart

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che coincidenza cara.. anche noi dovevamo sposarci quest'anno e l'anno scorso abbiamo dovuto rimandare per dei problemi che abbiamo avuto.
    Però all'inizio di questa estate mentre una domenica pomeriggio siamo andati a fare una passeggiata e aperitivo in un borgo famoso qui nei dintorni di Piacenza (dove viviamo) è scattato qualcosa.. c'erano due matrimoni, io ero in una valle di lacrime quando ho visto le spose raggiungere il loro futuro marito.. e quindi da li ci siamo detti magari nel 2027.. poi da lì tutto ha preso realtà. Così abbiamo scelto la data, a caso.. e poi man mano ci facciamo le idee di quello che vorremmo.
    Grazie mille comunque davvero, anche il vostro sarà meraviglioso 😍❤️
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro, lo penso anche io e non vedo proprio l'ora di quello preciso momento. C'è da dire che la divisa è magica e rende l'atmosfera ancora più bella!!
    Anche tu hai avuto o avrai un matrimonio in divisa?😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nancy sei fortunata, il picchetto d’onore è un momento bellissimo 🥰
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione, ti capisco benissimo! 😍 Noi dovevamo sposarci quest'anno e abbiamo dovuto rimandare, per cui ora che manca meno di un anno finalmente e stiamo concretizzando varie cose, mi emoziono per ogni minima cosa. Il nostro non sarà in divisa, ma l'ho sempre trovato molto emozionante e affascinante 😍 forza ragazzi, sarà fantastico 🤩❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione