Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2020 Bologna

Matrimoni Settembre 2020

Elisa, il 25 Maggio 2020 alle 14:46

Pubblicato in Ricevimento di nozze 70

Ciao a tutte, apro questo topic per confrontarmi un pò con chi si trova ancora in bilico come noi. Dovremmo sposarci il 19/09/2020 e per ora con tutte le difficoltà del caso stiamo andando avanti. Ci siamo confrontati con location e tutti i fornitori concordando anche una data cuscinetto che...
Ciao a tutte, apro questo topic per confrontarmi un pò con chi si trova ancora in bilico come noi. Dovremmo sposarci il 19/09/2020 e per ora con tutte le difficoltà del caso stiamo andando avanti. Ci siamo confrontati con location e tutti i fornitori concordando anche una data cuscinetto che speriamo di non dover utilizzare. Qualcuno è nella stessa situazione? Vi siete confrontati con qualcuno? Cosa vi hanno detto? L'unico motivo per cui rimanderei a prescindere sarebbe la questione mascherine. Non avrebbe senso. Considerato che ce lo permettono ho intenzione di aspettare il famoso 31/07 per capire se ci sarà una svolta o comunque qualche notizia che permetta di prendere una decisione serena e non all'insegna dell'incertezza, dei se e dei ma...

70 Risposte

• G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho avuto il tuo stesso colpo, da maggio a luglio.... Però per un lutto familiare sposterò luglio, ma voglio sempre nel 2020 Abbiamo commesso un errore però quando abbiamo rimandato la prima volta.... Luglio era troppo vicino
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sentire un pò di positività!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io sn una ex sposa 25 aprile 2020 ora avevo la prossima data a luglio ma mi sa che dobbiamo rimandare🙁siamo appena passati in chiesa e c ha detto obbligo di mascherina anche per gli sposi e distanziamento 😩e’ una cosa su cui non posso sorvolare...di solito sono la tipa che riesce ad adattarsi alle situazioni...ma la mascherina nel giorno più bello della mia vita non posso accettarla😖ora avevo una altra opzione per settembre ma ho paura,non ce la faccio a sopportare un altro colpo😣che anno che ci siamo scelte 🙁scusate lo sfogo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il blocco mi ha bloccata dovevo andare in atelier fine marzo.... Fa nulla questo 2020 lo voglio proprio cancellare dal 2019 voglio passare al 2021.... Ho un carattere che metabolizza facilmente le ferite.... Passerà e ciò che verrà sarà ancora più bello.... Un abbraccio...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, anch'io la penso come te. Sinceramente non si tratta di chi è meglio o peggio, ognuno decide per sé cosa sente sia meglio, poi ci sono anche tante altre variabili da considerare. Inoltre non si tratta neanche di avere più o meno coraggio, per me ogni decisione è la migliore e la più coraggiosa 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto, io auguro il meglio a tutti. Ognuno deve fare quello che si sente e come dicevo ad un'altra sposa, capsico a maggior ragione voi che avete già avuto il dispiacere di spostare una volta
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non dobbiamo più fare nulla, tutto pronto davvero, quindi si tratta solo di aspettare. Io non posso pensare che si possa tornare indietro. Non riesco proprio 😥
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che per chi ha già spostato una volta è ancora più difficile e in effetti spostare di nuovo sarebbe pesante, lo rispetto, però io le mascherine non le voglio più vedere, se non sarà possibile non avrò scelta. Speriamo per tutti noi che si vada sempre a migliorare e che possa venir meno questo obbligo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi, stiamo perdendo una persona importante, è successo tutto in pochi mesi ed è la mazzata peggiore di tutte. Ci stiamo rifugiando nel nostro pensiero felice, lui ci sostiene, è felice quando lo coinvolgiamo in tutte le piccole cose e sarà con noi in qualsiasi modo. Auguro ogni bene anche a te. Grazie di cuore!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2020 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo noi 8 settembre e al momento non intendiamo rimandare!! Attendiamo disposizioni regionali, ma siamo molto fiduciosi...tutto andrà bene!! Forza ragazze, ce la faremo!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete molto fortunati 🙃 i nostri parenti e amici sono meno fiduciosi. Inoltre il mio fm ha anche dovuto cambiare il testimone, perché il suo amico abita nel Maine e gli hanno già cancellato il volo per l'Italia.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Io e il mio futuro marito ci sposiamo il 5 settembre 2020. Non abbiamo ancora sentito la location, stiamo aspettando l'8 giugno per capire quali saranno le nuove direttive in Sicilia. Sono un po' preoccupata perche' alcune strutture fanno in modo di farti rimandare al prossimo anno per via delle agevolazioni. Noi non abbiamo comunque intenzione di rimandare! La vita è ora e non si può sapere come sarà domani. Io sto accettando anche l'ipotesi di dover indossare la mascherina. Stiamo valutando l'idea di farla diventare un gadget del matrimonio. Non voglio mollare e penso che nessuna di noi debba farlo. È vero non sarà come una volta.. Penso che bisogna accettare il cambiamento e continuare a vivere, vivere!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra prima ed unica data è il 20 settembre. Non pensiamo ancora ad un piano B perchè lo riteniamo prematuro.

La nostra unica preoccupazione è legata alle mascherine che speriamo spariscano presto.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Ravenna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che noi abbiamo il fratello del mio fm che deve arrivare dalla costa Rica e i suoi zii sono inglesi! Però sono tutti molto fiduciosi e se solo loro non potessero venire abbiamo pensato che andremo noi più avanti e festeggeremo anche con loro con un semplice pranzo!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 19 settembre 2020. Nessun piano b per il momento e non sposteremo se non saremo obbligati. Ma sono fiduciosa che ora di settembre tutto sarà migliorato. E sono di Milano. Certo qualche restrizione ci sarà ma dobbiamo essere noi ad adattarci e a tirarne fuori il meglio. E poi chi ci garantisce che il 2021 sarà meglio? E se iniziassero nuove chiamiamola mode a seguito della pandemia? Tipo giusto oggi l'idea a prescindere dal numero invitati effettivi di aggiungere un sacco di persone in una festa virtuale. Solo quella virtuale no ma aggiungerla perché no? Mai un'idea simile avrei avuto senza pandemia. A essere negative ci perdiamo solo noi. Tutto quello che potremo avere in meglio sarà guadagnato.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, ammiro molto la tua tenacia e il tuo ottimismo Smiley winking
    Mi permetto di rispondere alla tua domanda: Avremo qualche posto in meno nei tavoli e file ordinate al buffet che magari dovrà essere servito dal catering.... Basta questo per rovinare una giornata così importante?

Mi togliessero solo il buffet ne sarei anche contenta, ma credo che la questione sia un pò più grande, soprattutto per chi, come me, ha la metà degli invitati che arriva da fuori (in particolare dalla Campania). Purtroppo molti hanno paura e non vogliono venire. Noi vorremmo festeggiare in allegria con i nostri amici e parenti e se questo non è possibile allora preferiamo rimandare. Non abbiamo ancora rinunciato al 20 settembre, che comunque per noi è il piano B, ma in caso di restrizioni: mascherine, distanziamento e niente musica e senza i nostri affetti più cari allora saremo pronti ad attivare anche il piano C: maggio 2021. Il nostro giorno dovrà essere spensierato e senza la paura di avvicinarci alle persone Smiley smile

In bocca al lupo per il vostro matrimonio Smiley heart Smiley ring

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, noi inizieremo a sposarci civilmente il 14 giugno (la nostra data Smiley heart ) con restrizioni, genitori e testimoni. Il matrimonio religioso invece, al momento, è previsto il 20 settembre. Abbiamo comunque già pronta una terza data cuscinetto per maggio 2021 perchè non vogliamo festeggiare con mascherine, distanziamento e senza musica ed inoltre abbiamo la maggior parte degli invitati che arrivano da fuori quindi bisognerà capire se potranno e vorranno venire.

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anch'io, prima data 13 giugno, spostata al 25 settembre, non rimanderemo una seconda volta. Ho visto le foto degli sposi di questo weekend e non c'era nulla di strano, solo la felicità che contraddistingue ogni coppia, quindi io non ci rinuncio!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prendertela da me è successo lo stesso su nove coppie solo noi abbiamo tenuto fino a giovedì... Potevo attendere al 20 settembre ma il direttore non che amico di famiglia ci ha detto per me potete attendere però se sarà prevista anche una mezza restrizione non posso riconfermare il ricevimento.... E così abbiamo rinviato però 3 location del posto hanno proprio deciso di non fare ricevimenti... Qualcuna attende ma si riserva la possibilità di annullare anche 15 giorni prima della data... È brutto però io lo vedo come un segno del destino... Poi sabato e oggi mi hanno chiamato i due atelier e la prima cosa che mi hanno detto Maria la data è confermata??? Io ho detto no... E così mi hanno inserito tra le spose 2021 e appena pronta la collezione mi chiamano per l'appuntamento e scelto abito... A quanto pare siamo tante rinviate al 2021 chi per scelta e chi per scelta della location. Ps io ancora nn avevo scelto l'abito.
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima la penso come te
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io mi sposo il 26 settembre ( la mia prima data era 4 luglio) e non ho intenzione di spostare neanche se ci saranno restrizioni. Le mascherine sono obbligatorie in chiesa per il momento, in location no
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici... pensavo che non ci potesse essere nulla di peggio del coronavirus, invece ci si è messa anche la salute del mio papà.... speriamo vivamente di potere festeggiare tutti insieme a settembre il doppio, se non il triplo!! Ti faccio tantissimi auguri e che anche per te e la tua famiglia vada tutto per il meglio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Ravenna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima, sono completamente d'accordo!! io mi sposo l'8 agosto e non ho assolutamente rimandato.

Ieri ho visto tutti i fornitori (catering, location, musica...) e mi hanno detto che loro vanno avanti, sono positivi e pensano anche che già da agosto saremo molto più liberi.

Ci hanno tra l'altro ringraziato per essere una delle poche coppie che non si è fatta prendere dall'ansia ed è rimasta salda con la data iniziale!

io credo che ci magari si doveva sposare ad ottobre e ha già rimandato, si sia fatto un po' condizionare dalla psicosi.... Alla fine mancano due mesi e 10 giorni all'8 agosto... se penso allo stesso periodo guardando indietro eravamo ancora agli inizi dell'emergenza... quante cose sono cambiate?

Cerchiamo di essere positive, non facciamo vincere la paura!!

Avremo qualche posto in meno nei tavoli e file ordinate al buffet che magari dovrà essere servito dal catering.... Basta questo per rovinare una giornata così importante?

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile anche noi 19.09.20... ci stiamo dando tempo fino a circa metà giugno per prendere una decisione.. ma ammetto che stiamo vivendo il tutto molto male, l'incertezza non ci sta facendo godere il momento per niente. a volte siamo positivi, a volte no. ancora non abbiamo una data cuscinetto perchè la nostra location ancora non aveva le direttive da seguire fino a poco tempo fa... quindi proviamo ad aspettare come va la loro ripartenza. siamo contrari a mascherine, no balli, distanziamento... assolutamente no

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Grosseto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa identica situazione! Ma nn mollo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella, veramente? Smiley sad cavolo.. ma perchè la vostra location non vuole imporre restrizioni o comunque non riesce a gestire? mi spiace Smiley sad

• Rispondi
  • Antonella
    Sposo Abituale Giugno 2021 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dovevo sposarmi 6/9/2020 ma avevamo in programma data cuscinetto per 2021... oggi è arrivata comunicazione ufficiale dalla location che tutti i matrimoni del 2020 sono annullati e rinviati nel 2021 ... quindi non c’è più scelta per noi 😥
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ragusa
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava...condivido
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2020 Reggio Emilia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi siamo messi così.. dovevamo sposarci il 23/5 (sabato scorso Smiley cry ) e abbiamo rimandato al 18/09.

Per adesso ci crediamo, ma abbiamo anche già fermato una data per Maggio 2021 che speriamo di non dover utilizzare perchè vorremmo davvero sposarci quest'anno.

Anche noi aspettiamo almeno fino a Luglio e poi prenderemo una decisione!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem noi, le mascherine proprio no! Speriamo!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊, noi 12/09 ma abbiamo una data cuscinetto nel 2021. Al momento stiamo aspettando le decisioni del governo, mancano ancora le bomboniere (che abbiamo già deciso ma dobbiamo solo ordinare), il fioraio che andrò a vedere in settimana e le fedi.
    Per il resto abbiamo già pensato a tutto, ci sono da ultimare magari gli allestimenti della sala, ma in un giorno si fa tutto...

Per le mascherine non so dirti, al bar la fanno togliere, bisogna vedere come si comportano in caso di eventi, dovessero decidere di tenerle per i balli, o comunque per le foto, sposto tutto ala data B, voglio arrivare a quel giorno serena e sempre impedimenti vari. Speriamo bene! 🥰
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 6 settembre. ho riconfermato il 6! le cose migliorano e le mascherine via via si potranno togliere. di certo a settembre non ci saranno le restrizioni di giugno! perciò se gia ora siamo a buon punto... figuriamoci a settembre. l'importante è non farsi prendere dalla psicosi del virus. dobbiamo continuare a vivere con serenità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione