Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma

Matrimonio 2026

Francesca, il 17 Ottobre 2023 alle 16:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 65
Buonasera a tutti,
io e il mio compagno vorremmo sposarci il 12 settembre 2026.
Io ho cominciato a vedere varie location e prendere contatti. Secondo voi è troppo presto? Grazie 🙏🏻

65 Risposte

Ultime attività da Luca, il 10 Febbraio 2024 alle 22:19
  • Luca
    Sposo Abituale Maggio 2025 Bergamo
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete tutto il tempo per scegliere e bloccare i fornitori migliori per voi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! guarda noi abbiamo bloccato la location e fotografo fine novembre 2023 e ci sposiamo nel 2025. Quindi vai tranquilla, e girate il più possibile.

    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla perché l'importante è ciò pensate tu e il tuo ragazzo il resto è relativo. Fai ciò che ti fà sentire più sicura e ciò che ti va . Non esiste secondo me giusto o sbagliato anche se tutto dipende dai locali da cosa ne pensano. Io più che altro bloccherei il prezzo se fosse possibile perché noto che stanno lievitando tantissimo i prezzi, che ne pensi?hai notato anche tu questa cosa?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Anche io sono di questa idea e qualcosa ho iniziato a vederla, ma avevo paura.
    Grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi 2026 e già ho visto un po'di cose. Per l'esperienza che sto avendo devi vedere cosa ne pensano le sale ricevimento. Alcune mi hanno detto che è troppo presto altre che non avevano in mente un prezzo ma altre avevano la stessa data già bloccata da altri e se vuoi scegliere ( un sabato) e il giorno per un locale che ti piace tanto e una chiesa o una location soecifica muoviti già ora ed è tutto soggettivo, fai come ti senti. Io sposo l'idea che ora ho più tempo di occuparmene e approfitto. Spero di esserti utile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene, io pure ho prenotato la location a fine 2021 e mi sposerò nel 2024
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,
    Secondo me sì, un po' troppo presto lo è . Potresti iniziare a darti uno sguardo intorno per avere le idee un po' più chiare su cosa vorresti e da dove iniziare, ma io ti direi aspetta l'anno nuovo. A meno che tu non desideri una location/fornitore super gettonato che vada prenotato con così largo anticipo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che se ti sposi in una località particolarmente turistica o cerchi alberghi particolarmente quotatati ad oggi prendono già le prenotazioni per il 2025/26
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ in effetti è per quello che sto prendendo info
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2026 secondo me si
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graziee ❤️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo!!! Pensa che noi abbiamo scelto Location,Fotografo e musica due anni prima.♥️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è mai presto 🥰 però magari le uniche 2 cose che fisserei sono la location e per la cerimonia
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho chiamato in 4 alberghi ieri e ancora non avevano il calendario per il 2024, non tutti sono uguali!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sciocchezza, io ho prenotato in dicembre 2022 le camere per luglio 2024 e 5 su 30 erano già prese nell'hotel che mi interessava.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata a prenotare la chiesa a dicembre 2022 per luglio 2024 e il prete mi ha detto che se avessi voluto un sabato avrei dovuto aspettare il 2026. Quindi no, non penso sia presto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo che non tutte sono uguali, semplicemente era per dire che non tutti fregano e che esiste chi ha già aperto per il 2026. Poi secondo me può aspettare tranquillamente, dipende semplicemente lei cosa desidera
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tipo la nostra Villa dove ci sposiamo per adesso non ha le date per il 2026, e la conoscono la maggior parte di Napoli! Non tutte sono uguali.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io sono d’accordo, anche per me è presto e dovrebbe aspettare il 2024, volevo solo smentire la frase ‘non ci sono le date per il 2026’ o che sono solo fregature.
    Perché ci sono già e sia il mio fotografo che la mia villa hanno prenotazioni per il 2026😅🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah ognuno fa come vuole però ti dico che ancora è presto 3 anni prima e un po’ esagerato, posso capire almeno nel 2024 ma non adesso!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso assicurarti che la villa che ho scelto io ha date già bloccate per il 2026😅😂
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì stai attenta che alcuni se ne approfittano e sono solo fregature! Fidati che non ci sono ancora le date per il 2026, io che mi sposo nel 2024 e ieri avevo chiamato per prenotare alcune stanze per gli invitati che vengono da lontano non ho prenotato perché non hanno le date per il 2024, quindi stai attenta a non farti fregare, perché alcuni per i soldi fanno questo e altro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora infatti sono info generiche quelle che mi danno, le chiedo per farmi un'idea
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcuno mi ha risposto pure per il 2026
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si aspetta almeno il 2024, anche perché non penso che ancora avranno le date per il 2026.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lo facessi al nord ti riderebbero in faccia, ma so che in alcune zone (e soprattutto alcune location) hanno liste d'attesa infinite, quindi se siete convinti, perché no?

    occhio solo a controllare l'andamento del posto in questione.. che non chiuda o altro. da qui a 3 anni può succedere di tutto.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!
    Per ora sto solo dando uno sguardo, le decisioni le prendiamo più in avanti ovviamente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me è troppo presto perchè col tempo molte cose possono cambiare, per esempio location che erano state scelte con largo anticipo e che poi hanno chiuso lasciando gli sposi senza location e con il disagio di trovarne una nuova, oppure fornitori spariti, bomboniere mai consegnate...Aspettate almeno un anno, massimo un anno e mezzo, il tempo giusto per fare le cose con calma e tenendo tutto sotto controllo.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Qualcuno in realtà mi ha anche risposto proprio per il 2026 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah.. boh, secondo me in tre anni potrebbero cambiare tante cose quindi rischi che le info che ti danno ora fra due anni non valgono più 😅 però puoi provare, saranno gli stessi fornitori a dirti se è presto. Qualche tempo fa una sposa diceva che alcuni fornitori le avevano detto che non prendevano ancora prenotazioni per il 2025 🤷🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!
    Per ora sto solo raccogliendo informazioni, non sto prenotando nè scegliendo nulla. Anche per raccogliere info è troppo presto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione