Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposo Novello Giugno 2025 Pistoia

Matrimonio

Matilde, il 30 Dicembre 2023 alle 21:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao a tutte!
Ho ricevuto la proposta di matrimonio da poco e mi sposerò nel 2025
Essendo giovane non ho idea da dove partire.. Avete qualche consiglio??

8 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 2 Gennaio 2024 alle 14:14
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde, congratulazioni e tanti auguri di buon anno 🥰


    Io e il mio fidanzato abbiamo ipotizzato di sposarci nel 2025 ma io non ho ancora ricevuto la proposta ufficiale.

    Come prima cosa ti consiglio di scegliere la data per la chiesa e la location in in modo tale da bloccarla per entrambi. Per le location richiedi preventivi qui sul portale, è molto comodo e veloce.
    A seguire inizia a bloccare tutti i fornitori che dovranno presenziare nel giorno delle tue nozze: fiorista, fotografo, musicista e così via.
    Almeno 8 mesi prima bisogna andare per l’abito da sposa, soprattutto se si vuole una cosa da atelier da modificare.
    E iniziare a progettare le partecipazioni in modo tale da consegnarle almeno 4/5 mesi prima del matrimonio o di consegnarle a dicembre se sei comoda.
    Poi pian piano farai il resto.
    Bloccare la parrucchiera e e l’estetista.scegliere le bomboniere e sacchettini. Cercare i gadget e gli accessori per la sposa e lo sposo. E così via
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia dala location e dal luogo dove ti sposi. Poi fioraio, fotografo, videomaker, vestito sposi, ecc...😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, congratulazioni 🎊
    Inizia con il trovare luogo dove farete la cerimonia e dove avete intenzione di fare il ricevimento
    Poi chiedi preventivi per fotografi e musicisti che sono altre due spese importanti ❤️Poi tutto il resto con calma
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguri e benvenuta in questa grande e bella famiglia Smiley heart

    Allora come prima cosa decidere una data approssimativa... dopodichè tra le prime cose da bloccare sicuramente la chiesa (se pensate di fare rito religioso), la location e il fotografo.. il resto poi verrà da sè...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni ❤️ e benvenuta in community! Inizia dalla location, poi dalla chiesa o sala comunale. Fatti un'idea del numero degli invitati (noi avevamo fatto un file excel condiviso io e lui che ci dava automaticamente il numero finale ogni volta che cancellavamo/aggiungevamo persone.) Una volta scelte e bloccate location e luogo cerimonia avrai la data ufficiale e da lì fotografo, abito, e tutto il resto...aiutati anche con l organizer dell' app!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima scelta da fare secondo me è la location, almeno nel mio caso è stato così. Da lì avrete una data ufficiale da poter comunicare ai fornitori che contatterete anche solo per sapere la loro disponibilità di quel giorno e ricevere un preventivo.


    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, inizia a capire che tipo di matrimonio vuoi, che stile, il numero degli invitati. Dopo di che pensa ad un mese o un periodo per te ideale. Una volta capito ciò definisci un budget e cerca chiesa e location. Solo dopo aver definito chiesa e location puoi passare al resto (fotografo, fiori, musica chiesa, animazione ricevimento ecc). Il tema non e' obbligatorio però può aiutarti nel creare un filo logico ed unico per tutto il matrimonio, la palette dei colori deve rappresentare il tuo stile, la location e soprattutto PIACERTI, la potrai adoperare per tutto (confezione bomboniera, partecipazioni, abiti damigelle, wedding bag e tutto il coordinato, segnaposti, fiori ecc). Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato dalla location avendo già in mente il periodo in cui volevo sposarmi. Ho fatto un elenco approssimativo degli invitati e ho chiesto un po' di preventivi. Non mi sono fissata subito un budget non avendo idea dei prezzi che c'erano in giro, una volta che ho avuto in mano un po' di preventivi ho fatto una scrematura e sono andata a vedere i più belli e accessibili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione