Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Settembre 2022 Milano

Matrimonio 10000 euro

Sara, il 26 Agosto 2020 alle 17:36 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 22
Ciao ragazze, questo è il mio budget.
Ho già prenotato la location(invitati max 80,84 euro a persona), il fotografo (850 euro) e musica(450, esclusa SIAE che dovremo fare). Secondo voi considerando le spese che mancano riesco a starci dentro? Vorrei fare io gli addobbi chiesa, partecipazioni, libretti ..

22 Risposte

Ultime attività da Sara, il 13 Settembre 2020 alle 21:31
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è la fai assolutamente con questo budget,anche perché gran parte delle cose le hai già fatte ,per le partecipazioni c'è busquets ( ne ho trovate alcune 50 cent,io le farò li ) 😁 per gli addobbi chiesa usa il tulle e le candele ,risparmi certamente rispetto ai fiori 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta è compresa , le bevande oltre a quelle in menu non ricordo. In settimana richiamo e fisso appuntamento per sistemare il contratto
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me si!!

sei sotto ai 6000 per il ricevimento, forse dovrai aggiungere la torta? Stai attenta che molti ristoranti fanno un prezzo compreso bevande fino al dolce, eventuali alcolici (da vino a cocktail) dopo il dolce non sono inclusi.

Noi ci siamo fatti partecipazioni e bomboniere/segnaposti fai da te spendendo circa 0.90€ a partecipazione e 0.75€ a bomboniera (sono dei vasetti di spezie che metteremo direttamente sui tavoli).

Per le fedi abbiamo trovato un orafo che ci fonde dell'oro vecchio e ci fa le fedi con quello, quidni costo 0.

Siamo riusciti a risparmiare anche su musica e fotografo: invece di avere un gruppo abbiamo deciso di creare delle playlist su Spotify e usarle durante il ricevimento (abbiamo degli amici che ci possono prestare delle casse per amplificare la musica nella sala del ristorante), mentre per il fotografo ne abbiamo scelto uno che ci fa il sevizio fino alle foto post cerimonia, poi abbiamo chiesto ad amici e parenti di usare le proprie macchine fotografiche e cellulari per scattare il più possibile durante il ricevimento. Musica costo quasi 0 (dobbiamo cmq pagare la SIAE) e fotografo a 400€.

Io ho risparmaito anche sull'abito, andandolo a prendere al Monastero di Santa Rita da Cascia e facendo loro una piccola donazione: tra abito e sistemazioni della sarta ho speso meno di 500€. Le scarpe le ho prese in sconto su Yoox....Alla fine ha speso di più il mio fidanzato!!!

Vai tranquilla che secondo me impegnandosi un pochino si può risparmiare su tutto avendo ugualmente un ottimo risultato!!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io penso che ci sta dentro.. Attenta però che il fai da te nn sempre é sinonimo di risparmio... Ad esempio le partecipazioni.. Valuta bene.. Io ala fine me le sono fatta fare da AC creation (forse la trovi anche qui) e compresa di busta, biglietto ristorante e biglietto bomboniera più il trasporto ho speso 1,90 l una...e ci ho guadagnato anche in tempo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo il tuo stesso budget, l'unica differenza è che faremo solo rito civile.
    Abbiamo scelto location con menù 75€, max saremo 50 persone (al momento abbiamo molti amici single, ma contiamo che verranno accompagnati).
    Fotografo 1600€, Dj 150€ (collega di fm), il mio abito 1870€, scarpe mie 32€, auto gratis,no fiori a parte il bouquet, le fedi dovrebbero costarci 650€. Abito fm verrà sui 1000€, le partecipazioni le faremo noi e non so se faremo bomboniere,ma le faremo semplici ad ogni modo. Abbiamo margine sul vestito di lui e x altre cose! La luna di miele la faremo coi soldi che raccoglieremo, abbiamo già deciso che andremo in Sardegna! Ce la puoi fare tranquillamente!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo quelli tradizionali. punterò sul fatto che forse 15 persone non vengono 😄😄( scherzo, mi dispiacerebbe molto) . Vediamo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No . Il massimo è 80
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intendevo se lo vuoi bianco tradizionale oppure no. Io ad esempio ho scelto un abito elegante colorato e ho speso meno che per un abito da sposa tradizionale.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è sicuro, non succede mai che tutti gli invitati riescano a partecipare, per cui qualcosa di meno spenderai. Immagino che tu non abbia un minimo garantito.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so .. ne sto vedendo alcuni , manca un anno
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delle persone che invitiamo probabilmente alcune non verranno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensi di farcela con 1000 euro per due? Così poi ti resterebbero altri 1000 per tutto il resto. Ma tu che vestito vorresti?

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No i vestiti li dobbiamo prendere
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, ti resterebbero circa 2000 euro per fare tutto il resto (i vestiti ce li avete già?). Secondo me facendo attenzione ce la fai Smiley shame

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con un pò d'impegno ce la farai vedrai!!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avremo massimo 80 persone e il menù ci verrà 84 euro a persona ( non abbiamo affitto location). Il resto spero di fare molto io
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao dipende anche molto da quanti invitati hai e dal prezzo d'affitto della location, perchè è questa la cosa che alza molto il prezzo in generale.

Comunque con molto fai da te ce la fai tranquilla, anche se ti affidi a siti come amzon, wish, aliexpress trovi tanta roba carina per le bomboniere, i segnaposto ecc

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok scusami avevo capito 80/84 € a persona!!

Beh dai secondo me ce la puoi fare, ovviamente devi darti molto da fare con il fai da te Smiley smile in bocca al lupo!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Max 80 e pagheremo 84 euro a persona
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende anche da quanti invitati hai... comunque tutto si può fare Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara,

ti suggerisco di metterti in contatto, attraverso delle richieste di preventivo gratuite, con i fornitori della tua provincia che trovi qui per richiedere maggiori informazioni sui prezzi e i servizi offerti:

Fornitori Milano

Promozioni Fornitori Milano

Ti passo anche i topic degli sposi che hanno organizzato un matrimonio low cost e che hanno optato per molti fai da te per confrontarti con loro:

topic >> Matrimonio low cost

topic >> Fai da te

Quale sarà il tema delle nozze? Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione