Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Saggia Settembre 2021 Pordenone

Matrimonio 12/06/21

Lucia, il 23 Aprile 2021 alle 15:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Ciao a tutte/i scrivo questo messaggio per dirvi che stamattina ho chiamato il mio ristorante/location che mi ha detto che, con le dovute precauzioni, nessuno vieta i festeggiamenti privati e che quindi possiamo andare avanti con i preparativi, la prova menu e tutto il resto...

39 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 25 Aprile 2021 alle 14:33
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.ilgiornale.it/news/cronache/matrimoni-e-battesimi-cosa-cambia-26-aprile-1941571.html
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deve uscire un protocollo per gli eventi
    • Rispondi
  • Fulvio
    Sposo Principiante Luglio 2021 Venezia
    Fulvio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sbagli, è scritto proprio all'art 1.

Dove dice che: fatto salvo quanto esplicitamente specificato nel presente decreto, restano valide le disposizioni del DPCM del 2 marzo 2021.

art 16 al punto 2 del DPCM datato 2 marzo 2021 c'è scritto: sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all'aperto, ivi comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose.

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale scusa?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scrivete alle influencer! Loro si che hanno il potere di farsi sentire da migliaia e migliaia di persone ( e dal governo).
    Scriviamo tutte a Chiara Ferragni, all’estetista cinica etc. Qualcuna di loro ci aiuterà prima o poi se si vedranno arrivare centinaia di dm!!
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è un'ottima notizia, speriamo che però esca qualche notizia più ufficiale alla quale attingere tutti per fare in sicurezza il ricevimento 🙏🌿
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa di testa sua mi sa!!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si tratta di acidità, ma devi anche capire che la tua location ti ha detto una stupidaggine e sinceramente noi spose credo siamo tutte nervose per questo non sapere ancora cosa fare. Quindi alla fine fosse stato vero saremmo state contente e di certo ci avresti fatto un favore a dircelo ma dato che non è così... un po’ rode. Tutto qui
    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dove sta scritto? Ma come fa un ristorante a dire queste corbellerie? I festeggiamenti privati attualmente sono vietati . Ti si girano leggermente quando senti queste notizie
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava.. vergognosi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Lodi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel decreto è espressamente scritto che per tutto ciò che non è menzionato in questo, rimangono validi i precedenti. Quindi se è vero che il ristorante è aperto è anche vero che in caso di controllo sono 400 euro di multa a testa. Io ho spostato a ottobre
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che siamo in tante 😂 attendiamo... Qua tutti se la prendono gran comoda... Ma la cosa più importante pare sia riaprire i parchi divertimento invece di dar una mano a chi vuole mettere su famiglia
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sto capendo più nulla ragazze
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che anche se non ne parla, rimanga valida quella precedente che lo vietava, a meno che con i ragguagli del 15 maggio non comunichino cambiamenti
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche la mia location sta facendo contratti per i matrimoni estivi.. Io fortunatamente mi sposo l'anno prossimo..sposa che ha rimandato già una volta..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela,sai sono in una situazione simile alla tua..nel senso che dovrei sposarmi il 3 luglio in Campania e la location ha come unica data cuscinetto al momento il 15 agosto! Non so che fare,se spostare o meno..con i preparativi sono indietro ma allo stesso tempo ho anche paura di pentirmi di aver cambiato data! Senza contare che il 15 è ferragosto,una data troppo particolare! Uff sono nel pallone
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una sposa del tuo stesso giorno (ma con data cuscinetto anche ad agosto), non so come la tua location ha potuto dire così visto che il matrimonio è un evento privato e ad oggi gli eventi privati sono vietati. Per ora il Governo non ha detto nulla sulla ripartenza del wedding. Su quali basi la tua location ti ha detto questo?
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location invece nn so è espressa in questo modo nn ha voluto illudermi e quindi dal 19/06 ho posticipato al 26 agosto
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono laureata in giurisprudenza e se la location mi dice che posso, posso (ex sposa 2020), se prenderò multe di sicuro non le manderò a te per farmele pagare...
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è essere acidi è essere razionali... sono una sposa anche io e vorrei tanto fosse così facile dire “io festeggio perché nel decreto non è vietato”... sono laureata in giurisprudenza e mi sono permessa di farti notare che non è così, che il decreto se lo leggi bene non dice questo. Le location e i ristoranti possono dire e fare quello che vogliono e anche gli sposi peró poi se fanno le multe non bisogna lamentarsi...un conto è fare un pranzo normale e quello non è vietato, un conto è fare una festa con intrattenimento dj e balli, questi sono vietati, infatti la siae che da i permessi per la musica è bloccata...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto il testo dalla gazzetta ufficiale, c’è da stamattina
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Finchè non verrà rilasciato il testo integrale (al momento abbiamo solo le bozze) si deve far riferimento faq rilasciate dal governo, le quali specificano che sono ancora vietate.
    ed al momento, comunque, si sa solo che si potrà consumare all'esterno, sia pranzo che cena, fino alle 22

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami hai ragione
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hai sbagliato a citare me, io sono contenta per te e anche io sto organizzando per fare il pranzo quasi normalmente 😉
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembrava una bella notizia da condividere ma visto che la prendete con tanta acidità forse non ho fatto così bene a condividere...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi giovedì faremo la prova menù e andiamo avanti con tutti i preparativi. Al massimo non faremo i balli se non vogliono le feste 😉

• Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente se lo leggi bene c’è scritto all’art. 10: “Resta fermo, per quanto non modificato dal presente decreto,
    quanto previsto dal decreto-legge n. 19 del 2020 e dal decreto-legge
    n. 33 del 2020.” Quindi se gli eventi e le feste private non sono menzionate vuol dire che rimangono vietate come prevedeva il precedente decreto. Poi se uno vuole fare orecchie da mercante allora è un’altra storia...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal presupposto che il decreto precedente valeva fino al 30 aprile, adesso è stato sostituito da quello nuovo che in se è per se non vieta gli eventi privati in quanto non li nomina proprio quindi se non vieta...nel silenzio della norma è permesso...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei fare la guastafeste, ma questo decreto non sostituisce il precedente, ma lo integra ovvero ne stabilisce solo le modifiche. Se non precisato, vale quello disposto dal decreto precedente. Purtroppo 😩
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non pare, ma potrei sbagliare, che il nuovo DL dica che sono permessi gli eventi privati e pertanto rimangono valide le normative precedenti che li proibitivo.
    Ma magari mi sono persa proprio io la frase "dal giorno tot sono permessi gli eventi privati"
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è scritto da nessuna parte nel decreto che le feste private sono vietate infatti io farò tutto quello che avevo in mente di fare compreso dj e balli
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il ristorante che ha scelto una mia amica ha fatto questo ragionamento.
    - si dovranno dividere i tavoli in massimo 4 posti ciascuno (o più se conviventi)
    - nessun tipo di intrattenimento (neanche la musica in filodiffusione, se non quella loro di base, sempre che l'abbiano, altrimenti niente sottofondo)
    - niente arrivi di gruppo, inteso come autobus... per cui ognuno dovrebbe spostarsi con la propria macchina

a me sinceramente tutto ciò risulta molto dubbio... sarà anche camuffata, ma a tutti gli effetti sarà comunque una festa privata, al momento vietata.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione