Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Matrimonio 2022: prenotazione della Location con riserva (della Chiesa)

Chiara, il 6 Ottobre 2020 alle 12:27 Pubblicato in Nozze Lazio 0 16

Care sposine 2022,

manca ancora un bel po' ma io e il mio FM abbiamo individuato la location ideale per il nostro ricevimento. A Gennaio vorrei inviare una e-mail alla Villa e pensavo di richiedere la conferma della data con riserva della Chiesa. Questo perché a Roma purtroppo non è possibile prenotare la data della cerimonia religiosa con un preavviso maggiore ad un anno dalla data prescelta. Questa cosa è un po' frustrante perché poi si rischia di perdere i Fornitori preferiti in quanto alcuni sono richiesti da molte coppie e si sa che più o meno i periodi dei matrimoni coincidono. Una coppia di nostri amici che si sposeranno nel 2021 ci hanno riferito che in fase di prenotazione della Chiesa, i Sacerdoti hanno chiesto se avessero già comprato cosa e/o prenotato per il ricevimento. Mi è sembrata molto strana questa richiesta... Pensavamo di sposarci a settembre 2022, che ne dite, faccio bene?

16 Risposte

Ultime attività da Anna, il 8 Ottobre 2020 alle 13:32
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro buona fortuna 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna,

    grazie per il tuo parere. Proprio in questi giorni inizieremo a bloccare i fornitori principali Smiley winking Speriamo di essere fortunati con la data!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io mi sposo nel 2022, per prima cosa ho bloccato la location dei miei sogni, poi anche la chiesa (per fortuna era libera nella data prestabilita). Ti consiglio di bloccare la location e i fornitori più importanti, una chiesa libera si trova sempre. Purtroppo in tempo di Covid i matrimoni vengono posticipati e si rischia di non trovare più niente o di doversi accontentare.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina

    avete fatto benissimo. Anche noi inizieremo a contattare i fornitori che preferiamo.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia,

    preferiamo che la cerimonia si svolga nel pomeriggio così da poter far seguire il ricevimento la sera stessa.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia! Proprio 2 anni una coppia di nostri amici si è sposata qui a Santo Stefano Rotondo. Tra l'altro il mio fidanzato si chiama Stefano e non ti nego che ci abbiamo pensato. Il punto è che preferivamo l'architettura del Mausoleo di Santa Costanza. Sì, Sant'Anna è in Vaticano quindi avevamo preventivato di passarci anche nelle prossime settimane per chiedere maggiori informazioni.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, intanto blocca la location, poi di chiese roma ne ha tantissime, una più bella dell'altra.

    Sì, s. costanza è rigida sulla regola dell'anno prima, ed è una delle più richieste in assoluto, se ti piace perchè rotonda, hai considerato s. stefeno rotondo al celio? hanno anche finito di recente un restauro.

    Matrimonio 2022: prenotazione della Location con riserva (della Chiesa) 1


    S. Anna è su territorio vaticano non in italia, chissà se ci ci vorranno dei documenti particolari, sono curiosa ^^ o forse va solo fatta una richiesta particolare in vaticano, come per la cappella laterale di san pietro. Ho notato ora che il mio fotografo VDimage ha fotografato un matrimonio a s. anna... quindi forse si può effettivamente fare. ^^

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara, concordo col fatto che dipende dalla priorità che avete, se avete già individuato la location o la chiesa dei vostri sogni!

    Ti sposerai la mattina o il pomeriggio? Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto i numerosi cambi anche di sposi 2021 al 2022, fai benissimo a bloccare la location.
    Noi ci sposeremo a giugno 2022 e per la stessa ragione abbiamo già bloccato alcuni dei fornitori più importanti tra cui location, fotografo e video e fiorista
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai perfettamente ragione Elena, è meglio assicurarsi la Location. Per la Chiesa sono sicura che ne troveremo lo stesso una Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Roma è pieno di chiese bellissime, è normale avere delle preferenze ma sono sicura che anche se non riusciste a prenotare la vostra prima scelta , sicuro ne troverete altre! Invece se siete sicuri della location non lasciatevela scappare...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria,

    grazie per aver condiviso il tuo parere. Sì, credo proprio che aspetterò Gennaio e mi muoverò prima sulla Chiesa - un tentativo lo faccio - e poi contatterò la location perché anche io vorrei assolutamente quella Villa.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena,

    la Chiesa che abbiamo come prima scelta (Mausoleo di Santa Costanza) abbiamo saputo per certo che accetta prenotazioni con un anno di anticipo e non oltre (in sostanza devi presentarti di persona alla stessa data - dell'anno prima - al giorno per cui intendi prenotare la cerimonia). Onestamente questa cosa mi sembra davvero ridicola... La seconda scelta - Chiesa di Sant'Anna dei Palafrenieri - è meno gettonata per i matrimoni ma molto centrale, a ridosso di San Pietro. A gennaio pensavo infatti di farci un salto e vedere se accetta prenotazioni con così largo anticipo. E' brutto dire "prima" e "seconda" scelta perché sono allo stesso livello per noi, però la prima resta un po' più raccolta della seconda.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutte le chiese di Roma fanno prenotare un anno esatto prima, lo fanno quelle più richieste ma solitamente a gennaio con la nuova agenda si prendono le prenotazioni per l’anno dopo. Se avete in mente una chiesa non delle più gettonate vi conviene chiedere come prendono loro le prenotazioni. Se non avete una chiesa ben precisa potete tranquillamente scegliere ora una data, prenotare la location, sentire come funziona nelle chiese che vi interessano e poi a gennaio fermare la chiesa o se vi sposate a giugno 22 nel giugno 21 fissare la chiesa che volte è in caso non ci riusciate optare su altre chiese!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda anche io sono nella tua stessa situazione.

    Ci sposeremo a settembre 2022 e questo weekend andremo a confermare la location del ricevimento perché vogliamo assolutamente che sia quella!

    Per la chiesa, ne abbiamo scelta una a cui teniamo moltissimo..ma ho chiamato il sacerdote e mi ha detto che anche loro prendono prenotazioni a partire dall'anno prima (quindi potrei prenotare non prima di gennaio 2021)

    Ho deciso che io vado lo stesso a prenotare la location e andrò a parlare con il sacerdote chiedendogli di prenotare con riserva.

    Spero accetti..altrimenti mi presenterò il 1 gennaio 2021 in chiesa per prenotare! ^_^

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!a mio avviso si!chiedere non costa nulla!😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione