COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Maria Teresa
Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli

Matrimonio 7 luglio 2021 (ex sposi 2020)

Maria Teresa, il 26 Febbraio 2021 alle 13:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Salvato Salva
Rispondi
Ciao Ragazze, ci scrivo perche in questi ultimi giorni sono scoraggiata per il peggioramento epidemiologico con conseguente aumento delle restrizioni. Io mi dovrei sposare l 7 luglio, sono un ex sposa giugno 2020, non ho assolutamente intenzione di rimandare al 2022. Voi che ne pensate? Devo mettere una data cuscinetto per fine agosto? Non ce la faccio piu...sono veramente stanca.

Cira Lombardo (famosa wedding planner campana) mi ha comunicato oggi che non avremo disposizioni e protocolli almeno fino a fine marzo e che per i matrimoni di maggio al 90% non sarà possibile fare un ricevimento.
Da giugno invece ci saranno norme e protocolli uguali all estate dell anno scorso.Mha...qui ognuno dice una cosa...so solo che sto perdendo la salute!

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Marzo 2021 alle 10:05
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Mamma mia che confusione... secondo me tra luglio e agosto poco cambierà essendo in piena estate!

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Potresti pensare ad una seconda data magari per settembre...non troppo in la pero. Noi ci siamo sposati il 18 settembre 2020 ed è andato benissimo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ciao Maria Teresa! Anche io sono messa come te... Penso comunque che, ad ora, le chiacchiere stiano a 0. Onestamente, io non farei affidamento su quello che dice la tua wp ma non per lei...non faccio affidamento su nessuno. Sarebbe bello avere la palla di vetro e prevedere il futuro ma al momento è tutta fuffa! Non lo sanno i politici figurati se lo sa lei, tizio, il cugino del cugino, l'amico del cognato che ha sentito il vicino. Bisogna solo attendere, purtroppo! Spero che nel prossimo dpcm ci siano linee guida precise.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala

Ciao Maria Teresa, pensa positivo mi rccomando! Mia sorella si sposerà il 6 aprile e comunque vada credo che lo faranno; io invece il 16 settembre. Forza e coraggio su su!

PS: Cira Lombardo è un mito, molto brava, immagino la spesa, pensado a quanto mi costa il mio.....

• Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Luglio 2021 Roma
    Andrea ·
    • Segnala

Pensa chi sposa il 29-30 maggio.............

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì anche io ho paura che poi non ci siano date ma non me la sento già da ora di mollare la mia data di luglio.
    Non voglio mangiarmi le mani come ho fatto l’anno scorso (ad inizio settembre mi sarei sposata tranquillamente 😓).
    Quindi ho deciso che resisterò fino a fine marzo. Sono in stand by come te con le partecipazioni, non so quante farne...in realtà rifarle perché ho quelle dell’anno scorso. Per quanto riguarda le bomboniere invece ho deciso di farle fare comunque ma non inserirò la data, la metterò solo sui bigliettini. Si io fossi in te andrei comunque in atelier per il vestito, tanto questo concetto di necessità è liberamente interpretabile da chi eventualmente ci può fermare. Sicuramente non si può rischiare di rimanere senza abito!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    Anche la mia sala ricevimento mi disse che da Giugno tutto si svolgerà regolarmente...sono i mesi precedenti a destare dubbi
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    E stiamo chiusi per sempre?! Nn c credo sinceramente ne voglio crederci
    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    Si, ma il problema è che stanno dicendo che non vogliono ripetere gli errori dell anno scorso con i ricevimenti e le aperture in estate.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    E nn rinunceremo a nulla..💪io mi sento positiva stavolta e voglio restare tale.. l anno scorso di fronte alla prima volta d una pandemia mondiale se fatto d tutto.. sarebbe da ipocriti nn farlo ora..anche perché diciamocelo chi e sopravvissuto fin ora e grazie all aria che c hanno permesso d respirare un po nel periodo estivo.. seno ora loro se la suonavano e cantavano in italia xk stanno bene solo politici e posti fissi
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    Ferma, completamente ferma. Pensa che bigliettini delle bomboniere, segnaposto hanno la data dello scorso anno e dunque vanno cambiati, spendendo altri soldi. Le partecipazioni non le abbiamo ristampate, abbiamo inviato un msg su WA. No non metto una data cuscinetto, sono stanca, non ce la faccio più. Sta diventando un incubo, dovrebbe essere invece un bellissimo momento da vivere.
    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    Imma non metti una data cuscinetto? Sei ferma anche tu con partecipazioni e le altre cose dove è presente la data?
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Un appunto su CiraLombardo: perché non dirlo apertamente sul suo blog?
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    Ex sposa maggio2020 ho rinunciato alla data di settembre 2020 per 1º/06/21... mi sto mangiando le mani! Ma quest’anno non rinuncio, non sposto, vada come vada. Anche la mia location può ospitare 300pax all’aperto, quindi sotto questo punto di vista sono tranquilla.
    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    Brava! Neanche io rinuncio al mio sogno, cavolo! Voglio tutte le persone care, non vogliono rinunciare a nessuno.
    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    Angela credo che forse farò anche io cosi. L unica cosa che ho paura che a fine marzo non trovo piu nessuna data per agosto. Neanche assolutamente non ci penso proprio a rimandare al 2022. L unica cosa è che dovrei ultimare le bomboniere con le personalizzazioni con la data, ma devo stare ancora in stand by. Cosi anche per le partecipazioni. Pensa poi che devo fare la prima prova dell abito da sposa fuori regione, perche l atelier è nel Lazio e io sono d Ischia, ma ci andrò lo stesso. Ho una buona giustificazione.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao Maria Teresa, eccomi.
    Mi sposo due giorni dopo di te ed ho il mio fidanzato e tutti i suoi parenti fuori regione.
    Sono impantanata quanto e più di te in assenza di qualsiasi prospettiva. Prima pensavo che luglio saremmo stati a posto ma con questo continuo slittare della campagna vaccinale e delle misure sinceramente non posso permettermi di organizzare un matrimonio non sapendo se ci si potrà muovere tra le regioni. Anche io avevo valutato una data cuscinetto verso fine agosto/inizio settembre (sono ex sposa del 4 settembre 2020), ma non so se in questo modo allungo solo l’agonia o meno.Fatto sta che non rinvierò al 2022. Punto. Il 2021 deve essere il mio anno perché sono stufa. Io ti direi, come d’altronde ho deciso per me, di monitorare la situazione fino a fine marzo-inizio aprile (è il termine che mi sono data anche io) per capire che piega prenderà il tutto e in quella circostanza magari opzionare una seconda data. Mi sembra però strano che questa Cira già sappia quando e come ripartiranno i ricevimenti. Teniamoci aggiornate ✌️
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    Ti capisco pienamente.. sto facendo i capelli bianchi a botte di pensieri.. ma quest anno nn voglio commettere l errore dell anno scorso che dalla paura d nn potermi sposare a luglio gia a marzo rimandai.. quest anno tengo duro e vado fino alla fine xk nn voglio piu rimandare.. ricevimento o meno.. ho anche dato la caparra quindi cmq lo devo e voglio fare xk anke se mi sta facendo soffrire resta un sogno e lo difendero cn le unghie pur d vederlo realizzare.. quindi io c credo e voglio crederci... qualcosa si sta muovendo.. si sente parlare ke oramai nn puo piu stare fermo il settore wedding cosi come le comunioni ed eventi in generale quindi sn positiva mi faccio forza giorno x giorno e vado avanti cercando d farmi scivolare tutto il resto d dosso
    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    Ciao Federica, sono contenta per te! Ma purtroppo io non sono disposta a ricunciare ai miei invitati. Posso passare sopra al divieto di balli (diciamo) ..buffet..ma non al numero degli invitati. Ringraziando il cielo ho una location all aperto che puo ospitare fino a 500 persone.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    Guarda anche io ex sposa di luglio ora 16 Maggio e sto facendo tutto ho preso le fedi e vestito sposo e pubblicazioni io mi sposo comunque non rimando più né di mesi né di anno.🍀💪ti capisco anche io non ho più entusiasmo nei preparativi come il 2019 però sono felice e spero che almeno 30 persone si possa fare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti