Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Sposa Novella Maggio 2021 Salerno

Matrimonio 2020 spostato al 2021, supplemento quota adulti

Imma, il 16 Aprile 2020 alle 12:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 25
Ciao a tutte,

avrei dovuto sposarmi il 23 giugno 2020 e a malincuore abbiamo deciso di spostare al 2021. Credo che ritornare alla normalità richiederà del tempo, e festeggiare mantenendo le distanze ci dispiaceva, che festa è senza aggregazione, senza un momento di ballo collettivo? E così, col cuore in lacrime, abbiamo deciso di spostare al 2021. La location ci mantiene la caparra, ma ci ha chiesto un'integrazione di 500 euro, inoltre un supplemento di 10 euro ad adulto, perché i prezzi per il 2021 sono più alti. Quindi oltre al danno psicologico, emozionale, anche beffa economica. Quante di voi si trovano nella mia condizione? Buona fortuna a tutte noi 🤞🌈

25 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 24 Aprile 2020 alle 12:13
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irma, capisco molto bene la situazione, anche la nostra location ci ha chiesto un aumento di 500 euro in caso di posticipo al 2021, che non troviamo affatto corretto. Attendiamo il 4 maggio e poi vedremo. Noi, per ora, abbiamo opzionato il piano B al 20 settembre 2020.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In questi giorni ho pensato molto a come trovare un punto che possa accontentare sia noi con il non aumento per il 2021 che i nostri fornitori ad andare avanti nel 2020. Perché non parlare dell'eventualità di dare altri acconti in anticipo per aiutarli? tanto o prima o dopo si devono uscire questi soldi.

che ne pensate? è assurda come ipotesi?

Perché si? Perché no?

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Imma,

ci dispiace molto per tutta la situazione, decidere di spostare la data delle nozze non è una decisione semplice e chiaramente con questa crisi sanitaria è ancora più stressante, comprendiamo che anche per i fornitori sia lo stesso, quindi alcuni di loro, molto probabilmente, anche loro confusi e presi alla sprovvista da tutto questo, hanno optato per prendere decisioni protezionistiche a loro favore.

Ti suggeriamo di attendere il 4 maggio e il nuovo decreto, e poi rileggere il contratto e riparlare con il fornitore e se necessario, chiedere aiuto anche ad un esperto del settore.

Ti aiuguriamo di poter risolvere la cosa nel minor tempo possibile.

Se hai bisogno, consulta anche questo topic: Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

oppure, contatta le nostre colleghe a questo indirizzo e-mail help@matrimonio.com.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondoe dopo tutta questa storia i prezzi non si alzeranno.. Anzi.. Azzardo a dire che rimarranno tale o anche caleranno... Dopo me mesi di fermo non credo che alzarlo farà bene all'economia di nessuno 😊😅
    Ci stanno provando secondo me... Sono furbi..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci stanno solo provando. Voi avete firmato per un prezzo e quello deve essere. Tra l'altro non esiste questo supplemento di 500 €.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo! Tentar non nuoce: alla fine ricordiamoci che siamo noi a portare un guadagno a loro, non viceversa.
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò 💪💪💪
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh... Se nessuno se lo può permettere perdono entrate e clienti... Non conviene nemmeno a loro. Mto più saggio incassare un po' meno del previsto, ma almeno incassare (e sappiamo tutti che anche con il prezzo iniziale l'incasso non era certo da poco). Forse dovremmo provare a ragionare così ed impuntarci un po', chissà se magari può sortire qualche effetto.
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E niente ci tutela 🥺
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo li preoccupi. Sono molto amareggiata.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! Fosse la volta buona che si metteranno una mano sulla coscienza... Se il prezzo sale troppo, chi se lo può permettere? Non conviene neppure a loro.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, a me aveva fatto anche "ridere" che si trattasse di un lasso di tempo di due settimane, ma lasciamo stare. Nel caso odierno, mi pare che l'idea sia quella di mantenere un certo incasso, calcolando che quest'anno qiellincasso non ci sarà. È chiaro che io concordo con te, d'altro canto capisco quali siano i meccanismi che fanno alzare i prezzi (pur non approvandoli).
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Giugno 2026 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Imma purtroppo anke x noi stessa situazione...ci hanno chiesto un adeguamento di 800 euro x la nuova data nel 2021...cosa davvero vergognosa..condivido a pieno il pensiero delle altre ragazze
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non hanno detto nulla di aumento, ma purtroppo si sa che ogni anno i prezzi crescono
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti aumento di tot a persona...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze! Secondo me se ne stanno solo approfittando!!!
    Come mai allora ci hanno permesso di prenotare con due anni di anticipo con il listino dell'anno di prenotazione? Non mi sembra sia stato mai detto in previsione ti aumento di tut...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E loro sanno già il mese di aprile del 2020 che il mese di giugno del 2021 i prezzi saranno aumentati così???Mah...penso io sia stata veramente fortuna a questo punto,sentendo l’esperienze delle altre sposine.A noi non hanno mai chiesto la caparra e quando ho inviato l’email per spostare all’anno prossimo sono stati veramente gentili senza chiedere nulla e dandoci subito la disponibilità per la data che abbiamo scelto per l’anno prossimo.Pure la nostra è una Villa...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo fanno a molti, ma ti conviene attendere un decreto che copra la tua data, così se l'evento sarà impossibile, potrai giocarti la carta della risoluziobe per forza maggiore, in tal caso: a) hai diritto a riavere la caparre (puoi organizzare altrove) b) hai più forza negoziale per trattare, se poi fanno troppo gli esosi cambi luogo. Molte lication devono capire che non ci sono solo loro e che le perdite non possono riversarle sugli sposi, con ricatti emozionali e tenendo in ostaggio le caparre.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che le sale ricevimenti debbano avere lo stesso prezzo. Pensate da me a Bari le cifre per persona vanno dai 140 ai 160 se non di più. Figuriamoci se dovessimo aumentare 😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente io non ho avuto questi problemi. Ho sposato anch’io di un anno. Che strano😕😕
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2020 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, noi dovremmo sposarci a fine agosto ma, ovviamente, temiamo di non poterci riuscire. Abbiamo provato a contattare la nostra sala ricevimenti e ci hanno comunicato che in caso di spostamento all'autunno/inverno 2020 il costo sarebbe rimasto invariato ma se volessimo spostarlo al 2021 perderemmo l'intera caparra. Dobbiamo aspettare perchè secondo loro ad agosto non ci saranno grossi problemi. Ovviamente questa situazione ci sta bloccando a spostare il matrimonio all'anno prossimo Smiley sad

• Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La loro bassa stagione termina a fine aprile, spostare entro aprile2021 non comporta maggiorazioni, altrimenti ci sono. Possibile che quello che è stato stabilito come prezzo alta stagione per il 2020, passi al prezzo bassa stagione del 2021? Assurdo
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però la colpa non è vostra e in più c'è un contratto...

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei... Questo lo diceva anche il nostro ristoratore, d'altronde è vero che ogni anno c'è un rincaro. Ti dico comunque che noi abbiamo visto cambiare i nostri costi quando passammo da metà aprile a inizio maggio dello stesso anno per una questione di matrimonio in "alta stagione". Certo per i consumatori non è il massimo, è secondo me sarebbe più giusto mantenere le tariffe di quest'anno, almeno per chi aveva già prenotato.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo l anno prossimo chiedono un aumento per recuperare i soldi persi nei matrimoni del 2020 mah.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione