Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposo Abituale Luglio 2023 Cagliari

Matrimonio 2023

Martina, il 31 Agosto 2022 alle 08:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao a tutte, nel mese di Luglio dovrei sposarmiSmiley heart ancora non abbiamo fissato una data perchè la scegliamo in base alla disponibilità della chiesa e ristorante, secondo voi è presto? qui nel mio paese in provincia di Cagliari non c'è molta richiesta di matrimoni quindi ancora mi sembra presto...

12 Risposte

Ultime attività da Martina, il 2 Settembre 2022 alle 11:40
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Oltre ad avere lo stesso nome ci sposiamo anche lo stesso mese!😂 noi abbiamo prenotato la location a marzo poi una volta fatto ciò abbiamo proseguito con i fornitori più importanti (wedding planner, fotografo, musica e animazione e fioraio!) anche perché nei mesi estivi e soprattutto post covid la maggior parte sono tutti pieni🥲
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 noi ci sposiamo a settembre 2023 e abbiamo prenotato quasi tutti i fornitori, ti consiglio di iniziare a fare preventivi e bloccare i vari fornitori😊
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No secondo me non è per niente presto! iniziate a bloccare le cose più importanti.. poi tra una cosa e l'altra una decina di mesi volano..

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non è presto, iniziate a girare così vi fate un’idea 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fissa quanto prima la chiesa e di conseguenza la location.
    Ora è un buon momento perchè è finita l' alta stagione e i fornitori ti possono dedicare del tempo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me no è troppo presto, ma nemmeno tardi. Io fossi in te inizierei a muovermi più che altro perchè poi dovete far combaciare altri fornitori...

• Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 23 settembre dell'anno prossimo e abbiamo già prenotato chiesa e villa, questo perché soprattutto la villa é molto richiesta.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ho già l'ansia Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Per i fiori fortunatamente facciamo noi , mia madre ha allestito anche la chiesa per il matrimonio di mio fratello con tanto di complimenti del prete (non aveva mai visto una chiesa per matrimonio così bella)poi ho mie cognate molto disponibili ecc quindi questo lo faremo noi...ora missà che inizieremo a informarci prezzi ristorante e disponibilità data

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Ci sono persone che iniziano a prenotare 3 anni prima 😅, e non perché in realtà ci sia così tanta richiesta ma per una questione loro che può essere personale , organizzativa ( esempio iniziare a metter o soldi da parte sapendo già la spesa da affrontare ) ecc..
    quindi se per voi è più comodo iniziare a prenotare qualcosa, iniziate a fissare almeno una data ( secondo me richiesta o no, non è affatto presto ) . Noi ci sposeremo a giugno 2023 e abbiamo fissato chiesa , location, musica e make-up artist già a novembre 2021 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A luglio a Cagliari ti consiglio di iniziare a chiedere: alcuni fioristi hanno già l'agenda piena, ad esempio, e qualche fornitore sta già prendendo appuntamenti anche per il 2024!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sto organizzando tutto in 8 mesi. Come te la chiesa era mega vuota perchè al mio paesello dicembre è un mese "morto" fortunatamente, ma per i ristoranti no e infatti la data l'ho scelta in base al locale. Visto che dici che non c'è richiesta nel tuo paese, se anche lì hai il ristorante comincia a parlare con loro, se il ristorante ancora non l'hai trovato e non sarà nel tuo paese probabilmente, allora ti consiglio di affrettarti, luglio è uno dei mesi più pieni di matrimoni, anche 2 anni prima bloccano le date (sono anche una fotografa quindi ho un pochino di esperienza a riguardo). Poi non devi valutare solo chiesa e ristorante ma tutto il resto: fotografo, fioraio, trucco e parrucco, tutti fornitori che a luglio si riempiono velocemente quindi ti consiglierei di cominciare a cercare e bloccare almeno i più importanti

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione